Jump to content

LostHorizon

Utente ItLUG
  • Contenuti

59
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Tutto il contenuto inserito da LostHorizon

1. Forse detta così può sembrare una risposta banale, ma la prima cosa che mi viene da dire è "tutti", ma ci sono vari motivi.. ad esempio nonostante con i computer ci viva, mi sia appassionato di videogiochi e tutto il resto, tutti i set ricevuti sono stati preziosi perché in un periodo in cui le console tipo master system, nes ecc spopolavano, i LEGO hanno evitato che finissi come diversi miei coetanei a passare intere giornate incollate davanti ad un televisore, quindi è stata preziosa anche la scelta dei miei, che preferirono comprarmi qualche LEGO in più, piuttosto che una console A parte questo, senza scendere troppo in dettagli personali/strappalacrime, i LEGO (tutti quelli che ho avuto) rappresenteranno sempre un ricordo di un periodo che purtroppo è finito prematuramente, quindi preziosi sono i ricordi di quando sono stati comprati e montati. Oltre questo, le varie tematiche dei LEGO dell'epoca mi hanno poi formato nelle passioni che mi seguono tutt'ora.. City per la passione per i diorami cittadini, pirati per quanto riguarda i vascelli dell'epoca, il periodo storico e così via, trains per tutto quello che riguarda il mondo ferroviario, dal modellismo classico ai simulatori ecc.. e infine i set space per quanto riguarda fantascienza, astronavi e così via. Poi, se devo nominare almeno un set, al momento li possiedo bene o male ancora tutti, pur se sotto forma di mischione totale in scatole e sacchetti.. e infatti uno dei progetti che vorrei avviare tra non molto sarebbe quello di ricostruirne almeno un paio (anche se qualche parte mi sa che dovrò cercarla altrove perché qualcosa può essere andato perso o rovinato) e tra questi sicuramente i primi due nomi che mi vengono in mente sono il 6285 (Black Seas Barracuda) e 7745 (High-Speed City Express Passenger)
  2. Grazie mille poi come detto, la realizzazione in se è "relativa", più importante è il fatto di essere tornato un minimo all'opera Assolutamente sì.. si può migliorare e indubbiamente io per primo avrei voluto fare qualcosa di diverso, tipo una replica di un qualcosa realmente esistente piuttosto che un "qualcosa che somiglia a" o quantomeno provare qualche soluzione un po' meno basilare. ma fidati che sul momento, non è che avessi a disposizione molto di più di quello che ho usato.. ma c'è sempre tempo per farne di altre e ampliare il mio parco mattonicini (oltre che recuperando tutta la scorta, anche aggiornandolo un po') Prima di tutto.. bellissimo il tuo avatar.. Detto questo, quando ho letto il tuo commento sui fiori sono scoppiato a ridere perché non mi ha proprio nemmeno sfiorato l'idea che potessero essere al contrario e se non me lo facevi notare tu, avrei continuato a non farci caso Quei fiori al 99% sono della stazione di polizia 6386.. non ricordo in che anno mi era stata comprata, ma penso bene o male quando avevo 8 anni, anno più anno meno.. li ho montati all'epoca e così sono rimasti per tutto questo tempo quando li ho tirati fuori dalla scatola insieme ai binari ecc, come erano rimasti, li ho usati, senza pensare che ai tempi avessi potuto fare un errore del genere Inutile dire che prima di rispondere sono andato subito a girarli grazie per avermelo segnalato
  3. Riassunto veloce per chi non avesse letto la mia presentazione: l'ultima volta che ho toccato un treno LEGO, questi andavano o a spinta, o con i 12V quando andava di lusso e in generale, anche se nel corso del tempo qualche MOC di vario genere l'ho fatta, ormai erano anni (penso una decina) che non toccavo i nostri amati mattoncini. Ovviamente il fatto che mi sia iscritto qui, è sintomatico del fatto che volevo riprendere l'attività. Così ecco che ho ripescato una parte di mattoncini per creare qualcosa, senza pretese ovviamente. Come probabilmente molti di voi sapranno, in questi casi si incontrano alcune problematiche: 1) ho riesumato solo una parte dei miei mattoncini, quindi mi sono dovuto adattare a quel che ho trovato 2) vedendo MOC recenti, rendersi conto che la propria scorta di mattoncini è rimasta a 20 e passa anni fa (praticamente ho solo materiale anni '80 e prima metà '90) e quindi vedere quanti tipi di mattoncini mancano nel proprio inventario 3) ritrovarsi con parti rovinate, baseplate che sono diventate bananiformi ecc 4) una volta appurato che quel che avrei voluto fare non avrei potuto farlo improvvisare sul momento Questo per dire che la creazione che vi sto mostrando non è nulla di che.. specialmente nel 2017 visto la tipologia di mattoncini usata e la loro disponibilità limitata. E poi appunto è una cosa fatta su due piedi, senza un minimo di studio prima.. ho iniziato a mettere insieme mattoncini e via. Avrei voluto fare una cosa diversa, ma va bene lo stesso Però sono comunque qui a condividerla con voi perché nonostante tutto è la prima volta che faccio qualcosa con i LEGO dopo così tanti anni.. e quindi a livello personale è pur sempre un evento, a prescindere da cosa si è potuto fare. Anche perché nel suo piccolo rappresenta un punto di partenza per ricominciare (anche se paradossalmente, la MOC di per se rappresenta la fine del binario ) Scusate per le foto che risultano un po' "slavate", ma le ho fatte alla veloce con lo smarphone e a posteriori mi sono reso conto che lo sfondo combinato con l'illuminazione della stanza non hanno giocato a mio favore
  4. LostHorizon

Novità 2017

Non posso che concordare al 100% l'importante è il modello.. poi i dati.. chi se ne frega tanto mica deve volare davvero Ma a volte mi perdo in queste considerazioni giusto perché sono un po' malato dell'argomento.. e allora..
  5. LostHorizon

Novità 2017

Anche in questo caso, se stiamo a vedere le info derivate dal materiale strettamente canonico, nessuno ci dice l'altitudine o una miriade di altre informazioni tecniche, poi i 175, metri o km che siano, li andiamo a trovare (come i 10 kg del resto) solo nell'universo espanso, con tutto quello che ne consegue. Però a livello canonico, questo snowspedeer viene presentato come veicolo a bassa quota, non a caso nel nome c'è la parola speeder, che nell'universo di SW indica una certa tipologia di veicoli che operano molto vicini al suolo.. quindi io seguendo questo ragionamento, sarei più a favore dei 175 metri che non dei 175 km Giusto un mio pensiero.. non voglio innescare un altro OT
  6. Ottimo, vedendo i tuoi lavori non posso che esser curioso di vedere una tua realizzazione sul tema Ho buttato lì questo in particolare perché ho visto che in diversi casi hai scelto come soggetti dei mezzi con una storia da raccontare.. e il DragOne sicuramente ne ha una
  7. Non sono un patito di roller coaster reali, ma devo ammettere che questa creazione mi piace molto.. il video è quasi ipnotico.. l'ho guardato e riguardato più volte
  8. LostHorizon

Novità 2017

Dico la mia sul discorso cargo e 10 kg: Prima di tutto, generalmente in campo astronavi per cargo si intende non quanto si può trainare, ma la capacità della stiva.. Anche perché sì la nave in questione nasceva come una sorta di muletto spaziale (se mi passate il termine) e il ruolo di secondo membro dell'equipaggio era proprio quello di gestire traino e spostamento dei moduli cargo tramite il rampino magnetico. Cosa però rimossa nella versione militarizzata usata dai ribelli, che hanno convertito la postazione del cargo manager in postazione da artigliere (o gunner che dir si voglia) nonostante sia rimasto presente il cavo di traino. Fatta questa premessa, ovviamente in una nave del genere non c'è molto spazio in cui ricavare una stiva/bagagliaio e quindi ci può stare benissimo che all'interno della nave si possano portare solo 10kg. Dato tra l'altro confermato qui: http://starwars.wikia.com/wiki/T-47_airspeeder/Legends Va notato però che queste informazioni, incluso il dato sulla stiva, come molte altre informazioni sul T-47 non sono derivate da opere canoniche, ma dall'universo espanso (poi rinominato Legends) e come molti sapranno, dopo l'acquisizione da parte di Disney, tutto il materiale dell'universo espanso è stato dichiarato non canonico. Bisogna dire però che stando alle note di wookiepedia, il dato della stiva proviene da Star Wars: Behind the Magic, rilasciato nel 1998 direttamente da LucasArts e che quindi possiamo indubbiamente considerare come fonte affidabile. Più che altro quello che fa strano è che si parli di capacità della stiva indicandola in Kg.. e non in qualche unità di misura (reale o in lore che sia) relativa al volume... ma del resto sappiamo come in SW non siano nuovi a dubbi e questioni sull'uso delle unità di misura.. (qualcuno ha detto parsec? )
  9. ecco, mi hai rubato l'idea volevo usare bene o male la stessa scusa, ma mi hai battuto sul tempo. Comunque non è un problema.. come hai detto tu stesso, vale per entrambi qundi tutto ok
  10. Ma infatti.. se mi sono iscritto non è certo per trovare una cura al problema Grazie anche a voi
  11. Grazie anche a te per il benvenuto.. ho visto che sei di Zena allora siamo abbastanza vicini
  12. Grazie a te per il benvenuto Ho visto che sei di Milano, all'epoca capitavo spesso in zona per incontrare altri malati.. specialmente in quel di Buccinasco dove si poteva trovare una "nota" Hemi 'Cuda arancione (e non solo) mentre parlando di Hot Rod, affini e loro storia, sempre in quel periodo ho avuto il piacere di intavolare belle discussioni sull'argomento con Aldo Canina. Ma sto andando OT e non voglio inquinare il topic con troppe divagazioni.. p.s. tornando un minimo in tema, mai pensato di fare una MOC del DragOne?
  13. Grazie guarda, fosse per me, avrei iniziato anche "ieri"
  14. primo post dopo la presentazione.. e lo uso volentieri per fare anche i miei complimenti per queste creazioni.. Al di là dell'oggettiva bellezza, attirano il sottoscritto anche per altri motivi: da appassionato di motori, guardo con piacere qualsiasi creazione con motore e route.. poi avendo passato un po' di anni a base di V8 (ho ancora un chevy 327 nel garage sempre indeciso se venderlo o metterci qualcosa intorno) non posso che sbavare vedendo i vari Hot Rod in questo topic. Mettiamoci anche i camion, su cui praticamente sono cresciuto... Quindi doppi complimenti
  15. Salve a tutti.. Da dove comincio? Mi sono appena registrato, dopo aver sbirciato un po' qua e là per sito e forum. Possiamo dire che al momento, arrivato ai 35 anni sono un AFOL inattivo, se mi passate il termine: in tenera età i LEGO sono sempre stati il mio divertimento preferito (avevo set di un po' tutti i tipi, dai pirati a quelli spaziali, passando per l'immancabile stazione di polizia, qualche technic, un paio di treni e così via) ..e anche dopo i mattoncini mi sono sempre rimasti in testa, pur se a fasi alterne. Nel corso del tempo ogni tanto ripescavo le varie scatole per un po' di revival, ma ad oggi sono un po' di anni che sono in pausa più o meno forzata tra lavoro e casini assortiti che non mancano mai.. nel mezzo mettiamoci anche altre passioni rubatempo ed ecco che i mattoncini sono rimasti un po' in disparte.. Nonostante questa premessa, la passione per i mattoncini c'è sempre.. e ultimamente sta tornando a bussare alla porta sempre più insistentemente Non necessariamente questa sera mi metterò a montare qualcosa e/o domani andrò a svuotare scaffali in qualche negozio di giocattoli, comunque intanto aver trovato questo forum con tanti appassionati è già un bel primo passo. Nel frattempo ho trovato un po' di "sfogo" al pc con LEGO Worlds (davvero bello) grazie al quale sto facendo anche un po' di lavaggio del cervello alla mia "consorte", ottenendo due risultati non da poco: 1) esser riuscito a farle abbandonare The Sims (appunto in favore di LW) e 2) farle nascere un po' di passione per i mattoncini.. che ovviamente sto alimentando ulteriormente con visione di film LEGO, foto di MOC ecc (probabilmente le darò in pasto anche LEGO City Undercover dopo che uscirà per PC il mese prossimo ) Al momento non mi viene in mente altro.. se avete domande chiedete pure
  • Crea nuovo...