-
Contenuti
566 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
21
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da ravescat
-
non ho idee che tristezza... che vergogna
-
Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero
ravescat ha risposto al topic di Giacinto Consiglio in Le nostre MOC
Ma prego Due domande giusto a titolo informativo: la stai già realizzando dal vero o resta come progetto? Hai inserito anche gli interni o "solo" ( per modo di dire ovvio ) la parte esterna ? -
Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero
ravescat ha risposto al topic di Giacinto Consiglio in Le nostre MOC
MERAVIGLIOSA -
Stra-mitiico Complimentoni veri
-
Certo che me la chiamate proprio eh?? Per me portate sfiga forte.. Appena arrivata la comunicazione che si sono persi alcuni pezzi " .. Ma non ti preoccupare, devono essere di sicuro in borsa .. "
- 5 risposte
-
l'ho pensato ma non l'ho ancora fatto... ma continuo a pensarci
- 5 risposte
-
Mia moglie ha cambiato auto e dopo aver visto l'AT-AT di star-wars mi ha chiesto se era possibile farne una versione in piccolo da usare come portachiavi. Ho progettato questo con LDD: E' basato sull'AT-AT microfighters al quale ho modificato il corpo, i cannoncini laterali e aggiunto il gancio posteriore. E questo è il risultato finale: E' divertentissimo giocarci e lei lo adora
- 5 risposte
-
Ok trovato cosa fare
-
Peccato che non venga accettato anche il rendering , ma solo foto dal vero Piccolo errore grammaticale: alla voce 1 sezione "Chi Vince" è scritto Dinsey al posto di Disney
-
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
ravescat ha risposto al topic di poldo in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Se uniamo le forze ci facciamo anche le sedie -
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
ravescat ha risposto al topic di poldo in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Io arrivo alla fine del tavolo in primo piano -
Curve più ampie con binari: richiesta d'aiuto per i 'ciufciuffisti'
ravescat ha risposto al topic di ravescat in Tecniche di Costruzione
Ciao ciao, l'unico articolo che avevo trovato riguardava la " Geometria dei binari LEGO® ", ma spiegava come sostituire le curve con i rettilinei per armonizzare il diorama, non come fare le curve con i rettilinei, non ho trovato altro a riguardo agg.: ho trovato il video che spiega come farle con i rettilinei.. ne ho avanzati ancora un pò, quasi quasi faccio un test e vedo l'effetto, se funziona con quelli che ho, con la versione 12V dovrebbe essere molto più bello esteticamente, visto che sto lentamente costruendo le traversine con l'effetto legno Grazie mille per la dritta agg. #2: ho trovato anche ditte che fanno i binari compatibili con raggio molto ampio ma voglio restare solo con originali -
ravescat ha risposto al topic di ravescat in Tecniche di Costruzione
Grazie mille per la risposta. Di flessibili ne ho parecchi ( avevo preso qualche set per i bimbi quando erano in super sconto su Am... ) ma non li sopporto, non ce li vedo proprio nel periodo seconda guerra mondiale sembrano più anni 2050 o giù di lì. Stavo pensando alle vecchie ( e splendide ) rotaie in grigio chiaro che mi sembrano più ampie come raggio e provare a suddividere i blocchi delle ruote in 3 gruppi per ogni carrello, 2 esterni mobili in modo che possano leggermente curvare e quello centrale ( il terzo asse per capirci ) fisso, ma il problema resta sempre sull'accoppiamento tra i 2 basamenti ( quello che curva all'interno e quello che curva all'esterno intendo ) che non so se richiedono curve o raggi di curvatura diversi -
ravescat ha inserito un topic in Tecniche di Costruzione
Ciao a tutti, sono a chiedere un aiuto/consiglio/parere riguardo i binari LEGO, settore dove sono ignorante forte. Sto rivedendo il mio diorama WW2 - DORA per ampliarlo con la nuova sezione, ma ho bisogno di un aiuto riguardo i binari: ora sto usando i "Train Track Straight 16L (17275 / 53401)" che sono rettilinei, ma DORA sparava in curva e io vorrei ricreare il diorama con i binari curvi, ma il problema è questo, le curve compatibili con questi che ho sono molto "strette" e vorrei sapere se qualcuno ha idea di quali potrei usare per creare una curva con raggio più ampio per farci scorrere sopra il cannone e se magari riesce a fare delle prove perchè altrimenti andrei alla cieca dovendo comprare tutte le curve e accessori vari Allego gli scrrenshoot dei carrelli in LDD: a sostenere tutto il basamento ci sono 4 carrelli con 20 ruote ciascuno per un totale di 80 ruote, ogni carrello ha un brick round da 4 x 4 ruotabile per la rotazione dei supporti del basamento, ma non so se la lunghezza del singolo carrello possa impedire alle ruote di agganciarsi alle rotaie, ho tanta paura che gli ultimi finiscano per passare oltre le rotaie o peggio restarci sopra La distanza tra la coppia di carrelli di sinistra e quella di destra è di 12 stud e non so se questo può essere un ulteriore problema per creare i 2 binari paralleli. Spero davvero che qualcuno posso aiutarmi, in ogni caso grazie vista globale dei 4 carrelli, non è proprio la versione che ho realizzato alla fine ma la struttura dei carrelli è la stessa Vista da sotto di uno dei carrelli Qui ho cambiato un pò di colori per facilitare eventuali calcoli sul numero di stud. Grazie ancora -
Tutti i miei software su GitHub
ravescat ha risposto al topic di bricksnspace in Costruzione digitale
Un semplice grazie per tutto il magnifico lavoro che hai fatto è poco, ma è sincero. Peccato che tu abbia deciso di abbandonare i progetti, ma comprensibile visto l'immane dispendio di tempo che richiede lo sviluppo di software Grazie ancora, Lorenzo -
Ho trovato questo interessante test comparativo sull' uso dei gommini sulle bare tracks ( cod, 57518 )
-
A quale programma ti riferisci? 3D BUILDER ? E' un'app gratuita inserita in Windows10 non mi sembra ci sia per altre piattaforme, gli altri invece li trovi senza problemi
-
Per puro divertimento ho voluto provare la nuova ( o meglio la migliorata versione ) del 3D builder presente in Windows 10. Qualche tempo fa avevo realizzato con LDD la versione UCS dell' X-Wing seguendo le istruzioni in formato digitale presenti sul sito LEGO, così ho deciso di usare quel modello per il test. 3D Builder carica i file .obj perciò dovevo convertirlo in qualche modo. LDRAW consente di caricare file LDD e convertirli in vari formati tra i quali anche .obj e relativa creazione del file .mtl All'inizio avevo provato con un modello che avevo progettato io di un SDKF-Z 251 ma LDRAW non caricava correttamente la parte dei cingoli e dell' asse anteriore così ho provato con l' X-Wing_UCS. Tutto ok in fase di caricamento, salvato in versione obj e aperto l'app. Mi aspettavo una marea di errori di conversione invece è andato tutto alla grande: di seguito potete vedere l'effetto che si ottiene attivando la modalità wireframe e ombreggiatura, molto cartoon direi e mi piace moltissimo.
-
Un armadio da... AFOL!
ravescat ha risposto al topic di GianCann in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Non per leccare il popof ma mi piace molto di più la tua versione di quella che ti ha ispirato. Gran bel lavoro -
Ora ci siamo. Visto e letto l'articolo grazie, nella mia classifica metterei la versione System al primo posto, la realizzazione è superba; al secondo la versione Duplo che è troppo divertente, ma proprio non mi va a genio la versione Technic.. gusti personalissimi ma non mi piace proprio
-
Super, complimentoni davvero
-
A parte la figata di lavoro che stai facendo. ma poi ce lo fai un video in time-lapse di quando riempi quelle cassettiere ? Ah si se sono come le cassettiere che avevo in ufficio io l'anti-ribaltamento è possibile rimuoverlo, se non ricordo male era una barra metallica sul fondo che bloccava gli altri cassetti quando ne estraevi uno. Ovviamente poi le abbiamo dovute fissare al muro con i tasselli
-
E' vero da queste foto sembrano davvero enormi
-
Sicuro che non siano 5mt di lunghezza? Perchè confrontando l'altezza delle persone nel rendering non mi sembra che i bestionili possano arrivare a 3 volte circa l'altezza di un adulto
-
GRAZIE Spettacolare