-
Contenuti
810 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
21
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da jaymz_hd
-
Ciao a tutti, Stavo facendo una riflessione, sarebbe possibile creare una nuova sottosezione de "le nostre moc" dove ogni utente crei un unico post intitolato col proprio nickname contenente tutte le proprie moc in stile NORTON74, per intenderci, in modo tale da avere uno storico dei lavori fatti nel tempo senza avere 2000 post sparsi un po' ovunque? Mentre la sezione "le nostre moc" sarebbe utile per le fasi di progetto e di discussione o semplici presentazioni esuli da un lavoro più complesso.. Mia opinione, sarebbe utile anche per far conoscere i lavori più vecchi a nuovi utenti (che dubito passino tutto lo storico di messaggi) e farsi conoscere meglio.. magari, chi interessato a un tema affrontato da un preciso utente, puó così visionare velocemente i lavori senza fare infinite ricerche.. Ringrazio per l'attenzione!
-
Non demordo, ci riprovo!!! 8) Bresciani ce ne sono in questo gruppo? Troviamoci per conoscerci e far due chiacchiere.. Non siate timidi.. ho un po' di idee da condividere.. Attendo con ansia.. Ale
-
Progettazione con MLcad, lista parts con LDview, istruzioni con Lpub! No, non si puó scaricare in quanto in fase di realizzazione faccio sempre qualche correzione per un miglior assetto dei bricks, cosa che su pc alle volte sfugge! Poi, il bello è proprio progettarsela, mai nessuno le farà uguali uguali... io prendo spunti dai più esperti e poi faccio una mia versione.. Rileggendo il post con calma mi rendo conto solo ora che leggendolo in fretta ho frainteso la tua domanda: Sì, il software si può scaricare tutto gratis.. cerca nella sezione dedicata ai sw del forum e troverai l'installativo totale di tutto il pacchetto! Se hai domande scrivimi pure in privato!
-
Nuooo, volevo ingrandirmi un po'.. :'(
-
Progettazione con MLcad, lista parts con LDview, istruzioni con Lpub! No, non si puó scaricare in quanto in fase di realizzazione faccio sempre qualche correzione per un miglior assetto dei bricks, cosa che su pc alle volte sfugge! Poi, il bello è proprio progettarsela, mai nessuno le farà uguali uguali... io prendo spunti dai più esperti e poi faccio una mia versione..
-
Versione definitiva.. ora mi organizzo la wanted list su BL e poi cominciamo gli acquisti:
-
Ma la domanda è, ne uscirà uno corretto o no? Ero in procinto all'acquisto, ma dopo questo post aspetterei, che dite!?
-
Chiedendo sul Forum BL ho ricevuto questa risposta, qualcuno di Voi conosce BRICKSTOCK?!? Hey Ale, My favorite way is to use BrickStock: http://brickstock.patrickbrans.com/ Once you have it downloaded, go to File Import and then choose Ldraw Model. Find your MLCad project and import it. Sometimes there will be conflicts matching LDraw parts to BrickLink parts but there should be a window that comes up to help you resolve them. If there are no issues at all, you should see a nice parts list of your LEGO project. You can even see the estimated value on the bottom right. Once you have the complete list of bricks, make a new Wanted List on BL and make sure to keep note of the Wanted List ID Number. Now go back to BrickStock and go to File Export and choose BrickLink Wanted List XML. Enter in the Wanted List ID Number from before and once you click Ok, it should take you to the BrickLink Wanted List upload page. And now you have a new Wanted List with all your project parts. Happy hunting Cheers! per chi non mastica l'inglese traduzione veloce con google traslate, non è il top ma si capisce Ehi Ale, Il mio modo preferito è quello di utilizzare BrickStock: http://brickstock.patrickbrans.com/ Una volta che avete scaricato, andare su File Importa e quindi scegliere LDraw modello. Trova il tuo progetto MLCad e importarlo. A volte ci saranno conflitti corrispondenti parti LDraw per Bricklink parti, ma ci dovrebbe essere una finestra che si apre per aiutarvi a risolvere. Se ci sono nessun problema del tutto, si dovrebbe vedere una bella lista parti del progetto LEGO. Tu può anche vedere il valore stimato in basso a destra. Una volta che avete la lista completa di mattoni, creare una nuova lista di ricercati su BL e fare Assicurati di tenere nota del Ricercato numero ID Lista. Ora torna al BrickStock e andare su File e scegliere Esporta Bricklink Cercasi XML lista. Entra nella carente numero ID Lista di prima e una volta che si fa clic su OK, si dovrebbe prendere alla Bricklink Cercasi pagina di upload List. E ora hai una nuova lista di ricercati con tutte le parti del progetto. Buona caccia Saluti! Grazie, -ale-
-
Ad un primo momento sembra un po' difficile.. e infatti lo è! ;D Se hai una lista pezzi per l'acquisto ben definita ti consiglio di crearti una WISH-LIST (specificando codice, colore e quantità dei pezzi che ti servono) in modo tale da selezionare il negozio con il maggior numero di pezzi che ti servono, valutanto poi tra i vari negozi BL il miglior prezzo.. E' lungo e noioso crearti la Wish-List dei brick uno alla volta, ma una volta fatto è poi velocissimo l'acquisto! C'è chi dice che si può inserire la lista pezzi direttamente sul sito creando a priori un file, ma io non ho ancora capito come si faccia questa operazione.. :-[ ..magari qualcuno riesce a spiegarlo pure a me!
-
Organizzazione splendida, un grandissimo lavoro x un grandissimo evento! Torno sempre con la voglia di migliorare e di partire per il prossimo evento! Grazie di cuore a ItLug per tutto! Fiero di farne parte! Braviii!
-
Piccola anteprima..... Il container di ItLug per Lecco 2015 è stato caricato..
-
Ok.... non è un problema! Credo che modificheremo parecchie cose all'ultimo momento Ci piace giocar....eeeeehmmm lavorare sul posto! ;D ;D
-
Dove hai scritto "zona in riva al" non c'è il MARE! Ma solo la baseplate in corrispondenza della parola "mare"!
-
Quello del 7939? Ne ho uno Si quello, ma van bene anche simili!
-
Avete ragione, farò servizio fotografico dettagliato appena metterò gli adesivi.. (se clikkate sulla foto si apre la pagina dell'hosting con foto enorme) E appena risolvo un problemino tecnico per il quale ho richiesto aiuto a Helos.. (che ringrazio pubblicamente) In realtà m'ero rifatto alla linea classica, se cercate trovate varie varianti di colori, tra il BIANCO e il TAN (ho scelto il tan perchè a me personalmente piaceva di più), ma non solo, in varie locomotive cambiano anche i colori di alcuni dettagli.. io l'ho presa da questa!
-
Che dite, esteticamente mi fa impazzire! Un lavoraccio... ;D
-
Oltre ai Container, se qualcuno ha qualche "VAGONE CISTERNA della OCTAN", sarebbe graditissimo al convoglio! Danke!
-
Ragazzi, chiunque avesse i vecchi container anni 80/90 è pregato (se la cosa gli facesse piacere) di portarli.. Son quelli con grandezza plate 4x8.. questi per intenderci: http://brickset.com/sets/6361-1/Mobile-Crane Avrò una nave mercantile un po' "scarna" da quel punto di vista! :'( Grazie!
-
Giuliano vedo che ci leggiamo nel pensiero: era come lo intendevo io! L'unica cosa, per esser chiari, il mio porto sulla destra, dove si collega al resto del diorama non c'è mare, ma una piccola zona industriale.. così sai cosa metterci poi!
-
molto bene, grazie Molto INTERESSANTE la Caserma della Guardia Costiera.. si potrebbe unire al mio porto.. Giuliano hai pensato già a qualcosa.. io avrei un'idea!
-
Presente anche io con il mio PORTO e tutto quello che ci va dietro.. Includo anche un paio di treni merci 9V.. (e volendo anche un Maersk motorizzato 9V e un Horizon Express) Nel caso ho una casa creator 32x32 già montata se serve a "far numero".. Presente dal venerdì pomeriggio..... e per cena la sera!!!!!!!!! Let's build! 8) ;D
-
Oggi il sito non si connette.. Down annunciato? Sapete quando torna disponibile? grazie ???
-
Ma quando è previsto il passaggio definitivo dal vecchio al nuovo?! ???
-
The BigBangTheory è carino.. La ruota è enorme... molto bello a vedersi, ma temo per le proporzioni in un diorama.. o sbaglio! Bello comunque..
-
Gandalf sta a Frodo come... Yoda sta a Luke Skywalker
jaymz_hd ha risposto al topic di fra5680 in Bar di ItLUG
Tutto vero e giusto.. farei un'osservazione su quanto detto da LEGOTEC.. Anche io penso che LOTR sia effettivamente il bene contro il MALE assoluto, mentre in SW il bene contro persone malvagie.. c'è una netta differenza. L'esempio di Frodo sul finale è lampante. Mi spiego meglio: Frodo assapora l'anello e il suo potere, piano piano ne viene coinvolto e passatemi il termine "divorato", così come Bilbo prima di lui.. L'ho sempre interpretato come "IL POTERE LOGORA CHI CE L'HA".. più ne hai e più ne vorresti.. e se lo perdi passerai la vita a rincorrerlo come Gollum.. SW è nettamente diverso, tratta le persone che cedono alla propria collera e non a un semplice e bramato senso di potere o comando sul mondo, ma a un forte sentimento "volutamente" lasciato vincere.. per scelta propria, come dice anche la storia, una volta ceduto non si torna più indietro. Dividerei nettamente tra LA SCELTA CONSAPEVOLE di cedere alla rabbia, con IL LASCIARSI CONSUMARE da qualcosa che piano piano conquista l'animo.. (qualcuno potrebbe obiettare dicendo certo, anche chi prende l'anello decide volutamente di prenderlo, sapendo i rischi, ma io ho sempre notato nei personaggi più quasi una curiosità di vedere come sarebbe averlo più che un'istinto incontrollabile come un sentimento istintivo come la "collera") Io, per lo meno, l'ho sempre e inconsciamente pensata così, è la prima volta che esterno 'sta cosa! Ottimo tema, ottima idea! Brao!