Jump to content

Gozer

Socio ItLUG
    816
  • Last visited

• Days Won

8

Everything posted by Gozer

1. Merry Christmas to me!!!! Ahahaha, non sono impazzito è la felicità per aver ricevuto (o soprattutto) comprato molti LEGO quest'anno..vi dico solo che sono riuscito ad unire la parte NERD ( felpa Atari® e Dot Alexa..ops pubblicità ahahah) con la parte AFOL. E ho detto tutto Per la parte AFOL collezionistica, set moderni a parte, sono stati tutti autoregali (o come in questo caso che è proprio un regalo). E nel penultimo (o forse ultimo) aggiornamento del mio diario vi posto una lunga serie di vintage bricks. Iniziamo da una panoramica completa... Il lotto è un mix tra ABB, bricks norvegesi, minitalia (che per ovvi motivi non ho fotografato tanto li conosciamo ), un kit luci anni '60 e un paio di finestre LEGO (che finalmente entrano a far parte della mia collezione). I più rilevanti sono quelli fotografati in solitaria e a cui ho opportunamente fotografato il retro. In basso a destra potete apprezzare dei bellissimi ABB marbled Questo primo mattoncino è uno dei miei preferiti attualmente e quello più ambito. E' un brick prototipo del classico brick per ruote. Questo è un brick di test, credo uno dei più comuni. Ne avevo uno rosa e un altro rosso, questo comunque mi sarà utile. Questo è molto più curioso per cui prima ho dovuto chiedere spiegazioni prima...in pratica nel periodo di transizione tra gli ABB e i Mursten in Norvegia era possibile trovare questi mattoncini con entrambe le caratteristiche degli ABB e dei Mursten. Giusto @Laz ? Qui invece il kit luci (rotta nell'attacco grazie alle poste italiane ..e vabbè) e le finestre LEGO. Spero di fare in tempo prima del 31 per postarvi il mio auto-regalo più importante di questo Natale 2019 (che il nostro @Laz ha in parte già visto ) e mi riservo l'ultimo arrivato per il primo post del nuovo decennio!! Vi anticipo già che dal nuovo anno probabilmente inizierò a creare dei contenuti più "solidi" del tipo video unboxing. Insomma stay tuned.
  2. Ragazzi non è mai troppo tardi per farvi gli auguri di buon natale anche se in lieve ritardo ahahaha.
  3. Si mi pare di averlo segnalato già qualche tempo qua..però magari non qui, non ricordo
  4. Caro @giuseppas mi era sfuggito la tua risposta. Ottima scelta ad set..difatti la Harley non ti ha deluso
  5. Si sa fino a quando dura il codice? Anche se poi se verrà venduto posso pure aspettare!
  6. @sancho375 il codice dove li hai trovato? Per curiosità
  7. Sinceramente non dovrebbe o si..se lo sapevo prima avrei provato
  8. @stevesp mi accodo anche io a conferma del fatto che il customer Service LEGO è più che efficiente. Se per così poco è un problema figuriamoci allora io che per ottenere il rimborso per 80€ di chiamata internazionale (volete ridere, la mia compagna telefonica non TIM mi ha fatto pagare la chiamata al numero verde internazionale LEGO ) ci ho messo 1 mese quando loro prevedono di risolvere qualsiasi problema in 72 ore. E aggiungo che alla fine ho ottenuto il rimborso ma mi hanno bloccato il numero. E ne potrei citare altri di casi..
  9. Aggiungo che con il codice promozionale PayPal PPIT con 30€ arriverà a casa una polybag omaggio non meglio definita. Questa di Star Wars mi mancava..sentiró l’assistenza ora !! Ahahah
  10. Ragazzi scusatemi ma sapendolo in anteprima già mi sono organizzato non BRT che per gentile concessione devierà tutti i regali ai vari ambassador a me
  11. Altre "piccolezze" arrivate oggi dall'America Praticamente un nonnulla! ahahaha
  12. A dirla tutta...vedendo queste foto ora ho cambiato idea anche perchè è l’unica serie cui mi sono impegnato a terminarla. Concordo con l’attendere anche io ma grazie il mio ripensamento mi accodo volentieri (prezzo a parte ovviamente ahahah)
  13. Non è Vintage perché nuovo di zecca ma grazie a @Laz, @GianCann e tutto il team del BiFF, che hanno organizzato il quiz per l’evento, non ho resistito a comprare il Pot Fabuland Ps: è ufficiale, super pezzo in arrivo
  14. Oppure sei furbo e credi che gli altri sono fessi, praticamente ci marci sopra..dico così perché me ne capitano. Proprio sabato scorso mi hanno portato un set City del 2006. Un aereo per l’esattezza che ha una versione promozionale ANA del mercato giapponese. Costo del modello ANA 600€ circa MIB, costo del modello basico sempre MIB sui 120€. La persona “aveva controllato su internet” (traduco, EBay) e ha fatto intendere che voleva il prezzo del modello ANA perché lo aveva trovato in vendita a quel prezzo. Anticipandola gli ho dovuto mostrare su pc le due versioni e le sostanziali differenze di prezzo e che il suo era quello semplice. Se non fossi nel mondo LEGO probabilmente avrebbe abbassato il prezzo ma mi avrebbe solato (detto alla romana ahahah)
  15. Avendoli presi tutti e due voglio autoconvincermi che sia così ..comunque piccola disavventura: pacco BRT arrivato e visibilmente manomesso. Lo apro con il terrore (perchè avevo ordinato anche il portachiavi cromato di oro rosa per la mia collezione) e l’amara sorpresa, la scatola dell’albero di Natale completamente compromessa. L’unica nonostante altre due riportassero lievi graffi. Era venerdì, non potevo chiamare perché i furbi della mia compagnia telefonica hanno bloccato il numero verde LEGO (non mi dilungo ma ci ho messo un mese per farmi rimborsare 80€ per aver chiamato all’assistenza LEGO da numero verde. Ora me lo hanno bloccato ) panico perché sapevo che sarebbe andato esaurito poi il colpo di genio, ho fatto chiamare da casa. Ora sto aspettando il secondo albero di Natale. Comuque segnalato anche alla filiale di consegna che nonostante gli risultasse arrivato in Italia manomesso non gli andava a genio il fatto che la box fosse chiusa con il nastro BRT. Vi allego la foto, giudicate voi Prima volta, mai successo prima con DHL. Per la Minifig del Black Friday..stavolta ho serenamente passato l’omaggio. Con in75€ (aggiungendo una piccola somma ahahah) ho preso ben altro per la mia collezione Vintage (e che pezzo poi! )
  16. @AirMauro scusa il ritardo..come ti ha risposto Gianluca non ha la classica box ma c’è questo “sportello” chiuso direttamente dalle istruzioni (con immagine visibilmente sgranata). Ma ci può stare, prima o poi un aborto è contemplato
  17. @giuseppas personalmente nulla di che emozionante a livello costruttivo se non per la turbina e parte della base (ma molto parte). L’ho costruita insieme ad un altro amico romano per l’evento di Latina dello scorso giugno e in una mezz’ora abbondante l’abbiamo costruita. Poi montata fa la sua figura ovviamente
  18. Dimenticavo….Spendi 200€ per avere questo omaggio con istruzioni che se le avessi stampate io con la mia stampante da 50€ e il mio modesto pc sarebbero venute con una risoluzione migliore ahaha. E vabbè passo oltre tanto...
  19. Ecco le piccole cose di cui vi parlavo...perché non avendoli li volevo nella mio collezione A questo punto mi sono prefissato il target di recuperare tutte le spille che posso e toglierle tutte dal mercato!! Ahahahah ovviamente si fa per scherzare..sono piccole occasioni dell'ultimo istante e vabbè ne ho prese un po' troppe ahahh. Ah, i Montini sono sempre "danni collaterali" Il Bedford invece mi piaceva perché le scritte sono praticamente intatte anche se il retro è spezzato. Veramente ben tenuto. In attesa di altre due piccolezze vi rimando ai prossimi giorni per (forse) due belle "prese" per la mia collezione
  20. Direi anche finalmente! Già utilizzato come faccio sempre per altri acquisti perché più che comodo..si, dovrebbero essere un paio di settimane o poco più che hanno aggiunto questa opzione
  21. Lo avrei organizzato io ma..vediamo il set ufficiale (voglio foto più buone di queste da video ahaha) e poi vedrò
  22. Posso dire..sante parole. Per il resto io non mi pronuncio perché troppo di parte ahaha
  23. @GianCann ti di ragione. Nonostante abbia qualcosa di mistico e nonostante tutto credo che spenderò i miei money per il mio secondo autoregalo verso altri lidi. Tanto di scelta a quanto pare non mi manca Visto gli ultimi set gift mi chiedo da dove è saltato fuori questo set..sinceramente vorrei ancora credere che sia il regalo di pensionamento di Kjeld ma non è così ahimè. Al prossimo anno allora (so per certo che Søren era al lavoro per un set da regalare solo e soltanto a Kjeld )
  24. Altra piccola aggiunta alla mia collezione In attesa di altre piccole cose e...non parlo ma sono sotto controllo delle cosucce non da poco
  25. Vabbè dai, male non è ahaha E comunque io se fosse mi butto sull'employee set del 2013 ahah
  • Create New...