Jump to content

Iry

Socio ItLUG
  • Contenuti

156
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

2

Tutto il contenuto inserito da Iry

1. Non mi è chiaro, l'ABS diminuisce o aumenta? Perchè prima dici che l'ABS è calato dal 15% al 35% in dieci anni, dopo dici che di solito c'è un aumento del costo delle materie prime (tranne, nel tuo caso, negli ultimi due anni).
  2. I partecipanti in effetti sono aumentati, ma mancano ancora un po' i votanti.
  3. Non si può fare un semplice passaggio lire/euro per dire quanto costerebbe oggi.
  4. Siamo sicuri? Cioè che tutto quello che rientra nel mercato dell'elettronica sia diminuito è parzialmente vero (alcune cose non calano di prezzo, ma aumentano di prestazioni, il prezzo medio di un pc portatile sono anni che non scende), più che altro se rapportato agli anno 80-90. Per tutte le altre categorie di prodotti non sono sicura che sia così.
  5. Dal regolamento generale: È concesso l’utilizzo e la creazione di sticker personalizzati o di mattoncini stampati per rendere al meglio eventuali caratteristiche. Resta inteso che la personalizzazione dovrà essere resa nei limiti tipici dei prodotti LEGO. Quindi giusto per puntualizzare. L'uso di minifig personalizzate mediante stampa e/o adesivi su pezzi originali è consentita?
  6. Il biglietto del secondo premio dovrebbe essere stato venduto all'uscita domenica, anche se non ho la certezza matematica
  7. Iry

Foto di gruppo

Ma dai? Ha fatto lo stesso scherzo anche a me, non sapendo chi era l'ho inseguito pure io.... Unito a un altro bambino che ogni tanto usciva da solo e che la prima volta ho mezzo seguito per vedere che non si perdesse. Poi praticamente passava ogni mezzora e mi son messa l'anima in pace
  8. e i non taggati?
  9. In teoria il metodo di Pivan nasceva proprio dall'idea di creare uno spessore standard
  10. Secondo me ci son sempre state.
  11. Aggiungo da foto fatte (ci potrebbero essere imprecisioni) - plate 2x3 red e black, tan - plate 2x4 lilla, rosso, verde (sembra scuro), nero - plate 1x6 giallo - plate 4x4 lbg - plate 4x6 giallo - brick 1x4 arancioni, rosso, , verde - brick 2x2 blu poi da una foto sembrano esserci dei brick 1x6 rossi e gialli ma non si capisce bene perchè ero di fretta e ho fotografato le vaschette. Il resto dei pezzi attualmente presente a inventario direi che corrisponde e c'erano tutti.
  12. Ciao, A Torino pochi giorni fa c'erano anche i seguenti pezzi. Se riesco con le foto a capire anche il resto poi ve lo aggiungo Molte cose di quelle presenti in lista se non tutte confermate. - plate 1x1 red - plate 1x2 dbg - plate 1x3 lbg - plate 1x4 lbg - plate 2x2 lbg - mi sembra plate 2x2 neri - brick 1x2 rosa chiaro, rosa scuro e verde - brick 1x3 bianchi - brick 1x4 rosa scuro
  13. Alla base di tutto I mattoncini 2x4 sono alla base di tutte le costruzioni Lego e dei pezzi che sono venuti dopo. Se la minifg classica scappa col mattoncino rosso crolla tutto e travolge con i pezzi nuovi le nuove minifig. Numero di pezzi 50 Foto frontale Foto di tre quarti Foto dall'alto
  14. Scusate la domanda ignorante. Per vignetta cosa si intende esattamente? Deve avere i due muri che fanno angolo o qualsiasi cosa stia su un 16X16 va bene?
  15. "La costruzione dovrà sempre contenere uno qualunque dei gadget LEGO personalizzati da ItLUG (tile, flag ecc…)." Dal regolamento generale. Possono essere accettati anche gadget di evento come per esempio i torsi con scritto ItLUG Lecco 2017 o devono essere solo i gadget inviati ai soci quindi tile, mattoncini o simili generici ItLUG?
  16. Ciao, volevo sapere se c'è qualche convenzione sull'ingresso anche per i soci ItLUG che verranno semplicemente come visitatori. Grazie
  17. Direi che, in mancanza della possibilità di usare la tessera VIP, è un'ottima cosa. Speriamo valga presto in tutti i negozi LCS. Nel frattempo sono passata davanti al prossimo negozio a Torino, stavano ancora facendo lavori tipo elettricisti e simili, ho provato a chiedere mi han detto che ci vorrà ancora qualche settimana/verso fine mese.
  18. Che poi questo è il valore economico del pezzo, non oso pensare al valore che potrebbero assumere per la rivendita.
  19. Segnalo che il Saturn è di nuovo disponibile online con spedizione entro il 9 novembre. E attualmente se si superano i 125 euro ci son 2 omaggi, il set VIP e il 24 in 1.
  20. Più che altro io mi stavo già chiedendo... ma è poi così vero? Cioè qualcuno che torna post dark-age ci sarà sempre. Però credo che ormai ci si è fatta un'idea del valore dei set MISB e quindi c'è chi li considera un investimento. E presumo che rispetto a alcuni anni fa siano di più le persone che acquistano set per tenerli MISB, magari in vista di un aumento di valore. E quindi se aumentano i set da rivendersi in futuro, non diminuirà l'aumento di prezzo? Se chi è interessato compra adesso il MF, con più consapevolezza di una volta, le persone che in futuro potrebbero volerlo diminuiranno. E probabilmente aumenteranno i set da rivendere. Sarà davvero un buon investimento?
  21. Iry

Novità 2017

Anche in Italia sarà 69.99, è già presente sul LEGO Shop.
  22. Posso dare un paio di suggerimenti? Il conto sarebbe meglio farlo a bicchieri tappati, perchè alla fine è così che si possono comprare. Il secondo suggerimento è di indicare il metodo di riempimento, richiede sicuramente un po' di tempo ma se si sistemano bene i pezzi il numero può variare anche di una discreta quantità. Aggiungo di mio Brick 1x2 / grande / 480 px / a mano / Iry / riempimento casuale Non ho foto o peso perchè ormai i mattoncini sono stati utilizzati, il conteggio l'avevo fatto appena comprata.
  23. grazie @GianCann, non ero riuscita a capire dove se ne parlava.
  24. @GianCann di che sconto stai parlando?
  • Crea nuovo...