Jump to content

Laz

Ambassador
  • Contenuti

2721
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

210

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Laz

Due nuovi designer

Altro giro, altro bravissimo AFOL assunto come designer: https://www.flickr.com/photos/143909727@N03/
  2. Laz

MOC dal web - Giugno 2019

Bellissima! Ce l'avevo da parte a Paredes e l'ho votata come MOC più bella.
  3. Sembravano sinceramente interessati, anzi, sembrava il loro interesse principale, in realtà Forse non sono del tutto esperti sui treni (come sulla questione dei due motori), ma sembravano molto interessati a diventarlo.
  4. A mente direi che il pezzo (production) più costoso che ho sia il 2x4 trans-black (40 EUR). Mentre non production (test) penso proprio il 2x4 trans-red glitter Bayer che andava anche sui 100 EUR. Ma magari mi sto scordando qualcosa! In realtà pure questi son production, a voler ben guardare (40-50 EUR l'uno)
  5. Intervista al Powered Up team online: https://itlug.org/2019/06/intervista-al-powered-up-team/
  6. Laz

Istok

A fine anno uscirà un aggiornamento, gratuito per chi ce l'ha già! Purtroppo quando usciranno i volumi cartacei, l'"aggiornamento" non sarà gratuito!
  7. Principalmente monitorando siti di archivi di foto o video come in questo caso. Sempre più siti aggiungono materiale storico, il problema è scoprirli, questi archivi! (C'è anche altra roba LEGO su questo per esempio, anche se il più interessante è sicuramente questo). Tra l'altro qui, se ho capito bene come funziona, loro hanno messo su un video di un'ora generale sulla Danimarca e sono gli utenti che hanno trovato il materiale dentro e hanno creato gli spezzoni per argomento, titolandoli e taggandoli correttamente.
  8. Aggiungo questa chicca, che ha trovato un amico di Taiwan un paio di settimane fa. Il video dell'inaugurazione. Potete notare anche un giovane KKK che serve da bere!
  9. Laz

Palette del blue

Manca il teal!
  10. Laz

LEGO Tower

Con il ticket "Betaclub", club gratis per tutti per 20 giorni!
  11. Laz

Istok

Abbattendo mezza foresta amazzonica, sì. Sono 2800 pagine...
  12. Laz

Istok

Non aspettare, prendila. Il cartaceo tanto costerà così tanto che 30 euro in più o in meno non faranno differenza!
  13. Laz

Istok

Ancora no, se intendi il cartaceo. 2020, in teoria. A fine anno arriverà comunque l'aggiornamento alla versione in PDF, aggiornamenti gratuiti per chi già la possiede. http://legocollectorsguide.weebly.com/
  14. Rivelato il set dell'INSIDE TOUR! E' la System House, il giorno dell'inaugurazione nel 1958, con tutti i direttori locali sul tetto da parte alla loro bandiera! E sono disponibili anche le istruzioni! Fonte: Brickset PS: Mi hanno copiato!!!11!!1! Li devo denunciare!!!1!!!!! ! ( <---- ironico )
  15. Su questo concordo pienamente!
  16. Ahahah, ma va', figurati! Il punto è che con una carta di credito non avresti avuto nessun problema (di questo genere). Non direi che è propriamente imputabile a loro, ecco. Comunque lo scorso week-end al Fan Weekend portoghese erano presenti (per la prima volta!) dei rappresentanti di BrickLink e hanno detto che se la cosa dovesse ripetersi in futuro (come tutti sperano) cercheranno di avere delle basi di spedizione anche in Europa. Era un'idea che avevano valutato anche inizialmente, ma che non sono riusciti a realizzare subito.
  17. Laz

LEGO è meglio di LEPIN?

Quella volta anni fa in cui mi telefonasti per parlarmi di questa urgente scoperta mi prendesti un attimo alla sprovvista e non mi venne in mente subito di... Questi cari amici. Il set 200, nello specifico, quello di più grande successo per LEGO, allora. Nel 1974.
  18. Laz

LEGO è meglio di LEPIN?

Jody, accusare le sempre imprecisate "alte sfere" è solo un modo per pulirsi la coscienza e non è il caso in esame. Nel caso in esame si stanno insultando altre persone (che sono anche AFOL, tra l'altro, nei casi in oggetto) dando loro dei ladri e dei bugiardi. Niente di più, niente di meno. Bene è esserne consapevoli e non nascondersi dietro a delle scuse. Personalmente ritengo che questo pensare sempre il peggio del prossimo nella maggior parte dei casi non sia altro che una proiezione di se stessi sugli altri e che quindi dica molto di più sulle persone che hanno questo atteggiamento che sulla realtà dei fatti. Per rispondere a Mauro, nessuno dice che non la si possa pensare diversamente... ma a mia volta io sono libero di pensare quello che voglio di chi lo fa. E di ritenere questa questione la più squallida in assoluto che io abbia mai visto nel mondo AFOL.
  19. Una domanda (che faccio sempre in questi casi, la risposta varia). Come mai una carta di debito e non una carta di credito, per cui non bisogna preoccuparsi per queste cose?
  20. Laz

LEGO è meglio di LEPIN?

Io volevo aggiungere una semplicissima considerazione, per magari portare a ragionare due secondi le persone che ritengono che Mark Stafford abbia copiato la proposta LEGO Ideas del set di Jurassic Park (o che Marcos Bessa avesse copiato, a suo tempo, la caserma di Ghostbusters). In questi casi specifici non si sta più parlando del'entità astratta "LEGO", che alcune persone (poche, fortunatamente) amano odiare per partito preso. In questi casi si sta parlando in un contesto molto specifico di Mark Stafford (per questo set di Jurassic Park) e di Marcos Bessa (per la caserma di Ghostbusters). Persone vere. Persone con cui magari siete amici su Facebook. O che incontrate a Skaerbaek e con cui fate dei selfie dicendo di essere loro fan. E a cui, però, da veri leoni da tastiera, date sostanzialmente dei ladri quando scrivete che ritenete che abbiano copiato da altri AFOL. Fermatevi un secondo a ragionare. State dando dei ladri a delle persone. Davvero ritenete che sia una cosa corretta da fare? Davvero? Personalmente ritengo queste insinuazioni il punto più squallido in assoluto che possa essere raggiunto dagli AFOL. Per la caserma di Ghostbusters avevo persino le "prove" (non che servissero, ovvviamente), nel senso che io amo la caserma Hook and Ladder 8 fin dagli anni 80, quando vidi Ghostbusters per la prima volta, e avevo costruito il mio primo modello nel 1990, da ragazzino. E appena uscito dalla Dark age avevo progettato su carta diverse versioni tra cui una molto simile a quella reailzzata in seguito (c'era solo una versione di Sean Kenney quando avevo inziato a pensarci io, molto diversa) da questo fantomatico "Sergio" (con cui tutti sembrano essere in confidenza, per qualche motivo) e poi da Marcos Bessa nel set ufficiale. Ma ovviamente non mi è mai balenato per l'anticamera del cervello che qualcuno avesse potuto copiare la mia idea... è un edificio reale, non è che ci siano milioni di metodi per realizzarla. Quindi, magari, collegare il cervello prima di aprire la bocca (o la tastiera) potrebbe essere una buona idea, prima di rendersi ridicoli e infangare il buon nome degli AFOL.
  21. Molto bello, visto dal vivo a Paredes dove era presente BrickLink "in persona" a presentare tutti i set ADP.
  22. Laz

LEGO è meglio di LEPIN?

Dichiarazione ufficiale di LEGO: Cose estremamente ovvie, naturalmente. Aggiungo che Mark Stafford ne ha parlato nell'intervista a NE.
  23. Laz

75936: T-Rex Rampage

E intervista da New Elementary.
  24. Laz

LEGO Space fun fact

Oddio, non ti serve il mio permesso... Casomai quello di BrickFanz. Credo si tratti di una coincidenza comunque, a posteriori si può arrivare un po' a quello che si vuole... (O l'ha detto qualcuno?)
  • Crea nuovo...