Centocinquantesimo appuntamento: Elfi.
150 puntate di minifigure diary oggi, lo festeggiamo con forse la mia minifigure preferita. Oggi riusciamo a vedere guerrieri stupendi, ma all'epoca della serie 3, avere un guerriero con una nuova capigliatura con le orecchie (fu la primissima) lo scudo, l'arco lungo, il mantello... e le controparti femminili non ho potuto decisamente escluderle. E' una delle mie armate preferite in assoluto.
Gli elfi sono creature che la maggior parte delle altre razze intelligenti considera frivole, superficiali e arroganti, poiché si interessano di arte, danza, canto e poesia e generalmente non si preoccupano degli avvenimenti che accadono loro intorno, a meno che non diventino una minaccia, nel qual caso si adoperano per contrastarla con efficacia e determinazione. Questo atteggiamento può essere attribuito alla loro lunga esistenza. Amano e rispettano la natura e gli animali; non sono avidi di minerali o metalli preziosi, ma sono grandi ricercatori di oggetti magici. Sono maestri nell'uso della magia e sono portati per diventare maghi; hanno una dote naturale che li rende particolarmente esperti nell'utilizzo di spade ed archi. Per un umano, gli elfi sono esseri di rara bellezza.
NUMERO MINIFIG : 32
MINIFIG: Varie, basate anche su col042
TOTALE MINIFIG FINORA 3792