Jump to content

arpon

Utente ItLUG
    165
  • Last visited

• Days Won

1

Everything posted by arpon

1. http://www.allit.de/de/geschaeftsfelder/ordnung/diy/produkte/produkte/ Made in Germany
  2. Grassie! Dopo aver preso quelli dell'altra volta sono tornato una decina di volte nei negozi ma naturalmente niente. Le uso anche per il work in progress del montaggio di set grandi, divido tutti i pezzi per colore e forma nei cassettini così appena ho tempo estraggo e monto un pó, poi a tempo scaduto ripongo e tutto rimane ordinato
  3. Che poi il prezzo è lo stesso, i pianeti costavano 9,90€ allora, anche se poi sullo S@H sono andati a 12,99€. Diciamo che i pianeti sono piú "espositivi" mentre i Micro sono piú scherzosi, ma alla fine hanno piú brick riutilizzabili.
  4. Nessun requisito particolare, solo che la promo dello Space Man scadeva il 7/7, mentre il Chima mi pare resti fino al 15.
  5. Io ne ho già uno in mano ricevuto oggi con l'ordine del 28, ma se provo a fare un altro ordine mi aggiunge sia il poster che la poly. C'è chi ha fatto anche 3 ordini e in tutti è stata aggiunta la poly. Comunque, ammesso che l'idea fosse quella di limitare gli speculatori, non credo sia la strada giusta, se faccio 2 o 3 ordini per avere le poly non sono certo uno speculatore, le pago profumatamente, mentre i veri speculatori le ottengono per altre vie e senza sforzi.
  6. arpon

9396: Elicottero

Si vero, sorry! :-[
  7. arpon

Nel funzionamento del verricello c'è effettivamente un'anomalia, il pin di testa crea troppo attrito e si blocca la rotazione, forse volevano creare unattrito che non facesse srotolare il cavo da solo, ma questo è effettivamente troppo e il motore non ha la forza di ruotarlo. Vai a pag12 del primo manuale, capitolo 3: elimina il pin grigio 3x e sostituisci l'asse grigio 5x con uno 7x che diventerà passante sulla barra nera e aggiungi un distanziatore/rondella al posto della testa del pin e sei a posto.
  8. arpon

Confermo che il set se montato bene non ha problemi, quindi c'è qualcosa che è andato storto. Riguardo la prima domanda i due pistoni devono essere come da istruzioni e sono indipendenti fra loro, mentre per la seconda direi che l'asse grigio è incernierato con una leva e da pag83 a 84 viene spostato in avanti fino a toccare i montanti verticali rosso/gialli e formando quindi un angolo di 45° che posiziona l'asse a "X", mentre se ad esempio non lo hai spostato abbastanza in avanti potresti averlo posizionato perpendicolare alla leva sulla posizione "+". Non è facile spiegare 'set cose a parole, ma spero di esserti stato d'aiuto.
  9. arpon

Novità 2015

Ma è quella di Mr Bean!?
  10. A me consegna sempre DHL, poi considerando che in Repubblica Ceca dove c'è lo stabilimento di inscatolamento dei set c'è anche un mega magazzino DHL che cura le consegne per tutta Europa, direi che è il partner Lego per la logistica. Per la tracciatura non saprei dirti, ma alcuni amici avevano accennato ad una momentanea scomparsa delle spedizioni durante il viaggio, poi ricompaiono regolarmente.
  11. arpon

Novità 2014

Infatti la foto è presa da una pagina della nuova edizione in uscita a maggio.
  12. arpon

Novità 2014

Beh, quello era TROPPO migliore, ma era gigantesco, mai lo avrebbero realizzato.
  13. arpon

Novità 2014

Pare sia comparsa la foto del nuovo Sandcrawler: http://www.hothbricks.com/2014/03/75059-sandcrawler-premier-visuel/ Io sono basito, 350 ipotetici $$ per quel mucchio di studs? Naaaa!
  14. Si saranno confusi con l'Ikea, fra Kragl e Kvart ci si può confondere! :
  15. Ciao socio (nel senso di amico di giochi) , ci si ritrova ovunque eh! Comunque dare sempre la colpa ai figli non va bene, a volte bisognerebbe prendersi le proprie responsabilità, non credi? 8) Ci si sente!
  16. arpon

Novità 2014

ma qual è il set che ha la base 6x28 uguale al colore di questo set? Non vorrei essermi espresso male, intendevo dire che con due set del nuovo treno si potrebbe tirare fuori un bel convoglio composto da due loco di testa e due o tre vagoni intermedi, che non sfiguri di fianco allo Horizon. Per allungare i rotabili purtroppo bisogna sostituire le basi, a meno di ricostruirle con le plates ma quello è un altro discorso, quindi la soluzione migliore è trovare 4 o 5 basi da 28x6 stud che sono abbastanza comuni, infatti si trovano nei set del treno giallo o del camion della polizia per dirne due.
  17. arpon

Novità 2014

I carrelli sono stati ripresi pari pari dal treno rosso che sta andando in pensione e che ha quello non motorizzato più corto, però se nell'altro treno di tipo vicinale poteva starci in questo no. Purtroppo dato l'ingombro del muso monoblocco e molto spiovente e dall'uso della base più corta 6x24 non c'è nemmeno spazio per allungare il suddetto carrello. Però, dato che questo set è destinato alla grande distribuzione e si troverà a prezzi stracciati, si può comprare un set in più e con delle basi 6x28 si può rendere un po' più gradevole e veritiero e anche il muso si potrebbe ricostruire con i bricks. Aspettiamo comunque di averlo fra le mani.
  18. Dipende se PP verrà equiparato ad una banca, altrimenti la scappatoia c'è già, almeno per quel che ci riguarda.
  19. Cambiano i governi ma rimaniamo sempre un paese di m...a! Le transazioni Paypal saranno naturalmente considerate come bonifici, o no?
  20. Da un po' di tempo mi da problemi con Safari, non carica gli articoli nel carrello e non evidenzia gli acquisti, mentre con Firefox tutto ok.
  21. arpon

Novità 2014

Mi attira più per i pezzi che per il set in se.
  22. Mi pare che il brick rosso 1x1x3 che Emmet si carica sulle spalle sia appunto il cappuccio di un tubetto di colla. Da Krazy Glue cancellando z-y-u si arriva al Kragle del film. Fonte: un amico! :-
  23. Ciao, per curiosità si trovano in commercio? Io ne ho molte, le uso per la collezione delle macchinine di Cars e andrebbero bene anche per le minifig Lego, però la spaziatura dei ripiani non è ideale, la più stretta è spesso insufficiente in altezza e se allunghi sprechi spazio. Le prendo ogni anno a Novegro in occasione dell'Hobby Model Expò di settembre, costo 5€, ma se sei di Roma potresti provare a mostre scambio tipo il Serafico.
  24. arpon

Novità 2014

Confermo anch'io che il nuovo sistema di sparo mi sembra un po' troppo sensibile e con una discreta potenza, non che faccia venire il sangue, ma se un bambino se lo tira in un occhio da mezzo metro potrebbe farsi male. Anche le nuove pistoline spara plates sono abbastanza "violente".
  • Create New...