Jump to content

sdrnet

Consiglio Direttivo
    2,690
  • Last visited

• Days Won

180

Everything posted by sdrnet

1. https://brickset.com/article/67947/technic-bmw-m-1000-rr-revealed!
  2. E' uno di quei set che dico ora da adulto... "se solo potessi tornare indietro nel tempo" prenderei una cinquantina di scatole!!
  3. Avevo una aspettativa molto alta per questo modulare. Nel complesso devo dire che mi piace ma purtroppo non quanto mi aspettavo. I colori non mi convincono del tutto e poi sto notando un po' di cose che potevano essere migliorate. Come ho detto lo comprerò e magari farò una mia solita personale recensione. Le tecniche di costruzione e la qualità sicuramente sono molto alte, ma ancora una volta non sono rimasto colpito come mi sarei aspettato.
  4. Primissime impressioni: 1) bello, mi piace, sicuramente lo comprerò 2) mi ero immaginato qualcosa di leggermente diverso (disposto in altro modo) ma poco importa 3) il colore light nougat è benvenuto anche se io spero sempre nel miracolo (sand red!!!). 4) avessi fatto io un hotel con tre camere da letto avrei previsto almeno un bagno in comune (due camere su tre non hanno il bagno) 5) bisogna vedere come si adatterà con gli altri modulari 6) due fattorini va bene, ma manca una persona ufficialmente alla reception (per il prezzo potevano mettere una minifig in più) 7) personalmente non lo ritengo il migliore modulare finora, ma comunque molto alto in classifica
  5. Verifica delle impostazioni tipiche del programma se sono attivate: la griglia (grid), la collision (triangolo rosso), soprattutto lo snap (deve essere abilitato con icona azzurra). Evidenziando tutto il secondo blocco che devi spostare, con lo snap abilitato dovresti poter spostare di ogni singolo stud e quindi avvicinarlo all'altro blocco fino ad attaccarlo uno vicino all'altro.
  6. Sono in trepidante attesa pure io! Non avevano ancor però il nome ufficiale e il numero di pezzi che comunque è alto.
  7. Ciao a tutti! Il team di BDP mi ha chiesto di realizzare un piccolo video di presentazione del mio Chalet... quindi ve lo propongo anche qui. Potete farvi due risate visto il mio pessimo livello di inglese!! Diciamo che sono stato costretto a farlo, siate indulgenti!
  8. Ciao Matteo, sai che ci conosciamo e ci facciamo reciprocamente i complimenti da molto tempo. Concordo su quanto già detto, le tue opere più piccole hanno avuto una divergenza molto artistica e anche le foto grafie sono molto ben realizzate. Questo indica inevitabilmente una ricerca di voler esprimere al meglio la propria creatività e cercare varie forme espressive. Complimenti per i tuoi lavori!
  9. La prima serie erano un pochino diverse, non credo ci fosse il logo di LEGO, la dicitura 18+ e altre info.
  10. Le date di presentazione dei vecchi modulari era: - 29 novembre 2020 (durante il Black Friday) - 6 dicembre 2019 - 3 dicembre 2018 -30 novembre 2017  Dicono che le rivelazioni del 2018 e del 2019 hanno coinciso con la fiera del giocattolo asiatica... Venerdì sta arrivando e spesso le presentazioni sono coincise con i venerdì pomeriggio sempre alle 15:00 ora Europea. Chissà non sarà così anche questa volta. Aspettiamo.
  11. Ieri LEGO ha rilasciato le immagini delle prime 5 scatole del Round 1 del BDP. Le scatole sono molto minimali ma eleganti e contengono il logo LEGO e la classificazione 18+.
  12. Speriamo davvero... sono davvero ansioso quest'anno e ho delle aspettative molte alte! Spero di non essere deluso...
  13. https://www.flickr.com/photos/28134808@N02/51694601306/in/album-72157720163007829/
  14. Ci sono le immagini preliminari di tre veicoli ma al momento nulla di eclatante. Se hai novità più succulente scrivi qui! Grazie
  15. Instagram ci aveva fatto sbavare 1 mese fa (con tre chicche) poi nulla di fatto... al momento treni nuovi nulla. Vedremo se vogliono mantenere lo stile di presentazione del coccodrillo e farne altri.
  16. LISTA RUMORS 2022 Visto che cominciano ad essere tanti, aggiornerò questa pagina di volta in volta a seconda dei nuovi Rumors... solo per avere una lista dei futuri set, utile per sapere dove andare a direzionare i propri acquisti! Ecco un elenco più o meno aggiornato di quello che ci dobbiamo aspettare per il 2022: Creator Expert Nuovo modulare: Hotel con Galleria d'arte (a partire dal 1 gennaio) Veicoli: Vespa (febbraio 2022) Veicoli: DeLoarean di Ritorno al Futuro (aprile 2022) Stranger Things Ci saranno un paio di set Due set stile BrickHeadz + Set D2C Ideas Arriveranno i primi set approvati nel 2020 ovvero Sonic mania, Globo della Terra, Notte Stellata di Van Gogh (a seguire) Faro motorizzato e The Office Minifigures Nuova serie 22 con 12 nuovi personaggi (a partire da 1 gennaio) Nuova serie Muppets (12 personaggi) Brickheadz Lion Dance Guy (1 gennaio 2022) Ashoka (1 gennaio 2022) St Bernard (Pets) French Bulldog (Pets) Iron Man Miles Morales molti altri in arrivo... Star Wars Dark Trooper Helmet (1 marzo 2022) Ancora non si sa nulla sui futuri UCS Marvel Hulkbuster UCS Technic Ancora non si sa nulla City, Friends, Disney... Tutte le solite linee city, friends e varie saranno sicuramente presentate fra non molto con valanghe di immagini (come ogni anno)
  17. Benvenuto anche da parte mia! Non desistere... il LEGO Castle tornerà! ne sono sicuro. E comunque abbiamo già avuto alcuni accenni con due set sul tema durante quest'anno...
  18. Dopo l'uscita della news del set SW AT-AT UCS da 800 euro anche Brickset ha scritto un interessante articolo che fa emergere vari spunti di discussione: https://brickset.com/article/65924/how-expensive-is-too-expensive Voi quanto sareste disposti a spendere per un set LEGO? Per fare un esempio, forse @AirMauro arriverebbe a spendere 1000 euro per una versione remake del 928... e voi cosa sareste disposti a spendere per un set tanto desiderato?!?
  19. Rigiro qui quanto scritto sull'altro topic: https://ItLUG.org/forum/topic/11160-biff2021-apertura-registrazioni/?tab=comments#comment-93052
  20. Non mi considero un super appassionato di Star Wars ma sicuramente un "discreto" appassionato. Il set sicuramente è molto ben realizzato ed è iconico sotto ogni punto di vista. Il prezzo però davvero mi frena tantissimo. Il Falcon lo avevo preso con un grosso prezzo scontato e anche in questo caso se riuscirò ad averlo con un grosso sconto potrei pensarci di comprarlo altrimenti dovrò abbandonare come molte cose che ho lasciato negli ultimi tempi come ad esempio il Republic Gunship e il Mos Eisley Cantina. Il prezzo corretto per me sarebbe dovuto essere 600 euro, da prendere poi ancora scontato... 800 invece sono davvero tanti se devo paragonarlo a quello che riesco a fare in un mese di spese famigliari. Lo comprerò solo se succederà una fortuna nei miei confronti...
  21. In realtà nella prima ora dall'apertura c'erano dei grossi problemi di server e sembra che le case veneziane e non so cosa altro si potevano mettere nel carrello ma poi l'ordine non andava avanti. I "miei colleghi" mi hanno detto che poi la cosa si è risolta e per fortuna il problema non ha inficiato nelle votazioni visto che poi le case veneziane sono passate. Adesso vediamo cosa succederà in questi ultimi due mesi e poi forse toccherà anche a me!! L'ansia mi assale perchè mi sto rendendo sempre più conto che le prime 2 ore (dall'apertura) determinano inevitabilmente il risultato delle votazioni ed è davvero una roulette russa...
  22. Mi dispiace davvero tanto non essere stato dei vostri quest'anno! Le prime 3 edizioni le ho fatte tutte, nonostante la mia grande lontananza da Firenze, questo evento è sempre stato nel mio cuore come tutti gli amici toscani. Molte cose questa volta mi hanno impedito di venire. Sicuramente fossi stato lì avrei sentito pesantemente la mancanza del caro amico Gian di cui non passa settimana, da quel nefasto giorno, senza che non ci pensi anche solo per pochi secondi. Sono sicuro che anche senza di lui gli altri Toscani hanno portato a testa alta l'evento. Complimenti per essere riusciti a buttare giù questo boccone amaro ed essere riusciti ad andare avanti. Questo vi fa onore e sicuramente avrete fatto felice anche lui, ovunque si trovi ora. Ora mi accontento di guardare le vostre foto dell'evento. A rivederci alla prossima!
  23. La bomba è ufficiale! Peccato costi un rene... https://brickset.com/article/65756
  24. E' un peccato... anni fa era una sezione molto attiva e il software era aggiornato costantemente. La mia non è una critica, dico solo che era un punto di riferimento molto utile per tante persone.
  • Create New...