Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

    2854
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    228

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

  1. Ciao a tutti, questa da Antonella sarebbe una ottima occasione per conoscervi tutti visto che sono uno "nuovo". Bazzico nel forum da più di un anno ma non vi ho ancora conosciuti di persona e purtroppo non ho ancora partecipato a qualche fiera Lego. Anche questa volta non riesco a venire :'(, non ho scusanti per il discorso sulla lontananza perchè abito in provincia di Torino e potrei unirmi ad altri amici di Torino e dintorni... l'unica scusante è che ho una bimba piccola di appena un anno e non voglio lasciar da sola la mia famiglia a casa. Spero proprio che nel 2012 riuscirò a partecipare a qualche incontro come questo per potervi conoscere. Che dire... divertitevi anche per me e buona castagnata a tutti!
  2. Che ne dite di questa stupenda macchina d'epoca (Alvis TA-28)? ??? Il creatore è il famoso marcosbessa. ciao a tutti!
  3. sdrnet

    Novità 2012

    Ieri sera è stato rivelato oltre agli attuali e ormai conosciuti set StarWars 2012, un'altro set rifacimento del passato e cioè il famoso Y-wing! Accidenti quest'anno l'inizio del 2012 sarà molto ricco... personalmente penso che per quello che riguarda star wars comprerò quasi tutti i set previsti!
  4. sdrnet

    Novità 2012

    Andate sulla frontpage di Eurobricks e troverete il link che permette di osservare le nuove fiammanti scatole dei set SW 2012! Attendiamo il nuovo anno... il nuovo TIE Fighter sarà mio! ;D Saluti a tutti
  5. sdrnet

    Novità 2012

    Ieri sono uscite le Preliminary Images dei set SUPER HEROES 2012! Non divulgo il link del sito ma posso dire che è lo stesso che aveva annunciato poco tempo fa alcune novità di set 2012 come SW, City e altro... Buon weekend
  6. sdrnet

    FAQ Amazon

    la notizia qui: http://www.primaonline.it/2011/09/14/95844/amazon-inaugura-sito-in-spagna/ Confermo: ci sono alcuni set (non tutti) con ottimi sconti rispetto a italia/gran bretagna!
  7. E' troppo divertente leggere tutti questi commenti perchè credo che tutti quanti noi siamo "sulla stessa barca" e alla fine i problemi da gestire con le mogli sono sempre gli stessi! Sante donne che ci sopportano 8) Alcuni miei esempi: 1) il villaggio invernale? >> ma non è per me... è per Giulia (mia figlia)... glielo metto nella sua stanza quando è più grande così ci può giocare : 2) quel set? >> no.. dai... quello l'ho comprato diversi mesi fa e non mi ricordo quanto l'ho pagato ma ti assicuro che era un vero affare 3) ma quello non l'avevo visto? quando l'hai preso? >> boh? non mi ricordo ma era in offerta su amazon... ti piace? 4) hai comprato ancora altro? >> no no per almeno 4 mesi non compro più nulla (intanto in casa di mia madre sta allestendo uno scaffale di scatole che arrivano due volte a settimana dai corrieri ;D ;D) .... e così via!!!
  8. Se interessa a qualcuno ho trovato i suddetti Display Case (da 16 minifig) in questo sito: http://www.firestartoys.com/Shop/LEGO-Sets/LEGO-Accessories/8958-Large-Minifigure-Display-Case-~-16-LEGO-Minifigures.html Costano 18,95
  9. Bellissima moc, complimenti! Ormai ti sei specializzato nella serie dello Space Shuttle e hai costruito praticamente tutto sul tema. Lo shuttle ti deve proprio piacere!!!
  10. Mike Doyle ha finito il suo terzo lavoro e come sempre è un'opera d'arte... vi ricordate la casa abbandonata nella neve e la casa vittoriana? Guardatevi questa: un'altro capolavoro! ???
  11. E' pazzesco... è incredibile anche solo pensare questa idea, figuriamoci a realizzarla! Ciao
  12. Molto carino Priovit, l'ho visto solo ieri sera il tuo terzo modulo perchè da qui sono bloccato verso youbrick. Molto bello secondo me l'effetto della neve incurvata che viene rimossa dal tuo unimog. La mia idea di villaggio invernale è più orientata verso un villaggio di tempi non troppo recenti, all'inizio infatti quasi mi infastidiva sapere che c'era un automobile nel futuro set invernale che "rovinava" un po' l'armonia delle cose d'altri tempi come il carretto trainato dal cavallo, ecc.. poi vedendo che il tipo dell'auto è di stile d'epoca mi ha rasserenato. Con questo voglio dirti che il tuo villaggio è sicuramente molto bello e d'effetto ma io per il mio vorrei rimanere un pochino indietro nel tempo senza inserire troppi elementi che caratterizzano l'epoca odierna e invece mantenere un pochino quella atmosfera natalizia classica di un epoca in cui la modernità e le tecnologie di oggi non sono ancora arrivate. Saluti!
  13. sdrnet

    FAQ Amazon

    Per i moderatori: non so se è il caso si spostare su una nuova discussione questo messaggio. Riguardo ad Amazon, volevo segnalare una buona novità introdotta da Brickset. Si tratta di questa pagina: http://www.brickset.com/buy/uk/amazon/ In questa pagina potete trovare aggiornata automaticamente (alche più volte al giorno) una lista dei set lego su Amazon.co.uk che sono scontati dal 25% in su. La cosa molto interessante è che potete scegliere voi la fascia di sconto che vi interessa selezionando tra alcune possibilità ed è inoltre presente per ogni set scontato un link che riporta il grafico della tendenza del prezzo effettuato per quel set nel tempo. Se vi interessa un set in particolare vi potrà essere d'aiuto sapere quale è variazione di prezzo che è stata effettuata nell'ultima settimana. Credo possa essere utile a molti di voi. Saluti!
  14. Molto carino Giuliano, a tal proposito se qualcuno di voi vuole cimentarsi in una qualche opera in stile invernale forse sapete che l'anno scorso Eurobricks aveva indetto un concorso per la costruzione di una moc per ampliare il villaggio invernale. Da quel concorso sono uscite tantissime moc alcune di ottimo livello ma soprattutto molte idee per espandere il villaggio. Lo potete trovare a questo link: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=50147 Credo che anche quest'anno faranno un altro concorso simile... Buone costruzioni a tutti!
  15. Allacciandomi a un recente messaggio vorrei aprire un nuovo topic (o quello che sarà) e per questo chiedo gentilmente ai moderatori di spostare questo messaggio non avendone ancora io la possibilità. Vorrei lanciare una idea. Ho già visto in mesi di costruzioni che ci sono set lego apparentemente belli ma che alla fine non ti lasciano molto sia in termini di divertimento di costruzione, sia di pezzi esclusivi e di oggetto finale da esporre. Viceversa ci sono set anche non particolarmente costosi che dopo averli costruiti sei fiero e contento di aver speso quei soldi perchè ti sei reso conto di aver fatto davvero un buon acquisto: ti sei divertito nel costruire quel set, è molto bello da vedere una volta finito, magari possiede alcuni pezzi davvero esclusivi o difficili da trovare. Con questo messaggio vorrei aprire una nuova discussione dicendo che sarebbe bello se ognuno di noi che recentemente, o anche non troppo recentemente ha acquistato un set lego e che questo è particolarmente piaciuto, lo descrivesse non tanto come recensione dettagliata vera e propria (di queste se ne trovano decine e decine in rete) ma facesse una semplice scheda di valutazione del perchè vale la pena comprare proprio quel set e non altri. Facendo così uscirebbe col tempo una lista dei set che tutti quanti noi riteniamo più interessanti suddivisi magari per tema così ognuno si indirizza a quello preferito. Voglio farvi un mio esempio personale. Di recente ho comperato su amazon.co.uk un set star wars che si è rivelato veramente un gran bel set e ho pagato pochissimo in relazione a quanto mi è piaciuto montarlo e vederlo ora esposto nella mia collezione. Naturalmente deve piacere questo tema altrimenti si lascia perdere. Il set in questione è il recente #7877 Naboo Starfighter http://www.brickset.com/detail/?set=7877-1 (versione 2011). Il set è una rivisitazione della versione 2007 ed è abbastanza simile quindi il mio consiglio è strettamente legato a coloro che non l'hanno già comprato in passato. Il set presenta 318 parti, 6 minifig tra cui un RD-D2 e un bellissimo Destroyer Droid. Le tecniche di costruzione sono semplici ma efficaci, personalmente mi sono divertito molto a montarlo e quando è finito ho avuto in mano una bellissima astronave molto bella da vedere, possiede perfino un piccolo stand per poterla esporre anche se questa non è una nave di tipo UCS. La varietà e il tipo di pezzi è buona. Il set costa 49€ ma se cercate come ho fatto io potete acquistarlo con un bel 25/30% di sconto arrivando a pagarlo solo 33/35 euro. Dopo tutte le mie considerazioni spendere 35 euro per questo set lo rendono estremamente consigliato! Viceversa io non sono un grandissimo appassionato del tema City ma ogni tanto mi capita lo stesso di comprare qualcosa che mi colpisce oppure per sensazione credo possa essere un buon affare acquistarlo. Di set City ce ne sono tantissimi e se ne voglio comprare uno potrei sentirmi disorientato dalla quantità e varietà di set e magari mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha già avuto esperienze prima di me su qualche set davvero interessante. Cosa ne pensate?
  16. Io non l'ho visto dal vivo e quindi posso parlare poco ma le sue dimensioni lo rendono un set molto interessante per tutti coloro che vogliono esporlo nella propria collezione di navi star wars anche dato dal fatto che è una delle navi più famose della saga. Purtroppo però è innegabile dire che questo set ha delle gravi lacune citate e discusse in 1000 messaggi nei forum di tutto il mondo lego. A partire dal prezzo che è eccessivamente alto se paragonato ad esempio alla morte nera che con soli 20 euro in più ti offre ben 650 pezzi in più e ben 19 minifigures in più, per non parlare della sua esclusività come set. Inoltre questo set non possiede pezzi particolarmente esclusivi e la sua costruzione in generale è stata parecchio contestata, in particolare sul greeble della parte superiore abbastanza noioso e ripetitivo e soprattutto per la parte inferiore piatta e non inclinata come la vera astronave del film. Detto questo è pur sempre un ottimo set, ripeto forse anche io ne vorrei avere uno, ma credo che quando si cominciano a nutrire dei dubbi su una cosa che costa ben 400 euro forse bisogna porsi delle domande... quante cose potremmo comprare con 400 euro? ???
  17. Personalmente dovessi comprare un set così costoso (anche a me piacerebbe averne uno essendo un grande fan di star wars) credo che terrei d'occhio tutti i siti specializzati e soprattutto cercherei di aspettare il momento giusto. Bisogna avere molta pazienza ed aspettare i momenti in cui si presentano delle buone offerte. Ad esempio l'anno scorso nel periodo di natale la Lego ha fatto sconti pazzi per una notte e per i set più prestigiosi si arrivava perfino al 50%. Pagare 200 euro invece di 400 è un gran bel risparmio e la lunga attesa vale il buon affare. Purtroppo però questo set credo sarà uno dei più richiesti e vista la cifra molto alta quando si presenteranno delle grandi offerte ci sarà una fila interminabile di acquirenti e quindi bisognerà essere pronti (o fortunati) ad accaparrarsi il set. Tutto quello che ho detto ovviamente non serve se si ha una certa fretta di comprarlo... I siti dove comprare a prezzi scontati sono sempre i soliti poi gli altri soci più esperti di me forse ti sapranno consigliare meglio. In bocca al lupo per i tuoi acquisti... se vedo qualche offerta ti faccio un fischio!
  18. sdrnet

    Novità 2012

    Ieri il sito http://toysnbricks.com/ ha rivelato con una notizia ufficiale tutti i nuovi set di gennaio 2012 con codici, nomi e prezzi in dollari. Potete tirarvi giù una lista di quello che potrebbe interessarvi e farvi un preventivo di quanto vi costeranno! Saluti
  19. Le baseplates grigie 48x48 sono abbastanza care ma su un pannello come quello che ho fatto io si possono raccogliere fino a 7 serie complete! Facendo un paragone la differenza sta tra 40 euro contro (20
  20. L'ho visto anche io sul sito FBTB e lo trovo molto carino perchè è modulare, si può appendere al muro perchè ha due incavi nella parte posteriore, le scatole si possono impilare e soprattutto perchè i minifig si possono ammirare bene senza che questi prendano la polvere. L'unico problema che vedo per coloro che hanno poco spazio in casa è il fatto che facendo un conto approssimativo del numero di studs la scatola da 8 è larga 20 cm mentre quella da 16 è larga 40 cm e già ora se vogliamo tenere le prime 5 serie di minifig arriviamo ad un considerevole spazio. Ogni volta che esce una serie nuova di minifig bisognerebbe inoltre prevedere altre 20 euro di spesa... Al momento mi tengo il mio minifig display: http://itlug.8421.info/forum/?p=31372 ...anche se questo purtroppo fa prendere inevitabilmente la polvere e ogni tanto bisogna dare una piccola pulita. Se li vedo in giro o su qualche sito avviso sul forum. Ciao!
  21. Personalmente posso dire che sono iscritto al Lego VIP program già dall'anno scorso e ne ho usufruito un paio di volte scontando il prezzo finale dei miei ordini. Sappiamo tutti però che su siti alternativi i set che si trovano sul sito Lego ufficiale hanno spesso un prezzo molto diverso e quindi ora posso dire che non so se "il gioco vale la candela". Ogni tanto se c'è un set che proprio ti interessa e la Lego fornisce ad esempio 50 punti gratis su quel set bisogna fare i conti finali per vedere se può portare giovamento per usufruire di uno sconto per un nuovo ordine. In ogni caso aderire al programma è gratuito, basta fare un check al primo ordine su Lego shop. Dopo un po' di tempo ti arriva la card a casa ed è bello lasciarla li vicino agli altri set. Saluti!
  22. Il mio villaggio versione 2010 è stato rivisto ed è composto da 3 moduli: uno che contiene il toy shop, uno che contiene il backery e un terzo con una montagnola e un ponticello per dare un po' di "respiro" al villaggio. Questi 3 moduli hanno subito un pochino di modifiche per migliorare i dettagli, ad esempio ho aggiunto una fontanella ghiacciata. Il quarto modulo è praticamente pronto, sto solo aspettando l'arrivo di un piccolo ordine bricklink per completare il mio progetto. In questo modulo inserirò il Post office appena sarà nelle mie mani. Il quinto modulo già in fase di progetto prevederà (come vi avevo annunciato l'anno scorso) l'aggiunta di una chiesetta con i fedeli che pregano... speravo già che la lego lo facesse quest'anno ma ho in mente una buona moc per questa chiesa. Questo modulo mi sa che non arriverà prima della metà del 2012, voglio fare le cose con calma e bene. I due moduli di Priovit li ho visti ieri sera perchè dal mio ufficio purtroppo il server mi blocca l'accesso su youbrick (?) e li trovo molto interessanti. Se posso unirmi all'appunto di Rosco anche io li trovo eccessivamente pieni di roba ma probabilmente troveranno più respiro quando mano a mano aumenterai i moduli e magari qualche minifig la spargerai anche su altri moduli. Io preferisco dei lavori più puliti ma apprezzo molto il dettaglio di alcune parti e ovviamente la bellissima sezione dell'illuminazione. Per il mio villaggio non avrei grossi problemi in quanto tutto il diorama si trova sollevato di almeno 2 bricks e quindi potrei tranquillamente far passare i fili nel "pavimento" dei baseplate. La mia idea iniziale era quella di fissare sul davanti dei ganci (normali archi 1x4) su cui far passare un semplice filo luminoso a led di quelli che si vendono in commercio e illuminare così il perimetro di tutto il diorama un po' come si fa per un presepe classico. Se mi avanzerà in futuro del tempo e della voglia per illuminare bene il tutto potrei perfino prevedere di rendere ogni modulo indipendente uno dall'altro con fili, led e alimentazioni separate. Buon lavoro Priovit, bravo continua così, il mio nuovo villaggio invece ve lo faccio vedere a novembre e spero che sarà altrettanto all'altezza per poter esser esposto in una qualche fiera Lego di ITlug! ;D Sul movimento come ha detto Giuliano ho in mente qualcosa ma prima vedo se è realizzabile... Ciao
  23. Ringrazio molto Priovit per i suoi complimenti e mi allaccio a questo topic dicendo che anche a me è balenata l'idea di illuminare il tutto ma al momento ho accantonato il progetto di illuminazione per mancanza di tempo. Sto invece lavorando per l'estensione del villaggio invernale che è già pronto ad ospitare il successivo set che uscirà ad ottobre. Vi presenterò le novità indicativamente a novembre. Onestamente per non complicarmi troppo la vita però anche io consiglierei per una qualsiasi illuminazione di sfruttare i prodotti di Lifelites perchè sono molto versatili e pronti all'uso. Tendenzialmente sono contrario a qualsiasi uso extra-Lego ma bisogna dire onestamente che in fatto di luci la Lego non ha ancora provveduto a fornire sufficienti pezzi e soluzioni per illuminare come si deve una città o quant'altro. Se poi ci pensate bene anche i led Lego della serie technic alla fine sono dei led + filo collegati ad una batteria quindi non li vedo così diversi da quelli forniti da società terze. A presto!
  24. sdrnet

    Novità 2012

    Ok grazie Rosco per aver chiarito... in effetti funziona sempre così: un link rimane attivo un po' di giorni e poi viene rimosso. Nel frattempo vi consiglio di scaricarvi le immagini per riguardarvele con più calma. In fondo anche questa è pubblicità. Inoltre questi link sono comparsi in vari siti ormai conosciuti ai più... le immagini si trovano perfino su google images! La lego sa di suscitare interesse tra gli utenti molto prima che i set escano e magari sonda anche il terreno per vedere quali set possono essere più interessanti e richiesti. Io la vedo così. Saluti a tutti!
  25. sdrnet

    Novità 2012

    Scusate ma da quanto avevo capito non bisognava postare direttamente le foto ma dei link invece si, tanto sono alla portata di tutti... basta fare una semplicissima ricerca. Comunque se queste sono le regole ok... Accidenti questo forum sta diventando terribilmente serio... siamo amici che parlano di lego mica di armi di distruzione di massa
×
×
  • Crea nuovo...