Jump to content

Toretto1981

Socio ItLUG
  • Contenuti

1350
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

22

Tutto il contenuto inserito da Toretto1981

1. Non sono d'accordo, il nome nel mercato conta tanto. Ti faccio un esempio: Audi e Seat fanno praticamente le stesse auto, in giro io però vedo molte più Audi rispetto a Seat. Eppure Audi ha un costo decisamente maggiore rispetto a Seat. Il nome e la storia di un marchio contano, e la gente pur di avere un'audi è disposta a pagare di più. Un altro esempio che ti posso fare riguarda la moda, di concorrenza ce n'è tanta, dalle bancarelle alle catene tipo H&M, eppure Dolce & Gabbana continua a vendere i propri abiti a prezzi folli. Ripeto il marchio e la sua storia contano, e lo stesso si può dire di LEGO. Per concludere, io non credo che LEGO abbasserà i propri prezzi, a meno che non cominci a fare set orribili tipo quelli che faceva a cavallo degli anni 2000, ma questo è tutto un altro discorso.
  2. Sono d'accordo con te che LEGO ideas potrebbe essere migliorato, ma rimango perplesso sul discorso economico. Sia chiaro anche io sarei contento se i set costassero meno, ma ribadisco che guardandola dal loro punto di vista loro hanno tutto il diritto, e per ora anche la fortuna, di poter fare il prezzo che vogliono perché allo stato attuale, pur essendoci dei concorrenti, loro hanno praticamente il monopolio. Dubito fortemente che Esselunga paghi la stessa cifra di licenze che paga LEGO, non fosse altro per il fatto che Esselunga non guadagna sui roller star wars mentre LEGO sì. Credo che il discorso per le licenze venga fatto in questa maniera, paghi un tot in base anche alle vendite, più vendi con il mio marchio e più paghi di licenza. È chiaro che il prezzo elevato non dipende solo dalle licenze (quella è molto probabilmente la scusa) ma dipende da tanti fattori, tra cui quello non trascurabile di avere milioni di fan in giro x il mondo. Lo stesso discorso potresti farlo con l'iPhone, Apple potrebbe abbassare i prezzi, ma non lo fa xkè sa che la gente (i fan) compra comunque, eppure di concorrenza ce n'è tanta.
  3. Assolutamente libero di comprare quello che vuoi...da parte mia non credo che comprerò mai un gioco di costruzione che non sia LEGO, se un set non me lo posso permettere vorrà dire che nn lo avrò, pace
  4. Allora buttiamoci sui competitor....Perché nn lo facciamo? Perché ci piacciono i LEGO, ci piace il marchio e ci piace tutto (o quasi) quello che LEGO fa, e finché potremo compreremo LEGO.
  5. Seguendo il tuo ragionamento allora la nuova giostra carousel avrebbero dovuto venderla almeno a 700€, invece la vendono a 180€, eppure quella vecchia ha costi proibitivi. Diciamo che LEGO probabilmente potrebbe anche abbassare un po' i prezzi, ma LEGO è un'azienda privata che non produce beni di prima necessità (vedi farmaci) ma produce giochi e secondo me ha tutto il diritto di fare il prezzo che vuole finché c'è gente che lo compra. È inutile che stiamo qui a scandalizzarci sul prezzo del singolo mattoncino e poi c'è gente che compra 2/3 copie dello stesso set o si fa MOC con migliaia se non centinaia di migliaia di pezzi. Ripeto, finché c'è gente (me compreso) che comprerà mattoncini a dismisura, LEGO fa bene a guadagnarci il più possibile non essendo un ente di beneficenza ma un'azienda che ha nel profitto il proprio scopo.
  6. Grazie mi sei stato utilissimo
  7. Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa quale tipo di ingranaggio va all'interno di questo pezzo. Grazie
  8. Benvenuto tra noi
  9. Ottima recensione. Una domanda, ma se ci dovessero essere più Sbrick nella stessa stanza, è possibile dar loro un canale? Un po' come succede con gli infrarossi. Grazie mille
  10. Toretto1981

Arrotatore

Qualcuno più esperto di me in ingranaggi e affini mi può dare un suggerimento, possibilmente con qualche esempio pratico, di come collegare il motore alla giostra per fare in modo che il motore stesso sforzi il meno possibile? Grazie in anticipo
  11. Toretto1981

Arrotatore

L'idea degli ingranaggi mi era venuta all'inizio, ma preferirei farlo dal "vivo" xkè sul LDD è più complicato capire se tutto va bene. Per quello che riguarda il rimbalzo ho pensato di mettere un contrappeso dalla parte opposta alla seduta in modo da aiutare il motore durante la discesa, questo dovrebbe aiutare...speriamo
  12. Toretto1981

Arrotatore

Infatti sto modificando in questo momento i sostegni basandoli sui brick technic. Credo comunque che i dubbi di tenuta mi rimarranno fino alla sua costruzione.
  13. Toretto1981

Arrotatore

Grazie x i consigli. Credo che rinforzerò i sostegni, ma li farò solo da una parte come da progetto, mi piace che sia libero sul davanti. Poi se proprio non sosterrà il peso vorrà dire che lo modificherò
  14. Toretto1981

Arrotatore

Ciao a tutti, volevo presentarvi la nuova giostra che andrà a far parte del mio luna park (anche se non so ancora quando riuscirò a costruirla). L'ho chiamata Arrotatore. Oltre al movimento circolare sul suo asse centrale la giostra ha un movimento circolare anche di tutta la seduta, per questo verranno montati due motori. La giostra ha una capienza di 24 posti. I sostegni sono stati copiati dalla ruota panoramica in quanto mi sembrano ben solidi per sorreggere il peso (o almeno spero). Se avete suggerimenti scrivete pure.
  15. Benvenuto tra noi
  16. Benvenuto
  17. Benvenuto. Complimenti per la tua prima MOC, davvero molto bella e ben fatta
  18. Benvenuto tra noi
  19. Grandissimo, non vedo l'ora di vedere l'opera al completo....intanto ti faccio i miei complimenti
  20. Vorrei ringraziare tutti per l'ottimo evento organizzato. Questo è stato il mio primo evento "estero" e devo dire che l'accoglienza da parte del team toscano è stata fantastica. Un grazie particolare agli organizzatori e a chi si è sbattuto per organizzare il tutto. Ho avuto modo di rafforzare la conoscenza di alcuni soci tra cui @GianCann, @Fabbbbbricks™, @Zio_Titanok e @apollo e ho avuto modo di vedere alcune opere davvero di ottimo livello. Grazie a tutti. Ci vediamo al prossimo evento
  21. Anche io mi sono sempre trovato meglio con brickowl, anche se devo ammettere che per l'acquisto di set usati bricklink sia molto meglio dal punto di vista economico. Per lo sfuso trovo brickowl molto più immediato e semplice da usare, anche se ogni tanto i prezzi sono leggermente superiori.
  22. Benvenuto tra noi pazzi
  23. Benvenuto tra noi. Credo che lo spazio sia uno dei maggiori problemi tra tutti noi (dopo i soldi naturalmente)....??
  24. Ok appena ho un attimo di tempo ci provo...intanto grazie mille
  25. So che sono un po' tardo, ma potresti darmi una spiegazione un po' più esaustiva?
  • Crea nuovo...