-
Contenuti
909 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
33
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Gozer
-
Sarcasmo??
-
Meglio parole non si potevano trovare @Laz. Magari sul mio commento di ieri mi sono espresso male ma le mie parole erano volte ad esprimere lo stesso tuo concetto. Concordo!
-
Ti ringrazio della segnalazione perché sinceramente non avrei pensato mai a questa cosa, soprattutto perché è qualcosa che viene associata più al cibo che al mondo hobbystico . Fortunatamente ancora non ho attivo il pick per cui meglio così @Frank4bricks a prescindere che ti sei risposto da solo (come hai detto te ) va specificato che qualsiasi strumento omologato va periodicamente revisionato. Un po' come i misuratori fiscali o meglio conosciuti come registratori di cassa. Quindi anche una bilancia omologata va periodicamente revisionata
-
Non mi dilungo troppo...è uno spettacolo!!
-
@Pix son che il senso del post era questa domanda e ti rispondo da chi viene dal mondo artistico: C'è una regola non scritta che esplicitamente esorta a "copiare" con gli occhi ciò che si vede agli altri. Io personalmente mi sono "ispirato" innumerevoli volte ad altri (anche sulle mie moc e non solo nel mondo LEGO). Giustamente allora perché un designer tanto esperto deve fare ciò? Perché per quanto si può essere esperti molto spesso il colpo di genio può arrivare anche da altre persone ed è facile capire come ci si possa ispirare facilmente ad altri. Se voglio elevare il mio discorso ti posso dire facilmente anche che può succedere che due persone abbiano la stessa idea in posti separati. Capita quindi che queste idee si possano sovrapporre a tal punto da suppore che uno abbia copiato l'altro ma potrebbe non essere così poi alla fine. Se volessimo una spiegazione più filosofica potremmo evocare Platone e l'Iperuranio o meglio il "mondo delle idee". Ovviamente poi come è stato ben detto se mai ci fossero contatti con gli autori originali e i designer LEGO o LEGO stessa non lo potremmo mai sapere. Ho buttato qua e la delle parole alla fine, non so nemmeno cosa ho scritto per colpa del nuovo scarco merci ahahah
-
Non oso immaginare cosa sarebbe successo se avessero fatto una versione per adulti tipo MasterChef...ma comunque è una bella iniziativa!! PS. so di certo che partecipava anche il figlio di un socio Itlug ma non so il suo nick. Spero passino entrambi comunque!!
-
In realtà era questo il mio intento ma non ho fatto in tempo a comprare questa vetrinetta….tranquillo, che è brutta lo penso anche io Ahimè è stato un gradevole ripiego alle mie moc quest'anno ed è stato organizzato quasi tutto all'ultimo momento. In effetti è un arrangiamento last minute!! Con molta probabilità passo a queste vetrinette, grazie del consiglio
-
Si @GianCann è opera mia! Con il tempo dovrò sistemarmi (e sistemare la teca) al meglio per cercare di esporre in altri eventi aggiungendo altre descrittive e le luci interne alla teca. Poi ho due sorprese ma non posso parlarne ora che sono ancora idee in alto mare ahaha. Soprattutto dovrò inglobare questo ramo AFOL con le mie moc. Piccolo spoiler che non centra nulla propriamente con Latina (ma potrebbe interessarla nel prossimo evento): Ho in mente qualcosa fuori da tutti gli schemi delle moc. Rimanete sintonizzati (ma soprattutto rimanete seduti perché vi farà letteralmente tremare le gambe )
-
Era sottointeso ahahahah...comunque articolo o no penso pure io sia una coincidenza anche se non ho letto l'articolo di BrickFanz
-
Questa mi mancava! Se @Laz conferma mi date il via libera per scriverci uno dei mie articoli? Ovviamente nominandoti
-
Paredes De Coura Fan Weekend 2019 - Portogallo, 7-9 giugno
Gozer ha risposto al topic di Laz in Eventi Internazionali
@Fabbbbbricks mi sbaglio oppure è un tributo a Fabuland? Edit: si vede pure dallo sfondo che riguarda fabuland ... ahaha -
Paredes De Coura Fan Weekend 2019 - Portogallo, 7-9 giugno
Gozer ha risposto al topic di Laz in Eventi Internazionali
Un altro livello!! Tra l'altro le moc che preferisco di più, super dettagliate e concentrate. Se mai volessi partecipare una anno è meglio che inizio a concentrarmi e fare qualcosa al top e a quel livello!! ahaha -
@Laz peccato! Se fosse decorata all'interno salirebbe ulteriormente di livello Per lo meno avendo fatto modellismo amo i dettagli e mi divertirei a riempirla!!!
-
Meraviglia!! Ma è decorata all'interno o è vuota?
-
itlug leg godt award ItLUG LEG GODT Award 2018 — Commenti
Gozer ha risposto al topic di Fabbbbbricks in ItLUG LEG GODT Award 2018
Io @Fabbbbbricks in realtà un po' si!! Ma fortunatamente ho tantissima pazienza e soprattutto un promemoria fisso sul telefono ahahah -
Anni '60 quindi, perfetto! Si è fantastico dal vivo.
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Buon pomeriggio a tutti..ho voluto unire un po' di spedizioni per aggiornarvi sulla mia collezione. Mi scuso in anteprima del mega post! Questo è il mio acquisto pasquale..ahimè manca la base e soprattutto il gancio non è originale. Questo passa il budget che attualmente ho a disposizione ahahah. (lo potete vedere tranquillamente dalla foto in basso) Qui invece è l'incauto acquisto di metà maggio. Purtroppo il doppio garage non è in eccellenti condizioni ma ho dovuto abbandonare l'dea dell'acquisto di un altro garage doppio ma in ottimo stato. Troppo oneroso per me. Qui invece il modello 700/4. La realtà è che avevo l'altro ma questo era antecedente...e niente non ho resistito. La vera sorpresa e questo booklet degli anni '50 credo, del mercato tedesco. E con mia grande sorpresa la scoperta che 60 anni fa già si dilettavano a creare puzzle e soprattutto pubblicizzavano l'hobby dell'adulto nella realizzazione di modelli di opere architettoniche realizzate con i LEGO. Veramente sono contento di queste aggiunte. Piedi nelle foto a parte, è davvero emozionante avere tra le mani questi pezzi di storia. Vi ricordo che potete trovare la mia collezione a Latina questo fine settimana e domani (Domenica) mi trovate fisicamente lì
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Lo farei pure io ma poi i fondi per il negozio e per la mia collezione vintage diminuirebbero e non vorrei Non vorrei anche fare i conti "fisici" con il mio contabile (che è mia madre! ahahah)
-
@GianCann te di mattina e io di ritorno dall'allestimento di Latina e all'una e mezza di notte mi sono ritrovato (per il 4° mese conseguivo in notturna) a fare un incauto acquisto tutto per questi omaggi ahahaha. Record personale di acquisti: 12 mesi consecutivamente. Ovviamente un acquisto al mese E niente...sarà patologica la cosa??
-
contest ILGA 2019 Contest 2: L'Unione Europea
Gozer ha risposto al topic di Fabbbbbricks in ILGA 2019 Contest 2: L'Unione Europea
Ho messo la faccia triste @Fabbbbbricks solo perché non riesco a partecipare anche a questa -
Credo che faranno fuoco e fiamme per questa patch (tra cui il sottoscritto!)
-
@vecchio mattone davvero che differenza!! Ma per chi ama questo genere di cose..wow pure questo
-
Comunque..una parte della mia piccola collezione ha fatto la sua prima uscita all'evento di Albano Laziale dei "cugini" romani. Purtroppo conoscendo l'area l'ho dovuti blindare in teca ma fortunatamente non era troppo caldo (anzi era pure freddo!) e ho evitato l'effetto serra! Ancora è un po' disorganizzata ma cercherò di organizzare meglio l'area con didascalie descrittive. Per ora faccio io da cicerone (tutti mi hanno sgamato che sono super appassionato ahahah). Ora tutto si sposterà a Latina e poi cercherò di organizzarmi al meglio, soprattutto portando le mie moc che non mancheranno mai! Ho anche news nei prossimi giorni, tempo di far arrivare qualche pacco!
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
@Laz grazie mille!! Ho letto i commenti e ora ho una visione più chiara Una domanda più particolare: come distinguere gli ABB prodotti da LEGO e quelli prodotti nelle versioni GEAS e PRIMA? Cioè le versioni norvegesi e danesi? Avevo trovato un topic di Istock sul forum di eurobricks ma non lo trovo più...Ho tantissimi (ora) brick ABB e Mursten ma gli ABB ne ho diversi modelli!
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Io no ho parole...ho portato in esposizione la mia collezione vintage e una distruzione del genere non la reggerei!