-
Contenuti
1484 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
31
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks
-
Mi sa che chiederò il favore a qualche anima pia che va a Skærbæk per il fan weekend. Magari li si trovano
-
Su BL ci sono solo dagli States. Su ebay UK qualcosa invece si trova (http://www.ebay.co.uk/itm/LEGO-Master-Builder-Academy-Invention-Designer-20215-Rare-Brand-New-Sealed-Box-/181198825639?pt=UK_Construction_Toys_Kits&hash=item2a304aa8a7)
-
Esclusivi non lo so, di certo non li portano in Italia. Spero di riuscire a prenderli su LEGO Shop, altrimenti vado di bricklink e mi perdo l'omaggio, amen. Son troppo belli
-
Infatti, risposta del web master: "There's currently a problem with the database server on the main site"
-
Disponibili su S@H i set "Steam Punk" della linea Master Builder Academy: http://shop.lego.com/en-US/LEGO-Master-Builder-Academy-Invention-Designer-20215 A settembre me lo prendo, così ci "guadagno" il mini VW T1
-
Ciao, è da stamattina che sto provando a entrare in Brickset (volevo aggiungere gli ultimi set che ho comprato) ma continua a rifiutarmi le credenziali (che so per certo essere corrette). A voi "funziona"? Grazie, F4B
-
Luci LED Power Function a intermittenza
Frank4bricks ha risposto al topic di Frank4bricks in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Grazie 1000 Gianluca! Vado, mi informo e torno.....su Bricklink per fare gli acquisti -
Hai provato con la la funzione "Query Shops" ? Ti trova tutt i negozi che hanno quello che ti serve. Se poi vuoi fare la ricerca SENZA considerare il pezzo rara, purtroppo credo che l'unica cosa da fare sia toglierlo dalla wanted list
-
Luci LED Power Function a intermittenza
Frank4bricks ha inserito un topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Ciao a tutti. Qualche super-esperto Technic saprebbe suggerirmi come far accendere a intermittenza (nel senso di prima una e poi l'altra o sinistra e poi destra, non a intermittenza la singola luce/lampada)? Grazie -
Campagna Technic "You Design It We Make It"
Frank4bricks ha risposto al topic di Ex-Utente-2014 in Area Generale
Scatola aperta ieri: n. 16.667 di 20.000 -
Esposizione alla mostra Star Wars, Museo Manifesto Cinematografico Milano
Frank4bricks ha risposto al topic di Giuliano in Varie
Ciao a tutti, vista la disponibilità di 2 teche 1x1 metro e di una estesa travatura al soffitto dove poter appendere i set, alcuni "uccellini" esperti di LEGO SW mi hanno suggerito di allestire quanto segue: - riunire 3-4 Y-wing, 3-4 X-wing (magari quelli nuovi ), 2 TIE fighters e il TIE advance di Vader per simulare la battaglia di Yavin.- portare uno Hoth per una teca e Endor o Tatooine con la fuga dei droidi per l'altra Che ne dite? Volontari? L'occasione è ghiotta, e la visibilità tanta -
Esposizione alla mostra Star Wars, Museo Manifesto Cinematografico Milano
Ciao a tutti. ItLUG ha deciso di partecipare alla mostra sul tema Star Wars organizzata dal Museo del Manifesto Cinematografico "FermoImmagine" di Milano. La mostra avrà una durata di circa 3 mesi ed avrà ampia visibilità sui media, sia tradizionali (carta stampata etc) sia "new media" (social network & C), il che darà ovviamente molto "lustro" a ItLUG e a chi vorrà partecipare come espositore. L'obiettivo è quello di "riempire" due teche, entrambe di superficie 1 metro x 1 metro, una alta 30 cm e l'altra alta 60 cm. Il museo e la sala sono sorvegliati 24h con telecamere, è coperto da assicurazione contro furto, atti vandalici etc e le teche sono chiuse (polvere zero o quasi). Ci è stata anche data la possibilità di "appendere" set con l'obiettivo di creare una sorta di cielo affollato o di scena di battaglia "aerea" (il soffitto è dotato della classiche travature metalliche tipiche dei teatri), per la quale poi il Museo provvederà ad una illuminazione ad hoc e professionale. Vicino ad ogni set/diorama, il Museo porrà il Manifesto Cinematografico che richiama la scena o il film cui il set/diorama si ispira. Visto il lungo periodo espositivo (circa 3 mesi), ci si può senz'altro organizzare con una rotazione di set e diorama, in modo che se chi espone fosse intenzionato a partecipare ad altri eventi ItLUG con i propri diorama e set, potrà ritirare i propri set e diorama per portarli altrove. Per quanto riguarda logistica e supporto, potete contare sul sottoscritto (mandatemi un MP e vi risponderò con indirizzo mail, cell etc). Per gli interessati: una volta deciso di partecipare come espositore, vi prego di mandarmi i vostri dati e l'elenco dei set/diorama/MOC che intendereste esporre, completando il tutto con dimensioni in cm, numero di pezzi, eventuale titolo (diorama/MOC) o codice del set (se ufficiale LEGO). L'occasione è importante e di grande visibilità, quindi.......vi aspetto!!! -
Ciao, rispettando la "peculiarità" del QR Code (quadratini neri disposti in un certo "ordine logico" su fondo bianco), ho realizzato il mio QR Code applicando oltre 550 tile 1x1 black su 48 plate 6x8 white (il QR Code standard prevede lati di 33 "dot", cui aggiungere una "riquadratura" di un "dot" di spessore ed un ulteriore bordatura anch'essa di un dot di spessore, cioè un totale di 37 "dot" per lato. Causa "multipli" dei plate LEGO, il quadrato realizzato per fare da base è venuto 48x48 stud. La bordatura è stata realizzata con tile 1x6, 1x4, 1x2 "secondo necessità". La particolarità del "codice" nascosto dietro il QR Code è frutto di un brevetto internazionale di una società italiana, LinkAgile Srl, la quale ha realizzato una piattaforma web la quale consente, una volta operati i settaggi del caso, di raggruppare in un unico link/URL tutti i link/URL "social" (Facebook, Flickr, canale Youtube, LinkedIn, Twitter, Google+ etc.) di un soggetto singolo/privato oppure di una azienda/organizzazione. "Sparando" il mio QR Code insomma, si arriva ad una pagina web rin html5 (e che quindi si "auto-scala" in base al display che si sta utilizzando, smartphone, tablet o PC che sia) che elenca tutti i "recapiti social" di ItLUG (sito istituzionale, pagina Facebook, canale Youtube etc.) e dando così modo ai soci amministratori (Marco, Pix, Giuliano, Francesco etc) dei vari account di meglio "misurare" gli accessi alle rispettive pagine e distinguere tra gli accessi "casuali" e quelli invece "pilotati" dall'aver sparato il QR Code presso i vari eventi sociali (Ballabio, Villongo, Scigalott etc) In allegato la versione "CAD", spero vogliate provarlo e che sia di vostro gradimento
-
Vedere le opere di Riccardo ti porta in una dimensione oltre il LEGO. Per Riccardo i mattoncini non sono oggetti da unire secondo uno schema. Sono tela, marmo, creta, pennello, spatola, scalpello, colori, acquerelli......... Le fruste di un set diventano le zampe e le antenne di una formica, le braccia di una minifig diventano le antenne di una lucciola, le code degli animali e degli alieni diventano le gambe di una donna, i tentacoli di una piovra diventano i petali di un fiore, botti e forzieri diventano mani e piedi di personaggi fantastici...........e chi di noi avrebbe mai pensato di "rovesciare" degli pneumatici per farci poi i corpi di un robot ?!?!? Se poi oltre a vedere le sue opere, Riccardo lo riesci anche a incontrare a conoscerlo di persona, beh allora il cerchio si chiude e si raggiunge l'apice della perfezione.........mai conosciuto nessuno di così solare e di così aperto verso le persone! In sintesi: Grande Ricky, 6 1 forza!!!!!
-
Io invece lo monterò eccome! Anzi, in realtà l'idea é questa: la carrozzeria, l'argano frontale e le luci le monterò sul crawler originale del 2012 che giá ho, mentre il nuovo chassis lo monterò seguendo le modifiche di Sariel (diverso rapporto degli ingranaggi "alla ruota" e rimozione dei differenziali. Oppure modifico il crawler originale come sopra e il 41999 lo monto "come da istruzioni"......devo ancora decidere...... -
Aggiornamento sul mio ordine: è arrivato a casa! Io sono anca in vacanza, ma lunedì, quando riaprirà la portineria sarà presto nelle mie mani. La conferma da LEGO: Francesco, Your LEGO® order has shipped. The tracking number is163420876596. It may take up to 24 hours for your tracking information to be available on the shipping courier's website.After this time, you can track the progress of your parcel by clicking here. Contact Customer Service if you have any questions regarding your order. Please note: If your order contains a Pick A Brick, it will be shipping separately and should arrive 13-18 business days from the date you placed your order. La conferma dal corriere: Event DateEvent TimeEvent DetailEvent City 08/13/201311:06Delivered 08/13/201309:02Arrived at Terminal Location -
Confermo a mia volta...........anche il mio "bimbo" é giá in viaggio -
Dalla newsletter di Wired, un articoloo su due pazzi che con LEGO e fotoritocco hanno rifatto le opere di Escher: http://gadget.wired.it/foto/2013/08/06/quando-escher-diventa-un-lego-89234.html?utm_source=wired&utm_medium=NL Buona visione!
-
bruttissima storia che spariscano pezzi sfusi ci sta (la longa mano dei bambini colpisce sempre), ma che sparisca un intero scatolone di set é davvero grave. proprio non mi aspettavo che anche in un ambiente famigliare com'é quello degli AFOL e del nostro amato LEGO ci fosse il solito furbetto del quartierino. mi spiace Pix, non tanto per i soldi (che se ho ben capito ti saranno rimborsati) ma per quello che hai perso quanto a fiducia nel "prossimo". spero si possa arrivare a individuare e isolare il responsabile dell'accaduto, con nel cuore la speranza che davvero si tratti di un errore.
-
Partecipazione a: "Prossima fermata a Candelo"
Ciao Giuliano, avrei partecipato molto volentieri con i miei treni, ma purtroppo quel weekend sarò via Alla prossima! -
Ordinato ieri alle 11 e quindi data di consegna dal 19 di settembre in poi Confermo anche io il prezzo di 169,69 e l'omaggio del mini-mech. Ora non resta che aspettare -
ma già parla di "Out of stock, expected ship date 19 Sep 2013"! qualcuno sa se a settembre sarà ancora un'edizione limitata o una normale?!? : Ordinato poco fa, insieme alla DeLorean. Spero che l'out of stock sia dovuto all'esaurimento della prima tranche della produzione.......se poi mi arrivasse senza il plate della targa con il numero tra 0 e 20.000, amen
-
E' rimasto solo su quello USA (no su UK, no su Germania)
-
Qualche foto in più del set BTTF/CuuSoo http://blog.italiansubs.net/comic-con-2013-ritorno-al-futuro/27588/
-
BrickUtils (software per chi usa LDD/LDraw e BrickLink)
Frank4bricks ha risposto al topic di bricksnspace in Costruzione digitale
E infatti.....era colpa di Chrome. Con IE mi ha "portato" direttamente al PDF. Grazie 1000, F4B