Piccololord
Utente ItLUG-
Contenuti
83 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Piccololord
-
E' comunque meno ma quel set a 99
-
A mio avviso la qualità dei Lego è cambiata nell'ultimo decennio. Chi come me giochicchia anche con set degli anni 80/90 non può non notare la differenza, qualitativamente parlando, del materiale utilizzato. E' pur vero che ci sono molte colorazioni in più ma i brick round del Grand carousel che ho montato ieri non stanno fiussi sul baseplate manco se li incollo. I bricks della stazione dei pompieri modulare sembra di una plastica molto molto scadente rispetto a quella degli anni 80...e si, confermo, il giallo cambia da un brick all'altro. Ho fatto uno scambio con dei minifigs (ho dato quelli nuovi da collezione per alcuni anni 80) e il tipo mi ha accusato d'aver montato le mani delle minifigs cinesi (che tra l'altro non ho mai visto).
-
Confermo il fatto che alcuni set vengono venduto perchè l'altro ieri mi son regalato cafè corner e green grocer ma ti dico anche che alcuni set stanno a cifre assurde da almeno un anno e mezzo. Il prezzo di questi beni lo fa il singolo perchè se per possederlo io sono disposto a spendere il doppio di quanto spenderesti tu è normale che chi vede un set venduto ad un x prezzo proverà a vendere il suo allo stesso prezzo o anche qualcosina di più.
-
Anche alla Gs e al Leclerc nel Lazio (o per lo meno Roma edintorni) treno passeggeri 7938 e caserma polizia 7498 a 69,90 certo che il Tower Bridge al prezzo di Pixmania era da prenderne un paio. Quindi per non andare OT, per risparmiare, o si seguono queste offerte della Grande distribuzione su volantino, oppure offerte online. Anch'io però quando compro grossi stock i doppioni li lavo per bene (se sono meglio dei miei li tengo e il mio lo cedo) e rimetto in vendita cosi da recuperare parte del denaro e/o ammortizzare la spesa visto che di alcuni set sono arrivato ad averne 5.
-
Ecco l'arcano. Io ho visto solo una foto a bassa risoluzione ma non riuscivo a contare. Ora si spiega tutto, sono ancor piu piccini!!! Grazie poldo
-
Cristallino. Comunque la media della razza umana è 1:71 (non 1:84) quindi la scala dei miniffig sarebbe 1:42 Altro chiarimento, i minimodulari non sono 1/4 dei modulari ma la metà: dobbiamo considerare il lato (quindi la metà di lato e la metà di profondità e la metà d'ltezza) giusto??? Lascio morire qui per non andare OT ma grazie del chiarimento W i minimodulari
-
I mini modulari so ognuno su plate da 8x8, quindi sono 1:4 di quelli "originali" diciamo. Ma sbaglio o i Lego "originali" (come li chiami tu) sono in scala 1:42 (più o meno)? Se cosi fosse i minimodulari dovrebbero essere 1:170, ancora molto lontani dagli 1:300 della Ruota panoramica, Torre Eiffel e articoli vari. Ma quante scale esistono nella serie Lego? Si potrebbe aprire un topic per discuterne? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
-
Le nuove uscite dei "mini" sono a mio avviso sorprendenti. Hanno attecchito più questa volta che nel passato. A mio avviso (in quanto amante dei city) farà un boom particolare il Mini Modulars 10230 anche se non ho ben capito in che scala l'hanno fatto (forse 1:300 come la ruota panoramica della serie creator e la Torre Eiffel e/o serie Architecture???) ma qui lascio la parola ai più esperti. Concordo comunque con l'idea che preferiscono puntare sui fan anziche sui milioni di bambini. Povere le mie/nostre finanze.
-
Si in effetti anche a me quella macchinetta a pedali non piace tanto ahahah. Comunque restando in tema di super car un'altra carina è la 8448 del 1999
-
Per un centinaio d'euro lo prenderò anch'io. NOn presi il maggiolone ma quando ho visto gliinterni di questo mi sono innamorato. Premetto che mi piace da morire il T1
-
Una clamorosa eccezione in tempi di crisi
Piccololord ha risposto al topic di Jupiter in Area Generale
Ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia a prendere un Tower Bridge visto che ne aveva 3. Entro, sgattaiolo tra gli scaffali e non ne vedo piu manco uno. Chiedo spiegazioni e mi risponde dicendomi che non riusciva a venderli e li ha ridati al rappresentante. Idem questa mattina da un altro a Roma. Comunque ha perso una vendita. -
Molto belle e di qualche anno fa erano la #8386 Ferrari F1 scala 1:10 del 2004 e la #8461 Williams F1 del 2002. Attualmente e direi molto ben fatta trovi la #8070 Sembra molto una Dodge Viper. Buona collezione
-
Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni
Piccololord ha risposto al topic di TheBunch! in Acquisti
Anch'io compro su canali a mio avviso più convenienti. Ho un dubbio però. Per chi come me vorrebbe comprare questo set, e da quanto ho capito si potrà comprare solo sullo S@H facendo il primo acquisto mi verrà data la carta vip ma col primo acquisto posso già usufruire della promo? Nel senso, poichè ti rilasciano la carta al momemoto della registrazione, vale gia per il primo acquisto? -
E' a dir poco fa vo lo sa. Aver creato una tale meraviglia non penso che ti frenerà nell'aggiustarla/rafforzarla interiormente. Progettala e preparala che poi facciamo un crash test
-
Pezzi persi e sparsi per le varie esposizioni
Piccololord ha risposto al topic di Gioppa in Area Generale
io nel 93' mi ritrovai con una locomotiva del 7730 in meno :'( -
Se devono essere tutte abbassate e verdi perchè non usi i #2877 Green Brick Modified 1x2 with Grille (Grill)?
-
Quello che voglio dire è che ci sono tanti di quei temi da riprodurre e già fanno i doppi dei doppioni. Comunque è un parere personale.
-
Posso darti un consiglio: Vendono un prodotto per Auto della Arexon. Io ci pulisco i sedili in alcantara e in tessuto. E' uno spray trasparente, agisce chimicamente, non mi chiedere come, tu lo spruzzi e tira fuori (come se la facesse galleggiare) polvere e sporco dando nuovamente colore ai tessuti e senza intaccarne il colore. Dopo va risciacquato bene. E' fenomenale. Lo spruzzi sulle vele, lo lasci agire 30sec poi prendi la vela e la passi sotto l'acqua corrente, senza strofinare e senza far nulla. Stendo un'asciugamano su un tavolo, ci poggi la vela bagnata, ci ripieghi l'asciugamano sopra e fai pressione con le mani, cosi da far assorbire bene l'acqua all'asciugamano. Accendo l'asciugacapelli, da una distanza di almeno 30 cm, dai una botta d'aria calda da una parte dall'altra e rimonta la vela. Io l'ho fatto una volta su due galeoni quando li ho ritirati fuori dopo 20 anni di fermo. Testato e funzionante. Prezzo del prodotto 9
-
Sono daccordo sul business e sono daccordo nel far uscire le coppie. Quelloc eh volevo dire è che se han gia fatto uscire il tennista...secondo me han finito il tema del tennista a meno che non facciano una partita a 4. Spero allora non facciano il giocatore di pallone altrimenti tra portieri e giocatori in panchina hahahah
-
Bhè a me sembra che qualche idea manchi o che le serie le tirino fuori cosi a caso. Mi spiego meglio: Una tennista e un tennista. O hai finito le idee o hai diffuso subito la coppia. Idem per Cita e Tarzan e per gli esploratori. Gia un robot ad ogni serie... a questo punto mi vien da pensare che sono pochi i soggetti da creare oopure li creano ma li propongono subito perchè non sanno fino a che punto fare queste serie. Io ce l'ho tutte, dalla 1 alla 5 ma vi dico una cosa, il fatto che escano piu di una all'anno mi da un po fastidio, perde di esclusività e di serie limitata...questo è un mio punto di vista.
-
Stupendo. E trovarlo Misb è ancor più bello visto che son passati...brrrrrr...mamma mia tutti quegli anni. Ricordo ancora il giorno che lo comprai negli anni 90, io però il 4558. A mio avviso uno dei più bei treni passaggeri mai fatti da Lego. Ne ho preso un altro la scorsa settimana (condizioni e prezzo erano da portare a casa). Posso chiederti quanto l'hai pagato?
-
ATTENZIONE: LEGO SARZANA GIOCHILAND2011
Piccololord ha risposto al topic di BrickFox in Area Generale
Ancora sono operativi? Mamma mia che gente senza pudore. -
Secondo me invece i Tile renderebbero la palazzina nuova, come appena ristrutturata. In questo modo invece rende l'idea di casa vecchia, quello che in realtà si voleva trasmettere. dico bene?
-
La auto reali fatte a Lego è la prima volta che le vedo (fatta eccesione per la Smart). Domanda: ma si trovano le istruzioni?
-
Presa a se stante devo dire che mi ispira proprio di casa vecchia. Ma favolosa, veramente ben fatta. Nell'insieme invece ti faccio i complimenti, hai realizzato quello che ho sempre voluto fare ma mai potuto: una città su pià livelli con stradine sfalzate. Complimentii per l'attenzione ai dettagli e alla fantasia che considero 8/10 di questo "gioco".