Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

2878
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

235

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

1. Questo dove lo hai visto??
  2. L'articolo è molto bello ed è davvero un piacere vedere quanto amore e studio c'è stato dietro a questo modello. Finalmente possiamo dire che hanno fatto un lavoro per accontentare davvero tutti, ma soprattutto hanno ascoltato le esigenze degli AFOL realizzando un set che sicuramente rimarrà nella storia. Stranamente anche su FB non ho notato commenti negativi, quasi tutti sono d'accordo sul fatto che è un set ben realizzato. Potrebbe seriamente finire sul podio del migliore set LEGO Ideas realizzato fino ad ora. Se non si era capito, sicuramente lo prenderò! Devo solo decidere quando...
  3. Trovo il set bellissimo! Finalmente una nave dei pirati, la aspettavo da molto tempo. L'idea è molto bella e ben sviluppata. Il set come avete già detto voi è molto diverso dall'originale ma penso che mai come in questo caso avevano grandi margini di manovra perchè il set poteva essere sviluppato in modi molto diversi. L'originale poi sarebbe stato davvero troppo grande e costoso. Sarà sicuramente uno dei 5 set top da avere assolutamente nel 2020! Una bella notizia di questi tempi non fa altro che bene.
  4. andratuttobene Una persona si affaccia dal suo balcone di casa. Guarda all'orizzonte con la faccia pensierosa verso un futuro ancora incerto. Sa che se resterà nella sua casa andrà tutto bene! Numero di pezzi / Number of parts 305 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  5. Questo potrebbe essere un buon indizio...
  6. No, la risposta è... non "Architecture"!
  7. Io non l'ho ancora montata ma anche senza averla vista dal vivo penso che il cofano richiedeva un piccolo sforzo in più per essere perfetta; quella stessa modifica che hai fatto tu pensavo di provarla pure io. Nel complesso però devo dire che è fatta molto bene al di là delle enormi critiche che sono arrivate come un fiume in piena sulla rete in special modo sui vari gruppi FB. Le proporzioni che dicevano tutti come completamente sbagliate in realtà è un falso portato indubbiamente dalla foto scattata per la copertina della scatola da una prospettiva che distorce la comprensioni delle sue reali dimensioni. Piccola chicca per tutti gli amanti del Creator Expert: sapete perchè nella copertina della 500 c'è il Colosseo e non ad esempio la Mole di Torino? Provate a rispondere (se non lo sapete già)...
  8. Non sarebbe mica male! Potremmo anche parlarne un giorno...
  9. Grande Matteo, con la tua bravura e in collaborazione con gli altri ne vedremo delle belle! Inoltre il tema è alquanto stimolante. Mi piace molto. Bravo!
  10. Avrai parecchio lavoro da fare Marco ma sicuramente tornerà utile in futuro! Questa cosa di mostrare tutti i pezzi disponibili per ogni negozio è una cosa davvero utile che speravo si facesse da tempo. Aggiornamento: ho aggiunto nel software anche l'ultimo negozio segnalato di Milanofiori Assago. Nella lista siamo a quota 16 negozi LCS. Verificate tutti e se ne dovesse mancare qualcuno segnalatemelo. Altra curiosità che chiedo a Marco: ma quindi i pezzi speciali che in certi periodi erano acquistabili con sacchetti a prezzi differenziati ora sono tutti disponibili a bicchiere in grandi quantità? Laddove non sia possibile (per motivi di spazio) inserire tutti i pezzi disponibili sul wall del negozio è possibile richiedere al commesso/a di turno se è possibile avere anche gli altri pezzi del retro negozio?
  11. Lo farò prima possibile. Ti avviso io Marco. Ciao
  12. Benvenuto!
  13. sdrnet

Novità 2020

C'è su LegaNerd... con varie foto di dettaglio. Disponibile dal 1 marzo sul LEGO Shop a fronte di una spesa minima (che sarà alta ovviamente).
  14. Sono dispiaciutissimo. Molti suoi set mi sono talmente rimasti nel cuore che li ricordo ancora ora come quelli che mi hanno fatto passare le ore più serene e gioiose della mia infanzia. RIP e Grazie Jens
  15. sdrnet

Coronavirus

Sebbene sia terribilmente dispiaciuto perchè lo aspettavo da due anni (l'anno scorso non ci sono potuto andare), credo che un evento in cui per soli 2 giorni raccoglie oltre 80.000 persone sia abbastanza "pericoloso" visto l'andamento di questi giorni. Poi magari la bolla si sgonfia ma credo che nei prossimi giorni la situazione tenderà a peggiorare. Attendiamo il comunicato dai nostri amici di CLV! @Lollo
  16. sdrnet

Novità 2020

Sono simpatici sicuramente, tra l'altro hanno anche l'interno (sono incernierati)... L'unico problema e che con tutta la roba che esce di nuovo quest'anno fare una mega-selezione è d'obbligo (almeno per quanto mi riguarda).
  17. sdrnet

Novità 2020

Sono apparse su promobricks le anticipazioni su quelle che saranno le nuove minifigures da collezione serie 20! Con la serie 20 LEGO festeggia i 10 anni dalla prima apparizione della serie 1 #8683. Ci saranno 16 personaggi al costo di 3,99 euro e alcuni sembrano essere interessanti dalla descrizione. Ovviamente non di sono ancora le immagini ed essendo una anticipazione aspettiamo l'annuncio ufficiale. La nuova serie avrà il codice #71027 e sono previste per maggio 2020.
  18. No, sono una prova che ho voluto fare per vedere il risultato finale. Sono dei semplici microled venduti da Amazon collegati direttamente ad un pacco batterie. Ce ne sono di vari tipi e di varie lunghezze. Il risultato finale non è male e mi è costato una cifra irrisoria.
  19. Eccomi qui con una nuova moc. Questa volta sono uscito fuori dai miei soliti schemi per creare una cosa che mi interessava fare da tempo. Quando ero un ragazzino mi piaceva molto la mitologia greca, leggevo le storie dei miti ed eroi greci e mi affascinava scoprire le incredibili avventure che si trovavano ad affrontare. Tra i miti più conosciuti quello che mi ha sempre colpito è la storia di Perseo e Medusa. Ci sono varie versioni del mito di Perseo. Quella più acclamata però è questa: "Perseo, figlio di Zeus, per via di una disputa con il re Polidette gli viene chiesto di recuperare un oggetto magico e pericolosissimo: la testa di Medusa. Medusa era una delle tre Gorgoni, tre sorelle e mostri che abitavano nell'estremo occidente del mondo conosciuto dai greci. Aveva dei serpenti al posto dei capelli e un terribile potere ovvero quello di pietrificare chiunque le volgesse lo sguardo. Perseo si deve recare nel regno degli inferi e navigare nel fiume Stige attraverso il traghettatore di anime, Caronte. Per riuscire nella sua ardua impresa, in questo regno spettrale dovrà recuperare dei manufatti magici dalle Graie e poi scoprire il luogo segreto dove si trova il tempio di Medusa. Atena donò invece a Perseo uno scudo lucido come uno specchio dicendogli che avrebbe dovuto guardare Medusa solo di riflesso. Grazie allo scudo di Atena, l'elmo di Ade che rende invisibili e un falcetto, Perseo recise la testa di Medusa e la ripose in una sacca magica. Con la testa riuscì successivamente anche a liberare la bellissima Andromeda, sua futura sposa, salvandola da un terribile ed enorme mostro marino liberato da Poseidone. Ancora oggi si può ammirare la magnifica scultura bronzea di Perseo nella Piazza della Signoria a Firenze." Ho cercato con questa modesta opera di ricreare la scena principale, con il fiume Stige e il traghettatore Caronte, l'ambiente spettrale e ovviamente Perseo in procinto di tagliare la testa di Medusa mentre usciva dal suo tempio. La moc è abbellita da un filo di microled nascosti tra i brick per donare luce in questo luogo infernale. La costruzione mi ha richiesto un mese di tempo, e questa volta non ho realizzato il progetto su cad ma sono andato di istinto. La moc è realizzata con circa 3.900 pezzi e sarà presentata per la prima volta al MEI di Verona 2020. Buona visione delle foto Saluti da Sandro Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157690184763535
  20. Ciao Mirko! Abbiamo parlato indirettamente di te pochi giorni fa citando un tuo video su Studio: https://itlug.org/forum/topic/5572-studio/page/5/?tab=comments#comment-82867 Ho guardato parte del video e devo dire che hai un modo di spiegare molto semplice e chiaro. Benvenuto nel Forum. Avrai modo di conoscere molti pazzi AFOL qui. Benvenuto anche da parte mia Sandro
  21. sdrnet

Novità 2020

Dai commenti su Brickset e visto anche l'ipotetico prezzo, potrebbe però essere un test con luci a led in modalità wireless il che permetterebbe davvero un enorme salto di qualità.
  22. sdrnet

Novità 2020

Io sarò felice solamente quando lo vedrò dal vivo... comunque finalmente qualcosa si sta muovendo!
  23. sdrnet

Novità 2020

Ho visto solo adesso il tuo topic... l'ho segnalato anche io in un'altra discussione più vecchia
  24. Incredibile ma vero... sembra che qualcosa si sta muovendo! Non sembrano ancora kit in vendita ma intanto qualcosa c'è.... Leggete l'articolo! https://brickset.com/article/48887/official-lighting-kits-on-display-in-copenhagen
  25. Davvero inaspettata questa votazione. Ormai non so più cosa pensare... Non tanto per Winnie the Pooh quanto per il Blacksmith. I fan del medioevo (me compreso) ne saranno felici! Ed ora entra la fase di fibrillazione per me... la prossima review riguarderà anche il mio Chalet. Ancora qualche mese e vedremo. Le pesanti X con sfondo rosso sarà lo scoglio da superare!
  • Crea nuovo...