Jump to content

arpon

Utente ItLUG
  • Contenuti

    165
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1

Tutto il contenuto inserito da arpon

  1. Si per pochi pezzi va bene, ma a lui ne mancavano 50 e per un numero elevato di pezzi la richiesta viene rifiutata, bisogna chiamare il call-center.
  2. arpon

    BrickHeadz

    All'inizo dissi: non li comprerò mai! Poi uscirono i primi SW e dovetti cedere. Avendo gli SW ci poteva stare anche qualche altro personaggio, tipo SH, se poi li trovi scontati che fai, non li prendi? Ora siamo al rebrick più sfrenato, o meglio, frenato solo dalla mancanza di pezzi che ordino in continuazione! Pensavo che la patologia LEGO fosse già all'apice, invece posso andare oltre, ho fatto stampare anche i tile!! Poi ho scoperto un altro impero e prevedo ampliamenti! Cazzeggi vari!
  3. Grande! Mi ha colpito fin dalla primissima versione!!!
  4. Io l'opera l'ho messa in cantiere un paio di anni fa e in poco tempo ho ricostruito tutti e tre i primi usciti. Portando avanti tre progetti in contemporanea permette di ridurre le spese di spedizione sugli ordini, ma c'è da dire che alcuni pezzi sono aumentati parecchio da allora, in primis i 2x1 sand green scanalati, allora presi in Usa a 90cent ed ora arrivati quasi a 3€. Naturalmente ho fatto diverse modifiche sui pezzi troppo cari, alcuni poi sono riuscito a trovarli, altri li cerco ancora, credo che le porte a vetro senza telaio 4x5 siano i pezzi più cari in assoluto da trovare e fate attenzione a prenderle usate che sono spesso talmente rigare da aver perso la trasparenza! image share
  5. La Cina sa essere vendicativa con chi solidalizza con i suoi nemici, vedi le varie storie con il Dalai Lama, figurati se si schiera, anche se solo per una fornitura, con un artista nemico del regime, rischiando di danneggiare i suoi piani e investimenti nel paese dei mandarini! E poi che se li andasse a comprare su BL come facciamo noi!!! :-\
  6. arpon

    60098: Heavy Haul Train

    I Treni Lego sono per i bambini, quindi non si commenta e non si discute! W Lego! W i bambini! W gioppa! http://itlug.org/forum/index.php?topic=3177.420 Poi non lamentatevi se su questo forum non scrive mai nessuno.
  7. arpon

    Novità 2015

    Almeno in Danimarca è già sugli scaffali, anche se è un "Retail Limited" per cui andrà a rimpiazzare il vecchio treno merci rosso e non lo troveremo facilmente in tutti i negozi. Parecchi dubbi sulla qualità dei rotabili, buona la tramoggia e il pianale con lo scavatore, pure la piccola gru non è male, ma il pianalino con l'elicottero e soprattutto la loco lasciano parecchi dubbi! A che serve quel rientro sulla fiancata con tanto di mancorrente che non porta da nessuna parte?
  8. Ma lo sapete quanto pesano le istruzioni? Ho messo insieme almeno 8 faldoni da 5kg l'uno, più altre scatole o raccoglitori per quelli più piccoli, alla fine sono oltre 50kg di carta!!!
  9. arpon

    Paperino & CO

    Forse li frena il fatto che la famiglia dei paperi non è molto assimilabile alle fattezze delle minifig Lego.
  10. arpon

    Cercare UN adesivo

    Prova a fare una ricerca con google per Lego one way sticker, qualcosa viene fuori e poi si cerca di risalire al codice. A me è uscito questo: http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=4850stk01 non è blu, non è 1x2 o 1x3, magari va bene lo stesso! Sperando di non dire un'eresia, credo che stampare un logo one-way su carta adesiva risolva il problema a costo quasi zero.
  11. arpon

    Novità 2015

    Si dice pure che la serie Jurassic World sarà una tantum, uscita limitata dei set e non più riassortiti! Dura la vita da Afol!
  12. arpon

    Novità 2015

    La certezza è che non v'è certezza! ???
  13. arpon

    Novità 2015

    Probabile, BL da entrambi i set a 200$, per cui facilmente si tramuterà in 200€, ma visto il poco piacevole trend di Lego che ha iniziato a prezzare alcuni set più alti che per altri market, quello tedesco su tutti, non mi stupirei se ce lo rifilassero a 220€, come il TIE UCS, nonostante 350 pezzi in meno rispetto alla casa.
  14. Come primo intervento direi che sei entrato ... a gamba tesa!!! Lascia perdere, oltre al fatto che non è corretto sarebbe anche difficile da fare, la vernice innanzitutto fa spessore, per cui avresti problemi nell'assemblaggio, poi negli angoli vivi sicuramente ti si sbecca, soprattutto quando attacchi/stacchi, per cui ...
  15. Sembrano esserci dei problemi con gli ultimi due set Treni/City usciti, soprattutto con il merci 60052. Primo problema: alcuni acquirenti hanno lamentato il malfunzionamento del pacco batterie, anche sulle recensioni Amazon se ne leggono alcuni, alla fine si è giunti alla conclusione che i BP sono funzionanti, ma con alcuni tipi di batterie non avviene il contatto sul polo + a causa del tipo di alloggiamento, un foro troppo preciso e una linguetta posteriore probabilmente non opportunamente sagomata. L'assistenza Lego dice che ne hanno sostituiti tantissimi, il mio non ha problemi. Secondo problema: le piastre 6x4 gialle che vanno sui carrelli, con il perno per accoppiarsi alle basi/pianali non hanno quasi per niente il dentino in cima che gli permette di incastrarsi nel foro del pianale, per cui i carrelli cadono facilmente solo alzando i vagoni dal binario. Il motivo di questo difetto non lo so, stampi usurati o non puliti bene, boh, l'assistenza non ne sa niente, per ora me ne hanno rimandati altri, ma gli ho comunque chiesto di inoltrare il problema a chi di dovere per evitare di mettere in circolo migliaia di piastre difettose. Dalla foto non perfetta si vede il carrello a dx che ha il perno quasi liscio in cima, mentre quello a sx ha il dentino di ritegno. upload Voi avete notato niente?
  16. Ciao, come prima presentazione non c'è male Che ne diresti di raccontarci qualcosa in più? Questa è la mia presentazione, giusto per farti capire cosa intendo Tu non sai con chi hai a che fare!!! "Lui" non ha bisogno di prestazioni! 8)
  17. La torre sarà anche bella, ma il prezzo non lo è per niente! Se uno si ingegna un attimo, con 16 cassettiere Lidl e qualche pezzo di legno con 4 ruote per tenerle insieme si sta sotto i 200€. I cassetti saranno probabilmente meno, ma se sono troppo piccoli poi si fa difficoltà a mettere i pezzi più grandi, meglio i cassetti un po' più grandi ma divisibili con separatori, come appunto quelli Lidl.
  18. arpon

    Novità 2015

    Non solo, per la traballante economia tedesca viene 200€, mentre a noi che siamo in piena ripresa e navighiamo nell'oro ci costa 220€! Mi pare che ci siamo, no?
  19. arpon

    Novità 2015

    Per il prezzo basta andare sullo S@H e lo vedi già inserito, per i pezzi invece mi pare abbiano usato un po' troppi sloppini 1x1 per aumentarne il numero, la parte del corpo centrale sembra molto spezzettato e poco armonioso, qualche wedge in più non avrebbe guastato. Poi se vogliamo leggere la descrizione ci potrebbe scappare anche qualche risata! "Siamo orgogliosi di presentare il TIE Fighter Ultimate Collector Series LEGO® Star Wars. Proprio come nelle innumerevoli battaglie dei film di Star Wars, tra cui il decisivo conflitto che portò alla distruzione della prima Morte Nera, questa interpretazione in grande scala e mattoncini LEGO del classico Starfighter imperiale è dotato di intricati dettagli, portello superiore apribile e di un'esclusiva minifigure del pilota del TIE Fighter con una pistola blaster. E per tenerlo al sicuro dagli attacchi dei Ribelli, monta il modello sull'espositore e leggi quindi tutte le interessanti informazioni incluse sulla placca in dotazione. Il TIE Fighter Ultimate Collector Series è ideale come modello aggiuntivo per la tua collezione Star Wars!"
  20. arpon

    Novità 2015

    Vogliamo parlare del nuovo Tie Fighter UCS che costerà 220€ ed avrà 300 pezzi in meno dello Slave che costa 200€? :-X :-[
  21. arpon

    LEGO Fun Stuff

    Più che uno di noi è uno che ha tradito la Legocausa e un giorno se ne pentirà o se ne pentiranno i suoi figli! Spero poi che quello a cui li ha dati sia un vero amico, perché ho il sospetto che invece di portarli alla casa famiglia li abbia portati alla casa la sua!
  22. arpon

    Novità 2015

    Se fosse ribaltata la foto sarebbe alzata l'altra gamba, invece è la stessa, credo semplicemente che la testa sia stampata a parte, più semplice anche lo stampo. Siamo comunque a due minifig di Scooby, una eretta e una seduta, per parti mobili forse intendevano le zampe.
  23. arpon

    Novità 2015

    Mi sa che la testa si gira, non credi? :-\
  24. A parte la quantità è proprio la tempistica ad essere sbagliata! Come fa un negozio specializzato ad accontentare i suoi clienti, soprattutto Afol, se Lego gli da i set più importanti 6/8 mesi dopo e nel frattempo gli fa pure concorrenza diretta con lo S@H?
×
×
  • Crea nuovo...