Jump to content

mirkolitico

Utente ItLUG
  • Contenuti

270
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

5

Tutto il contenuto inserito da mirkolitico

1. Molto bello, bravo!!
  2. Che bello!
  3. Sì, confermo novità 2017 ma già presente in set City, DC girl, Elves e simili. Bello però...molto utile.
  4. Wow, bello questo!
  5. mirkolitico

Weekend al mare

Davvero bella! Mi stavo immaginando al mare... Bravo!
  6. Beh ma abbiamo anche visto come ottimi AFOL tipo vedosololego utilizzino in maniera assurda i nuovi pezzi che in teoria "servono solo a quello". Ovvio che quando dovevamo fare tutto a Brick 2x2 la cosa era molto più complicata...ma nel non avere limiti...il limite si è creato con l'evoluzione delle tecniche e degli stili...come in tutte le arti.
  7. Secondo me l'importante è che non smettano mai di produrre set per bambini (se poi li compriamo anche noi è un altro discorso), quelli fino a 100€, caserme, scenette d'avventura, le classiche cose che fanno divertire i bambini. Ovviamente nel corso del tempo hanno intravisto la possibilità di ingenti guadagni con gli adulti e sarebbe ipocrita dire che non abbiano fatto bene dal loro punto di vista. Noi siamo i collezionisti e volenti o nolenti compriamo e loro guadagnano e possono permettersi di continuare a produrre e produrre. Riguardo l'andamento futuro, anche se subentreranno nuove aziende, LEGO sarà sempre in vetta, gli scaffali saranno sempre separati e gli AFOL avranno la possibilità di scegliere...forse potrebbe essere anche un bene, magari assisteremmo ad una leggera flessione dei prezzi (leggera solamente, in quanto LEGO si vorrà comunque contraddistinguere come "top gamma"), chissà!? Riguardo i pezzi più specializzati...alla fine siamo noi indirettamente che li chiediamo. Quante volte mentre montiamo diciamo: "quanto sarebbe bello se esistesse..." e loro tramutano i nostri pensieri in realtà...ma non credo che piccoli pezzi possano turbare lo spirito d'inventiva, anzi...ne ampliano la gamma, secondo me. Riguardo al mercato collezionistico, sicuramente come tutte le cose andrà scemando...ora stanno marciando sulla generazione degli anni '10, quando noi rimarremo un pugno di mosche bisognerà vedere se subentreranno grosse quantità di nuovi AFOL. Seguendo la teoria del tutto è ciclico...poi, riprenderanno. Certo non credo che finirà sull'orlo del precipizio vista la quantità di Brand che ogni anno ci propone e che quindi apre il mercato a milioni di nuove utenze, senza contare che ogni evento che proponiamo (e qui entra in gioco anche l'importanza dei più piccoli eventi) può far ri-scoccare la scintilla in persone in piena "darkage".
  8. mirkolitico

Novità 2017

Ed ecco un'altra bomba ComiCon... Deadpool Duck....fortunati loro che l'avranno.
  9. mirkolitico

Novità 2017

Appena presentato il nuovo esclusivo personaggio (inarrivabile) della DC per il ComicCon... uffa!
  10. Ah era tuo? Avevo visto le foto! Bello!! Complimenti!
  11. Bellissime le lezioni sulla geometria LEGO. Domanda: perché gli concessero di progettare un Set? Una sorta di precursore di Cuusoo/Ideas?
  12. Beh, benvenuto e complimenti! Aspettiamo le foto della MOC nella sezione apposita!
  13. Verona è paradossalmente quello che frequento di più, andandoci sicuramente due volte l'anno per lavoro. Oggi era straordinaria e ho colto l'occasione. Almeno anche questo avrà la lista completa. Sono comunque molto gentili e pazienti...oramai ci ho fatto amicizia. Bicchiere stracolmo e la ragazza me lo ha pure bloccato con lo scotch per fissarlo.
  14. Oggi sono stato a Verona, come scritto in altro Topic. Mi sono preso un bicchiere grande facendo un fritto misto. Mi sono usciti: 476 brick 1x1 SAND GREEN 408 plate 1x2 DBG 46 brick modified con stud LBG 18,90/930 = 0.02 centesimi a pezzo. Sono contento. Praticamente ho speso qualcosa meno che comprando dai più economici in Europa (ma comunque al prezzo minimo) senza spese di spedizione.
  15. Oggi sono stato a Verona e ho colto l'occasione per andare all'Adigeo. Visto che le referenze erano davvero poche, ho deciso di fare un elenco completo. Ovviamente sono stato il più possibile preciso con i colori ma non mi prendo nessuna responsabilità... @GianCann li devo scrivere solo qua e qualcuno li ricopierà, giusto? Comunque: BRICK: 2x6: WHITE, BLUE; LBG; DBG; RED; BLACK; TAN 2x4: ORANGE; GREEN; REDDISH BROWN; LIME; BLACK; BRIGHT PINK; RED; BLUE; YELLOW; MEDIUM AZURE; LBG; WHITE; DARK GREEN; DBG; TAN 1x6: YELLOW 1x4: BLACK; LIME; GREEN; REDDISH BROWN; DARK PINK; RED; MAGENTA 1x2; YELLOW;, LIME; ORANGE; BRIGHT PINK; RED; BLUE; MEDIUM BLUE 1x1: MEDIUM BLUE; LIME; RED; BRIGHT PINK; ORANGE; SAND GREEN 2x2: DARK PINK; YELLOW; WHITE; REDDISH BROWN; LIME; BLACK; BRIGHT PINK; ORANGE; GREEN; TAN 2x3: WHITE 1x3: REDDISH BROWN BRICK MODIFIED: 1x4 con 4 stud laterali: LBG 1x2 grill: BLACK PLATE: 1x2: WHITE; DBG 2x3: RED; BLACK; TAN 2x2: GREEN 1x6: YELLOW 2x4: WHITE 4x6: YELLOW
  16. Molto bello il pavimento e la sala in generale. Anche io non conosco la serie e non posso apprezzare la scena...ma immagino che per i conoscitori sia una chicca! La cosa buffa è che il riflesso dello zig-zag sulle tende, in foto, sembra quasi dare "un effetto tessuto". Ottima la soluzione tile 2x2 per chiudere il pavimento, sicuramente più pratica che chiuderlo con un 1x. Bravo!
  17. Ahahahhaahah beh, GRAZIE. Grazie anche a Fabio per il contest e complimenti a tutti noi che abbiamo partecipato! Erano tutti belli belli! Ovviamente, sono contentissimo per il tile!
  18. Bello. Ingombrante tutto il meccanismo ma bello. Da provare. Decisamente meglio la tecnica con le ball piuttosto che quella con i pin...secondo me.
  19. Benvenuto Marco!!
  20. Ma ti immagini?!
  21. mirkolitico

Novità 2017

Oh bene bene, quante belle minifigure nuove. Riguardo i set.......mmmmm.
  22. Dividere due 2x4, abbastanza corti da non dare "grip" alle dita...è come tentare di sconfiggere Chuck Norris al gioco della vita. Secondo me ora come ora, come hai detto, c'è la giusta misura...anche se talvolta diventano anche troppo "leggeri". Piuttosto, le minifigure di contro hanno perso tutto il loro grip e anche fig nuove di zecca hanno le gambine "molli", cosa che se provo a muovere le gambe ad un Town o un Pirata del '90 mo ci vuole il pappagallo. Bello il Saturn V! :-D
  23. Per fare una cosa del genere prima di tutto devi caricare il file LDD nella tua Wanted List su Bricklink. Per farlo devi andare nel tuo profilo e poi cliccare su Wanted List e a quel punto digitare su Upload, vedi immagine: a questo punto una volta caricata la lista pezzi non devi far altro che entrare nella Wanted List e cliccare sul pulsante "buy all" e il sistema ti farà un controllo incrociato di tutti i negozi e dei pezzi che hanno al loro interno che interessano a te, quindi, se avrai fortuna, potrai trovare tutto anche in un solo negozio. Se non ti torna qualcosa, chiedi pure.
  24. mirkolitico

Novità 2017

Ieri sera quando ho visto l'immagine su Instagram pensavo fosse un set normale e l'avevo mentalmente messo nella wish list...ma se sarà UCS costerà di sicuro un botto e quindi lascerò perdere...uffa. Sarà alto una trentina di stud...
  25. io infatti mi sa che ora prendo il Ristorante Parigino, lo metto in doccia e dopo 10 minuti lo vado a riprendere...
  • Crea nuovo...