-
Contenuti
1484 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
31
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks
-
Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni
Frank4bricks ha risposto al topic di TheBunch! in Acquisti
Avuta conferma ieri dal Customer Service: gli LCS (Percassi per capirci) NON interagiscono con il programma VIP. Il CS ha inoltrato segnalazione al Team VIP di sistemare le Terms&Condition perché danno info FALSE -
-
Decisamente più adatta al ruolo! Chiamo Marco Zucca e sollecito
-
Anche un mio collega Facilitatore lo ha ricevuto... e scrive di LEGO 1 post ogni 50. Ho inoltrato formale protesta a Marco Zuccanberg per non averlo ancora ricevuto!
-
@GianCann, il tuo link era giusto. E' LEGO che accortasi di aver linkato il catalogo del II semestre ha corretto il "puntamento" e adesso si vede il catalogo del I semestre
-
Vendita a peso: necessità di bilancia omologata
Frank4bricks ha risposto al topic di GianCann in Acquisti
...e registrarla in Camera di Commercio: "assieme al modulo da compilare e inviare all’ufficio di competenza proprio per la registrazione" -
Ovviamente solo dopo aver letto il tuo post originale (prima non ne ero a conoscenza, visto che non ho mai venduto sfuso), su questo punto non v'è dubbio alcuno! Ci vuole la bilancia omologata e certificata. Un dubbio: può essere che, essendo omologata, debba anche essere (nel tempo) manutenuta e ri-omologata/ri-certificata? Mi sono risposto da solo: https://metrologica.it/guida-pratica-alla-verifica-metrica-periodica-per-le-bilance/ -
Ovvio. Sto solo dicendo che stiamo parlando di una attività hobbistica, rivolta ad appassionati che del plate in più o in meno se ne fregano. Detto ciò, il fatto che se la utilizzi come strumento di vendita, la bilancia debba essere certificata per l'uso in vendita e omologata per tale utilizzo è (ora, dopo il tuo post e il tuo racconto) è evidente e fuori discussione. Se vuoi essere in regola, devi comprarti la bilancia "uso vendita". Punto. Stavo solo facendo una considerazione da bar, non mettendo in discussione la norma o la legge. Non stavo giustificando una non volontà di acquistare una bilancia omologata per l'uso in vendita. Casomai il contrario. Stavo solo facendo una "chiacchiera da bar" sul fatto che un tizio qualunque si sia preso la briga di "denunciare" il fatto alla CCIAA. -
Può essere, ma non stiamo parlando di pescivendoli, ortolani o macellai (che se "truccano" sul peso frodano i clienti). Stiamo parlando di pezzi di plastica, che per quanto scarto abbia una bilancia non omologata, vuol dire una differenza di un brick o qualche plate... Mah... Comunque torno a dire che questa info è molto importante per chi vuole, giustamente, operare nel pieno rispetto delle normative. Forse perchè tendiamo ad associare le bilance di precisione al cibo, era una cosa alla quale sinceramente non avevo mai pensato. -
Innanzitutto grazie per la preziosa informazione: è un aspetto da tenere assolutamente presente. Detto questo, considerando il contesto (evento LEGO, livello hobbistico etc), mi fa davvero specie che un "tizio qualunque", un visitatore, si sia preso la briga di segnalare formalmente una cosa come quella (dal punto di vista legale tutto corretto, però...) ad una Authority. -
Caro @GianCann, se 'metter le mani nella marmellata' in siffatta maniera, contesto e luogo fosse davvero pregiudizievole del mio onore e del mio decoro, allora ci sarebbe davvero da preoccuparsi Detto ciò, pur consapevole del fatto che un LCS non è certo frequentato da AFOL da battaglia, la tipologia di domande che mi sono state rivolte da nonni e genitori è stata... bah. Io ricordo che mia nonna (ma anche i miei genitori), quando mi portava (o portavano) in cartoleria a comprare un regalino perché ero stato bravo a scuola o con lei (o con loro, perchè poi compleanno, Natale etc il regalo era sempre una sorpresa), si rivolgeva (e rivolgevano) al titolare del negozio con cognizione di causa, chiedendogli di farmi vedere giochi e giocattoli sì con l'occhio al prezzo (giustamente ogni mia diversa "impresa" aveva un corrispondente e diverso valore di "premio"), ma anche ai miei gusti (tipo "oggi ha preso un bel voto, gli piacciono le macchinine, cosa ha di nuovo?"). Sabato invece il tono delle domande era: "cosa è meglio prendere con 30-40 euro per un bambino/a di 8 anni?" senza però aggiungere quale tema o soggetto piace al bambino (della serie, non conosco mio figlio o mio nipote) e con in mano (perché l'aiutassi a scegliere) un Technic, un Marvel e un Creator (come se equivalessero)... Oppure "c'è scritto 7+, ma lui ha 8 anni e se vede 7+ si offende"...
-
Volanti, sedili, "gioielli", bandierine e qualcos'altro del genere.
-
Giù le mani, vista prima io!
-
...e immagino anche a quale tu ti stia riferendo! Praticamente gli faccio da agenzia stampa
-
Diciamo che lo scoprire che gli unici pezzi un po' interessanti erano i "pezzi special" (come li han chiamati loro), comprabili solo a "sacchettini" di 50 pezzi per volta e che il singolo sacchettino costava € 5,99 mi ha subito fatto tornare al vero motivo per il quale ero lì... le Commesse!
-
Stamattina sono girati dei video di presentazione del set... e gli RLFM non hanno ancora nemmeno ricevuto la notifica di spedizione dei loro set per la review... @GianCann, ti ricordi quale fosse il link alla job search per il funzionario anti-leak?
-
Non mi sarei mai permesso di dare consigli ad @AirMauro: odio vedere set finire nelle colline di MISB che cela ella sua dimora!
-
-
-
Negli ultimi 12-18 mesi, i leaks hanno avuto origine, in ordine sparso e ricorrente: - nel retro-bottega dei LEGO Store dove i commessi si facevano i selfie del work in progress del montaggio del set da esporre il giornio dell'uscita (set: Bugatti Chiron) - dalla scrivania dello Store Manager (Voltron montato) - dai cataloghi riservati ai Rivenditori, nonostante in filigrana ci fosse la ragione sociale del negozio e il nome-cognome del commerciale assegnato (epico il giro del mondo delle foto del catalogo di un negoziante di Napoli) - da Amazon (tipicamente Amazon Francia e Amazon Italia) - dal LAP (LEGO Asset Portal), il sito web dal quale i business partner LEGO (principalmente siti ecommerce e grandi catene come Target &C) - da LEGO Store (sia Brand, cioè ufficiali, che Certified) che mettevano i set in vendita con giorni/settimane di anticipo - da parchi LEGOLAND e Discovery Center, che mettevano i set in vendita con giorni/settimane di anticipo Onestamente, più che un "CONFIDENTIALITY DIRECTOR", cercherei un HR con le palle che: - licenziasse chi all'interno fornisce le istruzioni agli addetti dei parchi LEGOLAND e dei Discovery Center di mettere in vendita i set - licenziasse chi all'interno si occupa dell'abilitazione all'accesso al LAP - licenziasse chi si fa i selfie nei retro-bottega dei LEGO Brand Store - pretendesse il licenziamento di chi si fa i selfie nei retro-bottega dei LEGO CERTIFIED Store - annullasse la partnership di business con chi abusa del LAP - annullasse la partnership di business conil reseller che fa circolare le foto del catalogo
-
Che persone di... Sarebbe già stato inqualificabile come atto vandalico "puro", ma addirittura come atto di ritorsione... mi spiace per tutti coloro che hanno subito lo sfregio... soprattutto perché non si tratterà di una "semplice" riparazione bensì della riverniciatura della/e portiera/e o peggio dell'intera fiancata
-
Così ho letto
-
Orpo! Molto bello questo!
-
Perché LEGO ha chiesto le dimissioni di un Ambassador?
Frank4bricks ha risposto al topic di AirMauro in Area Generale
Ivan fa (faceva) esattamente l'opposto: con post lunghi una schermata e mezzo o due (oppure con un post di tre righe ma con in allegato un PDF di 3 pagine) ti "spiegava" perché non devi essere critico, negativo o altro. Gli han detto praticamente tutti di "tagliare" le sue risposte e/o di non sentirsi in obbligo di rispondere praticamente a chiunque e in maniera così... lunga ma non ci ha mai voluto sentire... -
Eh già. Io sono stato cresciuto a colpi di "no", alle volte per necessità e alle volte invece per scelta dei miei genitori, che per me tutto e tanto sono stati e sono, ma mai sono stati "amici". Quei "no" mi hanno insegnato il valore delle cose e la soddisfazione per ogni piccola (o grande) conquista.