Jump to content

cipolo

Socio ItLUG
  • Posts

    84
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by cipolo

  1. Faccio anch'io i super complimenti a Sandro @sdrnet per il successo della sua opera. Chissà che emozioni avrà provato nell'attesa di raggiungere il fatidico traguardo, che ci racconterai in qualche prossimo evento. Anch'io ero nervoso mentre tentavo l'acquisto con una nuova Postepay che ho dovuto sostituire qualche giorno prima perchè in scadenza. Credo di aver inventato qualche nuova parolaccia mentre tentavo di districarmi fra password e codici di sicurezza, ma non potevo non avere la tua opera. Ancora complimenti.
  2. Bella idea, io oltre a votare ho aggiunto la serie western che mi sono perso ma mi piace molto.
  3. Ti rispondo per quello che so, al momento non sembra possibile esportare il proprio inventario ma importarne uno esistente. Questa funzionalità è comunque in programma e sarà disponibile nei prossimi aggiornamenti (secondo i creatori).
  4. Notizia devastante a cui non è possibile credere. Io Gianluca l'ho conosciuto a Bologna all'evento dei 18 anni di ItLUG. Ero socio da poco e non conoscevo quasi nessuno tranne qualche socio incontrato negli eventi svolti a Ballabio e Lecco ancora prima di iscrivermi. Mi ha fatto subito sentire a mio agio con quel suo modo di fare coinvolgente e mi è stato sin da subito simpatico. Poi è innegabile il suo impego nell'associazione. Un sentito abbraccio alla famiglia. ciao Gianluca.
  5. Quindi prodotte in Italia, ma dite che erano vendute solo per il mercato italiano? curiosa la scritta all'interno del coperchio.
  6. questi invece sono altri pezzi disponibili a richiesta, sempre a Carugate.
  7. se può essere utile, allego foto dei pezzi disponibili all' LCS del centro commerciale Carosello di Carugate (MI) le foto però sono di tre settimane fa quindi alcune referenze potrebbero non esserci più.
  8. ciao a tutti vorrei condividere con voi un recente acquisto in un mercatino. Diciamo che, appena visto ho subito pensato ad un prodotto non originale LEGO ed ho fatto un controllo in internet prima di avvicinarmi ed acquistarlo. Sono curioso di sapere in che anno è stato prodotto, penso inzio anni settanta e se veniva venduto vuoto, (presumo di si). La cosa particolare è che all' interno vi sono molti brick vecchi ma alcuni sembrano nuovi, come se non ci avessero mai giocato. Vi sono anche pezzi Minitalia. Grazie a chi vorrà rispondermi e chiarire i miei dubbi.
  9. grazie Pix, non vedo l'ora che arrivi, ragazzi tenetemi al corrente perché io l'ho acquistato direttamente dai fratelli Berti e quindi non sono al corrente degli aggiornamenti sui siti ma solo sul forum.
  10. cipolo

    Rumors 2020

    Come ha scritto Pix dovrebbe essere 400 euro
  11. confermo che, ad Orio, i wall sono funzionanti ma li possono riempire solo i commessi.
  12. grazie Stefano, ho aspettato senza problemi perché immagino quante problematiche siano sorte a causa del Covid. Ho sempre creduto nel vostro progetto, per quel motivo non vedo l'ora di utilizzarlo e collaborare per quel che posso ad implementare alla scansione dei pezzi magari non ancora acquisiti. Buon lavoro a tutti
  13. Grazie a Gianluca per il post sull'aggiornamento delle funzionalità che è risultato molto interessante per me che da qualche anno usa un database Access grazie anche a chi, oltre a Gianluca, collabora con i fratelli Berti per il miglioramento del sistema. Non vedo l'ora di riceverlo e aggiornare il database collaborando all'inserimento dei pezzi. Se potete continuate a mandare aggiornamenti dato che io ho supportato il progetto non tramite la piattaforma Kickstarter ma con bonifico dopo aver incontrato Stefano e Claudio a Firenze quindi potrei non essere aggiornato sul progetto. Penso che ormai non manchi molto, grazie a tutti.
  14. Ho letto l'intervista che mi era sfuggita, grazie Pix, complimenti a Superteo00
  15. cipolo

    Novità 2020

    Stanotte ho fatto un'ordine inserendo anche circa 20 euro di pezzi dal Bricks & Pieces. Quelli non contribuivano a raggiungere la somma per avere il set del treno. Probabilmente però, se non ricordo male se ordini da Pick a Brick lo calcola nella somma. Il problema è che li c'è poca scelta di pezzi disponibili.
  16. Io aggiungo i pezzi disponibili ad Arese, fotografati anch'io oggi. Devo dire ottima l'idea che hanno avuto per mostrare i vari pezzi.
  17. per @Pix al momento non ho notato errori ma l'ho usata poco. ho intenzione di provare più volte con pezzi di diverso peso. Secondo me può essere poco precisa con i pezzi piccoli perchè potrebbe avere un margine di errore, dato che ha una precisione di 0,01 grammi. Se un pezzo pesa 0,19 grammi un' altro pezzo uguale potrebbe pesare 0,20 e così via. Alla fine la somma dei microgrammi potrebbe indurre la bilancia ad un errore. Forse sarebbe meglio pesare 50 pezzi e conteggiare quelli per poi usare il contapezzi. Appena faccio prove vi faccio sapere.
  18. Nei prossimi giorni potrei fare qualche prova. Soprattutto con pezzi piccoli tipo i round plate 1x1 o flat tile 1x1 round che, essendo molto leggeri, potrebbero non far indicare il peso esatto oppure il numero di pezzi esatti. Comunque ha una buona accuratezza: 0,01 grammi.
  19. Non avevo ancora pensato ai bicchieri del LEGO STORE. Giusta osservazione anche di Zio Titanok, infatti allo smistamento del Bulk a Lecco abbiamo usato sempre lo stesso contenitore.
  20. Ora che l'ho provata meglio devo dire che sembra funzionare e anche bene. Ringrazio quindi Gianluca per il consiglio. Quella di Pix sarà sicuramente più performante ma per l'uso che ne faccio io va bene quella economica. L'unico difetto (per chi pesa brick) è il vassoio troppo piccolo che ho prontamente sostituito con uno più adatto ed originale LEGO
  21. @Pix grazie per il suggerimento dei separatori, guarderò senz' altro se possono andare bene. Le cassettiere che uso io come avevo scritto sono della Artplast con varie misure prese al Bricoman a 10 €. Sul sito le vendono ancora a quel prezzo.
  22. Ciao, io posso dirvi cosa ho preso io, le ho trovate nei grossi Fai da te tipo Leroy Merlin ma quasi tutte prese ai Bricoman. Sono le cassettiere della Artplast dalla serie 400 alla 700. Se non sbaglio li ho pagati 10 euro i modelli 501T con 24 cassetti trasparenti. Sono assemblabili e di varie misure. Ci sono anche della serie Hobby molto più economiche ma ovviamente i cassetti sono meno rigidi. Una pecca è che non hanno i separatori interni ed ho dovuto crearne io.
  23. Ciao, è possibile iscriversi per venire a dare una mano e collaborare nell' allestimento? grazie e ciao
  24. Ragazzi segnalo che negli LCS ci sono sconti. Ideas book al 30%. Alcuni movie 2 fra cui Benny's squad al 50%. Alcuni set star wars al 50%.
  25. Una risposta potrebbe essere che le parti attuali sono di plastica a base vegetale che ultimamente LEGO sta producendo. Quelle di due anni fa o non lo sono, oppure hanno meno tenuta del colore per il fatto che sono di materiale diverso rispetto ad una volta e la resistenza del colore non è ancora "collaudata". La nota positiva potrebbe essere che messi sull'albero danno una variante cromatica tipo foliage.
×
×
  • Create New...