Jump to content

LEGOTEC96

Utente ItLUG
  • Contenuti

470
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

8

Tutto il contenuto inserito da LEGOTEC96

1. LEGOTEC96

Novità 2014

speriamo che o siano sfalsati i colori dell'immagine o le facciano in un verde meno "vomito"
  2. benvenuto! ormai siamo senza ombra di dubbio la regione leader in italia seguiti dal lazio credo, giusto? ;D
  3. LEGOTEC96

Novità 2014

istruzioni non credo che ne trovi in rete, magari qualcuno le mette in giro free ma non penso.....comunque se cerchi ci sono un sacco di ribaltabili moc anche nella nostra stessa sezione sul forum
  4. ho messo il progetto su <a href="http://lego.cuusoo.com/ideas/view/57674">cuusoo</a> se vi piace votate e condividete!
  5. io odio la segatura ci ho passato tre eventi e ancora adesso sto pulendo i copertoni delle ruote....scherzo ma non del tutto: i primi due alla fine neanche tanto, ma il terzo mi stavo sbattezzando, avevo lì il loader modello B dell'escavatore (che tra parentesi è il migliore modello B che abbiano mai fatto a mio parere, almeno per i technic, e meriterebbe di essere venduto come set singolo) e il camion e li ho riportati a casa in un ammasso di polvere che non ti dico. oltretutto avendo poco spazio tra suolo e telaio continuava a incepparsi il differenziale per la segatura che gli entrava dentro e via a perdere tempo ogni volta per ripulirlo ;D a mio modesto parere dopo tre eventi posso dire che technic e segatura non vanno molto d'accordo: d'accordo che è il materiale più adatto a simulare la terra ed è anche leggero, ma se poi devo passare un giorno intero a lavare tutti i pezzi................in svizzera ho visto che usano le palline di polistirolo, o se no ho visto anche da noi che usano i chicchi di mais: non sono il massimo nel senso che pesano un po', però non fanno un grammo di polvere
  6. LEGOTEC96

Novità 2014

io mi chiedo sempre dove ti sei procurato quei pistoni......mi sa che te lo avevo già chiesto a ballabio 2012 ma non mi ricordo più
  7. in effetti ci sto pensando, dopo il mancato evento di reggio e visto che a empoli non riesco a andare, cremona mi sembra il più papabile
  8. bello è bello, però io non riesco a "mischiare" technic e system: o uno o l'altro. posso concepire per esempio un camion con la struttura in technic per quanto riguarda la meccanica e poi fare le altre componenti in system, ma se faccio anche l'esterno in technic allora lo finisco così non credo di essermi spiegato bene, e d'altra parte non ho neanche capito che pezzo intendevi dire tu comunque il risultato è questo qua: decisamente migliore di come era prima e quindi adesso dopo quasi due mesi di riprogettazione della carenatura esterna e dopo due versioni intermedie posso finalmente dire di averlo finito ;D ah, le foto nuove sono su flickr
  9. credo che un video spieghi meglio di tante parole
  10. davvero stupenda! fare l'arcata in questo modo risolve un sacco di problemi, sembra realmente un arco a tutto sesto e inoltre può essere adattata a moltissimi archi di ogni forma e dimensione, forse l'unico vincolo è che l'effetto viene bene se la struttura di sostegno è abbastanza grande: voglio dire non credo starebbe bene su un edificio di piccole dimensioni, ma comunque un bellissimo lavoro
  11. si infatti, fa solo da riempitivo. il problema più grosso è che essendo il cassone modulare con i panel 1x5x11 c'è un po' da lavorare sul trovare il modo di modularizzare bene il tutto per allungare. lo stavo riprendendo in mano proprio in questi giorni per vedere se riesco a fare qualcosa: forse ho trovato la soluzione per guadagnare tre stud inserendo delle linee nere tra i tre moduli da 11 e un quarto aggiungendo un'altra linea nera sul fondo così mi risulta anche più bello esteticamente.....non so se si è capito bene, quando ho finito posto le foto
  12. vero, però tieni conto che ha dovuto sacrificare la riduzione di velocità dei cingoli e la carenatura posteriore del corpo della ruspa.....non è impossibile concordo però devi rinunciare a qualcosa
  13. io non l'ho preso però a vederlo in foto e dal vivo non credo ci sia materialmente lo spazio per motorizzarlo RC, almeno non completamente come l'8043: 4 motori con battery + 2 ricevitori non so davero dove potresti cacciarli..... cavolo, non so che dire, sono tutti fantastici! il preferito è l'articulated dumper, è bellissimo complimenti
  14. LEGOTEC96

Novità 2014

a riguardarla meglio in effetti mi sono ricreduto, almeno un po', non è così male come mi ha fatto pensare la prima impressione. però cavolo 240 euro mi sembrano davvero esagerati per un set del genere......come ha detto Ago non credo che le funzioni e in generale l'intero set valgano tutti quei soldi, quindi se consideriamo che il prezzo potrebbe essere così alto solo per il numero di pezzi.........vero che ha dentro 4 motori probabilmente non tutti M, 2 ricevitori, 2 telecomandi, le ruote dell'unimog e una nuova benna però sarebbe comunque il set technic più costoso mai prodotto e non solo di una decina di euro, ma almeno 50 visto che il 4x4 dell'anno scorso era sui 190.
  15. è un problema penso ricorrente: io per esempio non mi ricordo più come si chiama il tan in gergo comune...... :-X mi viene sempre da ridere se ci penso troppo
  16. LEGOTEC96

Novità 2014

state tutti facendo dell'ironia (nel qual caso scusate subito se non l'ho colta) oppure non vi siete accorti davvero? attaccate ai manubri degli husky ci sono le lanterne
  17. LEGOTEC96

Build with Chrome

mi sa tanto di buco nell'acqua come lego universe......quello però almeno era carino
  18. LEGOTEC96

Novità 2014

mah...non lo so, non mi convince del tutto. rispetto al 8265 mi sembra molto più sproporzionato sul posteriore (provate a dare un'occhiata al fotogramma al secondo 12) inoltre la scelta dei colori non è il massimo di armoniosità: ci ho messo qualche secondo a inquadrare le varie parti e a capire cosa era cosa. per esempio basta anche solo guardare i parafanghi delle ruote con quella striscia esterna di nero che non c'entra niente. di carino c'è la nuova benna, ma a guardarla così sembra fatta apposta per modelli di una scala piuttosto elevata rispetto a quello che si fa di solito (poi probabilmente c'è qualcuno che non aspettava altro) ma in complesso mi dà l'idea di un modello fatto ad hoc per avere la scusa di usare le ruote dell'unimog
  19. non ripeto che tanto avete già detto tutto.......brutta brutta notizia :'( grazie anche da parte mia a riccardo e stefano e speriamo per il prossimo anno
  20. finalmente ho avito il tempo di fare le foto e caricarle. allora, la gru alla fine sono riuscito a farcela stare, sebbene non sia l'ottava meraviglia del mondo e per questo la tengo chiusa, non ha nessuno scopo ludico ma l'unica funzione è riempitiva e secondo me ce la fa bene tutto sommato. ho seguito parte dei tuoi consigli Francesco e ti ringrazio fin d'ora: lo sterzo con relativo blocco di riduzione sono riuscito a metterlo sotto la cabina portando il motore nella parte anteriore. per la battery box ho optato per il riposizionamento dove era nella prima versione, quindi sotto il cassone e i ricevitori li ho stabilizzati nella loro vecchia posizione. non ho rifatto completamente il telaio come mi suggerivi perchè era un lavoro troppo lungo, avrebbe voluto dire smontare quasi del tutto il camion e riprogettare l'alloggiamento dei pistoni che in definitiva sarebbe stato come rifare da zero il tutto. qui ci sono tutte le foto http://www.flickr.com/photos/112550333@N02/
  21. bello, però il corpo non mi soddisfa.....concordo che è difficilissimo da realizzare e infatti è venuto comunque molto bene, però la parte sicuramente migliore di tutto è la testa, quella è veramente spettacolare!
  22. ottimo, proverò. grazie mille
  23. io non li metto un po' perchè non mi piacciono, un po' perchè se poi magari mi servono i pezzi per fare altro non è bello avere adesivi che non centrano niente con quello che vuoi fare. una volta ho provato a scollarli, ma è stato una cosa schifosa, la colla non viene mai via del tutto
  24. forse l'avete già notato anche voi, però mi ha colpito parecchio che proprio il primo (e per ora unico) set della serie abbia un numero di pezzi quasi più alto di un modulare.......potrebbe essere una sorta di trovata per presentare il tema come quello della "bella famiglia felice che sta tutta insieme"? in questo modo forse sperano di far accettare il tema anche dalle associazioni che citavate prima :
  25. io pure: non riesco a scendere il venerdì e l'intercity da milano arriva intorno alle 9
  • Crea nuovo...