Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

3456
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

210

Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks

1. Dal punto di vista creativo è esattamente la stessa cosa. Comunque non pensare solo a cose astratte come le regole, pensa anche a oggetti fisici. A me tutta quella storia non ha mai convinto. E lo dico non perché sono un fanboy verso LEGO, ma semplicemente perché so come funzionano i flussi produttivi in piccolo, figuriamoci in grande.
  2. Ti faccio un esempio. La mia azienda produce giochi e modellini da collezione. Talvolta capita di vedere elaborazioni degli appassionati per regole, modifiche, varianti o addirittura accessori. Secondo te noi a questo punto non dovremmo più prendere in considerazione la produzione di un nuovo prodotto o la revisione di qualche altro prodotto solo perché un fan lo ha fatto artigianalmente in casa? Non sto dicendo che sia successo, ma il punto è... Perché non dovremmo farlo? Detto questo. Non vi è venuto in mente che LEGO potrebbe anche aver preso contatti con l'AFOL della MOC su IDEAS e che banalmente per una questione di NDA non ne sapremo mai niente?
  3. Ops! Correggo subito!
  4. Bene, ora torniamo in topic, grazie!
  5. Beh, mi sa proprio di sì!
  6. Magari è stato fatto per LEGOLAND e qualche brick è andato perso per strada.. Esistono molti elementi in colori non ufficialmente prodotti.
  7. Forse è il set cinese che manca...
  8. Lo scorso 5 giugno ho approfittato della presenza del set IDEAS in omaggio e di un po' di punti che avevo da parte per acquistare il set esclusivo Dragon Boat. In effetti mi ero quasi dimenticato di aver fatto questo ordine e stamani sono andato a controllare se lo avevano spedito e se quindi poteva essere in consegna oggi e invece, purtroppo, lo status era ancora come 'in magazzino'. Pochi minuti fa ho ricevuto questa email: Ma l'italiano?
  9. Sì, ho sbagliato, è il contrario.
  10. Il tile round 2x2 blu (4150) presente in soli tre set usciti nel 1995, 1996 e 1997 ciascuno contenente un solo pezzo. Successivamente questo pezzo è stato riproposto nella versione Stud Holder (14769) nella scacchiera uscita nel 2017.
  11. Il rosso è raro nella versione solid stud. Un paio d'anni fa è uscito nella versione hollow stud e ora si trova tranquillamente.
  12. Fabbbbbricks

ItLUG compie vent'anni!

Festa per il ventesimo compleanno di ItLUG.
  13. Fatto. Fatto. L'ho sostituito con questo ► carattere speciale. Da verificare se ho cambiato la stringa corretta. Inserisco un nuovo evento in calendario, ditemi se ho indovinato.
  14. Dopo aver elaborato e annullato due voti ecco la classifica finale! Congratulazioni a tutti i nove partecipanti e complimenti a @trial72i, @Teazza e @vedosololeg0 per le prime posizioni. Anche a questo giro la partecipazione è stata buona è c'è anche stato anche un piccolo incremento nel numero dei votanti. Vi ricordo che il terzo contest è stato lanciato la settimana scorsa ed è dedicato ai vent'anni della nostra associazione. Partecipate numerosi, ci saranno dei premi un po' diversi dal solito!
  15. ►
  16. Fabbbbbricks

ILGA 2019 Contest 1: La primavera

►
  17. ►
  18. ►
  19. Ok, ho inserito la prima foto inviata ovvero quella che dovrebbe essere la foto principale e quindi quella di copertina. Il post è sicuramente migliorato dal punto di vista estetico. Vediamo se migliora anche la consultazione!
  20. Qui il topic originale dal contest:
  21. Figurati! Anzi, se ti ricapita questo tipo di notifica fammi sapere se la traduzione torna perché ho dovuto cambiarla un po' se ricordo bene.
  22. Mmm, questo l’avevo beccato e tradotto ieri...
  • Crea nuovo...