Jump to content

LEGOTEC96

Utente ItLUG
  • Contenuti

470
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

8

Tutto il contenuto inserito da LEGOTEC96

1. il castello è bellissimo, come le altre sue moc, e mi piace soprattutto il dettaglio degli archi a sesto acuto sopra le finestre. le rocce invece (puro gusto personale) non mi fanno impazzire, preferisco il metodo classico di usare gli slope ma senza inclinarli in modo così complicato
  2. non sono un esperto, però i binari sono lunghi 16 stud no? questo vuol dire che almeno per i rettilinei puoi fare i moduli con le baseplate 32x32 (su ogni baseplate metti 2 binari), per le curve invece mi sa che monta-smonta è l'unica via...... poi dipende anche da come è fatto il tuo diorama: se sono semplicemente baseplate con sopra i modulari o altra roba che vien via in poco tempo, puoi fare come ho detto sopra; se invece non sono modulari o ci sono moc che impieghi 3 ore a togliere è ovvio che non puoi impilare 10 basi una sull'altra, ma non saprei cosa consigliare se non togliere e mettere ogni volta
  3. io ci sono, porterei la gru, diciamo mezzo metro
  4. prima di tutto, scusate la mia ignoranza in materia, ma potresti spiegare brevemente o con un esempio cosa è un multiplexer? perchè se c'è qualcuno che può aiutarvi ma non sa cos'è la vedo dura.....
  5. LEGOTEC96

SDRnet Winter Village

bellissimo come gli altri, però concordo con TheBunch: questo sistema con le griglie non ce lo vedo bene su un edificio come questo, a mio parere è molto più gradevole a vedersi fare il tetto con le plate come hai fatto per gli altri moduli. invece su un edificio come il pollaio della fattoria trovo che sia azzeccato, sembra proprio vero
  6. LEGOTEC96

Novità 2014

sarà, però mi trovo d'accordo con sdrnet: le CMS sono nate (almeno penso) per dare modo di incrementare notevolmente le proprie moc con minifig sempre più speciali e specifiche, sebbene a volte abbiano fatto alcuni buchi nell'acqua, quindi penso che dedicare una nuova serie interamente a un solo tema (che per di più avrà già una serie di set dedicati) sia sbagliato, un po' come se ne facessero una dedicata a star wars o LOTR. speriamo solo che la prossima sia meglio
  7. LEGOTEC96

Winter Village Farm

bellissima, come tutte le altre moc, però questa mi piace in particolare perchè è bello vedere differenti stili di costruzione messi insieme in un unico diorama, non vedo l'ora di vederla dal vivo
  8. intendi i pezzi come corde e tubi? innanzitutto si possono piegare solo i pezzi che hanno il simbolino uguale al quinto partendo da sinistra della barra degli strumenti, poi per piegarli selezioni quella funzione nella barra e con la manina "tiri" la parte del pezzo che vuoi piegare. spero si capisca
  9. ok ora ci sono, grazie
  10. perdonate l'ignoranza, ma in cosa differiscono i due tipi?
  11. è fantastica complimenti! solo una cosa: ho letto che usi LDD per progettare e volevo chiederti se la "stondatura" del pianterreno sei riuscito a realizzarla tutta con il cad o no, perchè ho provato anch'io a fare delle cose del genere (solo su LDD) e l'ho trovato molto difficile senza almeno una prova reale
  12. da parte mia non ho avuto ancora modo di osservare da vicino le carenze che avete riscontrato voi, ma la preoccupazione, dopo questi avvertimenti, comincia a sollevarsi....... certo la scelta di far produrre ai cinesi non è stata una buona idea, pur con tutte le precauzioni che sono sicuro (almeno spero) hanno preso per il controllo perchè i cinesi son cinesi non possiamo farci niente e l'apertura del nuovo centro di produzione è un segnale che finalmente si sono resi conto che la soddisfazione dei clienti, nella figura degli afol visto che il richiamo l'abbiamo lanciato noi, non vale qualche centinaio di migliaia di fatturato in più. quindi su questo lato io condivido la posizione di laz: non così pessimista (non penso che tra qualche anno gli unici lego buoni saranno quelli in giro su bl perchè lego chiuderà) ma neanche far finta che il problema non ci sia!
  13. LEGOTEC96

Novità 2014

siamo sicuri che è affidabile? a parte il fatto che sono orrendi, non credo che LEGO cambierebbe così tanto lo stile delle teste per una serie......oggettivamente in proporzione la testa è grossa come metà del resto, forse più, e non c'è nemmeno il rientro del collo....non so ma queste non mi sembrano decisamente teste LEGO (anche il tipo della plastica a occhio non mi sembra la stessa...poi forse sbaglio )
  14. idea bellissima e divertente, anche se è inquietante pensare di costruire una moc con un pendolino che ti gira sopra la testa........e non puoi neanche prenderlo al volo se ti deraglia :D ps: dev'essere mica tanto a posto questo qui se si sforacchia tutto il soffitto per far girare il PENDOLINO (tra tutti i treni che ci sono )
  15. LEGOTEC96

Novità 2014

per parte mia lo trovo bellissimo, non che gli altri della serie siano brutti anzi, però ha quel non so che che lo rende esclusivo; forse sono solo le bellissime foto, forse i colori e l'architettura comunque a differenza degli altri mi è piaciuto da subito. una nota a suo vantaggio come avete già detto è la larghezza ridotta a partire dal terrazzo: mentre gli altri hanno un volume molto grande che rende le facciate laterali brutte a vedersi se non sono assemblate con altri modulari, il terrazzo basso permette un'esposizione gradevole anche in solitaria, smorza un po' il fatto che sia un modulare potrebbe anche essere, in alcuni casi questo è vero e non è bello perchè è palese che l'hanno fatto su misura per quel set, però l'inserimento di questi nuovi pezzi oltre a permettere la costruzione di un set più credibile e realistico (che è una semplice questione di marketing) apre un sacco di possibilità alla comunità di fan: da una parte il cittadino medio ha il suo bel set completo di tutti i dettagli, dall'altra l'afol ha un nuovo orizzonte di possibilità per costruire 8)
  16. X-Wing star fighter a grandezza naturale.....non so che dire, mi piace un sacco quando fanno queste cose come se avessero pezzi lego giganti http://www.gizmodo.it/2013/05/24/lx-wing-lego-in-scala-11-il-piu-grande-mai-costruito.html?pid=947
  17. fantastico ??? ??? bellissimi gli elfi con la mitraglia unica cosa che non mi convince è la "squadratura" del cortile interno: visto il numero di pezzi che hanno usato potevano benissimo renderlo un po' più realistico con qualche piega del terreno
  18. non è possibile che invece che rivenderli interi li abbia presi per vendere i pezzi sfusi singolarmente? molti venditori di BL lo fanno, non sarebbe la prima volta.........sicuramente ci si guadagna molto di più, certo però che se è così è fuori come un melone marcio questo qua perchè a parte i pezzi del blocco inferiore (che poi sono identici a quelli della prima versione più economica) quelli del blocco superiore sono di un colore talmente astruso che non so chi potrebbe trovarli interessanti :
  19. per la ferrovia-carreggiata potrebbe essere interessante, ma primo non vorrei che si sbilanciasse dal lato ferroviario per la continua sollecitazione unilaterale, secondo non avendo molto spazio credo starebbe piuttosto male che neanche ferrovia e basta. la perla c'è già, anche se non si vede bene dalle foto: in alto sui lati sono appesi i due tile ItLUG del gadget di quest'anno ;D 8) per i led in realtà ci stavo facendo un pensierino, ma credo sarà un bel problema perchè per smontarlo lo divido in moduli e non mi immagino il caos se dovessi staccare anche i fili dei led ???
  20. romani? un po' distanti ma a ballabio si può fare anticipazione: il prossimo è questo http://spagnaviaggio.myblog.it/media/02/01/1706934073.JPG ;D
  21. vero, non mi sono ricordato di precisare grazie, più che altro la scelta di una struttura così semplice me l'ha data il budget a disposizione : però considerato che poi ci sarà la ferrovia sopra non si nota neanche tanto
  22. non sono LEGO....... certamente avrei potuto usare le corde vendute nei set lego (che oltre a essere "ufficiali" non sono per niente elastici e facili da annodare) ma visto i prezzi e i 20 metri che mi servivano ho preferito prendere un filo di nylon che per questo genere di lavori direi che è perfetto: è minimamente elastico, quasi non ci si accorge se non su misure molto lunghe, e inoltre come si vede qui http://www.youbrick.com/v/Town/ponte+sospeso/ponte+004.jpg.html lì ho potuti infilare nei pin e colandoli (ovviamente non al pin) non si staccano più 8)
  23. davvero, se vedessi la struttura non è poi granchè, sono solo brick 2x10 e plate 4x6 che formano l'intelaiatura principale, poi c'è il resto ma è semplice sopra la ferrovia ci passerà eccome, non avevo i binari ma è già programmata 8)
  24. LEGOTEC96

ponte sospeso

ciao a tutti, ho finalmente finito questa moc realizzata insieme a roberto gaddi (fantech96): in sè non è complicata, la tempistica così lunga è stata a causa del bulk che pensavamo sarebbe arrivato per ballabio, quindi farà il primo evento settimana prossima a scigalott qui c'è qualche foto è lungo complessivamente 3,6 m, alto quasi un metro e conta quasi 5000 pezzi
  25. se è anche solo a metà del livello del winter village direi che sarà moooolto difficile buttarla da qualsiasi parte la mia potrebbe correre questo rischio.......però considerato che ho partecipato per dare i numeri perchè potesse partire e visto che ho usato quasi solo i pezzi del 5891 è venuta abbastanza bene ;D se non altro è sul livello dei set creator 8)
  • Crea nuovo...