Jump to content

Frank4bricks

Socio ItLUG
  • Contenuti

1484
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

31

Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks

1. Frank4bricks

Novità 2014

Appassionati di Technic, preparate il portafogli! Ho potuto vedere le immagini dei set di gennaio e marzo 2014 e sono tutti molto belli (qualcuno più, qualcuno meno, ma tutti molto appetibili). Dei rilasci di gennaio, mi piacciono soprattutto il 42023 (Construction Crew) e il 42024 (Container truck). Dei rilasci di marzo invece semplicemente adoro il simil-Oasprey (erede del 8434) e un "Skip Loader Garbage Truck" tipo questo:
  2. Per gli amanti delle MOC Technic......WOW......anche solo per "capire" e "seguire" le istruzioni.......ri-WOW!!! https://plus.google.com/u/0/photos/117021167471864977943/albums/5922727481712223793
  3. Frank4bricks

ItLUG Parabiago 2013

Grazie a te Giancarlo, per la disponibilità, la cortesia e l'organizzazione. In particolare grazie per la prontissima risoluzione del piccolo "guaio" occorsomi PS: se lo ritrovi, mi giri gli estremi del video al quale ti sei ispirato per i mezzi a contorno del "contorno" al formicaio?
  4. Ottime notizie!!! Nel prossimo numero di Rolling Stone Magazine (Italia) ci sarà un articolo sulla mostra al WOW, nel quale saranno citati ItLUG, gli espositori e le loro creazioni (con foto). A breve mi sapranno dire se si tratterà del numero di ottobre o di quello di novembre. Complimenti ai nostri soci ed espositori
  5. Ciao, non volevo aprire un nuovo post perchè son quasi certo che ce ne fosse già uno sull'argomento.......ma non lo trovo (se il MOD lo ritrova, lo "fonda" pure con questo). Per chi volesse approfondire il tema del LSP, qui qualche link: - http://b4bricks.org/ - www.legoviews.com
  6. Ciao a tutti, ieri si è tenuto il primo incontro operativo con i curatori e gli organizzatori della Mostra. Innanzitutto ci hanno presentato il Manifesto ufficiale della Mostra, che trovate in allegato. Oltre al Manifesto, che verrà distribuito per tutta Milano, sarà fatta circolare una cartolina promozionale (uguale al Manifesto, con l'unica differenza che i nostri logo e la dicitura in basso saranno spostati sul retro della cartolina stessa) fatta in collaborazione con il circuito PromoCard, che la vedrà distribuire in tutti i locali, pub, ristoranti e discoteche di Milano. Per quanto riguarda la Mostra in sé, invece: - l'apertura è confermata per venerdì 8 novembre, mentre il weekend subito successivo (9-10 novembre) sarà dedicato all'evento "formale" di inaugurazione, al quale ovviamente tutti noi, soci, espositori e accompagnatori siamo invitati - l'allestimento di quanto di nostra competenza (montaggio diorama e collocazione set) è quindi da fissare nei giorni da venerdì 1° novembre a mercoledì 6 novembre (il 7 probabilmente ci sarà un notevole afflusso di giornalisti, quindi sarebbe meglio avere già tutto pronto) Questo invece l'elenco del materiale che sarà esposto: - Diorama "Battaglia di Yavin" di Andrea e Matteo Frassi. Sarà collocato in centro alla Sala e sarà la prima "cosa" che verrà vista dai visitatori, dando enfasi alla creazione con illuminazione a spot dedicata. Ove e se tecnicamente possibile, il curatore vorrebbe dare al diorama un certa inclinazione ed orientamento verso l'ingresso, così da dare immediata e piena visibilità al diorama, senza cioè dover "aspettare" che il visitatore si avvicini per bene al diorama per apprezzarne il "contenuto". Attorno e sopra, su indicazione e consiglio di Andrea e Matteo, saranno appesi i set "minifig scale" a corredo (TIE Fighter, TIE Advance, Y-Wing e X-Wing aggiuntivi di Massimiliano Torzo & C.). Simone (Briscola76) metterà a disposizione perchè venga appesa la sua Death Star UCS 10188......al proprietario ed agli esperti decidere dove e come:) - Diorama "Battaglia di Hoth" (versione ridotta del Diorama per Ballabio 2012 di Luca Rusconi, Giancarlo Saba e Matteo Bollini). Sarà collocato in una teca con campana in plexyglass appositamente realizzata dal Museo con base 115x115 cm e altezza 60cm e posta in un'area centrale della sala in modo che gli si possa girare intorno durante la visita. Anche per questo diorama, una illuminazione a spot specifica darà enfasi alla scena. - LEGO set "Millennium Falcon UCS" #10179 di Andrea e Matteo Frassi. Il set verrà collocato su di un piano di plexyglass (così da poterlo vedere anche "da sotto") che verrà appeso con 4 catene alle travi del soffitto (una per angolo) ad "altezza uomo", proteggendolo con "dissuasori" che il Museo disporrà in maniera idonea tutto attorno. Anche per questo set, illuminazione a spot dedicata. - LEGO set "Imperial Shuttle" #10212 di Massimiliano Torzo. Il set verrà collocato su di un ripiano (tavolo o cavalletto che sia) posto in uno degli angoli principali della sala e protetto da barriere in plexyglass trasparente opportunamente collocate "a difesa". Anche per questo set, illuminazione a spot dedicata. - LEGO set "Star Destroyer" #10030 di Gabriele (Biffuz). Il set verrà collocato su di un ripiano (tavolo o cavalletto che sia) posto in uno degli angoli principali della sala e protetto da barriere in plexyglass trasparente opportunamente collocate "a difesa". Anche per questo set, illuminazione a spot dedicata. - LEGO MOC "Base Imperiale" di Daniele Castino (Dottechnic Bricks). Il set verrà collocato su di un ripiano (tavolo o cavalletto che sia) posto lungo una delle pareti della Sala (dal momento che ha il retro "aperto" e che va quindi nascosto - come indicato dal suo costruttore) e protetto da barriere in plexyglass trasparente opportunamente collocate "a difesa". Anche per questo set, illuminazione a spot dedicata. Nota per gli espositori: - per ognuna delle vostre creazioni/set/diorama è necessario redigere un documento nel quale dichiarate (Io sottoscritto.....) che il vostro set/diorama/MOC viene affidato in custodia al Museo (vi farò avere la ragione sociale esatta) per tutta la durata della Mostra...... (titolo della Mostra), e che tale set/diorama/MOC è costituito da xxx pezzi, per un valore di euro..... (per i set ufficiali fa fede il prezzo più alto che si trova in giro/online, per le MOC e i diorama fa fede il costo degli eventuali set ufficiali inclusi, cui aggiungere il valore indicativo dei pezzi utilizzati e del tempo dedicato alla realizzazione.........ergo date un valore alle vostre realizzazioni). Il tutto ai fini dell'Assicurazione. A breve il Museo mi manderà un documento-tipo da utilizzare per quanto sopra. - all'arrivo al Museo con i vostri "beni", un incaricato del Museo redigerà un documento di ingresso per il materiale che portate e prenderà ufficialmente in carico la preziosa merce, e da quel momento il tutto sarà coperto da assicurazione. Al contrario, quando sarà il momento di smontare e portare via, vi farà sottoscrivere il documento di uscita e da quel momento la responsabilità del materiale torna ai legittimi proprietari - in caso di problemi di tempo, permessi al lavoro etc, potrete portare il materiale un giorno e venire poi ad assemblare in un secondo momento. Qualora vi serva un punto di appoggio, posso mettervi a disposizione il mio box e/o la mia cantina (tra tutti e due un po' di spazio c'è). Se mi fate sapere quando volete portare il materiale e/o venire ad assemblarlo, ci organizziamo per vederci e andare insieme. Contattatemi pure in MP, mail o cellulare. Se avete domande, dubbi e perplessità, non esitate a chiedere Grazie ancora a tutti e a presto, Francesco
  7. Frank4bricks

ItLUG Parabiago 2013

Grazie 1000! Contraccambio arricchendo la presenza con un paio di chicche
  8. Frank4bricks

ItLUG Parabiago 2013

Ciao Giancarlo, ricordati per favore di farmi avere un po' corrente sotto il tavolo (per il concerto) e un po' di spazio per la "terna" che sai .....tanto le dimensioni le conosci
  9. Perdona l'ignoranza, ma rinominarla come? :-\
  10. Si peró adesso mi/ci dici come fare
  11. Stavo proprio cercando un modo di dimilare il fuoco, anzi la fiamma, per dare un effetto di esplosione alle fiamme che ho inserito nei cannoni della Imperial Flagship 10210. Mi sa proprio che questa discussione......mi coinvolgerá parecchio
  12. Lo 00001 magari no, visto che é stato consegnato al vincitore del concorso nonché progettista del set "alternativo". Peró magari qualche altra numerazione "strana" (con tanti 9 o tanti 0) quella puó darsi
  13. Molto bella , davvero! Le luci sono le PF Technic oppure LED in commercio (tipo quelle usate da Priovit)?
  14. Ciao a tutti, mi rivolgo a chi ha gentilmente deciso di mettere a disposizione della Mostra i propri set. Il curatore avrebbe bisogno, possibilmente entro martedì sera (mi vedo con lui mercoledì mattina) delle fot dei set che portiamo in alta risoluzione per mandarle in stampa (catalogo, cartoline, articoli sui giornali etc.) Quindi: - se avete le foto già caricate su qualche "cloud" (Dropbox, Flickr, BrickShelf, YouBrick, MOCpages etc.), vi prego di mandarmene i link (in MP o mail) che a scaricarle ci penso io - viceversa, se le custodite gelosamente sui vostri PC e hard disk esterni, vi posso mettere a disposizione il mio spazio Google Drive o Dropbox per l'upload (sempre via MP o mail) Grazie a tutti
  15. Ciao Simone, mercoledì mi vedo con il curatore della mostra e gli chiedo se "gradisce" un simpatico robottino in forma di bidone Se si, il 10225 finisce in mostra Il 7965 l'abbiamo giá e la morte nera puó servire solo se davvero pensi di riuscire ad appenderla Co sentiamo dopo mercoledí
  16. Ciao Simone, "prenderei" allora il tuo Y-Wing 9495, grazie
  17. Ho visto tutti i film di Studio Ghibli e del Maestro in particolare: ci potrebbero fare dei set bellissimi
  18. Luca, mi sa che non essendoci set UCS o MOC dei TIE Fighter "standard", usare gli UCS da appendere non si può perchè mancherebbe qualche elemento, giusto?
  19. Presente (anche come espositore, se gradito). Matteo, hai un PM/Mail
  20. Ciao Simone, tutti i tuoi set saranno i benvenuti. Ho un'unica perplessità: la Death Star è un bel pezzone di LEGO e quindi la si dovrebbe appendere al soffitto come altri UCS, perchè a terra (nelle teche) lo spazio è proprio finito. Pensi di riuscire a studiare un modo di appenderla con un ragionevole grado di sicurezza e tranquillità? Per quanto riguarda invece l'A-Wing, vediamo dove collocarlo (abbiamo come hai visto delle aree tematiche - Hoth, Yavin etc. Dovè "recita" il mezzo nella saga? E' passato mooto tempo dalla mia ultima.......visione e non ricordo bene il contesto. Ben vengano invece R2 D2 e Y-Wing: loro so già dove metterli Grazie ancora per la disponibilità. Non appena dal Museo mi danno info più certe sull'allestimento ci sentiamo per organizzarci.
  21. Ciao a tutti, riassumo qui di seguito quanto mi risulta essere stato messo a disposizione per la Mostra fino a questo momento. Diorama (per ciascun diorama il Museo realizzerà una teca su misura) - "battaglia" nel tunnel da Andrea e Matteo Frassi, comprensivo di X-Wing, TIU, TIE Advance e Millennium Falcon Midi Scale - "battaglia di Hoth" in scala minifig di Luca RUsconi, Giancarlo Saba e Matteo Bollini, versione ridotta rispetto a Ballabio 2012 a 4x4 baseplate 32x32 - "Base Imperiale" da dottechnic.bricks (https://www.facebook.com/dottechnic.bricks) UCS - Millennium Falcon UCS 10179 da Andrea e Matteo Frassi (per il quale il Museo realizzerà una teca su misura) - Star Destroyer UCS 10030 da Biffuz/Gabriele (per il quale il Museo realizzerà una teca su misura) - Imperial Shuttle UCS 10212 da Massimiliano Torzo (per il quale il Museo realizzerà una teca su misura) Battaglia aerea di Yavin (da appendere) - 1 x 9493 X-Wing + 2 x 9492 TIE Fighter da Massimiliano Torzo - 1 x Y-Wing + 1 x TIE Advance da Luca Rusconi Se mi date conferma, riporto il tutto al curatore della Mostra. Settimana prossima dovrebbe tenersi la prima e vera riunione operativa, presenti anche i "colleghi" di Star Wars, per definire piantina, contenuti etc. In allegato la bozza quasi definitiva del comunicato stampa. File allegato: star wars.pdf
  22. E' moralmente sbagliato e un crimine contro l'umanità lasciare un set a se stesso.......purtroppo temo avrei fatto anche io come te
  23. Frank4bricks

Novità 2013

Per parte mia, considerati assunto!
  24. Frank4bricks

Novità 2013

...oppure compri solo i pezzi ......ma così ti perdi la scatola con il bollino della limited edition
  25. Frank4bricks

ItLUG Parabiago 2013

Ciao Giancarlo, a quanto pare i ...... "mezzi" che mi mancavano per fare la terna che sai sono in viaggio! Ce la dovrei quindi fare a portare la terna che sai (e in qualche modo ci ficco dentro anche il vascello)
  • Crea nuovo...