Jump to content

Marco Me

Socio ItLUG
    272
  • Last visited

• Days Won

9

Everything posted by Marco Me

1. Interessante cntemporanea con brickset: utile per confrontare se ci saranno evidenti differenze tra il voto dei soci itlug e quello piu ampio degl utenti brickset. Vediamo
  2. Avete dato un occhio a questo report? Che ne pensate? http://mylegotalk.blogspot.it/2017/01/new-brick-market-report-2016-by-my-lego.html
  3. Gian hai ragione: spesso bisogna saper aspettare e controllando con costanza i vari siti (BL compreso) si possono strappare prezzi convenienti e risparmiare soldini. Vero è che quando ad un appassionato parte la scimmia è difficile tenerla a freno e uno smania subito per finalizzare l'acquisto e poter soddisfare il suo dicendo "ora ce l'ho" se penso a quanti set ho comprato a sovraprezzo mi sparerei...ma va beh PS: la nave è carina e anche io ce l'ho , presa usata sui 100 euro
  4. Braco, Io nel tempo presi 200 buono amazon, cellulare e 2 ipad. Ora sono due anni che non ci sto piu tanto dietro ma effettivamente le promo capitano con una certa regolarita
  5. Forestman niente? 6054 più comune (e se ricordo bene il primo uscito) oppure il più raro 6071
  6. Aggiornamento Orio: Non disponibili brick 1x1 dbg, brick 1x3 bianchi Dice che riassortiscono il 2 Gennaio
  7. I dimension prendili su amazon.de che costano meno del legoshop
  8. Ciao, il mio feedback l'ho lasciato agli espositori e qui riporto qualche considerazione più generale: organizzare 5 giorni di mostra non è semplice da molteplici punti di vista (logistica pre e post, eventi e concorsi, gestire i media e i social, rispondere alle mille domande delle persone e sopratutto dei bambini, sopportare gli espostiori scassap....) ma il gruppo di coordinamento è ben rodato e affiatato tanto che la manifestazione è filata via liscia. Il layout delle sale è stato rivisto e a sensazione è andata meglio per il pubblico: mi sembra di aver percepito meno ressa (forse anche perchè erano 5 giorni e quindi non tutti sono venuti concentrati nella canonina domenica pomeriggio). I lavori erano ben esposti e distanziati così da non creare il senso di ammucchiata che a volte si vede. Le opere inedite sono state la ciliegina sulla torta: il Nido di Momo, il diorama WWII di Fede, Nassyria, la city tutta plate, etc etc Sulla city spendo due parole in più: nel 2015 fu organizzata una city immensa con MOC modulari di oltre 10-15 AFOL e tutti i visitatori ne sono rimasti ammaliati, nel 2016 si è privilegiato la qualità dei dettagli e della realizzazione (a tutto beneficio degli AFOL) ma riducendo di molto le dimensioni e perdendo impatto visivo verso il pubblico (tanto c'era il Nido di Momo a farla da padrone incontrastato ). Una scelta azzardata e su qualche lido non apprezzata considerando che l'esposizione LEGO a Lucca è incastonata nel più ampio Lucca Comics e a sua volta ospitata nel Family Palace (dove erano presenti altre iniziative ludiche). Immagino che scelte del genere siano attentamente valutate tenendo conto degli spazi, del tipo di evento, delle MOC presenti: comunque coraggiosi! Le foto del kit di benvenuto (oltre al classico mattoncino) di un socio ItLug (a memoria non ricordo il nome, perdonatemi) sono qualcosa di originale e che appenderò nella mia LEGO room. Un altro appunto: postanto sui social le foto post evento ho notato commenti di utenti che non sapevano della esposizione. Qui dobbiamo impegnarci di più noi tutti a condividere e dare visibilità sui social ai tanti post che appaiono nei giorni precedenti la mostra. Anche nel 2016 mi sono perso la foto di gruppo: via devo farmi fare un cartonato in scala 1:1 perchè non è possibile che non sia mai in nessuna foto...sono l'espositore fantasma Grazie a tutti marco PS: si sono viste poche foto della sarata AFOL...chissà che cosa avete combinato
  9. a me dal pc non funzionava così ho usato il cell.
  10. Che tecnica hai usato x disassare i brick modified sulle fiancate x simulare le griglie di areazione? Davvero ben fatto e qui partono i ricordi di quando giocavo con i Lima e Rivarossi da piccino
  11. Io l'ho imparando assistendo alla presentazione tenuta a Lucca. Grazie delle info
  12. Concordo con Giuliano (anche io sono amante del vintage): adoro i castelli che emozionalmente mi riportano alla mia infanzia quindi il tuo è veramente il top. L'hai già fatta una bella gallery fotografica dove poter sbirciare ogni angolo della "magione"? bravissimo marco
  13. ieri ad ARESE NON erano presenti brick 1x2 bianchi brick 1x2 tan erano presenti brick 1x2 gialli brick 1x4 gialli brick 1x4 neri brick 1x3 bianchi
  14. Un video della mostra https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=WVhlZ-5cyKU
  15. Belle le tue moc come gia detto mille volte di persona
  16. Ecco la gallery di Lucca Comics& Games 2016 su flickr. E' stato bello e coinvolgente. Ci lanciamo già nei prossimi appuntamenti: Empoli 2017 https://flic.kr/s/aHskGyXub4
  17. Altre foto del diorama pirati fatto insieme a Dario Tucci e Daniele Bocini hostare immagini
  18. maremma ladra e io che cercavo i brick 1x2 bianchi avrai sulla coscienza il mio diorama: invece che una torre piccola mi toccherà usare gli 1x3 e avrò un raggio di curvatura mostruoso
  19. ARESE oggi 11/10/2016 @GianCann esauriti 1x2 bianchi disponibili 2x2 bianco 1x3 bianco 1x2 tan 1x4 tan 1x2 reddish 1x4 reddish dice ogg isia passato un appassionato che ha ripulito tutto il bianco
  20. Grazie per l'occasione: é stato quasi commovente vedere tutti quei LEGO pro ti per essere afferrato. Ho fatto bene a portarmi il secchiellone e sono tornato a casa molto soddisfatto. Gran divertimento Grazie a chi si é sbattuto per organizzarlo e chi ci ha ospitato
  21. Con altri soci (Dario e Daniele)abbiamo inziato un diorama comunitario sui pirati. Siamo tutti piuttosto inesperti di costruzioni cosi siamo partiti mettendo insieme set originali e aggiungendo parti moc o mod. Un pò intimoriti dalla prima esposizione poi ci siamo fatti travolgere da questo momento di passione comune e aggregazione: preparare il layout, pensare cosa aggiungere e modificare, acquisti cumulativi su bricklink, etc etc Abbiamo iniziato con Lucca 2015 dove abbiamo fatto venire la tremarella a Fabio e Gianluca perchè a pochi giorni dal debutto eravamo forse un po indietro: alla fine è stato un successo, le ansie sono state spazzate via e da quel momento siamo andati avanti di slancio . Signa, Empoli e adesso dritti con obiettivo Lucca 2016 sperando di prendere a bordo un altro paio di filibustieri che infestano la Toscana. Sotto qualche foto delle precedenti versioni
  22. #168 forza forza che è veramente originale come progetto
  • Create New...