-
Contenuti
1484 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
31
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks
-
Qualcuno sulla pagina FB di Greenpeace ha risposto ad un mio commento scrivendo "caro francesco, quando il marketing comincia ad usare i bambini...." (in risposta al video di presentazione della campagna Shell-Ferrari-LEGO del 2012). Gli ho risposto che non solo Greenpeace fa la stessa cosa, ma soprattutto che se il marketing usa i bambini è perchè ha capito che ormai sono i bambini ad influenzare i genitori e non (come invece dovrebbe essere) VICEVERSA!!! Da perfetto esempio di bimbo del (negli) anni '70, posso serenamente affermare che col cavolo mio papà avrebbe comprato un carburante che costa un 25% in più di quelli "normali" solo per i miei strilli e strepiti per avere il mega-fantastiglioso set LEGO in omaggio. La cosa che però mi preoccupa davvero è che sarà davvero un bel problema procurarsi i nuovi/personalizzati/speciali set della promozione Shell-LEGO 2015... c@xxo, la Shell ha venduto tutti i distributori alla Q8!!! Mollano infatti la distribuzione (tasse, accise, diminuzione consumi causa crisi etc.) e si concentrano su Upstream (esplorazione, estrazione e produzione)...ebbene si, anche qui in Italia è redditizio scavare e trivellare, solo che non lo sapevamo (ma loro si!!!!!) - www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-20/addio-830-distributori-shell-italia-diventeranno-tutti-q8-183834.shtml?uuid=ABnILwx - http://www.shell.com/global/products-services/solutions-for-businesses/globalsolutions/about-global-solutions/our-business/upstream.html
-
Ma infatti il punto è proprio quello. Non solo non è una onlus, non solo l'unico suo scopo (come tutte le major/corporation) è far guadagnare soci ed azionisti, non solo ha come obiettivo la leadership di mercato, ma è anche e soprattutto SOLO una azienda di giocattoli, porca paletta. Stamattina ho visto questo video: http://vimeo.com/78805320 Al che mi sono chiesto: il CEO di TLG dice che "A co-promotion contract like the one with Shell is one of many ways we are able to bring LEGO® bricks into the hands of more children", ma siamo sicuri che sarà LEGO a guadagnarci (visto che a parte fornire set/polybag non farà, ammesso che la campagna 2015 fosse simile per "format" a quella 2012), o forse è Shell che farà uno sfracasso di soldi? Insisto: quando "quelli" di Greenpeace hanno fatto 2+2 tra uscita LEGO Arctic + partnership LEGO-Shell per il 2015, non hanno resistito ed hanno affondato i denti. Punto.
-
Il CEO di TLG ha risposto così: [cit.] The LEGO Group operates in a responsible manner and continually strives to live up to the motto of the company since 1932: "Only the best is good enough". We are determined to leave a positive impact on society and the planet that children will inherit. Our unique contribution is through inspiring and developing children by delivering creative play experiences all over the world. A co-promotion contract like the one with Shell is one of many ways we are able to bring LEGO® bricks into the hands of more children. We welcome and are inspired by all relevant input we receive from fans, children, parents, NGOs and other stakeholders. They have high expectations to the way we operate. So do we. The Greenpeace campaign focuses on how Shell operates in a specific part of the world. We firmly believe that this matter must be handled between Shell and Greenpeace. We are saddened when the LEGO brand is used as a tool in any dispute between organisations. We expect that Shell lives up to their responsibilities wherever they operate and take appropriate action to any potential claims should this not be the case. I would like to clarify that we intend to live up to the long term contract with Shell, which we entered into in 2011. We will continue to live our motto of "only the best is good enough" and deliver creative and inspiring LEGO play experiences to children all over the world. Jørgen Vig Knudstorp, President and Chief Executive Officer of the LEGO Group. A tutti i post "Greenpeace" sulla loro pagina FB, rispondono solo ed esattamente con la traduzione in italiano del messaggio. [cit.] Siamo consapevoli che si tratta di una questione importante e ci impegniamo ogni giorno a dare un impatto positivo sulla società e sul pianeta che i nostri figli erediteranno. Il nostro contributo è quello di ispirare lo sviluppo dei bambini offrendo esperienze di gioco creative, in tutto il mondo. Una attività promozionale, come quella con Shell, è uno dei tanti modi, con cui possiamo portare i mattoncini LEGO nelle mani di un numero ancora più grande di bambini. Noi siamo sempre molto grati per tutti gli input che riceviamo dai fan, bambini e genitori. Avete grandi aspettative per il nostro modo di operare e anche noi su noi stessi, per questo siamo dispiaciuti quando il marchio LEGO viene strumentalizzato nelle controversie tra le varie organizzazioni. Ci aspettiamo che Shell sia all'altezza delle propie responsabilità, ovunque operi e che prenderà i provvedimenti opportuni per eventuali richieste, in caso di necessità. È importante per noi che ogni partner supporti la nostra vision e l'esperienza di gioco LEGO. Speriamo che questo sia utile a darvi una spiegazione, grazie ancora per averci scritto. E non sono stati autorizzati a fare altro per non aumentare ancora di più l'hype. La realtà dei fatti è che l'anno prossimo rifaranno una campagna tipo quelle delle "Ferrari-ne" del 2012 (polybag in regalo con 40 euro di carburante V-Power): le vendite di carburante V-Power (costa più caro della "normale") sono aumentate del 7,5%, le iscrizioni al loyalty program (Shell Card) sono aumentate del 52% e non ricordo quali altri dati eccezionali ha fruttato a Shell. Il bello quindi è che la risposta di TLG recita: "Una attività promozionale, come quella con Shell, è uno dei tanti modi, con cui possiamo portare i mattoncini LEGO nelle mani di un numero ancora più grande di bambini." mentre in realtà i soldi veri li farà Shell. Bel colpo LEGO!
-
Risposta molto..."di pancia". Io le ho prese ciascuna al momento della rispettiva uscita, quindi non mi son fatto poi chissà quali confronti. Messe vicine, l'una accanto all'altra , sono molto simili quanto a dimensioni "fisiche", ma diversissime quanto alla "scala": - la "vecchia" ha le scialuppe di salvataggio composte da (circa) una decina di parti, la "nuova" ha come scialuppa di salvataggio il "salvagente" della minifigure della bagnina (però in arancione anziché in rosso) - la "vecchia" ha la finestratura frontale della timoniera fatta con le classiche finestrine da treno/nave, la "nuova" ha la stessa finestratura fatta con gli sloppini 1x1 trans-clear dark Fai conto che nella realtà, questa è la "vecchia" e questa è la "nuova" Basta valutare la capacità di carico in termini di numero di container che puoi contare nelle foto per capire la differenza
-
Ed ecco esattamente le risposte che mi aspettavo dai 2 Mastri dell'Artico. Occhio però a Greenpeace voi due!
-
Promozione sullo Shop... Cosa metto nel carrello?
Frank4bricks ha risposto al topic di Jacky in Area Generale
Anche il 60062 http://www.1000steine.com/brickset/images/60062-1.jpg non arriverà nei negozi, così come la Triple-E (non è presente tra gli articoli ordinabili dai negozi per le consegne di settembre) -
BrickUtils (software per chi usa LDD/LDraw e BrickLink)
Frank4bricks ha risposto al topic di bricksnspace in Costruzione digitale
A me continua a non funzionare, ma alcuni del mi ogruppo su facebook lo stanno scaricando proprio ora, quindi credo proprio sia un problema solo mio Poco importa: l'ho già installato ed è già in uso -
Non vorrei che fosse l'antivirus o il plug-in per rimuovere gli avvisi... -
Ciao Carissimo, mi ha scritto un amico per chiedermi il link al tuo fantastico software Brickutils ma purtroppo i link a SourceForge pare proprio non stiano funzionando. Memore delle passate esperienze, ho provato sia con Chrome che con IE, ma niente da fare: Impossibile collegarsi a sourceforge.net. Ricarica·la·pagina Sai di problemi con SourceForge? Grazie! -
Infatti qui la questione è che tra le tante partnership con Shell in giro per il mondo, complice (infelice coincidenza) la recente uscita dei set (City) Arctic (in Greenpeace a qualcuno deve essersi accesa la lampadina), hanno scelto quella con LEGO, la più emotiva di tutte perchè...ci son di mezzo i bambini!!! Gli ultimi set a marchio LEGO risalgono all'inizio degli anni '90, e le ultime polybag uscite, erano in realtà LEGO-Ferrari-V Power (certo, "date" in cambio di litri di carburante, ma certamente non si può dire che fosse LEGO a supportare Shell, casomai il contrario (una polybag ogni 40 euro di carburante - fatevi un po' il conto che davvero ci guadagnava). Quasi certamente qualche "amico" di Greenpeace ha saputo del rinnovo del contratto Shell-LEGO (e quindi quasi certamente di una nuova campagna carburante-set) e hanno messo su questa baraonda per far parlare della cosa. Sono assolutamente d'accordo che quanto accade nell'Artico" è un problema ed anche bello grosso. Da qui a usare LEGO come unica fonte di salvezza (LEGO disdice il contratto - Shell chiude) la vedo una manovra molto, ma molto opportunistica. No, mi spiace, non sono d'accordo!
-
Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni
Frank4bricks ha risposto al topic di TheBunch! in Acquisti
Omaggi di Luglio 2014 su LEGO Shop Confermo che da oggi e sino al 7 luglio, per ordini superiori a 30 € (o maggiori di 50 € se si vogliono le spese di spedizione gratuite), in omaggio per i VIP Members ci sono ben 2 set: il set/box 5002812-1: Cosmonaut (per i soli VIP Members) e la polybag 30264-1: Frax's Phoenix Flyer (per tutti). -
Per chi non è contrario ai custom: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=791674690873285&set=a.791674237539997.1073741865.675893575784731&type=1
-
In esclusiva per i VIP Members, sono disponibili per il download le istruzioni per i 6 Monthly Mini Model del primo semestre 2014. I membri VIP dovrebbero ricevere tutti la mail con il saldo punti e i link -
Mini...Mini Cooper in arrivo... Arghhhh!!!!!! http://www.hothbricks.com/2014/06/mini-cooper-il-y-aura-polybag/
-
colori mattoncini su libretto istruzioni
Frank4bricks ha risposto al topic di D4n13l3 in Area Generale
Tranquilli, è così per tutti -
Ommaronna! Grande Ricky, come sempre!
-
Se volte realizzare un intero parco divertimenti "mobile" (trasportabile): http://l-rides.com/
-
Presentazione - dave4mame - Ciao a tutti
Frank4bricks ha risposto al topic di dave4mame in Presentazioni
Tranquillo, va tutto bene, è la stessa cosa che è successa a tutti noi! Quindi: benvenuto -
Benvenuto!... e ricordati che l'età è una questione di testa
-
Mea culpa: avevo letto anche quella news/info, ma la notizia della Mini Cooper mi ha ottenebrato la mente -
Nuovo set a sorpresa disponibile sul LEGO Shop dal 18 al 31 luglio per i membri VIP. Che sia stavolta la tanto sospirata Mini Cooper MK VII? -
L'aeroplano 60064 e e il rompighiaccio 60062 NON sono in catalogo/listino delle uscite per i negozi giugno-settembre. Saranno quindi disponibili solo su LEGO Shop oppure dati in esclusiva a qualche Gcatena GDO (Carrefour, Auchan, Toys)
-
ItLUG Nerviano 2014 - 24/25 Maggio - Evento Locale
Frank4bricks ha risposto al topic di Giuliano in 2014
Finalmente "in onda" il servizio sull'evento di Nerviano: http://www.lombardiawebtv.it/forever-young/ Enjoy! (e non soffermatevi troppo sul faccione del sottoscritto... pensate ai LEGO) -
ItLUG Borgoricco 2014 - 12/13 Luglio - Evento locale
Frank4bricks ha risposto al topic di Giuliano in 2014
Solitamente se nell'organizzazione dell'evento è coinvolta la municipalità (assessorato, comitato sagre etc), non fanno alcun problema a lasciarti esporre i manifesti sia nelle aree comunali sia sulle vetrine dei negozi (salvo ovviamente l'ok da parte del negozio stesso). Viceversa, come dice GianCann, è meglio chiedere (e farsi lasciare due righe con timbro) all'ufficio Affissioni del Comune (spiegando magari che non è a fine di lucro, che non è una "cosa" commerciale etc) -
L'ho fatto anche io lo scorso anno: https://www.flickr.com/photos/frank4bricks/sets/72157635210641846/