Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Contenuti

647
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

14

Tutto il contenuto inserito da Wolfolo

1. Wolfolo

Troppi Set, troppo costosi

Io ho risposto nell'articolo, sarei anche disposto a spendere 300€ per un set se non pompano il prezzo con licenze, Control+, pezzi per far "ghiaia" o 2000 pin su un totale di 4000 pezzi... (qualcuno sicuramente indovinerà a cosa mi riferisco, che è il set che mi ha deluso di più fino adesso). Secondo me vari set con l'avvento del control+/powered up sono diventati costosetti, anche il pianoforte, bello il meccanismo ma sinceramente l'automatismo potevano risparmiarselo o venderlo a parte come kit di espansione come facevano una volta e limar via quei 30-50€ dal prezzo totale. Invece reputo un buon investimento i creator (classic o 3in1, ma meglio i secondi) perché hanno tanti pezzi ad un costo onesto.
  2. Sì ho visto, ma l'unico che mi interessava era il quest builder, che praticamente l'avranno finanziato in 4...
  3. Sbaglio o è durato poco sto crowfunding? Mi pare di esserci andato mercoledì sera e già erano approvati i primi 5 lasciandomi a bocca asciutta anche sto giro
  4. Sono già triste al pensiero di quanta roba interessante scartata per qualcosa che sicuramente venderà perché abbinato ad una serie tv
  5. Secondo me è proprio una cosa voluta, probabilmente per sviluppare meglio le abilità cognitive nei bambini "ma come? Punto a destra e proietta a destra e non come sulla pubblicità dove punto a destra e proietta a sinistra, magari meglio se faccio un corso di ottica e cinematica" Non è il primo errore macroscopico che trovo nelle newsletter ma non ho voglia di cercare quelli vecchi, dovessero capitare ancora li posto qui.
  6. Che si paga, e anche tanto. Gioco o no è tuo diritto chiedere la sostituzione per difetti che non sono stati causati dalla tua incuria, e come hai detto tu, senza pretese e arroganza.
  7. 10 punti a griffondoro per chi nota cosa non va in questa immagine arrivata con l'ultima newsletter
  8. First look at 42131 Cat D11 Bulldozer | Brickset: LEGO set guide and database Probabilmente lo comprerò anche se Control+ Poi finirà in soffitta con Liebherr e il Volvo dumper
  9. Perfetto, ero già registrato da anni e ogni tanto vado a vedere se trovo qualcosa di utile, non avevo visto il premio da riscattare, comunque ho fatto.
  10. Per qualche gruppo era passato un messaggio simile ma per guadagnare 200 punti platino sullo store Nintendo (che non servono a niente praticamente), hai qualche info in più a riguardo su come funziona? Bisogna registrare un gioco LEGO o collegare gli account?
  11. Sì, è costoso ma pare stupendo... peccato che di technic abbia ormai solo i pezzi (come per il Liebherr) e i meccanismi siano praticamente scomparsi se non proprio il minimo indispensabile.
  12. Secondo me la soluzione di @Pix è la più pratica ed economica, plexiglass o alluminio dovresti trovarne a volontà e prezzi piuttosto bassi. Se poi riesci a farteli da solo è ancora meglio, hai solo il costo del materiale (e del tempo che ci metti)
  13. Tanta roba che mi son chiesto cosa ci faceva ancora lì e tanta altra che sembra fin troppo presto... Come al solito i misteri dietro quello che resta a listino e quello che esce sono fuori dalla portata dei comuni mortali.
  14. Ciao, benvenuto (se non l'hai ancora fatto presentati nella sezione apposita così da dirci qualcosa in più sulla tua passione). Coi technic è piuttosto semplice sbagliare magari anche semplicemente la direzione di un differenziale, a varie persone è successo ad esempio col tow truck blu o con il land rover defender, solitamente l'unica soluzione è smontare un bel pezzo per raggiungere il punto che non funziona correttamente e riassemblarlo nel modo corretto. Se riesci a fare qualche foto n cui si riesca a vedere bene la parte meccanica e caricarle qui magari riusciamo ad aiutarti a cercare il problema e trovare la soluzione meno laboriosa.
  15. Dall'elenco dei topic li vedo sempre in carattere normale, se invece sono dentro ad un post li vedo sempre in grassetto.
  16. Oh sì! Finalmente potrò fare le curve medie per il trenino microscala Speriamo lo facciano almeno nei colori base, rosa o arancione non è che mi interessi molto
  17. Se ti compri una Lamborghini vuol dire che hai i soldi, quindi pagah!
  18. Non sono ancora sicuro di esporre , ma un saluto comunque passo a farlo
  19. Wolfolo

Due nuovi designer

Eh, se fate la lega dei costruttori straordinari, poi non lamentatevi se venite scelti Invece ci sarebbe più di qualcuno in ItLUG che meriterebbe di finire in TLG
  20. Ottimo, sarai il mio nuovo referente Diciamo che te le voto tutte le proposte, quelle 2 o 3 che mi pressavano di più le hai già elencate tu (pybricks, obsolescenza, feedback dei problemi e virtual machine), mentre le altre sono comunque interessanti.
  21. Sandro complimenti, tanta tanta troppa roba! Dal teaser vedevo che era qualcosa di grosso, ma non fino a questo punto, e molto curata nei dettagli che riprendono fedelmente il feeling dei set classic space!
  22. Ma poi anche l'ammissione "le app specifiche prima o poi non saranno più supportate e tutto verrà controllato con un'unica app dove l'utente può programmarsi le funzioni", voglio vedere l'utente programmarsi gli spartiti per il grand piano o ancora meglio, il sistema di posizionamento del braccio del liebherr in modalità grafica... Ok, lo scavatore può essere controllato comunque manualmente, ma il pianoforte? A parte che la trovo una cosa inutile quella dell'automatismo e si poteva risparmiare 30-50€ sul set senza motore e hub powered up che se proprio uno voleva potevano farlo acquistare a parte. Mi sta piacendo sempre meno il loro "goal", almeno che facessero un radiocomando fisico decente che supporta hub multipli, o almeno 2, ma con stick analogici, dpad, e qualche bottone, e tutto senza dover collegare un joypad delle varie console usando comunque uno smartphone come tramite. E il "ve lo avevo detto" penso sia d'obbligo.
  23. Più che altro mi sconvolge una cosa detta nel recap: "This is the end goal… the challenge facing consumers is that the system is not quite there yet." Che in parole povere significa "vorremmo arrivare lì, il sistema è predisposto ma non abbiamo ancora sviluppato una buona parte di queste funzionalità, intanto comprate sulla fiducia..." ... fiducia che tra 2 anni cambiano sistema perché arrivano ad un punto in cui la strada diverge troppo dagli obiettivi e non possono tornare indietro e ci si ritrova con un prodotto più monco di quello che è oggi. Non si può scegliere di passare al mondo degli smartphone e non avere dopo 2 anni un sistema completo, un mondo per altro in continua evoluzione, col rischio di trovarmi all'uscita del sistema finale con un dispositivo di nuovo obsoleto (e devo ancora provare a vedere se il nuovo smartphone supporta control+).
  24. Ho sentimenti contrastanti in merito. Da un lato lo trovo giusto per evitare la speculazione, dall'altro dovrebbero controllare bene, molto bene prima di bannare. Ad esempio se su BL uno ha grosse quantità di pezzi uguali e nuovi può essere che stia rivendendo un bulk o un ordine da S@H, lì indagherei e prenderei provvedimenti. Se uno rivende pezzi sfusi, magari usati, in quantità irrisorie può essere che abbia semplicemente smembrato un set e rivende i pezzi che non gli interessano. Idem con i set interi.
  25. Sinceramente acquisto sempre, anche al day one a prezzo pieno, stavolta volevo prendere la mano calando anche il carico, mi ripeto: questo set non lo avrei MAI preso a prezzo pieno perché non lo valuto così tanto, facendo 2 conti ho preferito prenderlo subito con lo sconto e i doppi punti, perché è matematicamente più conveniente che prenderlo in sconto e senza doppi punti, vedilo come un set da 150€ed ignora lo sconto, semplice. Pace fatta
  • Crea nuovo...