-
Contenuti
4231 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
366
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Laz
-
Ammetto di non aver notato la parte del numbering. Ecco quello sono d'accordo sia ridicolo. Sia da parte di BrickLink che da parte di TLG o di chiunque altro, in caso. Un codice è un codice, non ci si possono inventare diritti sopra. E in caso legalmente si possa (spero di no), resta comunque ridicolo. Mi ricorda quei siti con scritto "è vietato linkare questo sito..."
-
Ma è ben diverso, non è che BrickLink prima fosse un semplice database di pezzi usato anche da terze parti che poi è stato acquisito da un negozio che ha messo dei paletti all'utilizzo delle terze parti... BrickLink è sempre stato un negozio. Per dire, sono quindici anni che contribuisco a http://coa.inducks.org con indici e immagini e mi girerebbero molto le scatole se qualcuno lo comprasse e decidesse di considerarlo suo. Ma è una cosa completamente diversa, è un database libero, non un sito con fini commerciali. Secondo me tutto si riduce a: perché uno si sbatte a fare una scheda, compilando campi e caricando immagini? Perché si vuole fornire un servizio alla comunità, sarebbe la mia risposta. E il servizio alla comunità al momento su BrickLink rimane invariato (è il servizio a BrickOwl che cambia). Per cui mi va bene. Almeno per ora, poi si vedrà!
-
Dipende se sei uno che cerca sempre di andare a immaginarsi il possibile lato negativo che potrebbe esserci nascosto in qualsiasi cosa o uno di quelli che cerca sempre il lato positivo che potrebbe esserci in qualsiasi cosa. Io faccio palesemente parte del secondo gruppo. Quello che i membri del secondo gruppo chiamano "ingenui" (Ma che ha ragione la maggior parte delle volte ) Da ingenuo però ritengo anche che se uno ha caricato diverse migliaia entry sul catalogo di BrickLink doveva essere ben più ingenuo di me se pensava che un _negozio_ non avrebbe prima o poi (giustamente) tutelato i suoi interessi. Io l'ho fatto per anni su Anobii coi libri, praticamente la stessa situazione. Pienamente consapevole di quello che facevo. E ho smesso di usarlo perché il sito alla fine faceva schifo, non per altro. Centinaia di ore buttate? Forse. Ma amen. La vera e unica domanda qui è: il nuovo BrickLink sarà migliore da usare per l'utente o peggiore? Per ora nulla ci dice che sarà peggiore (e nulla nemmeno che sarà migliore... a parte il logo più bello )
-
A me pare che in questo messaggio abbiano già placato le altrimenti legittime preoccupazioni in questo senso.
-
In effetti quello ha perfettamente senso. Ma rimane il dubbio... se il mio è il 6075, allora è stato distribuito anche in Italia?
-
Niente interni, perché non sapevo cosa metterci! Ci sono comunque i piani e tetto e primo piano si staccano come un modulare per semplicità di trasporto più che altro (e anche per essere predisposta in caso un giorno decidessi di aggiungere gli interni. Io il tetto in plate avevo provato a farlo, ma non avevo proprio trovato una soluzione che mi soddisfacesse... @Poldo... esatto, è quel pezzo. Trovato in un LEGO game in offerta (l'Orient Bazaar)!
-
Ho visto che le case cantoniere in teoria sono tutte dello stesso rosso, cioè il rosso pompeiano, (rgb 210, 31, 27) e a suo tempo ho fatto qualche calcolo (che ora non ricordo assolutamente) per scoprire che è leggermente più vicino al rosso normale che al dark red. Poi c'è un motivo molto più pratico... se l'avessi fatta in dark red (ammesso che tutti i pezzi esistessero e come giustamente dici, non esistono gli archi... e nemmeno tutti i bracket delle finestre) poi non avrei più potuto fare il tetto in dark red. E il dark red era l'unica opzione per quello, purtroppo (niente slope angolari a 33° in reddish brown. C'erano brown, ma non c'erano abbastanza pezzi per farlo in brown quando servivano a me, per cui ho dovuto far così!) Tu forse intendi questo modello (della Padana inferiore, ma sicuramente non solo lì).
-
Ormai l'avrete vista tutti, visto che era a Ballabio e allo Scigalott, ma meglio tardi che mai ho fatto finalmente qualche foto! Trovate tutto su YouBrick!
-
C'è un dubbio che non mi fa dormire la notte (o quasi). Ci sono due versioni del castello giallo, o quantomeno due versioni con codice diverso. L'originale 375 distribuito in Europa nel 1978 e la versione 6075 distribuita nel 1981 in USA. La mia domanda è: quale ho io? La scatola non ce l'ho più. Le istruzioni credo di sì ma sepolte sotto tonnellate di roba nella cantina di mia madre e chissà quando le recupererò. Verrebbe da dire "quello europeo", visto che siamo in Europa... però, però... leggendo in giro sembrerebbe che ci siano lievi differenze che mi farebbero pensare di avere la versione USA, ma ha senso? Le differenze sono: - Gli adesivi. Il mio castello ha una versione leggermente diversa da quella che sta su entrambe le scatole (per esempio il "rosa" è molto più chiaro) e leggendo in giro sembra siano adesivi della versione 6075. - Gli yellow brick, round 1x1. Secondo BrickLink il 375 li ha con lo stud chiuso, mentre il 6075 con lo stud aperto. Io li ho con lo stud aperto. Insomma, che voi sappiate questa "versione USA" in realtà era stata distribuita tranquillamente nei negozi italiani? (Di certo non l'ho presa in USA... ) Oppure brick round e adesivi sono varianti "interne" della 375?
-
Diciamo che è anche giusto che la concorrenza non usi i dati che prende da BrickLink ma se li "crei" da sola. Finché li usano dei siti non a scopo di lucro non credo ci sia qualche problema, ma nel momento in cui li hanno usati per fare soldi al posto loro gli son girate un attimo le scatole e hanno messo qualche paletto. Se ho capito bene!
-
Ecco, io odio profondamente l'interfaccia di Pinterest, essendo un modo poco chiaro (e totalmente innaturale sul fronte HTML) di presentare i dati. Ma se lo mettono alla nuova parte relativa alle MOC, poco male. Mi interessa di più il rifacimento della parte attuale! Tutti i loghi che vedo in questa immagine mi piacciono, fra l'altro! ;D
-
Uhm, il cambio di un logo è preoccupante? (Ammetto di non riuscire ad accedere alla pagina dei loghi nuovi, in questo momento, ma peggio di prima è impossibile). E chiedono pure alla gente di votare i loro preferiti. E fanno delle API compatibili con l'attuale. A me sembrano tutti segnali positivi!
-
Fino a ieri no, ma ora esiste, anche se ho dovuto cambiare io a mano il codice per poterla linkare. La vedi cliccando sul tuo nickname!
-
No, non si possono apportare modifiche. Stiamo cercando una soluzione (che potrebbe essere la creazione di cartelle personali per ogni utente, in questo caso si potrebbe dare all'utente "potere assoluto" sulla sua cartella. Ma si perderebbe tutta la struttura attuale).
-
Sì ci pensiamo noi! Sto passando tutti i titoli e descrizioni per levare i codici in più.
-
Questo me lo ricordo perfettamente quando ero piccolo. Ora sembra abbandonato a se stesso, ma allora aveva un senso, in quell'angolo c'era un bellissimo negozi di giocattoli (dove qualche LEGO devo avercelo pure comprato... allora andavo ogni anno al mare a Venezia). Curiosità: a tipo 50 metri viveva Romano Scarpa, il più grande artista Disney di tutti i tempi.
-
Be', rispetto a prima è una scheggia! Rispetto a quanto potrebbe essere probabilmente su un altro hosting... è un po' lentino. Però è vivibile, via! 2) Le mette in ordine di caricamento, ma come superuser tu dovresti poterle ordinare come ti pare (sia in vari ordini automatici, sia a mano) Per i tag puoi aggiungerli anche dopo, sempre se sei superuser PS: Ho controllato, sei superuser, dovresti vedere le opzioni
-
No, non si viola nulla levandolo. "After you installed Tapatalk, a one-time alert will be shown to mobile web users to notify the Tapatalk option. While you are free to remove it during installation, it is important for us so to keep this service sustainable and free of charge to forum owners."
-
YouBrick è tornato online ed è sicuramente migliore di prima... nei limiti del software web per le gallery (che tipicamente è pessimo quasi quanto quello del forum). Però rispetto a prima è un bel passo avanti, è molto più veloce e permette l'upload multiplo. Ha una cosa in meno però (le fregature ci devono essere)... non permette all'utente normale di modificare (o cancellare) le sue immagini, solo di caricarle. Scelta degli sviluppatori del software, così è più semplice da gestire (e ci credo...) Per questo abbiamo creato un gruppo di poweruser (inclusi per ora Marco, io, Giancarlo, Giuliano e Devid) che possono farlo. Vediamo come va! http://youbrick.com
-
Assolutamente sì!
-
A occuparsi della migrazione alla nuova versione del software è un team composto da lumache, tartarughe e bradipi e quindi dopo una ventina di ore siamo a 10000 immagini convertite su 36000. Direi che ne abbiamo ancora per un paio di giorni, non usate YouBrick fino a nuovo ordine!
-
Secondo questa recensione, il bianco non è propriamente... sempre uguale
-
Nuovo jumper! http://www.newelementary.com/2013/09/the-jumper-that-warms-my-heart.html
-
Credo basti scrivergli, mi pare un disguido che può capitare...
-
Inoltre disponibili molto limitatamente... se non ho capito male il primo set solo dal 14 al 31 ottobre e il secondo solo... il Black Friday (29 novembre)? Un giorno solo?