Jump to content

bulbof

Utente ItLUG
  • Contenuti

188
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

3

Tutto il contenuto inserito da bulbof

1. Credo uno dei peggiori omaggi di sempre. Non invoglia di certo a fare acquisti in questi giorni, dopo che ci hanno abituati a omaggi molto più appetibili.
  2. bulbof

Detroit 1930

Spettacolo!!! Davvero complimenti
  3. Plate 2x2 con stud su entrambi i lati. Risolverebbe una miriade di problemi
  4. bulbof

MOC di Lucamas

Ti faccio anche io i complimenti. Sia per la realizzazione che per le foto (decisamente meglio delle mie, che ho postato qualche giorno fa). Mi affianco a quanto detto da Wolfolo. L'unica cosa che cambierei è l'acqua. Coi tile sembra statica, troppo piatta. A me piace molto quando realizzata con plate round che con il loro disordine danno una bella idea di movimento. Comunque gran bel lavoro, davvero
  5. Sarà che ora staranno tutti provando la nuova versione, fatto sta che il sito è parecchio lento. Ad ogni modo è decisamente migliorato. Bisogna abituarsi alla nuova grafica per cercare le cose, ma è molto più semplice e intuitivo di prima. Inserire un pezzo nella wanted list ora è più semplice e immediato. Soprattutto per i nuovi utenti. I vecchi processi macchinosi ormai li avevo imparati a memoria. A me piace
  6. Belin, un'altra luce? Comunque avevo notato che lo sfondo non riuscivo a renderlo uniforme. Provo a fare anche questo. Grazie mille del consiglio
  7. Grazie dei complimenti. Sono molto contento della realizzazione, ma sulle foto invece credo sia un disastro, soprattutto rispetto a quelle che vedo generalmente sui vari forum. Ora capisco perché dovessimo aspettare giorni per vedere le evoluzioni del winter village di sdrnet. Riuscire a fare una foto che non abbia mille riflessi e ombre dati dai mattoncini è difficilissimo. Mi ricordo che c'era una discussione su questo forum che dava qualche indicazione e consiglio. Devo ritrovarla e riprovare a fare le foto, sperando di migliorare un po'. Se ce la faccio le ripubblico.
  8. Molto bella. Per quanto semplice (sia nei pezzi che nella tecnica costruttiva), rende benissimo l'idea.
  9. L'idea nasce da un contest di eurobricks. L'altra sera ho deciso di assemblare una vignetta da fotografare e mandare a un contest su Star Wars. Non ho mai partecipato a contest in vita mia, nè ho mai reso pubbliche le mie poche creazioni (salvo forse qualcosa qualche anno fa sempre qui), ma mi serviva qualcosa che mi spronasse e così ho fatto questo: Innanzitutto ci tengo a precisare che so che le foto fanno schifo. Non credevo fosse così difficile rendere su fotografia quello che vedi nella realtà parlando di mattoncini. Ho creato un scatola ricoperta di fogli bianchi e carta stagnola, ho preso due lampadine, ho fatto un centinaio di foto e questo è il meglio che è uscito Spero di trovare qualche tecnica migliore per le prossime volte. Ora comincio a comprendere quanto lavoro c'è dietro le foto di chi le fa bene. Non lo faccio per raccattare voti nel contest (tanto, c'è un abisso tra il mio lavoro e un paio di altri che mi piacciono di più), ma lo pubblicizzo lo stesso. Non credo di infrangere alcuna regola. Guardatelo e votate quello che vi piace di più, tanto è un gioco, quindi è giusto che venga votato il lavoro migliore. http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=133881 Aspetto vostre critiche e suggerimenti. Grazie
  10. Fatto! Devo dire che è ben curato, complimenti
  11. Decisamente un'ottima idea e con le pietre sarà anche più bello, senza dubbio
  12. Quella dei pirati dello scorso anno sembra fosse meglio di questa... vedremo.
  13. Acquisto del mese fatto La navetta Tydirium finalmente troverà posto su Endor insieme agli Ewok
  14. bulbof

Mattoncini in Villa

Yeah!!! Verrò sicuramente
  15. Come sempre superlativo. Nelle idee, perché a vederle bene sembrano opere semplici che esteticamente sono povere di dettagli, ma appunto ricche di idee. Complimenti
  16. Grazie a tutti gli afol toscani presenti alla serata. Era la prima volta che mi son trovato ad un incontro simile. È stato molto piacevole, abitassi in zona non ci penserei due volte a unirmi al gruppo. Alla prossima, chissà, magari tornerò definitivamente [emoji6]
  17. Gran delusione... non c'erano set degni di nota secondo me, ma Adventure Time non avrei mai pensato che sarebbe stato scelto.
  18. bulbof

Novità 2016

Ahimè non c'era. Ieri sono andato nello store. Ho trovato di tutto, dal set pasquale alle ultime novità ma il 40165 mi han detto che non gli è arrivato...
  19. bulbof

Novità 2016

Una domanda per chi bazzica anche nei Lego Shop d'Europa. Oggi sullo shop lego è stato messo in vendita questo set: http://shop.lego.com/en-IT/Wedding-Favour-Set-2016-40165 che a me interessa particolarmente (in quanto a luglio finirà sulla mia torta nuziale). Non ho intenzione di comprarlo sullo shop on line, perchè a gennaio ho già fatto gli acquisti che mi servivano e ora non voglio acquistare altri set solo per avere la spedizione gratuita. Questo weekend andrò a Parigi. Secondo voi lo trovo nei lego shop di Parigi? In alternativa qualcuno che sta facendo acquisti sullo shop e che abita in zona Firenze me lo comprerebbe? Poi gli do i soldi (con supplemento per l'impegno). Grazie Grazie
  20. bulbof

Novità 2016

Sarà mio! Sto per comprare l'853340, ma a questo punto attendo ;D
  21. Io in un set appena aperto avevo un plate 6x8 piegato in un angolo. Ho compilato il modulo e mi hanno contattato perché volevano una foto del pezzo incriminato. Mandata e mi hanno spedito il pezzo da sostituire. Molto efficienti, però ti parlo di un set nuovo appena aperto, non di brick rovinati dal tempo.
  22. Le inserisci nella tua "wanted list" e poi ricerchi "by shop"
  23. bulbof

Novità 2016

Serie 15 minifigures carina. Alcuni personaggi da me molto apprezzati, altri deludenti o ridondanti...
  24. bulbof

WWII MOC

Wow [emoji15] complimenti davvero. Una cura dei dettagli incredibile
  25. Tanto semplice quanto geniale. Wow
  • Crea nuovo...