Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 23/09/2017 in Post

1. D-Lore

60083 City Unimog 2.0

Anche questo è un lavoretto piccolo e senza pretese, fatto tempo fa ma di cui ne vado orgoglioso. Ho voluto personalizzare questo set city (già molto carino in partenza) implementando una serie di "funzioni" che ne aumentassero la giocabilità e versatilità.L' idea era quella di farlo mantenendo le dimensioni di ingombro e l'estetica identiche, in modo che "da fuori" sembrasse a tutti gli effetti il set regolare in vendita dal 2015 e pertanto implementabile in un contesto/diorama city. Queste le "funzioni" che ho aggiunto: 1) sospensioni anteriori e posteriori ad assalerigido. Il telaio è stato necessariamente alzato (ma solo di 1 plate) per permettere un notevole angolo di twist e per non far toccare le gomme sul parafango a finecorsa.Per evitare "l'effetto gondola" e per mantenere il punto zero orizzontale, non potendoci mettere le balestre , ho inserito 4 elastici, due nascosti all'interno del telaio, ed altri dueesternamente al retrotreno. Questi ultimi purtroppo poco gradevoli all'occhio... 2) Ruote sterzanti, e sono sterzanti nonostante siano ammortizzate! Il nottolino è posto fra i due tubi di scarico che sono leggermente piùesterni che in origine ma spero si noti poco. 3) La pala dello spazzaneve si alza e si abbassa mediante l'azionamento di un nottolino sul lato sx del telaio 4) Cassone ribaltabile, tramite rotazione di un nottolino sul lato dx del telaio. Il paraurti posteriore è necessariamente staccato dal telaio (ed attaccato allo spargisale) per non intralciare il movimento di sollevamento del cassone Ad eccezione quindi di un incremento pari ad 1 plate in altezza, proporzioni ed ingombri sono rimasti inalterati
    2 points
  2. Vi presento il mio secondo modulare, la Sala da Tè, in programma dopo la costruzione della scuola...spero vi piaccia!! Saletta da tè al piano terra Appartamento retrò al primo piano Studio di un avvocato AFOL al secondo piano Sono disponibili anche le istruzioni per l'acquisto, se siete interessati contattatemi!
    1 point
  3. Questo pezzo è la vita!
    1 point
  4. vecchio mattone

Castello Giallo

Il castello è finito al grezzo, adesso mancano solo tanti dettagli, tra i quali le finestre, le porte, un po' di piante, di stendardi e parecchi omini...
    1 point
  5. 170915 PM5544 by Jason Cichon, on Flickr
    1 point
  6. Toretto1981

Luna Brick

Era da tanto tempo (forse troppo) che non costruivo più a "braccio". Ero ormai troppo abituato a progettare con LDD e poi ordinare i pezzi. Così approfittando di qualche giorno di libertà (moglie e figlia sono a Firenze) mi sono messo a costruire l'ingresso del mio luna park. Ho così smontato a pezzi la casa di Scooby Doo, ed usando solo quei pezzi più altri che avevo in casa è venuta fuori questa MOC. Simceramente non credevo che sarei riuscito a fare qualcosa di decente, ma credo che il risultato non sia dei peggiori considerando anche che l'ho fatto praticamente in 3 ore. Farà il suo debutto ufficiale per l'evento di Firenze (quindi @Fabbbbbricks se hai qualcosa da dire dimmelo ora o taci per sempre ). Alla prossima MOC. P.s.: dimenticavo, la lancetta dell'orologio l'ho motorizzata
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...