Grazie. Il Technic lo avevo visto ma per la city non mi convinceva molto, certo in questa maniera mi ci vogliono più pezzi, però più pezzi vuol dire anche più divertimento (e più costi )
Ecco la mia versione del caterpillar 797 B. Questo mezzo dei mezzi da me studiati e progettati per la realizzazione di un diorama, da aggiungere alle mie due city, che hanno come tema una cava. Per chi non lo sapesse le mie due city (una vintage anni '80/'90 e una più recente) sono divise da un ponte ferroviario sospeso lungo 163 cm. La mia idea (sperando di riuscire a terminarla per Lecco 2016) è quella di costruire una cava al di sotto del ponte, e questo è uno dei mezzi.
I pezzi di questo caterpillar sono circa 750, mentre l'intero diorama, che comprende questo camion, una ruspa, un escavatore e 2 camion "normali", comprenderà all'inizio circa 3500 pezzi. Naturalmente in un secondo momento i mezzi possono aumentare di numero.
Ciao a tutti. In attesa che mi arrivi a casa l'Hulkbuster mi sono cimentato, tramite LDD, a crearne uno modificato più grosso.
Sulla destra potete trovare quello originale LEGO, mentre a sinistra il mio modificato. Ho aggiunto circa un centinaio di pezzi.
Questo è il risultato.
Sono un amante dei set city, però ultimamente mi sembra che siano un po' scarsi, mi spiego, in una città non ci sono solo pompieri e poliziotti, ci sono anche ristoranti, aeroporti, ospedali, meccanico, benzinai ecc....una volta facevano anche questi set, xkè ora nn ne fanno più? Modulari a parte mi sembra proprio che manchino questi tipi di set
Questo non è del tutto vero perché, attivando la modalità Extended di LDD, è possibile applicare un colore qualsiasi a qualsiasi elemento. Personalmente utilizzo, per comodità, la versione estesa, ma bisogna fare molta attenzione perché ritrovarsi con una MOC irrealizzabile è davvero molto semplice...
Infatti la extended è comoda ma "pericolosa", si rischia di fare ore e ore di progettazione e po' accorgersi che i pezzi del colore voluto nn esistono, o peggio costano una fortuna.
Hai provato ad usare Bricksmith? http://bricksmith.sourceforge.net/
A me sembra più intuitivo, hai tutti i pezzi della libreria di Ldraw, (anche quelli che non esistono) e puoi creare la lista dei pezzi necessari.
Per creare istruzioni o immagine grafiche, però, devi usare altre applicazioni.
Proverò a dargli un occhio. Per le istruzioni no problem in quanto anche LDD in questa funzione non eccelle. Levami una curiosità, cosa significa "anche quelli che non esistono"?
È veramente un peccato se nn dovessero più supportarlo. È molto comodo x chi come me prima progetta e poi compra i pezzi in base alla moc. Forse pensano che tutti possono comprarsi chili di lego che magari poi non gli servono? Mah
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, ho LDD per Mac e vorrei aggiornare il database dei pezzi ma non trovò il modo, qualcuno mi può aiutare? (Sempre che sia possibile).
Grazie