Jump to content

Gozer

Socio ItLUG
  • Contenuti

909
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

33

Tutto il contenuto inserito da Gozer

1. Ripeto anche qui il mio stupore nel vedere questo set perché è una cosa stupenda!!!...per il resto, tranquillo @Laz se vuoi utilizzare il mio topic/diario non ci sono problemi
  2. Apro questo nuovo Topic nel "nostro bar" dove possiamo segnalare tutti i problemi relativi (o eventuali feedback positivi) ad eventuali consegne provenienti dallo Shop@Home e consegnate dalla mitica BRT ahaha. Non ricordo se è stato già aperto un topic simile (quindi gli admin possono eliminarlo) o se è nella sezione giusta (quindi possono spostarlo). Dopo il mio secondo ordine post contratto con BRT e dopo un secondo problema (fortunatamente andato bene questa volta) vorrei che condividessimo le nostre disavventure anche se non è che ce ne fosse bisogno ahahaah. Comunque dopo la consegna di Dicembre con un pacco visibilmente aperto e set rovinato questa volta ho temuto il peggio. Le box con DHL non mi sono mai arrivate in queste condizioni seppur stavolta non accia la box. Il mio timore era che gli omaggi interni non ci fossero più e che internamente qualcosa era rovinata ma fortunatamente tutto ok. Non capisco come possa arrivare una box con aperture lente in questo modo, mah. Tra l'altro tre tentativi di consegna (finti perché il corriere non è passato) e poi dopo una mia telefonata alterata il pacco magicamente è stato consegnato in giornata..ovviamente il destino ha voluto che il furbetto del corriere nel tornare ha avuto un piccolo incidente ma nulla di che. Questione di Karma insomma...ahahaha P.S. Si la colonnina mi è rimasta da Natale e si ho uno Space Police usato (che non venderò mai ahahaha)
  3. Altro piccolo aggiornamento al mio diario...piccole perle da avere che non mi faccio scappare Diciamo che ho preso questo set più che altro per questa piccola particolarità ovvero provenire dalla fabbrica dismessa del cantone di Zugo in Svizzera e set destinato al mercato francese (come si può vedere dal bollino giallo). Certo, però, che i suoi 33 anni non sembra dimostrarli molto
  4. In effetti.. Credevo di avere il 700/4 invece ho il 700/5. Comunque sono troppo belli
  5. “Piccolo” arrivo nella mia collezione delle spille
  6. Forse ma sicuramente mi sarà sfuggito..ottimo a sapersi. Comunque la basetta è una grande cosa perché, come sai, ne avrò bisogno pure io per cui grazie per averla condivisa. Poi vi aggiornerò che ultimamente sono molto lento nel fare le cose ahahah.
  7. Si in effetti @Laz era troppo vaga. Magari più codici promozionali da ricevere direttamente da LEGO, e non solo riscuotendo i premi del programma VIP, da ricevere tramite email. Del tipo: caro cliente da xxx tempo abbiamo deciso di inviarti questo codice promozionale per il tempo (e il denaro ahahah) che ci hai dedicato etc In pratica un sistema tipo Sky extra anche se non fa nettamente distinzioni tra chi è cliente da sempre e chi da poco (ahimè provato sulla pelle di mio padre ahahah). E magari avere modo di ottenere più codici promozionali con altre aziende come han fatto lo scorso dicembre con PayPal o il codice DESW che permetteva di avere omaggio il mini set di Endor (di cui però in Italia non si sapeva nulla). Forse questa è una proposta troppo azzardata Comunque spero di essere stato chiaro che a volte riesco a diventare criptico ahahah
  8. @Shintaku non ti do conferme definitive ma potrei essere dei vostri molto volentieri sia come idee che come forza lavoro...
  9. @Laz non so se è stato detto in precedenza (se è ripetuta me ne scuso) più codici promozionali dedicati o assistenza VIP dedicata. Una classificazione di fidelizzazione in base al tempo di permanenza VIP è esagerata? Del tipo Sky insomma anche se non è che sia ottimale come esempio. Gadget della linea VIP (come la borsa omaggio di questa estate) in vendita o come omaggio ma a prezzi decenti non sarebbe male. Non so, spero non aver detto cavolate
  10. Non ci sentiamo oramai dal 2 di gennaio ma purtroppo per impegni vari non ho avuto modo di aggiornare questo mio diario..però ne ho cose da mostrarvi e che ho letteralmente accumulate pronte per catalogarle e presentarvele. Stay tuned
  11. Non potevo esentarmi da questa attività
  12. So di certo che c'è un form da scaricare tramite B&P per grossi acquisti (sito del service lato destro, clicchi sul link e li ti permette di scaricare il documento da riempire e inviare al service diretto) Comunque come @Pix , i miei acquisti sono più sul B&P che su Bricklink soprattutto perché fissato con i pezzi nuovi. Ma questo è un mio problema ahahah
  13. Gozer

ID Apple per login

Mi sono accorto ora che per loggarsi su LEGO Ideas è stato introdotto la possibilità di poter utilizzare anche l’ID Apple. Quanto si è evoluta LEGO ultimamente Seriamente, è una novità assoluta perchè è la prima volta in assoluto che vedo questa opzione. E niente, volevo rendervi partecipi di questa notizia (inutile)
  14. Io mi sto divertendo con il dot Alexa di mio padre (ovviamente regalato da me) in attesa di trovare la giusta posizione per il mio..te pensa il mio spirito da smanettone ha letteralmente bloccato Alexa ahahah. Comunque ottima idea secondo me Potrei comunque testare la skill molto volentieri (l'importante è che non devo fare ordini ahahaha)
  15. Gozer

Minifig Personalizzata

Potrei avere voglia ma non tempo ahimè però resto in attesa se fosse ti faccio sapere Tanto a mano libera o tramite programmi non ci sono problemi (anche se su piattaforma grafica ci metterei un po' più tempo, giusto per prenderci la mano). Tanto a questo punto disegnerei anche la mia.. Ps studi artistici bastano come referenze? ahahah
  16. @vecchio mattone grazie! probabilmente inzierò con l'attack allora Sicuramente una parte dovrò sgrassarla perché non so che diamine di colla hanno utilizzato ma è appiccicosa anche se non incolla nulla
  17. Scusa se ritardo la risposta ma puoi immaginare ahahah...si lo spinotto ha il taglio @Laz grazie dell'ulteriore info! Sempre disponibile Vengo al punto e aggiorno il mio diario con questo mio primo post del 2020 del 02/01 con il nuovo arrivato in casa Gozer! Allora ci è voluto 1 anno di tempo ma finalmente posso annoverare nella mia collezione una bambola LEGO (dei primi anni 50 se non erro) nella sua versione nera. Ahimè il dubbio che non sia LEGO ancora mi è rimasta nonostante mi fidi del mio contatto ma se non fosse comunque la somiglianza è palese. Purtroppo dovrei metterci le mani su ma ho paura di rovinarla per cui probabilmente rimarrà così ahahah..e si, è alta 11cm. La vera chicca ancora non è stata fotografata ma arriverà presto..era programmata per l'ultimo post del 2019 ma ahimè ho avuto dei ritardi. Rimanete collegati insomma Ps...per incollare i vecchi pezzi anni 60 LEGO cosa mi consigliate? Devo "restaurare" dei vecchi modelli H0 ma non voglio rovinarli ne lasciarli senza riparazioni così semplici. Ho delle colle revell da modellismo (perché non bastasse questa passione faccio anche modellismo), potrebbero andare bene? Grazie della mano
  18. Cioè? Mi sfugge questa cosa..sarà anche colpa dell’orario
  19. Merry Christmas to me!!!! Ahahaha, non sono impazzito è la felicità per aver ricevuto (o soprattutto) comprato molti LEGO quest'anno..vi dico solo che sono riuscito ad unire la parte NERD ( felpa Atari® e Dot Alexa..ops pubblicità ahahah) con la parte AFOL. E ho detto tutto Per la parte AFOL collezionistica, set moderni a parte, sono stati tutti autoregali (o come in questo caso che è proprio un regalo). E nel penultimo (o forse ultimo) aggiornamento del mio diario vi posto una lunga serie di vintage bricks. Iniziamo da una panoramica completa... Il lotto è un mix tra ABB, bricks norvegesi, minitalia (che per ovvi motivi non ho fotografato tanto li conosciamo ), un kit luci anni '60 e un paio di finestre LEGO (che finalmente entrano a far parte della mia collezione). I più rilevanti sono quelli fotografati in solitaria e a cui ho opportunamente fotografato il retro. In basso a destra potete apprezzare dei bellissimi ABB marbled Questo primo mattoncino è uno dei miei preferiti attualmente e quello più ambito. E' un brick prototipo del classico brick per ruote. Questo è un brick di test, credo uno dei più comuni. Ne avevo uno rosa e un altro rosso, questo comunque mi sarà utile. Questo è molto più curioso per cui prima ho dovuto chiedere spiegazioni prima...in pratica nel periodo di transizione tra gli ABB e i Mursten in Norvegia era possibile trovare questi mattoncini con entrambe le caratteristiche degli ABB e dei Mursten. Giusto @Laz ? Qui invece il kit luci (rotta nell'attacco grazie alle poste italiane ..e vabbè) e le finestre LEGO. Spero di fare in tempo prima del 31 per postarvi il mio auto-regalo più importante di questo Natale 2019 (che il nostro @Laz ha in parte già visto ) e mi riservo l'ultimo arrivato per il primo post del nuovo decennio!! Vi anticipo già che dal nuovo anno probabilmente inizierò a creare dei contenuti più "solidi" del tipo video unboxing. Insomma stay tuned.
  20. Ragazzi non è mai troppo tardi per farvi gli auguri di buon natale anche se in lieve ritardo ahahaha.
  21. Gozer

LEGO Replay

Si mi pare di averlo segnalato già qualche tempo qua..però magari non qui, non ricordo
  22. Caro @giuseppas mi era sfuggito la tua risposta. Ottima scelta ad set..difatti la Harley non ti ha deluso
  23. Si sa fino a quando dura il codice? Anche se poi se verrà venduto posso pure aspettare!
  24. @sancho375 il codice dove li hai trovato? Per curiosità
  25. Sinceramente non dovrebbe o si..se lo sapevo prima avrei provato
  • Crea nuovo...