-
Contenuti
909 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
33
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Gozer
- Precedente
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- Successiva
-
Pagina 10 di 24
-
Comunque quel plesso (e il logo realizzato con i mattoncini) sono un vero spettacolo!!
-
Si può dire che sono molto veloci a lavorare in Danimarca o si offende qualcuno in Italia? A fine giugno non dava affatto l’impressione di avere già una sezione già finita..ma sono troppo curioso ora con appunto al prossimo viaggio. Domanda: questa estate non ho ben capito ma sarà aperto a tutti come per la House o è parte del complesso operativo LEGO? Ultimamente sono diventato un po’ lento di comprendonio
-
Per me sinceramente basterebbe un unico sacchetto trasparente e non mille mila buste per set sotto una certa soglia di pezzi...e soprattutto basta questi numeri oppure che sia una sola busta numerata e non più di una busta per lo stesso passaggio. Un cliente era convinto che mancassero alcuni pezzi solo perché non aveva aperte tutte le buste e bustarelle dello stesso passaggio Comunque anche questa notizia mi è nuova e direi anche volta verso un giusto approccio...vediamo che novità sarà.
-
@Laz assolutamente no infatti..sarebbe più una questione psicologica per chi deve comprare. Dico questo alla luce dei fatti..alcuni genitori non comprano LEGO perchè di plastica (provato con mio grande stupore in prima persona e poi assolutamente non hai la forza di rispondere in nessun modo a queste affermazioni ). Ognuno è libero delle proprie idee ma l'importante è non esagerare poi. Ecco il perchè della mia affermazione. E sfruttare la psicologia umana è tutto. Il discorso dell'ABS..nulla da eccepire anzi il passaggio ad un nuovo elemento plastico mi era sconosciuto. Sapevo del loro target del 2030 (2024 le box dei set se non erro?) ma non di questo passaggio..mi sarà utile Comunque non vedo l'ora di vedere questo nuovo set in legno e bramarlo ahaha Grazie dei tuoi interventi molto utili PS: lancio il toto "new LEGO wooden toy 2019" Per me sarà nuovamente e iconicamente la famosa papera ( anche se "be the first to own the brand new wooden LEGO collectable" farebbe pensare ad una linea completamente nuova). In via del tutto eccezionale per @AirMauro faranno una edizione della 928 in legno ahahah Sto volando troppo in la con la fantasia lo so
-
Giusta osservazione..... @Pix ovviamente ho fin troppo sintetizzato il concetto ma comunque era intrinseco a quello che hai detto. Poi su sta cosa tralascio che potrei scrivere un monologo infinito che non centra nulla con tutto il mondo LEGO ahahah.
-
Più che interessante..anche se il fascino del vintage non ha euguali ahahah. Il problema ora sará far capire che LEGO ha iniziato (in senso lato) la sua “vita” produttiva con i giochi in legno e non che ha tirato fuori dal cilindro questa cosa . E nel momento del “no alla plastica” oltre bio-plastiche ed affini torna alle origini. Comunque ricorrenza o no ci scommetto che il modello in vendita sarà proprio la loro iconica papera. Non vedo altro modello da vendere dopo questa singolare notizia visto che ha si tenta importanza in LEGO. E ovviamente non vedo l’ora anche di vedere il modello..manca poco per cui.
-
Ciao Sally85...benvenuta! Credo che questo forum sia uno degli ambienti più adatti alla tua domanda Ognuno opera in maniera differente, chi fa lo schizzo e poi inizia a costruire, chi lavora solo su ambiente virtuale e chi invece solo alla vecchia maniera ovvero direttamente con i vari pezzi. Io personalmente ho sempre avuto un propensione alla forte immaginazione per cui non faccio fatica a lavorare direttamente in ambiente virtuale (ma solamente perché non ho a disposizione i 56 mila e passa pezzi più tutte le varianti cromatiche altrimenti sarebbe tutta un’altra storia ) ma se pensi che il passaggio su carta ti è di aiuto ben venga. Anche io ti consiglio LDD che seppur non aggiornato è molto intuitivo. Mi sento però di suggerirti: ricorda che quando lavorerai in ambiente virtuale non verranno prese in considerazioni alcuni dettagli utili alla realizzazione dell’opera finale (ad esempio la gravità o alcuni incastri che si possono facilmente fare dal vivo ma che non sono contemplati nei vari programmi). Non è valido su tutti ma sicuramente su LDD si. Probabilmente in fase di costruzione potresti incontrare alcuni passaggi da modificare. Esperienza personale Evita di generare le istruzioni su LDD se non vuoi complicarti la vita, chissà perché non seguono uno schema logico. Esiste un programma, Blueprint, che è molto più utile e ti permette di modificare i vari passaggi. O dovresti passare su altri CAD e creare le istruzioni. Comunque paroloni ma nulla di complicato. Ultime cose: con LDD puoi esportare una lista dei pezzi utilizzati con i codici LEGO così è più facile rintracciare il pezzo durante l’acquisto e (qui il lavoro si complica) LDD ha a disposizione tantissimi pezzi tuttavia la maggior parte o non esistono o non sono prodotti più o semplicemente sono difficili da reperire (non per tutti ovviamente). Ma anche qui con un po’ di tempo avrai modo di capire come fare tutto. Io per lo meno ho la mia tecnica Ognuno ha la creatività innata, bisogna solamente risvegliarla Aspettiamo novità delle vostre creazioni Mirko Ps: sono andato nel tecnico immaginando che oltre a progettare qualcosa lo vogliate realizzare dal vivo. Altrimenti dimentica le parti complicate del mio messaggio E come diciamo spesso Brick On!
-
Ecco il perché del LEGO Sapiens..un vero easter egg come “firma d’autore” Comunque il set è un spettacolo (per lo meno per i miei gusti).
-
Torno ad aggiornare il mio diario con nuovi acquisti Qualche settimana fa in uno degli utlimi eventi @vecchio mattone se non erro aveva portato in esposizione un bellissimo catello promozionale weetabix. Ebbene io in realtà ero da tempo in cerca di set completi di quella linea promozionale e neanche a farlo apposta... Per l'occasione mi sono divertito anche ad assemblarlo. Che dire, non male!! Vi metto anche la sola foto del set Poi mi sono detto: "come fare a postare foto OT nel mio stesso Topic?" Bhe che dire ci sono riuscito alla grande ahahahah In realtà la mia forte curiosità mi spinge sempre a cercare il ridondante in qualsiasi cosa faccia. Ecco, dal momento che ho avuto modo di addentrarmi meglio in tutta la storia dietro al mattoncino e al marchio LEGO, molti oggetti e giocattoli sono entrati a far parte della cerchia del mio desiderio. Uno di questi sono stati i Kiddicraft. Ora tralasciando la storia, i miti e le leggende, le antipatie e le simpatie varie era un mio desiderio e curiosità averli tra le mani. Ma erano quasi una chimera fino a qualche giorno fa.... Ovviamente incompleto in alcune parti e non so in che variante sia (ce ne sono tre), ma è impressionante dal vivo la perfetta somiglianza tra i brick. Più che altro attualmente è il set più vecchio nella mia collezione. Macherebbe per ricostruire la storia dell'evoluzione dei giochi di assemblaggio il mio set Minibrix (vi risparmio le foto ahahah) e i set della Halsam american bricks prima in legno e poi in plastica, set Halsam che ancora mi mancano. Set e giochi da cui derivano il sistema dei stud. Esattamente Halsam american bricks in legno (anni '30) -> Minibrix by Premo rubber company, gomma (anni '30) -> Kiddicraft by Hilary Page (fine anni '30 inizi anni '40) -> LEGO. Vi lascio una curiosità: a parte che costruire con un set Minibrix è di un divertimeto immane, il mio è degli anni '50 e ancora il cluch power va che è una bellezza e la gomma è praticamente inattta, ma ci credereste che in inghilterra ci sono gruppi e associazioni che creano eventi portando in esposizione le proprie moc fatte di minibrix? Addiruttura già negli anni '50 ci fu chi riprodusse Buckingham Palace con più di 50000 parti. Sul sito ufficiale c'è anche la possibilità di scaricare Virtual Minibrix, estensione ufficiale di LDraw per diventare moccatori di modelli Minibrix..a questo punto definibili anche AFOM ahahahah (c'è da ridere poco perchè prima o poi mi scaricherò questa estensione Dedicato a @Laz che mi bannerà a vita ahahaha...ciao vi ho voluto bene!!!
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Che poi la storia è alquanto frammentata..ti riporto il link che aveva messo Laz https://www.flickr.com/photos/29934333@N02/34107364595/#comment72157680197282722
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
@Laz come ha potuto vedere dall’ultimo post per poco non mi accadeva ahahah..c’era qualcosa di strano, fortunatamente poi tutto in regola. Per quanto mi riguarda @vecchio mattone mi risulta una novità questa cosa e mi mancherebbe. Di solito il mio metro di giudizio è il prezzo in primis, poi molto istinto, fortuna, spirito di osservazione e per ultimo molta fiducia. La conoscenza del modello è implicita ma spesso eludibile. Fortunatamente ad oggi ho visto in vendita solo giochi non LEGO o di Hanse passate per LEGO così come di set rigenerati e spesso con pezzi misti (il garage che ho acquistato è in questo stato per esempio) però pur di vedendere si farebbe di tutto. Noi collezionisti però siamo sempre in campana
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
@vecchio mattone esattamente, conta (anche) la fortuna . Sono le scoperte più fantastiche! Di quest’ultimo poi sinceramente neanche sapevo. Magari da oggi per town plan comincio a farci molta più attenzione Comunque gli ultimi attesi sono arrivati, a breve foto e post
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
ilga 2019 contest 5 ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo
Gozer ha risposto al topic di Fabbbbbricks in ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo
caspita già me ne sono perse 5?? Anche questa la salto ma ben presto riprenderò a fare qualche moc e magari prima della chiusura definitiva riesco a partecipare almeno ad un contest -
Con un pò di ritardo aggiorno il mio topic con parte dei nuovi acquisti. Comincio nelcomunicarvi che ufficialmente ho iniziato a collezionare bricks marble e ho deciso di partire con i primissimi ABB..non è vero, il problema è che molti sono leggermente costosi e li evito ahaha. Comuque questi sono lievemente marmorizzati ma comunque abbastanza particolari. I prossimi sono stati una sorta di sfizio tolto. Sono riuscito a trovare, o meglio, mi sono capitate delle occasioni che non potevo far scappare. Non nascondo che ho delle chicche che ultimamente sto tenendo solamente d'occhio ma appena mi capiterà l'occasione di certo non "scapperanno" più Dopo questi bricks poi mi sono capitati questi due articoli: Le bandiere era un mio desiderio perchè ne avevo un paio della norvegia e di un altra nazione che mi sfugge più una con il logo LEGO che mi è stata regalata. Ma averne altre mi allettava troppo. Il set 236 invece ha una box sostanzialmente in ottimo stato nonostante alcuni elementi che lo rendono "vissuti" quel tanto che gli danno più fascino. I pezzi ci sono tutti ma non sono tutti in regola perchè alcuni sono stati sostituiti da altri dello stesso periodo (e che andrò nuovamente a sotitutire con i pezzi che ho nel mio sfuso vintage) ma comunque alcuni sono un mix di diversi periodi. Un ottimo tentativo di restauro che comunque non è male assolutamente Sarebbe finito qui se nell'attesa di fare questo post non ho avuto contatti per altre occasioni. So che starete pensando che mi si è trasformata ora in un problema di acquisto conpulsivo (non vi preoccupate perchè lo penso pure io ahahah) ma comunque ho dovuto "abbandonare" ahimè le moc per un pò (che andrò a riprendere a breve) e comunque sia dopo quasi un anno di ritrovamenti ho relizzato un nuovo obbiettivo e ne vado fiero. Fatto sta che ho recuperato altri elementi della storia LEGO che per me sono il mio "tessssoro" (leggere alla Smigol) Inizio col mostrarvi qualcosa che ha del fuori comune, qualcosa che mi ha lasciato interdetto e mi da speranza per un essere umano migliore e non mediocre come spesso si mostra. Questa persona mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta perchè non solo mi ha spedito tutto senza essere pagato prima ma ha anche aggiunto dei piccoli regali che vi mostro ora. I primi sono un pò di bricks ABB LEGO di cui non mi stuferò mai di averne ma il secondo è..guardate. Ora, non avrà un grande valore l'orologio ma comunque ricevere un "regalo" del genere lascia un secondo interdetti. So che spesso fa cosi ma stavolta si è superato! Passo ora ai veri "ritrovamenti" Qualche mese fa ho avuto modo di scoprire quest'altro pezzo di storia LEGO sconosciuta a me. Come spesso già accaduto una volta puntato gli occhi su un oggetto faccio di tutto per recuperarlo ma questo crocefisso è stato una vera sorpresa. Non nascondo che per decidermi se prenderlo o no ci ho messo un pò perchè comunque non mi definisco superstizioso ma comunque meglio evitare se posso ahaha..e comunque comprare un articolo religioso (perchè quello è) appartenuto ad altre persone non mi rendeva tanto invogliato. Ma comuque è sempre parte della storia LEGO e questa "Milky White" doveva essere parte della mia collezione. Ce ne sono di diverse varianti e fortunatamente ho avuto modo di poter scegliere questa con la scritta "JESUS" ma credo che in fondo sia la "versione" più comune. Non ho fotografato la scritta LEGO interna ma c'è. Il prossimo è un trattore. Avere il trattore era un desiderio perchè ad oggi mi mancava ancora un gioco simile LEGO. Niente camion, treni, trattori ecc. Mi mancava insomma. Tra l'altro era veduto insieme alla croce e vabbè, l'incauto acquisto è stato fatto. Come potete vedere dalle foto in parte è stato restaurato. Pure troppo per i miei gusti perchè la ruota destra poteva essere relizzata anche in un colore neutro per poter vedere la parte restaurata. Ha anche delle parti metalliche sostituite ma vabbè. Ora vi racconto una "BREVE STORIA TRISTE" che nemmeno il veditore si era accorto (e mi fido di lui perchè lo conosco): Quando è arrivato il trattore lo apro e lo controllo, vedo che era ristrutturato. Mi dico che va bene ma poi osservando il logo mi accorgo subito che è una bruttissima copia stampata anche male e attaccata sopra il trattore. Mi si è gelato il sague soprattutto perchè i mie genitori erano super contenti del recupero ma per me era un grossolano errore se no fosse stato LEGO. Comunque mi metto ad osservarlo bene e vedo che per un buon 90-95% è originale anche nella vernice e in alcuni elementi che ho potuto osservare in altri giocattoli LEGO. Ma il logo non era originale per cui pur non fosse stato LEGO ma sempre dello stesso periodo mi sarebbe andato bene lo stesso. Poi il genio, prendo e inizio a togliere il faslo logo e con mia piacevole sorpresa sotto il logo-copia si poteva osservare lo spazio che era coperto dal logo originale (che generalmente si trovava sotto la vernice protettiva). Il logo-copia lo copriva completamente. Ho avuto un rilassamento e una gioia scoprire che il trattore era inaspettatamente originale che sono stato sollevato. Dall'ultima foto potete vedere ciò che ho descritto. Sinceramente non so cosa è passato in mente alla persona che ci ha messo le mani su pensando di restaurarlo finendo di togliere il logo originale per sostituirlo con una fotocopia. Mah... Mi scuso di questo post lungo ma lo dedico a tutti gli appasionati e amanti della storia LEGO di questo forum nella giornata conclusiva di Skaerbaek fan weekend ( ho visto una bellissima collezione che...wow) e, ovviamente, a @Laz , @vecchio mattone ed altri collezionisti dell'associazione che attualmente mi sfuggono Ps. nel mentre che mi stavo organizzando per fare questo post ho trovato altro materiale..cose che capitano una volta sola nella vita e non potevano scappare ma accidenti a me!!! ahahah Alla prossima!!!
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Non riesco a capire perchè ogni volta scoppia la "guerra" sul nulla. Capisco esporre le prorpie idee ma cosi è un dissanguamento ragazzi!! Ahahahah Secondo me volere è potere. Poi i soldi aiutano un pò e sopratuttto prendere consiglio dagli altri ma non pendere dalle labbra altrui. Ma sono i sogni che ci fanno "essere importanti", ergo tutti possiamo diventare qualcuno togliendo le barriere che ci creiamo...fare fare e solo fare Poi ci sono io che faccio schifo perchè ogni cosa mi mette curiosità e la faccio riesco senza problemi. Realizzo copie a mano libera di personaggi dei fumetti ecc, realizzo gioielli in argento con la tecnica della cera persa, sono diplomato in architettura ma ho anche un diploma di chef di pasticceria, sono abbastanza pratico di metereologia e contestualmente sono all'interno di questo pazzo mondo dei LEGO e me la cavo abbastanza bene con le moc. Dimenticavo che mi sono dilettato nel realizzare alcuni mobili in legno a casa e ho realizzato una piccola rimessa in legno con mio padre...ah, ho fatto una esperienza come fabbro. Mi diverto pure ogni tanto a fare delle basi musicali con dei programmi appositi ahahah. E non mi pesa affatto cimentarmi in cose che non ho mai fatto o studiato. Vabbè che poi io sono un pò pazzo e non faccio testo ahahah Ma poi ho scritto sto post e non ho neanche letto bene gli altri per cui non so nemmeno se la mia risposta è giusta o è fuori tema ahaha Il problema, forse, è in gran parte qui. Oltre al fatto che oggi c'è talmente troppo che "perchè creare qualcosa che già c'è?" Manca la creatività e la spinta alla cretività. E sopratutto la paura a creare persone che pensano con la prorpia testa. Per molti non seguire le istruzioni è equiparato a non rispettare le regole e questo, inutilmente, spaventa. @Frank4bricks Nel video di presentazione noi AFOL ci hanno definiti abbasciatori della filosofia LEGO. Per quanto per molti possa sembrare una presa per i fondelli (e chi ci paga ahaha) comunque è vero, siamo noi che mostriamo la vera filosofia LEGO e qualcosa nel verso del Rebuild The World la stiamo già facendo. E io nel mio piccolo per lo meno cerco di farlo al mio negozio spiegando cosa è veramente LEGO... Questo è il mio umile pensiero, giusto o sbagliato che sia.
-
Oggettini arrivati...tra qualche giorno arriveranno anche le foto!
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
L'odore che senti è proprio per l'inchiostro, e più in generale, per il foglieto illustrativo. L'ho ben presente quello della Disney2 e TLM2 perchè per lavoro ne ho aperte un bel pò dal non scordarmi quell'odore...odore che tra l'altro (e per mia disavventura) ho ritrovato su una banconota falsa Per il resto non collezzionandole non saprei
-
Si sono scatenati con le promo non-set...99€ a fronte di un bellissino portapranzo in metallo old-style
-
Poi io mi lamento se non ho modo di comprare sfuso per le mie moc...altro materiale in arrivo
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Tutto okay, sembrerebbe tornato online l'acquisto. Ora non so se funziona tutto o si blocca ma è possibile effettuare gli acquisti
-
@carlo.fadel neanche a dirlo!!
-
LEGO lancia le istruzioni per non vedenti
Gozer ha risposto al topic di Laz in Notizie The LEGO Group
Sbagliavo a scegliere l'opzione giusta per farla funzionare ahahah...sinceramente è vero che non da indipendenza ad un non-vedente ( anche se vanno cosiderati gli ipovedenti) ma comunque dal mio canto è una bella iniziativa nonostante l'ausilio di un aiuto estreno. -
proprio questo non riesco a fare ovvero non riconosce i tasti...magari riprovo più tardi -
L'ultimo post di agosto arriva sul rotto della cuffia... Sinceramente spesso l'attesa ripaga ed è quello che è successo a me (e non è la prima volta). Vado a mostrarvi cosa ho recuperato: Credetemi, ho visto e ricevuto proposte con prezzi improponibili per box Modulex M20 in questo stato..ma poi è spuntata fuori questa e sinceramente non me la sono fatta scappare. Le box interne non provengono da questa box (eccetto per le tre piccole partendo da destra) ma da un'altra o altre box Modulex. La sorpresa sta nel fatto che tutti i brick riportano il logo LEGO, motivo per cui ne sono stato tremendamente attratto. Non so se è una primissima versione dei brick Modulex visto che la grafica del logo sullo stud è diversa dagli altri che ho e che hanno il logo LEGO sullo stud già postati in precedenza e più "elementare", un pò come sui primi ABB o sui Mursten. (per comparazione ho tratto questa conclusione). Fatto sta che è un bellissimo oggetto desiderato da un bel pò di tempo. Poi vi vorrei rendere partecipe di "una breve storia triste finita bene" 27 giorni fa recupero un libricino FABULAND dal costo irrisorio. Oramai sto iniziando a recuperare anche questi tipi di oggetti LEGO per cui non ho esitato. Passavano i giorni ma niente arrivava, al che oramai preso dallo sconforto mi rassegnavo al fatto che sicuramente, come già successo con altre spille, il tutto era andato perso. Il mio contatto è stato disponibilissimo al rimborso nonostante tutto e oggi, all'improvviso e quando meno me lo sono aspettato, trovo una lettera nella buchetta delle lettere. Mi sono detto che poteva essere questo agoniato libricino FABULAND o, in alternativa, una lettera proveniente dal futuro..lasciate perdere, non sono normale io ahahaha. Comunque sia alla fine ho atteso tanto ma poi tutto è andato per il meglio. Me bimbo felice con meno soldi in tasca Piccola particolarità: è buffo leggere sulle pagine "novità 1982" sapendo che sono passarti 37 anni e che ha la stessa età di mio fratello ahahah EDIT: per quanto riguarda il logo sugli stud dei Modulex..mi sono confuso ahaha. Sono preoccupante, lo so!
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Volevo fare un test ma non riesco a far partire le istruzioni vocali, solo l'help mode e il change color..sono io o il sito ha dei problemi?
- Precedente
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15