Jump to content

kriminal

Socio ItLUG
  • Contenuti

513
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

77

Tutto il contenuto inserito da kriminal

1. Porcaccia di quella miseriaccia!!!
  2. kriminal

Frecciarossa 1000

Pazzesco, che lavorone!!!! ???
  3. Combo pazzesca: LEGO, Super Mario ed ingegneria ;D
  4. Esattamente, la solfa nelle esposizioni delle MOC purtroppo si ripresenta. Devo dire però che a Lecco 2016, per esperienza personale, non ho visto tutto questo accanimento nel fare la foto "mordi e fuggi", fortunatamente. Quotidianamente nel mondo vengono scattate miliardi di foto, frammenti di ricordi che finiscono inesorabilmente nel dimenticatoio.Bhò!
  5. Una coppia di amici ci andò sabato scorso, se la sono girata molto comodamente e con poca affluenza. Direi che è decisamente meglio, EVITATE ssolutamente di andare la domenica se avete modo di andarci un altro giorno. Io purtroppo non avevo alternative
  6. Buongiorno a tutti cari soci. Ieri finalmente ho potuto andare a Milano per l'esposizione di Sawaya. Non vi dico quanto fremevo dalla voglia di vedere dal vivo le sue opere più celebri e scoprire quelle a me sconosciute. Devo dire che la mostra era allestita molto bene, a mio gusto in certi punti le luci erano un pò troppo basse, ma a parte questo nulla si può dire, veramente un'esperienza visiva fantastica se non fosse che.... ....se non fosse per i visitatori di domenica 4 dicembre, le persone più andiamo avanti più mi sembra si stiano involvendo. Mi sembravano tutti SCEMI, perchè un altro aggettivo non lo trovo. 90 persone su 100, ragazzini, genitori, anziani che fossero, con lo smartphone in mano. Nessuno di questi che si soffermasse davvero ad osservare le forme o le scelte cromatiche o l'utilizzo dei pezzi. Si va a "The art of bricks" per far le foto, il selfie vicino alla ragazza von l'orecchino di perla e via si torna a casa per caricre tutto su facebook. Io (che ci tengo a precisare non ho fatto nemmeno una foto) mentre mi mettevo d'innanzi a una scultura o anche semplicemente davanti alle terghette per leggere la storia dell'opera o le misure o il numero dei bricks, mi sentivo come quello in mezzo alle palle perchè loro dovevano fare le foto. Ho assistito anche ad una scena davanti alla sfinge dove, madre e figli (n.2) si guardavano reciprocamente le foto sui rispettivi cellulari e se le inviavano via whatsapp perchè quella di uno era venuta meglio dell'altro e si passava subito a fotografare il prossimo pezzo. Scusate lo sfogo,io non ce l'ho con chi ha giustamente voluto portarsi a casa un ricordo fotografico della mostra, però per dio, per andar lì a fare queste scene di demenzialità, fotografare tutto senza osservare, potevano anche fare una ricerca su google e vedersi comodamente da casa le opere già fotografate in modo anche professionale. Morale della favola non mi sono goduto appieno quello che avrebbe potuto essere un'esperienza fantastica.
  7. kriminal

Moc by Gruja

Great job. Really detailed MOC
  8. kriminal

Novità 2017

Il pinguino è spettacolare, una minifig molto interessante ed io non sono un gran estimatore di minifig da collezione o quant'altro, però mi ha colpito. il cilindro, il pellicciotto ed il torso sono bellissimi.
  9. io io, grazie, se riesco dovrei riuscire ad andare a Milano settimana prossima e sapere cosa potrei trovare mi farebbe comodo per organizzare gli acquisti dello sfuso
  10. Auguri soci
  11. kriminal

E656-590 Caimano

Realizzazione pazzesca ;D
  12. kriminal

WWII MOC

ci posso pensare non appena avrò finito il diorama attuale a cui sto lavorando per Lecco 2017 Tra l'altro uno dei miei costruttori preferiti ne ha fatto un modello SPETTACOLARE Molte grazie. Questo diorama ormai non esiste più, ho finito di smontarlo giusto 10 giorni fa. Ora sto lavorando a qualcosa di più grosso, meglio realizzato e più dettagliato (sempre tema WWII). Le uniche cose sopravissute sono i mezzi che ovviamente "riciclerò".
  13. Io nel mio thread ne ho fotografati diversi tipi. http://itlug.org/forum/index.php/topic,4706.0.html La maniera più semplice e veloce rimane una bella sfilza di brick round + 1 hoose 3mm (la lunghezza dipende da quanto deve essere alto l'albero) e poi una bella quantità di foglie. Se vai a pag.4 si possono vedere alberi molto più grossi, complessi e COSTOSI, la tecnica è molto elaborata e gli alberi sono fragili e difficili da trasportare.
  14. Ma è fantastico.
  15. kriminal

WWII MOC

Opel Blitz 3 ton fuel truck. Questo modello l'ho realizzato prima con LDD. A breve posterò altre foto, per ora ho elaborato solo questa.
  16. Ultimo pezzo che va ad ampliare la mia collezione di mezzi tedeschi. Sdk_fz_223, ovvero Leichte Panzerspähwagen, "veicolo corazzato leggeri da ricognizione" Un piccolo blindato, leggero e veloce, utilizzato come scout`ricognizione.
  17. kriminal

WWII MOC

Grazie, apprezzamenti da mastri costruttori che stimo, hanno quel tocco di magico che sprona a fare sempre meglio. Grazie molte ;D
  18. Domanda rivolta agli utenti di Bergamo e dintorni: quanto è attendibile l'attuale lista dei pezzi segnalati allo store di Orio? Stavo pensando di fare una tappa la prossima settimana ma volevo capire prima cosa c'è e cosa no. Grazie a chiunque risponderà.
  19. Francamente continuo a non capire le critiche negative che si leggono a destra e a sinistra, relative ai vari lego store. Ma cosa vi aspettavate? Un wall alla bricklink? Con 3000 pezzi di tutti i colori? I punti VIP? Comprate sullo store, vi mandano anche la merce a casa gratuitamente...
  20. Stupenda!
  21. Il mattoncino che non riuscivo ad identificare, 1x2 ad Arese, è dark azure. Aggiungo: 1x1 medium blue 1x2 lime 1x2 pink 1x4 yellow 1x4 pink 1x6 yellow 2x2 pink 2x2 white 2x4 dark azure 2x4 red 2x4 yellow 2x4 black 2x4 dark green 2x6 LBG 2x6 black altri non ne ricordo
  22. Complimenti per il nuovo sistema di inventario! Cambiando discorso Bergamo, sono stato oggi ad Arese, segnalo la presenza di soli bricks, la maggior parte di essi 2x4 e 4x6. L'unico pezzo "fuori dagli schemi" è il brick 2877 nero, che è stata una piacevole sorpresa e ha salvato il mio pomeriggio. Stando a fonti non ufficiali, sono riuscito a strappare un paio di informazioni sull'assortimento, dopo aver stalkerato uno dei commessi (sempre davvero tutti gentilissimi e molto disponibili, se l'assortimento lascia a desiderare, il personale è davvero SUPER). Mi diceva che l'inserimento di nuove referenze, quali porte, finestre e fiori (non so quali modelli e in quali colori) arriveranno solo nel prossimo anno! La notizia seppur non confermabile, mi ha lasciato davvero molto male e alquanto deluso. Se a Bergamo sfornano referenze dalla sera al mattino, Arese sembra abbandonato a se stesso per quanto riguarda il PAB :'( :'( :'( Dei colori e formati che PERSONALEMTE reputo interessanti segnalo: 1x1 sand green 1x1 DBG 1x1 lime 1x1 orange 1x2 reddish brown 1x2 tan 1x2 bianco 1x2 dark azure (? ci sono troppe tonalità di blu e onestamente faccio fatica a distinguere blue, azure e tutte le sfumature nel mezzo) 1x2 grill black 1x4 black 2x2 dark brown 2x2 DBG 2x4 DBG gli altri non li ho nemmeno guardati!
  23. Ma, questi qui di Bergamo sfornano mattoncini durante la notte? Questo post viene aggiornato ad una velocità impressionante, non ci si sta dietro. Oggi ho telefonato ad Arese, hanno ancora il solito assortimento di un mese fa, ovviamente solo brick e di colori che non mi interessano. Qualcuno ha idea di come venga gestita la questione ordini alla casa madre? Il cliente ha facoltà di poter proporre/tentar di richiedere che venga inserito un determinato pezzo?
  24. Molte grazie
  • Crea nuovo...