Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Laz

Everyone is Awesome

Personalmente sono felicissimo che non sia un set omaggio, ma un set che si possa comprare in lungo e in largo e non finisca nel dimenticatoio dopo 10 minuti... Per il prezzo, ovviamente ogni opinione personale è legittima... ma finora avevo solo visto citare il prezzo in maniera positiva in quanto molto basso (immagino considerando il fatto che ci sono 11 minifig). (Ah, la foto delle minifig Classic Space è del buon Holger: https://www.flickr.com/photos/holgermatthes/51191375913/)
  2. Annunciato ufficialmente il set "EVERYONE IS AWESOME"! https://brickset.com/article/59372/everyone-is-awesome! https://ramblingbrick.com/2021/05/20/40156-everyone-is-awesome-LEGO-set-celebrates-fans-diversity/ In vendita dal primo giugno a 34,99 EUR. La pagina ufficiale: https://www.LEGO.com/it-it/page/everyone-is-awesome https://www.LEGO.com/it-it/page/why-i-designed-everyone-is-awesome Riporto parte di quanto indicato nel sito perché è ovviamente molto importante. ============ Perché ho progettato “Tutti sono meravigliosi” di Matthew Ashton Il punto di partenza è stata la mia sensazione che noi, come società, potessimo fare di più per mostrarci sostegno reciproco e apprezzare le nostre differenze. Essendo io stesso LGBTQIA+, sapevo di dover fare un passo avanti e fare una vera dichiarazione sull’amore e sull’inclusività e, in generale, diffondere un po’ d’amore per la LEGO® a tutti coloro che ne avessero bisogno. I bambini sono i nostri modelli di comportamento e accolgono tutti, indipendentemente dal loro background. Qualcosa a cui tutti dovremmo aspirare. Essere rappresentati è così importante. Sono cresciuto negli anni '80 ed ero evidentemente un ragazzo gay. All’epoca c’era molta negatività riguardo all’essere gay; era proprio nel bel mezzo della crisi dell’AIDS quando ero un giovane adolescente ed è stato incredibilmente scoraggiante e spaventoso. Essendo un bambino piuttosto effeminato, mi veniva sempre detto da diversi adulti intorno a me a cosa avrei dovuto e a cosa non avrei dovuto giocare, che dovevo comportarmi come un “vero ragazzo” e irrobustirmi. Sono stato dissuaso dal fare le cose che mi venivano più naturali. Penso che molti degli adulti intorno a me facessero tutto questo per cercare di proteggermi dal bullismo, ma in realtà stavo bene con tutti i bambini a scuola. Tutto ciò ha avuto un impatto su di me in molti modi; è stato davvero estenuante e ha minato la mia fiducia. Quindi, penso che facendo piccoli passi e avendo prodotti come “Tutti sono meravigliosi” là fuori e le persone che rappresentano la comunità LGBTQIA+, permette a tutti di vedere che le cose migliorano nel tempo e c’è posto per tutti. Questo è ciò che è stato così importante per me nell’ottenere questo set con un messaggio di cui possiamo essere davvero orgogliosi. Il coming out è il periodo della vita in cui penso che ci si possa sentire più soli e così incerti su ciò che riserverà il futuro una volta fatto quel passo. Ho fatto coming out nella tarda adolescenza. Per alcune persone è più facile di un tempo, ma ci sono ancora molte difficoltà per chi lo fa ed è un processo davvero spaventoso. Non sai come reagiranno amici e familiari. Hai paura di quali potrebbero essere le conseguenze. Se qualcuno mi avesse regalato questo set in quel momento della mia vita, sarebbe stato un tale sollievo sapere che qualcuno mi avesse coperto le spalle. Sapere che avevo qualcuno che diceva “Ti amo, credo in te. Sarò sempre qui per te”. Quindi, in un certo senso, questo set non è solo per la comunità LGBTQIA+. È anche per tutti gli alleati - genitori, fratelli, amici, compagni di scuola, colleghi ecc. - là fuori. Sono stato uno dei fortunati che è riuscito a fare coming out e ho avuto delle persone che mi hanno supportato. Ma ce ne sono così tanti che affrontano tante discriminazioni, odio o violenza. Con questo set voglio solo assicurarmi di mostrare un po’ d’amore e sostegno a tutti coloro che ne hanno bisogno Dal punto di vista del design, adoro quanto sia audace ma semplicistico il set. Invia un messaggio potente, ma è anche divertente e stravagante e non si prende troppo sul serio. Ci siamo assicurati di includere i colori nero e marrone per rappresentare l’ampia diversità di tutti all’interno della comunità LGBTQIA+. Abbiamo anche aggiunto l’azzurro, il bianco e il rosa per supportare e abbracciare anche la comunità trans. Ho volutamente inserito la drag queen viola come un chiaro cenno al lato favoloso della comunità LGBTQIA+. Spero che sia una gioia da costruire e una gioia da guardare e spero che porterà molta gioia nella vita delle persone. Questo è uno dei set di cui vado più orgoglioso. A causa della dichiarazione che sta facendo, sono davvero orgoglioso di lavorare per un’azienda che vuole avere voce in capitolo su argomenti come questo. Sono davvero felice che mi sia stato permesso di creare qualcosa di cui anche tutti i nostri dipendenti LGBTQIA+ possano essere davvero orgogliosi e in cui possano riconoscersi. Questo è un segnale per tutti che questo è ciò che rappresentiamo al LEGO Group e che vogliamo abbracciare tutti voi, perché la creatività è per tutti. Crediamo davvero che tutti siano meravigliosi. Abbiamo tutti il diritto di essere accettati, amati e anche creativi. Con questo set, speriamo di dimostrare che ci teniamo, non importa chi siate. Matthew Ashton è il vicepresidente del design presso il LEGO Group e designer del modello Tutti sono meravigliosi. Durante i suoi illustri vent’anni qui, è stato responsabile dello sviluppo di molteplici temi di gioco, minifigure da collezione, è stato coinvolto nella produzione esecutiva del film LEGO e dei sequel ed è stato giudice di LEGO Masters UK. ===========
  3. Ricordo a tutti che tra meno di mezzora sarà disponibile l'ultima moneta. EDIT, un'ora dopo. Moneta presa senza problemi di nessun genere... però è andata comunque esaurita in 5 minuti! Pensavo ne avessero fatte direttamente di più per questa, ma evidentemente erano le solite quantità.
  4. Ecco un'immagine della nuova area tematica, dall'ultima newletter ricevuta da LEGOLAND Billund. E' un'immagine scelta assolutamente a caso...
  5. Aggiungo che la quinta moneta qui dovrebbe essere disponibile dalle 10 del mattino. Quindi niente attese notturne.
  6. Rivelato il Daily Bugle! https://brickset.com/article/59351/stop-press!-daily-bugle-revealed!
  7. Secondo un'email (che ancora non mi è arrivata) del centro VIP, la prossima e ultima moneta sarà disponibile il 20 maggio. E riproporranno le altre monete più avanti!
  8. Le prime recensioni del castello Creator: - https://brickset.com/article/59394/review-31120-medieval-castle - https://www.newelementary.com/2021/05/LEGO-creator-review-31120-castle.html
  9. Grazie... è passato così tanto tempo da quando l'abbiamo fatta che manco mi ricordavo più niente!
  10. Bel volantino appena arrivato. Annuncia i nuovi plate (piccoli) nei nuovi set del tema "Architecture" di allora. Notare anche il nuovissimo colore "grigio" (grå).
  11. Se vi piace il set Ideas di Friends (il telefilm, non il tema)... ecco un nuovo set 18+ che include ENTRAMBI gli appartamenti! https://brickset.com/article/59243/the-one-with-the-new-friends-set
  12. Una novità, il Marketplace Panel: 8 rappresentanti di venditori e compratori di BrickLink (inizialmente selezionati da loro, in futuro pare che ci si potrà proporre) che faranno delle riunioni con BrickLink quattro volte all'anno per dare il loro feedback su priorità e novità.
  13. Laz

A-Frame Cabin

E complimentoni a @Norton74, il progetto è arrivato a 10.000! Certo, con tutti quelli che arrivano a 10.000 ultimamente, è tutto ancora molto aperto. Ma chi lo sa! E poi, come dice Carlo, in caso potrebbe esserci l'opzione BrickLink, se continuerà!
  14. Presenti esclusi, i miei preferiti sono sicuramente The Princess Bride, il DNA (per l'idea), Chitty Chitty Bang Bang, i fermalibri (di più quello con il treno), la casa del maestro Miyagi, la cartina della Terra di Mezzo e la casa dei sette nani. In effetti quasi tutte IP!
  15. Ultimo giorno utile per registrarsi all'evento!
  16. Laz

Microscale Billund, 1954

Un'idea era di farli entrambi, per far vedere com'era e com'è. Vedremo!
  17. Qualche avviso per arrivare preparati alla prossima promo sul sito (Star Wars) - C'è un conto alla rovescia qui: https://www.LEGO.com/it-it/page/star-wars-day-deals - Probabilmente implementeranno la coda, già vista in passato (se aggiornate la pagina perdete il posto) - Le quantità disponibili variano di zona in zona La fattoria di Tatooine sarà in omaggio dall'1 al 5 maggio (o fino a esaurimento scorte) con almeno 85 EUR di ordine Star Wars. Il primo maggio, all'una di notte, sarà disponibile il nuovo R2-D2. Sui set Star Wars ci saranno anche i punti doppi, in quei giorni. EDIT: Ah, quel riquadro bianco che porta a un modulo vuoto nella pagina su come guadagnare punti è chiaramente un errore. Dovrebbe essere un modulo che chiede il nostro parere su alcune cose relative al programma VIP, ma non è ancora disponibile in italiano e invece di non comparire, come dovrebbe, compare vuoto. Quindi per ora non c'è nulla da fare lì, per noi. EDIT2: Aggiungo anche che la prossima moneta NON sarà disponibile il primo maggio. Verrà annunciata più avanti.
  18. Laz

Microscale Billund, 1954

Ti riporto quello che ho scritto qualche tempo fa sulla LAN, quando qualcuno aveva chiesto info. Io ho trovato solo una foto (per ora). (1950, photo from the book Tro, Håb & Legetøj) Address: Lindevej 8, Billund. Opened 1914, May 21. Closed 1957, March, 31. Building demolished in 2018. Sources: Tro, Håb & Legetøj, by Søren Byskov, 1997 http://billundonline.dk/flere-lejligheder-paa-vej-i-billund/ https://jv.dk/artikel/gammel-station-bliver-forvandlet-til-lejligheder https://jv.dk/artikel/billund-har-stadig-meget-gamle-bygninger-2017-10-29 https://jv.dk/artikel/billunds-gamle-station-er-på-vej-i-graven-2018-9-18 http://inko.bloggersdelight.dk/2018/01/27/stationen-i-billund-er-nu-en-saga-blot/ https://danskejernbaner.dk/vis.station.php?FORLOEB_ID=1564&content=Billund+Station
  19. Laz

Microscale Billund, 1954

Grazie a tutti! Ma il vero colpo di genio qui l'ha avuto Ulrik con la sua tecnica per fare le strade, basata sul fatto che 5 plate corrispondono a due brick snottati. Tenendo presente questo tutto diventa "facile" perché si possono alternare sezioni interamente snottate a sezioni dritte, potendo quindi "disegnare" il terreno molto liberamente. Poi naturalmente riuscire a creare le approssimazioni corrette degli angoli (e soprattutto delle curve) è un incubo! Penso che se lo espanderò procederò in verticale... scendendo di altri tre moduli si coprirebbe il 90% della Billund di allora, includendo il caseificio costruito da Ole Kirk Kristiansen che stava dove sta ora la scalinata gialla della LEGO House, fino ad arrivare alla ferrovia e alla stazione che non ci sono più da decenni. Espandendolo dalle altre parti invece sarebbe sostanzialmente solo un sacco di verde! . Vedremo!
  20. Sulle baseplate: LEGO conferma che al momento non ci sono piani per levarle di produzione.
  21. Laz

Microscale Billund, 1954

E' da quando ho visto la Copenhagen di Ulrik Hansen (prima quella "a colori" a Skærbæk e poi quella "bianca" alla LEGO House) che mi frullava in testa l'idea di utilizzare le sue tecniche... incredibile che nessun altro ci abbia pensato, tra l'altro! Così, tra i vari test e prove (che includevano Billund oggi "a colori" e il mio paesino) mi sono spostato su "Billund nel 1954 con colori attenuati". Perché 1954? Perché è l'anno in cui c'è questa mappa e per cui ho quindi accesso virtuale a tutto il paese. Perché non con i colori veri? Perché la mappa (e le foto di riferimento) sono in bianco e nero, inventare per inventare l'effetto degli edifici bianchi mi pare ottimo. Ovviamente un grosso grazie va a Ulrik per aver inventato le tecniche delle strade! Immagine TLG. Questa è di qualche anno dopo, tra il 1958 e il 1960. Immagine TLG Immagine TLG
  22. E complimentoni al nostro Jody che nonostante le varie vicissitudini è arrivato a 10000!!
  23. Che significa? Direi esattamente l'opposto, se già non erano consapevoli del problema (e direi che lo erano) ora lo sono ancora di più visto il giusto feedback negativo. Quello che sembra sfuggire a molti è che le cose non si cambiano in 5 minuti. Non mi aspetto nessun cambiamento per le prossime promozioni già programmate (anche se sarebbe una bella sorpresa essere smentito). Mi aspetto che la cosa venga modificata a lungo termine. Un'altra cosa abbastanza ovvia di cui nessuno sembra tenere conto è che l'enorme successo di LEGO al momento potrebbe essere una bolla esclusivamente dovuta alla pandemia. O magari no. O magari in parte. E' impossibile da sapere con certezza. Quello che è certo è che dimostrerebbero di non aver imparato nulla dal passato se a causa del successo attuale si mettessero indiscriminatamente ad assumere migliaia di persone, ingrandire fabbriche o costruirne nuove per aumentare la produzione oltri ai livelli massimi attuali. Nessuno vuole rivedere i licenziamenti di massa del 2017 e andarci coi piedi di piombo è sicuramente la cosa giusta da fare, anche se significa avere delle promozioni che sono un incubo di PR o molti scaffali vuoti perché non riescono a stare dietro alla richiesta.
  24. Molti lo chiedevano... ed è arrivato! lo Starter Pack di Luigi! https://brickset.com/article/59002/71387-adventures-with-luigi-available-for-pre-order La press release in italiano: ======= Oggi, il Gruppo LEGO ha annunciato che il preferito dei fan Luigi™ si unirà all'universo di LEGO® Super Mario™ con la presentazione del nuovo play set Avventure di Luigi Starter Pack LEGO Super Mario. Il nuovo set permette ai bambini di fare squadra con LEGO Luigi, riconoscibile per l’iconica salopette e la maglietta verde, per nuove emozionanti avventure in mattoncini. Avventure di Luigi Starter Pack, che include il tanto atteso personaggio interattivo LEGO Luigi, è l'ultima arrivata tra le numerose espansioni della linea LEGO Super Mario, risultato di una partnership unica con Nintendo, che ha introdotto un modo completamente nuovo di giocare con i mattoncini LEGO. Pur essendo stata creata a partire dai tradizionali mattoncini LEGO, l'esperienza di gioco LEGO Super Mario è unica, in quanto i bambini possono costruire liberamente i livelli di gioco di Super Mario e dare vita ai loro personaggi LEGO Mario e LEGO Luigi in modo divertente e interattivo. Disponibile in pre-order a partire da oggi, il nuovo Starter Pack amplia ulteriormente il divertente e interattivo universo LEGO Super Mario e fa conoscere ai più piccoli Luigi, fratello di Mario e suo inseparabile compagno in molte avventure. LEGO Luigi si riconosce per la sua affascinante personalità e la sua voce inconfondibile, ed è più alto di LEGO Mario di una piastrina LEGO, rimanendo così fedele al look e ai tratti iconici di Luigi. Simile ad Avventure di Mario Starter Pack, questo nuovo set è un ulteriore punto d'ingresso al mondo di LEGO Super Mario ed è compatibile con lo Starter Pack di LEGO Mario, tutti i Pack di Espansione, i Pack Personaggi da collezione e i Power-Up Pack. Entrambi gli Starter Pack offrono ai fan modi quasi illimitati di espandere, ricostruire, personalizzare e creare le proprie sfide ricche di azione, in un'esperienza altamente interattiva con LEGO Mario o LEGO Luigi. Costruito con la stessa tecnologia di suo fratello, LEGO Luigi è dotato di un sensore che rileva i colori, uno schermo LCD per visualizzare le diverse reazioni al movimento e un altoparlante che riproduce suoni e musiche iconiche della serie di videogiochi Super Mario. Con LEGO Luigi, i bambini dai 6 anni in su possono "portare ad un livello successivo" l’esperienza LEGO Super Mario. Spostando LEGO Luigi dal Tubo di Partenza al Palo della Meta, i giocatori possono guadagnare monete digitali nel livello di gioco reale, aiutando LEGO Luigi a completare la sfida della giostra rotante, interagendo con il nuovo Yoshi Rosa e sconfiggendo Boom Boom e un Bone Goomba. Avventure di Luigi Starter Pack (71387) include dei mattoncini marroni, che rappresentano il bioma della Torre e attiveranno un nuovo suono di LEGO Luigi, e un Blocco ? progettato per offrire emozionanti ricompense extra. La linea LEGO Super Mario offre un'esperienza di gioco unica, in cui i giocatori otterranno una risposta immediata al loro modo creativo di costruire e giocare. La notizia è stata condivisa anche in un video postato dal Gruppo LEGO e da Nintendo all'inizio della giornata. "Siamo molto felici che il fratello gemello di Mario, Luigi, si unisca alla famiglia LEGO Super Mario con il nuovo LEGO Super Mario Avventure di Luigi Starter Pack", ha commentato Takashi Tezuka, Executive Officer e Game Producer di Nintendo Co., Ltd. "Sappiamo che sarà il benvenuto nelle vostre avventure nel mondo LEGO Super Mario. L'arrivo di Luigi al fianco di Mario crea nuove divertenti possibilità di gioco. Sono impaziente di scoprire quali emozionanti viaggi i bambini faranno con questi due personaggi". "Da sempre, LEGO permette ai bambini di liberare la loro immaginazione e siamo davvero contenti che Luigi sia arrivato per aiutarli a creare nuove avventure LEGO Super Mario", ha aggiunto Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO. "Tutti amano Luigi! Con la sua personalità unica, il berretto verde e gli iconici baffoni, è stato richiesto a gran voce dai fan di tutto il mondo e siamo entusiasti di dargli il benvenuto in questa linea interattiva, che sta davvero cambiando il modo in cui le persone si divertono con Super Mario e il gioco LEGO". Lo Starter Pack da 280 pezzi Avventure di Luigi può essere costruito, ricostruito e combinato con tutti gli altri set LEGO Super Mario in molti modi divertenti per creare nuovi mondi LEGO Super Mario e continuare a divertirsi in modi sempre nuovi. L'app gratuita LEGO Super Mario, sviluppata dal Gruppo LEGO, è compatibile con tutti i prodotti LEGO Super Mario e tiene traccia dei punteggi per incoraggiare sempre nuove ricostruzioni. Offre inoltre istruzioni per la costruzione, suggerimenti creativi e una piattaforma sicura per i bambini, dove condividere idee per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco fisica e creativa. LEGO® Super Mario™ Avventure di Luigi Starter Pack è disponibile in pre-order a partire da oggi su www.LEGO.com/preorder-luigi, nei LEGO store e presso rivenditori selezionati. Sarà disponibile in tutto il mondo dal 1° agosto 2021 su www.LEGO.com/supermario, nei LEGO store e presso altri rivenditori. Il prezzo consigliato al pubblico è di 59,99 EUR.
  25. Laz

Foto & Video storici

E Faust, che ha aggiunto i nomi per chi non distingue i fratelli.
  • Crea nuovo...