Jump to content

Piccololord

Utente ItLUG
    83
  • Last visited

• Days Won

1

Piccololord last won the day on June 24 2015

Piccololord had the most liked content!

About Piccololord

• Birthday 07/19/1978

AFOL Profile

• Tema Preferito
    City / Train
  1. Grazie Giuliano. Mi fa veramente piacere. Mi scuso ma sono un po' capra nel ridimensionare le foto altrimenti ne avrei messe delle altre ma l'articolo dell'amico Francesco la dice tutta.
  2. Vi presento la Mia Moc anche se Francesco mi ha fatto l'immenso piacere di pubblicare un articolo a riguardo: http://itlug.org/2015/06/la-robie-house-di-frank-lloyd-wright/
  3. Il Dark Red dal 2001 ad oggi ha subito diverse iterazioni, e nonostante LEGO continui a classificarlo con l'unico Color ID 154... In realtà sembra ne producano una tonalità diversa ogni 2/3 anni... In allegato una immagine esplicativa che riassume i dark red dal 2006 al 2011... E quello delle ultime plate nei set Star Wars è ancora diverso... Sarà l'iterazione 2012... In effetti alcuni sembrano proprio falsi!!!
  4. Io per una MOC ho comprato 14000 (quattordicimila) plate 1x2 Dark Red e posso dirvi una cosa: - qualche migliaio di plate mi è sembrato falso. Vicino ad altri plate sembrano di un dark red più acceso, un colore che tende più al rosso e mettendolo controluce verso una lampada sembra tendere al trasparente, ossia si vede la luce cosa che non accade con molti plate dark red. Inoltre sembra differente la consistenza al punto da pensare fossero falsi (hanno un colore molto vicino a dei megaBlock o affini. Non ho avuto modo di verificare se per esempio mille di questi pesano meno degli altri perchè non ho bilance sofisticate ma...per me è una nota dolente!!!
  5. Il tetto è la parte peggiore anche se all'interno mi aspettavo lo facessero meglio!!! Potevano almeno rifinire la parte retro delle tegole, magari alzando una parete (due al massimo tre file di brick), idem per la torretta...sicuramente da migliorare...a nostro piacere. Marco, quanto al pet shop credimi, inizialmente anche a me non piaceva ma è simpatico, soprattutto la parte del negozio e la casa in fase di ristrutturazione. Vedrai che ti piacerà!!!
  6. Esatto, non è tanto il tasso d'inflazione che devi guardare ma il vero potere di acquisto. Cosa potevi comprare con quei soldi? Oggi lo ricompreresti con quei soldi? Il mio prof di economia diceva di essere piu ricco da giovane quando guadagnava 1milione di lire che ora che ne guadagna 1600di euro. Al cambio 1600€ sono 3milioni e spicci di lire ma lui diceva che quando guadagnava un milione si poteva comprare 333 pizze margherita e ora che ne guadagna 3 di milioni (1600€) si può comprare 200 pizze margherita. Ergo, era più ricco prima.
  7. Se è un vero cinema ci stupiranno sicuramente con gli interni!!! Ma la cosa che mi piace è la baseplate brown...favolosaaaaa ;D
  8. Complimenti, bellissimo e ben fatto
  9. Il titolo non rende giustizia e forse non tutti hanno capito di che potenziale stiamo parlando. Per chi progetta moc di notevole importanza questo programma è a dir poco fondamentale. Ringrazio anzitutto Mario per l'assistenza che mi ha dato online nel capire i passi basici e fondamentali per un ottimale utilizzo del programma. Per chi progetta moc con un certo numero di Bricks dia con Ldd o con Cad è assai complicato e richiede molto tempo inserire tutto l'inventario dei bricks su briklink. Con questo programma bastano poche mosse ed il gioco è fatto: 1)Aprite Ldd/open another file e copiate il file lxf che vi interessa 2)Incollate il file lxf sul desktop 3)Aprite il programma creato dal buon Mario Brickutils ed in alto a destra cliccate su current bricks list 4)Import ldd project 5) si apre una seconda finestra grigia/open/Ldd files e impostate "all files" e cliccate su desktop (nel mio caso il file l'ho messo sul desktop) 6) cliccate sul file che avete inserito sul desktop/ok/save/ chiudete la finestra 7) tutti i bricks del vostro progetto appariranno all'interno della finestra bianca del riquadro del programma 8) Export as Blink mass upload e si aprirà una finestra grigia 9) dove lampeggia list id dovete: entrare su bricklink/wanted list/crea nuova wanted list e bricklink le assegnerà un numero/copiatelo e incollatelo su list id del programma 10) Dove cè scritto don't care vuol dire che non vi interessa se i pezzi che andrete a comprare saranno nuovi o vecchi a meno che non li volgiate selezionare 11) cliccate su select output file e date un nome al vostro file che andrà a generare e che dovremo caricare su brick link 12) dove cè save in folder cliccate sulla freccetta e mettete desktop (nel mio caso salvo sempre sul desktop) 13) Avete il file sul desktop/cliccate e aprite come note/copaite tutto il contenuto 14) Entrate su bricklink/wanted list/mass upload/incollate il contenuto e date ok 15) Tutti i bricks divisi per colore e quantità verranno importati nella wanted list di bricklink 16) Buona spesa e grazie ancora a Mario Spero di essere stato d'aiuto a tutti quelli che, come me, anche se sanno utilizzare il programma Ldd e riescono ad elaborare Moc favolose, non sanno bene come si utilizzano cerchi programmi informatici. Sembra più difficile di quanto sembri ma in realtà non lo è. E mi raccomando, fate sapere le vostre impressioni a chi, come Mario, ha impegnato del tempo per rendere più facile il lavoro di importare migliaia di bricks sulle wanted list!!! Federico
  10. Bello in questa versione!!!
  11. Well done!!! Struttura, disliveli e dettagli tutto di mio gradimento. Complimenti, continua cosi Il mare è fondamentale, io negli anni 80 mi accontentai di qualche metro quadro di moquette blu da spostare per poter lavare per terra e solo quando mio padre si decise a comprare un garage di 130mq per mettere macchine e plastico entrai nella dark age perchè trascinato dal primo motorino e tutti i soldi erano dedicati alle modifiche!!! Oggi non ho piu lo spazio!!! Tu che ce l'hai sfruttalo perchè con queste idee si contruisce una bittà stupenda e realistica come la tua!!!
  12. Io mi son trovato molto bene con queste: http://img839.imageshack.us/img839/2703/boxfo.jpg Le prendo dal ragazzo che le produce. Sono perfettamente compatibili con i Lego e ne puoi impilare quanti vuoi. Li dovresti aver visti in qualche foto della mia collezione ultimamente...li consiglio pienamente!!!
  13. Complimenti!!! Mi piace molto.
  14. Intorno ai 35€ se comprato tutto nuovo
  • Create New...