-
Last visited
-
Days Won
1
cipolo last won the day on June 8 2018
cipolo had the most liked content!
About cipolo

Recent Profile Visitors
2,724 profile views
-
cipolo reacted to a post in a topic: ItLUG Head Quarters
-
Fabbbbbricks reacted to a post in a topic: 1 aprile 2024 - Apertura nuovo anno sociale - Rinnovo iscrizioni
-
cipolo reacted to a post in a topic: Bricklink Designer Program
-
cipolo reacted to a post in a topic: Novità 2022: 18+
-
cipolo reacted to a post in a topic: Novità 2022: 18+
-
AirMauro reacted to a post in a topic: Bricklink Designer Program
-
Faccio anch'io i super complimenti a Sandro @sdrnet per il successo della sua opera. Chissà che emozioni avrà provato nell'attesa di raggiungere il fatidico traguardo, che ci racconterai in qualche prossimo evento. Anch'io ero nervoso mentre tentavo l'acquisto con una nuova Postepay che ho dovuto sostituire qualche giorno prima perchè in scadenza. Credo di aver inventato qualche nuova parolaccia mentre tentavo di districarmi fra password e codici di sicurezza, ma non potevo non avere la tua opera. Ancora complimenti.
-
Pix reacted to a post in a topic: 1 aprile 2021 - Apertura nuovo anno sociale - Rinnovo iscrizioni
-
Bella idea, io oltre a votare ho aggiunto la serie western che mi sono perso ma mi piace molto.
-
PIQABRICK: Piattaforma per il riconoscimento ottico di elementi LEGO
cipolo replied to GianCann's topic in Area Tecnica
Ti rispondo per quello che so, al momento non sembra possibile esportare il proprio inventario ma importarne uno esistente. Questa funzionalità è comunque in programma e sarà disponibile nei prossimi aggiornamenti (secondo i creatori). -
Notizia devastante a cui non è possibile credere. Io Gianluca l'ho conosciuto a Bologna all'evento dei 18 anni di ItLUG. Ero socio da poco e non conoscevo quasi nessuno tranne qualche socio incontrato negli eventi svolti a Ballabio e Lecco ancora prima di iscrivermi. Mi ha fatto subito sentire a mio agio con quel suo modo di fare coinvolgente e mi è stato sin da subito simpatico. Poi è innegabile il suo impego nell'associazione. Un sentito abbraccio alla famiglia. ciao Gianluca.
-
Quindi prodotte in Italia, ma dite che erano vendute solo per il mercato italiano? curiosa la scritta all'interno del coperchio.
-
-
se può essere utile, allego foto dei pezzi disponibili all' LCS del centro commerciale Carosello di Carugate (MI) le foto però sono di tre settimane fa quindi alcune referenze potrebbero non esserci più.
-
ciao a tutti vorrei condividere con voi un recente acquisto in un mercatino. Diciamo che, appena visto ho subito pensato ad un prodotto non originale LEGO ed ho fatto un controllo in internet prima di avvicinarmi ed acquistarlo. Sono curioso di sapere in che anno è stato prodotto, penso inzio anni settanta e se veniva venduto vuoto, (presumo di si). La cosa particolare è che all' interno vi sono molti brick vecchi ma alcuni sembrano nuovi, come se non ci avessero mai giocato. Vi sono anche pezzi Minitalia. Grazie a chi vorrà rispondermi e chiarire i miei dubbi.
-
grazie Pix, non vedo l'ora che arrivi, ragazzi tenetemi al corrente perché io l'ho acquistato direttamente dai fratelli Berti e quindi non sono al corrente degli aggiornamenti sui siti ma solo sul forum. -
Come ha scritto Pix dovrebbe essere 400 euro
-
confermo che, ad Orio, i wall sono funzionanti ma li possono riempire solo i commessi.
-
grazie Stefano, ho aspettato senza problemi perché immagino quante problematiche siano sorte a causa del Covid. Ho sempre creduto nel vostro progetto, per quel motivo non vedo l'ora di utilizzarlo e collaborare per quel che posso ad implementare alla scansione dei pezzi magari non ancora acquisiti. Buon lavoro a tutti -
Grazie a Gianluca per il post sull'aggiornamento delle funzionalità che è risultato molto interessante per me che da qualche anno usa un database Access grazie anche a chi, oltre a Gianluca, collabora con i fratelli Berti per il miglioramento del sistema. Non vedo l'ora di riceverlo e aggiornare il database collaborando all'inserimento dei pezzi. Se potete continuate a mandare aggiornamenti dato che io ho supportato il progetto non tramite la piattaforma Kickstarter ma con bonifico dopo aver incontrato Stefano e Claudio a Firenze quindi potrei non essere aggiornato sul progetto. Penso che ormai non manchi molto, grazie a tutti. -
Ho letto l'intervista che mi era sfuggita, grazie Pix, complimenti a Superteo00
-
Stanotte ho fatto un'ordine inserendo anche circa 20 euro di pezzi dal Bricks & Pieces. Quelli non contribuivano a raggiungere la somma per avere il set del treno. Probabilmente però, se non ricordo male se ordini da Pick a Brick lo calcola nella somma. Il problema è che li c'è poca scelta di pezzi disponibili.