Jump to content

superforno

Socio ItLUG
  • Contenuti

100
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

2

Tutto il contenuto inserito da superforno

1. Ciao! Benvenuto! Proprio bello il palazzo!
  2. Alle SME di Marcon e di Marghera è prassi. Pensa che quello scaffale era VUOTO la settimana prima di Natale. Io abito a due passi, se servisse qualcosa sempre a disposizione. 2 passi a marcon o marghera? Perché io sono letteralmente andato a piedi a marcon!
  3. Sono alla SME di Marcon (ve). Diversi set hanno un prezzo minore rispetto allo Shop ufficiale. Parliamo di pochi euro ma sempre risparmio è! Un paio di esempi al volo: Caserma polizia palude 60069, 69.90 caserma polizia city 60047, 89.90 the simpson house 71006, 194 al momento lo scaffale è vuoto Lo scaffale è parecchio grande, controllare tutto è una pazzia!
  4. La confusione dei colori è la causa primaria delle mie smadonnate... Qualche tempo fa decido di rimettere in piedi le mie due 8421. Mi accorgo di aver lasciato le istruzioni nelle scatole, in mansarda dai miei. Non voglio aspettare l'occasione di andare a casa loro a prenderle, così me le scarico dal sito Lego... Mentre montavo la seconda cominciano a mancarmi pezzi neri, la cosa non mi torna... finché non mi rendo conto di aver finito la prima sostituendo tutti i dark grey con equivalentI neri. Sullo schermo del tablet il nero e il Dark grey erano praticamente uguali. Morale: devo ancora rimediare perché mi vien male al solo pensiero di dover smontare un modello completo e uno a 3/4...
  5. Più o meno quello che dicevo io da fare con sbrick :
  6. Ahahahah! Spettacolare!
  7. Io sono entrato in Dark prima del 2000... il picco massimo nel 2004. Mi son salvato dal periodo oscuro! Però effettivamente i set erano di bassissima qualità!
  8. Era prevedibile ma ci sono rimasto male lo stesso. Wall-e è carino ma non lo comprerei. Bello il modulare, quello mi piace proprio!
  9. Riportiamo il discorso sul giusto binario Stiamo parlando di automazione di un grosso diorama comunitario, è molto meglio che i treni girino sempre nello stesso senso per non creare problemi di inversione a tutti i moduli del percorso. I treni che invertono la marcia vanno bene per il diorama casalingo. Qui parliamo di un'evento e la cosa introduce complicazioni per i partecipanti. Ne sparo un'altra delle mie.... ma se i reni fossero comandati da sbrick potrebbero girare in sensi opposti, anche nel caso comunitario (senza neanche interferenze ir)
  10. Il set è la caserma dei pompieri del 2007, il particolare è della cabina del camion. Quella dell'immagine di destra, nuova, assomiglia molto di più alle mani delle minifig, dove le tiles si incastrano senza problemi di sforzo! Forse abbiamo risolto il mistero dell'helicarrire
  11. Jamie? E' il migliore designer Lego di tutti i tempi! ??? Se vai a vedere che cosa ha ideato capisci subito tutto. Basta dire che ha praticamente inventato i modulari... Per questo gli ho dato fiducia leggendo il documento che ha fatto! ;D
  12. Infatti il mio dubbio è sorto proprio sfogliando istruzioni originali Lego! Più che altro questo sistema viene definito legale se non ci si attacca nulla sopra o sotto... Sorry, sono ancora mezzo addormentato : Poi ho appena visto le tile sull'helicarrier e ci sono rimasto male ???
  13. Ok, ho trovato questo interessante documento scritto da Jamie Berardi (aprendo il link si vedrà che non è proprio uno qualunque), molto interessante. Dateci un'occhiata jamieberard-brickstress-bf06-1.pdf
  14. Già letta e appena riletta! Però sto leggendo anche un'altra cosa che sembra interessante... se si conferma tale la posto!
  15. Mamma mia che mattinieri! Ho fatto una veloce ricerca e su romabrick.it ho trovato qualcosa... Il giallo è un brick technic, il grigio uno con stud laterale... l'effetto sul plate è quello che intendevo io... Quello che mi lascia perplesso è che la prima a immagine è tratta da istruzioni ufficiali... Errore di progettazione?
  16. Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se la tecnica usata nell'immagine è corretta... Sapevo che il centro dello stud è ad una altezza diversa dal centro del foro technic rispetto alla base. Qualche opinione?
  17. Allora siccome non penso di farlo da qui a poco x mancanza di soldi, appena comincio possiamo sentirci, ok? Assolutamente, anche perché siamo sulla stessa barca ;D
  18. A me piace sia green che Dark red... siccome piace molto anche a me, posso chiederti se vuoi una mano con la ricerca delle parti, così ci dividiamo il lavoro e facciamo un ordine doppio?
  19. Sì tratta di qualcosa di più di una casetta, però al momento voglio capire come fare le misure giuste.. ho visto alcune MOC sproporzionate, ho inoltre misurato i set ufficiali che non si spostano molto dalla scala sopra citata... Per sdrammatizzare diciamo che al momento è più facile vedere un diorama nella MOC :D
  20. Fatte le misure... mi sa che devo rivedere il progetto perché sono un tantino esagerate....
  21. Si, si può fare. Però che vantaggio si ottiene, se non il risparmio delle pile per il motore? Il risparmio delle pile appunto secondo me, ma credo sia un'idea abbastanza diffusa, le pile sono uno degli svantaggi dei treni PF....
  22. Link molto interessante! Quindi 1:47 o 1:48 è la calcolata, ma nella pratica conviene usare la 1:50? Ora devo mettermi a fare misure per vedere le dimensioni tutto allora!! Grazie mille!
  23. Secondo me, con qualche piccolo accorgimento, si potrebbero combinare i due sistemi... Mi spiego meglio: con i binari 9v e un vecchio motore 9v magari non funzionante, si potrebbe convertire quest'ultimo per usarlo come alimentatore per il motore PF... Quindi si alimenta il motore PF dal tracciato anziché dalla batteria, passando per il ricevitore IR o, volendo, un SBrick... Che dite?
  • Crea nuovo...