Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

2878
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

235

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

1. Dopo 4 martedì di fila pensavo proprio che oggi uscisse fuori qualcosa di eclatante anche se non proprio l'annuncio ufficiale. Con buone probabilità dovremo aspettare ancora fino a venerdì anche se ho sperato che tra tutti i nuovi set della nuova ondata di Star Wars 8 dessero una forte priorità al MF UCS... insomma l'hype é molto alto e non vedo l'ora di vedere finalmente il set originale perché sono davvero stufo in tutti questi mesi di essere bombardato da immagini fake e trollate di ogni tipo.
  2. sdrnet

Rumors 2018

Non è chiarissimo cosa uscirà perché oltre animali fantastici parlano anche della trilogia teatrale che narra delle vicende 20 anni dopo Harry Potter e i doni della morte...
  3. Siete pronti alle nuove rivelazioni di domani inerenti al MF UCS? ...ancora 24 ore e sapremo molto di più!
  4. sdrnet

Rumors 2018

Ho appena appreso che... udite udite, nel 2018 ci sarà di nuovo Harry Potter! Oltre ai nuovi set, oppure a rifacimenti dei vecchi set di Harry, alcune voci dicono che potrebbe nascere anche una bella serie di minifigures da collezione ad unico tema Harry Potter. Questa notizia non può non far felice molti fan e anche il mio caro amico @Giuliano !
  5. Sarebbe stato un bel 15% secco di sconto sul MF!
  6. sdrnet

Novità 2017

Sì certo potrebbe essere una cosa simile però non mi tornano due cose: - la plate di colore tan che hai inserito nella seconda immagine in realtà nel modello è lunga 12 studs e quindi sembrerebbe una normale plate 6x12 dark tan. - non capisco perché avrebbero dovuto incasinarsi cosi tanto a mettere Tile with jumper con incastri al limite della stabilità... qualcosa ancora non mi torna... rettifico: guardando le immagini al massimo ingrandimento sembra che quella plate sia un 6x6 e quindi potrebbe essere giusta la tua ipotesi. È comunque una soluzione un po' insolita rispetto ai soliti set LEGO.
  7. sdrnet

Novità 2017

Personalmente la trovo carina la nuova stazione anche se i set winter village forse hanno perso un po' il fascino che avevano i primi anni. Con così pochi pezzi non potevano fare miracoli e anche gli addobbi natalizi non possono più di tanto impreziosire un edificio che rimane sostanzialmente molto piccolo e semplice. Nel 2014 la mia personale stazione invernale ha avuto un buon successo ma ci sono voluti 4600 pezzi per costruirla. Per onorare la mia collezione comprerò anche questo set anche se sostanzialmente "non ne ho bisogno". Forse comprandola con un 20% di sconto e arrivando a 56€ tutto sommato si può fare. Bisogna però avere anche il trenino invernale dello scorso anno altrimenti la stazione perde un po' di significato. Unico dubbio che mi rimane è come hanno inserito la plate inclinata del pianerottolo prima della porta dell'entrata... dalle immagini che ci sono rimane per ora un mistero.
  8. Come avrete notato le info sul MF UCS sono cominciate il primo agosto e ogni martedì usciva fuori una news... proprio come oggi. Quindi è molto probabile che la sera del martedì 29 agosto verrà finalmente annunciato il set più atteso e discusso nel mondo LEGO. Ormai ci siamo... manca solo una settimana!
  9. Da paura... spero solo che i pezzi siano usati in modo sapiente! Volevo solo fare una precisazione al post... oltre a scalzare la prima posizione di brutto bisogna anche aggiungere il Big Ben #10253 composto da 4163 pezzi.
  10. sdrnet

Rumors 2018

E mancano anche le monorotaie
  11. sdrnet

Rumors 2018

Ti quoto al 100%! È da molto tempo che mancano treni seri...
  12. sdrnet

Rumors 2018

Nel 2018 bisognerà vedere i set LEGO vintage restaurati che festeggiano i 60 anni... e poi visto il trend di set con oltre 4000 pezzi e oltre 300 euro, ormai dobbiamo aspettarci di tutto. Una volta i set sopra i 200 euro erano due o tre... dall'anno scorso invece le cose sono parecchio cambiate. LEGO ha "tentato" questa strada e ha visto che gli AFOL acquistano di brutto anche con prezzi alti. Quindi perché tornare indietro? Sarà interessante vedere come si svilupperanno certi temi... se inizierà una nuova serie di modulari, se ritornerà in auge un'epoca tipo Classic Space, poi avranno di nuovo parecchio da fare dopo l'uscita del nuovo Star Wars 8. Insomma, anche per il prossimo anno attendiamoci grossi movimenti bancari!
  13. La notizia è meravigliosa!!! Tutte le mie speranze sono finalmente andate a segno... adesso attendiamo l'uscita ufficiale!! Non vedo l'ora di vedere le prime immagini...
  14. Cavolo questa volta LEGO ci vuole davvero tenere sulle spine fino all'ultimo!!! Maledetti... e prenderanno pure i miei soldi!
  15. Benvenuto!
  16. Benvenuto!
  17. Sono d'accordo... se devo proprio scegliere uno a me non dispiace il palazzo veneziano. Comunque viene da chiedersi come fanno certe creazioni a passare a 10.000 voti e anche alla prima release di LEGO. Alcune creazioni davvero belle ogni tanto si vedono altre volte invece mi sorgono forti dubbi. E poi c'è gente che fa cose bellissime e con difficoltà arriva ai 1000 voti...
  18. sdrnet

Frecciarossa 1000

Peccato non essere riuscito a salutarti. Ho visto tanti treni in giro... forse ho visto anche i tuoi.
  19. Hanno fatto troppe speculazioni su numero dei pezzi, prezzo, caratteristiche diverse... la verità si saprà quando avremo le informazioni ufficiali. Come ha detto @GianCann fra poco finalmente lo sapremo. Unica cosa certa per tutti gli appassionati è che da settembre un sacco di soldi verranno trasferiti da molte banche ad una sola!
  20. Giuro ragazzi che non ci sto più con la testa! E' come se aspettassi questa scatola da una intera vita! ...io però dovrò differenziarmi... lo farò in versione winter village!!!
  21. Oltre ai ragazzi che hanno fatto egregiamente il lavoro del Diorama comunitario volevo aprire un topic generico di ringraziamenti per Lecco 2017. Ringrazio prima di tutto Marco @chmar e ovviamente tutto il suo numeroso e volenteroso staff formato dai soliti Francesco, Tommaso, Max.... ecc.... In questo evento ho respirato un'aria più rilassata, sia dal numero di presenze, sia da parte degli stessi espositori. Non c'era il bar aperto e quest'anno non c'era anche Build The Change il che ha reso gli ambienti più liberi di persone che camminavano avanti e indietro. Il numero di presenze nonostante tutto è comunque molto buono considerato il periodo dell'inizio delle ferie per molti e per via dei due giorni di discreto bel tempo. Opere esposte sempre di altissimo livello con diverse novità tra cui il diorama colossale di Bergamo che sicuramente ha avuto un ottimo successo! Unica nota negativa è stata quella di non poter vedere amici storici che potevo vedere in questa sola occasione e che per i motivi più disparati non hanno potuto venire. Ottima come sempre la sala relax per gli AFOL, divertentissimo il solito momento dell'asta e quest'anno la grande novità del AFOL Video Quiz che è stata una ottima idea e ci ha fatto divertire per un paio di ore durante le due giornate. Complimenti a @Shintaku e @bubitosi per il vostro impegno! Sicuramente da rifare il prossimo anno con altre migliorie e altre idee che ho in mente. Il buon @giuliano più volte mi ha detto che per i prossimi anni dobbiamo instaurare anche una "sala brande" per il pisolino pomeridiano da usare a rotazione tra tutti i soci Complimenti a tutti e ci vediamo alla prossima! Un salutone a tutti gli amici vecchi e nuovi Sandro
  22. sdrnet

Weekend al mare

E me ne serviranno ancora parecchi! ...conto sempre sulla tua disponibilità! Tienimi aggiornato
  23. sdrnet

Weekend al mare

Già! Una volta mi dicevate il contrario... di togliere i Tile bianchi! Ogni tanto bisogna cambiare genere altrimenti si rimane "congelati" ai soliti temi! Ho molte cose ancora da realizzare, purtroppo quello che manca sempre è il tempo per farle. Grazie a tutti voi!
  24. sdrnet

Weekend al mare

Grazie molte. Sì certamente ci saranno altre occasioni sicuramente per vederla. La porterò in alcune fiere per almeno un anno e forse più... Grazie davvero!
  25. sdrnet

Weekend al mare

Ecco una mia nuova MOC. Dopo aver fatto per 5 anni diorami con la stagione invernale avevo voglia di qualcosa di più estivo! Per i primi 3 mesi di quest'anno ho avuto uno "stop artistico". In realtà avevo molte idee in mente, che probabilmente realizzerò in futuro, ma nessuna che mi prendesse completamente. l primo giorno di Primavera invece mi è venuta in mente questa moc. Immaginavo di bere un buon caffè seduto al tavolino di un bar in riva al mare. Ho così deciso di progettare questa moc molto diversa dai miei soliti temi ma altrettando divertente da costruire. La moc si poggia su 4 basi 32x32. Come ispirazione ho scelto la riviera Ligure dove ogni tanto faccio un giro, ma tutto quanto è stato inventato senza basarmi su scene reali. I 4 edifici colorati che vedete sullo sfondo sono (partendo da sinistra): un bar, un negozio di souvenir, un fruttivendolo, un fiorista. Inizialmente volevo fare solamente la parte della facciata e poi ho deciso di fare dei semplici abbellimenti degli interni visibili (come sempre) dal retro. La parte ciottolata è una classica passeggiata dei paesini di mare con panchine, lampioni, aiuole... La spiaggia è ancora poco affollata perchè mi sono immaginato un periodo pre-estivo nel quale c'è ancora poca gente in giro. L'intera moc è stata costruita in 3 mesi (nei ritagli di tempo) impiegando circa 5.500 pezzi. Spero vi piaccia. Verrà presentata dal vivo tra pochi giorni a Lecco 2017. Ciao a tutti! Sandro Ecco la galleria completa su Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157683391045352
  • Crea nuovo...