Jump to content

Jacky

Socio ItLUG
  • Contenuti

369
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

14

Tutto il contenuto inserito da Jacky

1. Jacky

The Black Pearl

Bravo, veramente bella e studiata bene! Mi hanno sempre affascinato i velieri e più volte ho pensato di farne uno, ma purtroppo ho sempre abbandonato l'idea visto le molte difficoltà trovate a seguire tutte le proporzioni!
  2. Ci sarò anch'io come espositore quest'anno! Spero di riuscire a completare in tempo il mio nuovo castello .
  3. Ragazzi, mi spiace un sacco :(. Questo comunque non vi deve fermare e magari già pensare per l'anno prossimo!!
  4. Mi hai fatto cambiare idea...missà che un pensierino glielo farò anch'io . Metti le foto!!
  5. Jacky

mister gold

Ma, una domanda...Anche Mr. Gold è fatto con la stessa qualità medio/bassa delle altre figure della serie, oppure è stato curato un po meglio?
  6. Confermo anch'io che il set lo puoi trovare tranquillamente nei negozi della zona
  7. Ciao ragazzi e ragazze ricordo che se qualcun'altro ha intenzione di venire come espositore, ha la possibilità di scaricare il modulo pre adesione e inviarmelo, così da riuscire a calcolare lo spazio e i posti letto necessari! L'invito è esteso a tutti, anche fuori veneto! Franco
  8. Bravo Cristiano!
  9. Peccato che sia in scala minifigura, ma daltronde facendola in scala non potevi senz'altro fare tutti quei dettagli!
  10. Jacky

mister gold

mi hai fatto ridere, sopratutto l'ultima parte!!! Sono davvero combattuto, ma penso di registrarlo e montarlo! Secondo te fanno miss gold? Purtroppo sono un collezionista, abbastanza malato ...ma non ricco : :D
  11. Non sono un fan del genere ma la trovo molto bella.
  12. Jacky

Presentazione Jacky

Solo la planimetria, questo per renderlo tutto modulare su base 48 stud Dovrò anch'io abituarmi ad usarlo. Il nuovo castello ho pensato di farlo con delle mura in diagonale usando dei brick con lo snodo (3830c01), ma alla fine mi porta fuori dalle misure standard e mi è toccato fare delle modifiche :'( !! Non vedo l'ora di partecipare a Verona ;D
  13. ciaooo, grazie Marco e Giuliano !! Questo pre-adesione serve più che altro per avere una piccola anteprima di come organizzare lo spazio a seconda delle preferenze e sopratutto chiedere agli alberghi della zona un prezzo per dormire! Ne ho già trovato uno a circa 3 km, dove può ospitare un bel po di persone e ovviamente più siamo e più il prezzo scende ! Mi sto dando da fare per organizzare al meglio e partire subito con il piede giusto! Già alcuni soci mi hanno dato conferma, e spero in molti altri ;D!
  14. Jacky

Presentazione Jacky

E allora porta il castello a Ferrara!!! http://itlug.org/forum/index.php?topic=2781.0 Molto volentieri! Devo solo organizzarmi con il lavoro. Nel frattempo ho confermato la mia presenza a Verona.
  15. A Ballabio ho visto la sagrada familia ed era davvero bellissima! Chi l'hà fatta?
  16. benvenuto!! penso che uno dei tuoi set preferiti sia l'8043 giusto?
  17. Jacky

Presentazione Jacky

Bravo!!! Non vedo l'ora di vederlo!! Winterfell l'ho visto dal vivo a Ballabio ed è molto bello! Anch'io mi ero proposto che una volta finita la "copia" di Couronne l'avrei distrutto per fare quello che sto facendo adesso, ma probabilmente non lo farò mai! È troppo bello!! Usi il cad x disegnarli?
  18. Jacky

mister gold

Già, ho preso comunque tre scatole e l'ho trovato sulle ultime 4 buste rimaste della terza scatola...ovviamente non ci credevo più :'(!! Pian piano sto crecando di fare fuori tutti i doppioni... Non l'ho mai assemblato...ho paura di rovinarlo
  19. Jacky

mister gold

Devo ancora registrarlo : ....ma su consiglio penso di farlo a breve!! Ogni bustina è composta da omino e foglietto di istruzione. Sul mr.gold il foglietto è diverso, e sul retro c'è il numero identificativo xxxx/5000 e il codice segreto per registrarlo!
  20. Jacky

Presentazione Jacky

Confermo...ho appena controllato tra i feedback!!! 10 luglio 2007, ma come hai fatto a ricordartelo ??? ? In quel periodo ero nel bel mezzo della mia collezione e ne compravo più di uno x set per tenermi il più bello, così gli altri li rivendevo!!
  21. Jacky

Presentazione Jacky

Grazie a tutti!!!! Spero di dare anche il mio piccolo contributo a ItLUG e di conoscervi nei vari eventi!!!
  22. Jacky

Presentazione Jacky

Ciao a tutti!!!!!Sono Franco, classe 1985 e abito in provincia di Padova. Da sempre sono innamorato dei lego e da qualche anno non riesco più a farne a meno... ;D La mia passione comincia a 4 anni quando il mio zio preferito mi regalò il mio primo lego (6358). Dopo qualche anno con le mancie messe da parte ho unito il mio amore per il medioevo ai lego, acquistando il castello del drago (6082). Ho continuato a giocare con i lego fino alla fine delle scuole medie, poi alle superiori ho smesso perchè molti mi prendevano in giro!!! :'( Finite le superiori sono passato per caso davanti ad un negozio di giocattoli e vedendo il Castello di Morcia (8781) non ho saputo resistere a non comprarlo. E lì è stato l'inizio della fine. Ho iniziato a comprare su ebay tutta la serie castelli completandola qualche anno fa, così poi sono passato alla serie galeoni completando anche quella, e così via continuo a comperare lego per la mia collezione aggiungendo sempre pezzi in più. Ho una ragazza da 13 anni con la quale sto condividendo pian pianino la mia passione con cui ho avuto una bambina il 13 ottobre 2013 (grazie a PIX per la sedia prestata a Ballabio) alla quale ho già regalato un lego duplo. ;D : Completando la serie castelli, e non trovando soddisfazione nei nuovi, ho iniziato a costruirne uno di mio. Trovandomi in difficoltà e non sapendo come partire ho cercato in internet delle idee trovandole nel castello di Couronne del socio romano Tristan. Ho iniziato a progettarlo a mano (con il cad lego non mi trovo), ho ordinato i pezzi su BrickLink e mi sono messo a costruirlo. Più facile a dirlo che a farlo, nella fase di costruzione l'ho personalizzato allargandolo e personalizzando gli interni, inserendo una stalla, una fontana, una stanza delle armi e la sala del trono (le ultime due con il tetto estraibile). Da luglio a settembre dell'anno scorso(2013) ho progettato un nuovo castello (partendo questa volta da zero), con delle novità e con un piccolo particolare penso inedito. Base del castello 1.50m x 1.80m con circa 25.000-30.000 pezzi. Spero di riuscire a finirlo per Borgobrick l'evento ItLUG che sto organizzando nel mio paese Borgoricco 12-13 Luglio di quest'anno 2014, dove siete tutti invitati (a breve riceverete un invito). Ringrazio nuovamente Tristan per avermi permesso di scoprire la passione anche per le MOC. Ho scoperto ItLUG 3 anni fa al Cavallino diventando socio a Giugno 2013 e credo che continuerò ad esserlo per molto tempo. A presto e buon 2014 pieno di mattoncini a tutti. Franco
  23. Secondo me una volta vista dal vivo si riuscirà a capire meglio il tutto!! Tante volte le cose viste in foto non corrispondono alla realtà . Di per certo non è come il 10243, dove tutti o quasi la pensano nello stesso modo!
  24. Jacky

mister gold

http://minifigures.lego.com/it-it/GoldenMinifigure/Map.aspx Ecco il link
  25. Jacky

mister gold

Lego ha creato una pagina dove puoi vedere i mr.gold registrati. Tieni conto che molti non l'hanno ancora registrato. Io sono stato molto fortunato a trovarne uno!! Ho acquistato tre scatole e su una c'era.
  • Crea nuovo...