Jump to content

LostHorizon

Utente ItLUG
  • Contenuti

    59
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    4

L'ultima vittoria di LostHorizon è stata il giorno 28 Marzo 2017

LostHorizon ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Profilo AFOL

  • Tema Preferito
    Pirates, City, Trains, Castle, Space.. tutto!

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. Beh, io mi limito a ringraziare per le foto Speravo tanto di poterci essere, pur come semplice visitatore (sarebbe stato il mio primo evento) ma al solito cause di forza maggiore hanno frenato i miei buoni propositi
  2. Già ti avevo fatto i complimenti per hotrod e affini e camion.. ma giustamente devo aggiungere anche quelli per il tema sci-fi, dato che anche questo fa parte delle mie passioni storiche
  3. Vedendo l'ultima foto mi è subito venuta in mente questa Comunque complimenti anche per il lavoro sulle decal Io tempo addietro avevo sperimentato parecchio in tal senso (ma su elmetti veri ) ma ho comunque visto che quelle stampate se le si applica e basta, poi non durano granché (come del resto hai riscontrato anche tu) e infatti sarebbe necessario dopo averle applicate e aspettato un tot, applicare a sua volta uno strato di fissante/protettivo. Generalmente si usa o il primer per la plastica in bomboletta (che di norma è trasparente) oppure normale vernice spray trasparente (lucida o opaca a seconda dell'effetto che si vuole). Poi nel modellismo c'è anche chi usa sulle decal la lacca per capelli.. Però ovviamente nel nostro caso sono tutte cose che vanno a intaccare la minifig.. quindi se si vuole evitare di spruzzarle, indubbiamente l'adesivo trasparente è una soluzione migliore.
  4. Ciao e benvenuto SW ormai è ovunque
  5. ho trovato il problema o almeno spero, tra poco lo scopriremo Ci sono diventato scemo e parecchio.. subito credevo fosse un problema di formattazione, o di link presenti all'interno.. ma niente.. poi ho pensato fosse perché avevo copiato e incollato il tutto da un file di testo, ma niente (anche perché se copiavo e incollavo da file di testo la recensione di LEGO Worlds, l'anteprima funzionava regolarmente.. invece con questo testo nada.. l'anteprima portava sempre alla homepage del portale) allora sono andato per esclusione, incollando poche righe alla volta.. finché non ho trovato una frase che appena inserita, provocava il problema dell'anteprima.. ho provato invece che a incollarla a riscriverla sul momento, e subito il problema si ripresentava.. allora sono passato ad esaminare parola per parola.. e il colpevole è il termine (rullo di tamburi...) open world. se lo scrivo così, funziona tutto.. ma se decido di scriverlo con "l'" davanti, ecco il problema. o meglio, poi non è tanto open world, quanto mettere L e apostrofo prima di open.. ho provato a scriverlo anche in questo post e il risultato è lo stesso.. anche se metto la parola open virgolettata "..." stesso problema Spero che vi possa essere utile.. Ora provo a ricreare il topic senza la fatidica lettera apostrofata e vediamo che succede...
  6. Scusatemi, ma è già la quinta o sesta volta che provo a postare un topic nella sezione videogiochi, ma appena clicco su "invia topic" vengo reindirizzato sulla homepage di itlug.org (quindi proprio del portale, nemmeno la home del forum) e ovviamente il topic non viene pubblicato. Similarmente, se mentre scrivo il topic provo a fare l'anteprima, al posto del testo che ho inserito mi appare pure lì la home del portale.. di norma qui ho sempre scritto usando Firefox (52.0.2) ma visto il problema ho fatto un paio di tentativi con IE 11 (dove non avevo mai aperto queste pagine, quindi a livello di cache e cookie non c'era nulla relativo a ItLUG) ma il problema è il medesimo. Poi proverò a fare le classiche prove di logout, pulizie varie e tutto il resto, però intanto questo post mi serve per verificare se un reply riesco a farlo o meno.. e poi per sapere se è un problema solo mio o anche di altri.
  7. Eh sul momento ho trovato solo quello comunque la parte che dovrebbe interessare Toretto è più o meno da 4:50 in poi
  8. LostHorizon

    Novità 2017

    Concordo.. il problema è che una cosa del genere avrebbe magari funzionato 20 anni fa.. ma oggigiorno con internet, la quantità di patiti di LEGO che girano online (Adulti e non, dato che comunque ormai purtroppo anche il bambino di 8 anni ha almeno lo smarphone con la sua connessione 4G) specialmente se interessati a collezionare le minifigures, si trovano davanti in tempo zero (come abbiamo visto) descrizione, foto e recensione di quella segreta.. che quindi ormai segreta non è più.. e quindi il giochino non funziona.. o al massimo funziona solo per acquirenti occasionali che non seguono il mondo LEGO.
  9. Ciao e benvenuto/i Ho quotato solo questo passaggio, perché cruciale.. quando si parla di hobby come questo, avere una ragazza/moglie che ci supporta (e sopporta ) nonostante spese, trasferte per manifestazioni, spazio occupato in casa, costruzioni in giro che si impolverano ecc ecc, è indubbiamente una fortuna e non da poco. E lo dico per esperienza, visto che metto anche me stesso nel gruppo dei fortunati Quindi viva le... come si chiamano? WfoL (Wife fan of LEGO) WoAFoL (Wife of Afol) LEGO girl o che? ormai tra afol, lug, moc ecc c'è un acronimo per tutto, non ne esiste uno per le ragazze/mogli?
  10. Se hai troppi mattoncini, tutto quello che è in eccesso puoi regalarlo a me Scherzo ovviamente non si butta via niente.. comunque benvenuto vedo che sei già bello "preso"
  11. alcuni pensieri sparsi: sul sito delle poste dovrebbero esserci le tabelle con costi e limiti di peso/dimensioni delle varie soluzioni, quindi se sai già cosa devi spedire, bene o male vedi i prezzi. poi come alternative ce ne sono tante, da servizi in stile spedireweb (che poi in genere si appoggiano comunque ai "soliti" corrieri, come del resto fanno le poste) ai vari BRT, GLS, SDA ecc.. diciamo che poi qui dipende anche se hai bisogno del ritiro da parte del corriere presso il tuo domicilio (che non tutti fanno e non in tutte le zone, quantomeno con i privati o a volte se lo fanno ti costa un extra) o vai tu a portare il pacco in filiale.. (o in eventuali punti di raccolta se il corriere li ha) e quindi fai presto a vedere nella tua zona chi ti viene a prendere il pacco a casa, o quali corrieri hanno una filiale nelle vicinanze presso cui ti puoi recare senza fare una marea di km. Poi in genere, se indicativamente sai già cosa spedire e peso/ingombro del pacco che ne può venir fuori, o tramite i loro siti, o telefonicamente, un preventivo di spesa lo puoi ottenere (poi eventuale differenza può esserci se chi compra si trova su qualche isola o in una zona considerata disagiata, per cui ci sarà un sovraprezzo) e farti i tuoi conti Altra cosa da considerare è se la spedizione la paghi tu, oppure la paga l'acquirente, magari tu per non spendere troppo fai la standard, ma se l'acquirente vuole subito il pacco ed è disposto a pagare un extra per la più veloce (la 24h, se la zona interessata è coperta dal servizio) ovviamente è lui che chiede e lui che paga, quindi gli fai quella se vuole. Scatole: vai in un Leroy Merlin, Bricoman, Ikea e ne trovi quante ne vuoi di diverse misure, o anche cartolerie e affini ben fornite a volte. Soluzione in extremis se non puoi andare in uno dei posti elencati, chiedere ad una ditta di traslochi in zona se te ne vende un paio (se poi te ne serve una sola magari te la regalano pure). Ovviamente è pieno di siti online che ne vendono di tutti i tipi, ma se te ne servono giusto una o due non ha senso.. Sul corriere da consigliarti, dipende appunto in primis da quali sono quelli a cui puoi rivolgerti.. ma a parte questo, va anche molto ad esperienze personali.. per dire: è opinione diffusa che BRT sia un po' così così come servizio, mentre GLS sia molto meglio (tanto per usare due nomi già fatti prima) però ad esempio, nella mia filiale di zona di BRT (che è a 50 km da qui circa) le cose funzionano decentemente e l'autista che serve la mia zona è fisso e serio, quindi non ho mai avuto un problema ne con le consegne ne con i ritiri.. GLS tutto bello finché non arriva nella filiale (che è a 1 km da casa mia) dove lavorano persone di dubbia professionalità.. e su 3 pacchi, mediamente almeno 1 è un patimento riuscire ad averlo.. ovviamente se poi chiedi la stessa cosa a qualcuno che abita da tutt'altra parte, probabilmente ti risponderà il contrario di quanto ho detto io.. Poi tieni conto che magari tu spedisci con il corriere X, ma questo non ha copertura nella zona dove il pacco deve essere consegnato.. e quindi il pacco ad un certo punto passa di mano al corriere Y che ha la gestione di quella zona.. e quindi la scelta iniziale lascia il tempo che trova sulla qualità dell'effettiva consegna.. Però fondamentalmente il succo è sempre: puoi scegliere il corriere migliore del mondo, ma se poi l'autista è uno che nella pausa pranzo gioca a calcio con i pacchi che ha sul furgone non puoi farci nulla
  12. Quindi come ti dobbiamo chiamare? Mbrega89 o Marzio89? Scherzi a parte, benvenuto
  13. Riguardo questo punto, siamo sulla stessa barca.. come puoi vedere nella sezione MOC, molto di recente ho iniziato a riesumare un po' di mattoncini e iniziato a costruire qualcosa.. ma nel giro di poco ho dovuto accettare il fatto che la mia dotazione di mattoncini è rimasta ferma a 20/25 anni fa.. e che quindi nel 2017 risulta per così dire "inadeguata", perché se da un lato sono tipologie di mattoncini che si useranno sempre, comunque me ne mancano una marea sia per forme che per colori, che permettono di fare tante cose all'epoca impossibili (o comunque farle meglio). Quindi indubbiamente il passo successivo al "risveglio", diventa inevitabilmente quello di rimettersi in pari, cominciando ad aggiornare la propria dotazione, anche se ovviamente, se il gap è molto ampio, non è una cosa che si fa dall'oggi al domani. Poi qui il modus operandi può variare proprio (come si diceva prima) in base al proprio approccio.. ad esempio a me interessa molto l'aspetto treno/diorama, quindi probabilmente il mio primo nuovo acquisto sarà un set con treno, componenti PF, primi binari ecc.. poi da lì, avendo un minimo di base, inizierò ad ampliare il discorso (più binari, edifici, ecc ecc). Ovvio che nel tuo caso invece procederai in maniera differente ecc...
  14. Benvenuto anche da parte mia, anche se comunque sono praticamente una new entry come te. Non preoccuparti per il papiro, io sono un esperto in materia Detto questo, penso che ogni persona abbia trovato un suo personalissimo "innesco" per riaccendere l'interesse verso i mattoncini.. e di conseguenza anche il proprio approccio cambia da persona a persona... ma alla fine il risultato è lo stesso (ovvero: ore passate a montare/smontare, altre a progettare.. e ovviamente tanti soldi spesi )
×
×
  • Crea nuovo...