Jump to content

cipolo

Socio ItLUG
  • Content Count

67
  • Last visited

• Days Won

1

cipolo last won the day on June 8 2018

cipolo had the most liked content!

About cipolo

• Rank
    Giovane Costruttore

Recent Profile Visitors

523 profile views
  1. grazie Stefano, ho aspettato senza problemi perché immagino quante problematiche siano sorte a causa del Covid. Ho sempre creduto nel vostro progetto, per quel motivo non vedo l'ora di utilizzarlo e collaborare per quel che posso ad implementare alla scansione dei pezzi magari non ancora acquisiti. Buon lavoro a tutti
  2. Grazie a Gianluca per il post sull'aggiornamento delle funzionalità che è risultato molto interessante per me che da qualche anno usa un database Access grazie anche a chi, oltre a Gianluca, collabora con i fratelli Berti per il miglioramento del sistema. Non vedo l'ora di riceverlo e aggiornare il database collaborando all'inserimento dei pezzi. Se potete continuate a mandare aggiornamenti dato che io ho supportato il progetto non tramite la piattaforma Kickstarter ma con bonifico dopo aver incontrato Stefano e Claudio a Firenze quindi potrei non essere aggiornato sul progetto. Penso che ormai non manchi molto, grazie a tutti.
  3. Ho letto l'intervista che mi era sfuggita, grazie Pix, complimenti a Superteo00
  4. Stanotte ho fatto un'ordine inserendo anche circa 20 euro di pezzi dal Bricks & Pieces. Quelli non contribuivano a raggiungere la somma per avere il set del treno. Probabilmente però, se non ricordo male se ordini da Pick a Brick lo calcola nella somma. Il problema è che li c'è poca scelta di pezzi disponibili.
  5. Io aggiungo i pezzi disponibili ad Arese, fotografati anch'io oggi. Devo dire ottima l'idea che hanno avuto per mostrare i vari pezzi.
  6. per @Pix al momento non ho notato errori ma l'ho usata poco. ho intenzione di provare più volte con pezzi di diverso peso. Secondo me può essere poco precisa con i pezzi piccoli perchè potrebbe avere un margine di errore, dato che ha una precisione di 0,01 grammi. Se un pezzo pesa 0,19 grammi un' altro pezzo uguale potrebbe pesare 0,20 e così via. Alla fine la somma dei microgrammi potrebbe indurre la bilancia ad un errore. Forse sarebbe meglio pesare 50 pezzi e conteggiare quelli per poi usare il contapezzi. Appena faccio prove vi faccio sapere.
  7. Nei prossimi giorni potrei fare qualche prova. Soprattutto con pezzi piccoli tipo i round plate 1x1 o flat tile 1x1 round che, essendo molto leggeri, potrebbero non far indicare il peso esatto oppure il numero di pezzi esatti. Comunque ha una buona accuratezza: 0,01 grammi.
  8. Non avevo ancora pensato ai bicchieri del LEGO STORE. Giusta osservazione anche di Zio Titanok, infatti allo smistamento del Bulk a Lecco abbiamo usato sempre lo stesso contenitore.
  9. Ora che l'ho provata meglio devo dire che sembra funzionare e anche bene. Ringrazio quindi Gianluca per il consiglio. Quella di Pix sarà sicuramente più performante ma per l'uso che ne faccio io va bene quella economica. L'unico difetto (per chi pesa brick) è il vassoio troppo piccolo che ho prontamente sostituito con uno più adatto ed originale LEGO
  10. @Pix grazie per il suggerimento dei separatori, guarderò senz' altro se possono andare bene. Le cassettiere che uso io come avevo scritto sono della Artplast con varie misure prese al Bricoman a 10 €. Sul sito le vendono ancora a quel prezzo.
  11. Ciao, io posso dirvi cosa ho preso io, le ho trovate nei grossi Fai da te tipo Leroy Merlin ma quasi tutte prese ai Bricoman. Sono le cassettiere della Artplast dalla serie 400 alla 700. Se non sbaglio li ho pagati 10 euro i modelli 501T con 24 cassetti trasparenti. Sono assemblabili e di varie misure. Ci sono anche della serie Hobby molto più economiche ma ovviamente i cassetti sono meno rigidi. Una pecca è che non hanno i separatori interni ed ho dovuto crearne io.
  12. Ciao, è possibile iscriversi per venire a dare una mano e collaborare nell' allestimento? grazie e ciao
  13. Ragazzi segnalo che negli LCS ci sono sconti. Ideas book al 30%. Alcuni movie 2 fra cui Benny's squad al 50%. Alcuni set star wars al 50%.
  14. Una risposta potrebbe essere che le parti attuali sono di plastica a base vegetale che ultimamente LEGO sta producendo. Quelle di due anni fa o non lo sono, oppure hanno meno tenuta del colore per il fatto che sono di materiale diverso rispetto ad una volta e la resistenza del colore non è ancora "collaudata". La nota positiva potrebbe essere che messi sull'albero danno una variante cromatica tipo foliage.
  15. Una delle costruzioni più belle che abbia visto. Pienissima di dettagli, veramente bella bella bella. e' una meraviglia.
  • Create New...