Jump to content

Aiuto per un nuovo utente di LDD e di questo forum

Post raccomandati

Inserito

Buongiorno a tutti

mi sono appena iscritto perchè ho iniziato da poco ad utilizzare LDD e sono incappato in alcuni problemi che, sicuramente, per alcuni di voi sono già noti e quindi potreste consigliarmi come fare pe risolverli. Mi scuso in anticipo per aventuali richieste noiose o scritte male, chiedo solo un po' di aiuto per me che sono un principiante.

Qualche anno fa usavo ldd 4.3.5, mentre ora ho installato 4.3.12 anche se nel pannello informazioni reca 4.3.11. Fatta questa premessa, ecco i miei problemi:

1) Accesso a internet

Quando avvio LDD mi dice che non può connetersi a Internet. Ho controllato il firewall e mi sembra a posto; mi sembra di capire che ormai funzioni solo offline e l'errore sia quindi standard. E' vero?

2) Database pezzi

Il pannello informazioni mi dice "brick version = 777". Questo database deve essere aggiornato? Come si fa a aggiornarlo? Ricordo che nel "mio" vecchio 4.3.5 la versione era 800 e qualcosa, insomma superiore.

3) Prolema con lxf di terzi

Ho provato a scaicare dei lxf dal sito eurobricks ma quando li apro mi dice che "xx bricks could not be loaded and have been removed". Come si risolve questo problema?

4)  LDD o Studio?

Devo andare avanti con LDD o devo passare a Studio? Sono compatibili entrambi?

5) Altri consigli

Avete consigli da dare a chi come me si è appena affacciato sul mondo di LDD?

Grazie, ciao e buona giornata.