-
Contenuti
3456 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
210
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks
-
Sul blocco dei sondaggi e la sua riapertura
Fabbbbbricks ha risposto al topic di Pix in Area Generale
Ho dimenticato un pezzo: I due sondaggi saranno spostati nella nuova sezione. Ok, dopo addizionali verifiche e test, ho modificato quella regola. Credo sia meglio avere sondaggi più snelli e concentrati su un unico argomento. In questo sondaggio, per esempio, chiedevi molte cose diverse. Comunque adesso puoi aprire tutti i sondaggi che vuoi (senza esagerare) oppure tenere sulle spine gli utenti in attesa delle puntate successive... Vedi tu! -
Kitty Pop è una delle due che ho trovato nelle mie tre bustine (l'altra, doppia, è Candy Rapper). La prima aveva tutti i pezzi tranne basetta, coda e foglietto nella bustina. La seconda era invece sprovvista di bustina.
-
Visto che in questo forum tengo e teniamo moltissimo alla forma e ai suoi contenuti, in questi giorni, invece che perdere tempo a rispondere a post complottisti e tralasciando le accuse che sono state mosse contro di me e il mio operato – personalmente le trovo offensive oltre che gravissime – ho cercato di capire come il miglior modo per rendere possibili i sondaggi nel forum. La scelta è ricaduta nell'aprire una nuova sezione nel Bar di ItLUG (che è una sezione libera e di socializzazione anche off-topic) denominata Domande e Sondaggi. In questa nuova sezione sarete liberi di aprire, sempre secondo le regole del forum e quelle specifiche, tutti i Sondaggi che vorrete, ma potrete eventualmente discuterne solo ed esclusivamente nelle pagine del Bar. Inoltre ho deciso di rendere disponibile una feature di Invision denominata Domande che vi permetterà appunto di fare domande, ricevere risposte ed eventualmente scegliere la migliore risposta (uno strumento che si usa molto nei siti di programmazione). Quest'ultima sezione potrebbe essere utile in futuro anche in altre sezioni del forum (in realtà l'abbiamo già usata nel 2018 per la selezione dei pezzi del LUGBULK). Vedremo. Questo post, e la sua parte precedente verranno quindi svuotati da tutti i post non attinenti al sondaggio vero e proprio che saranno quindi spostati in un'altra discussione che verrà chiusa entro fine giornata. Il sondaggio allegato a questo post ovviamente resterà chiuso, ma potrà essere riaperto seguendo le nuove regole della nuova sezione. -
Certo, è evidente. Volevo solo aggiungere quest'osservazione generale che trovo un po' assurda, ma immagino che la motivazione sarà semplicemente questa: fabbriche diverse.
-
Non è l'unico personaggio a non avere tutti i pezzi nella bustina e anzi per quanto ne so c'è almeno un personaggio completamente senza bustina...
-
Bene adesso faccio il vostro gioco perché sì, mi sono stufato di dover ancora oggi, dopo anni ritrovare frecciatine e messaggi del genere sparsi per il forum. Sono già stato messo alla gogna a quel tempo per quello che è stato fatto in queste pagine e guarda, pensa un po', non era assolutamente contro il regolamento. Lo è stato dopo che la questione è stata discussa (e lo è stato fatto per motivi diversi da quelli che credi ovvero il regolamento Amazon) e infatti, da allora, nessuno ha più fatto pesca a strascico. Ma... Indovina un po' chi ci ha perso alla fine? Ah, invece continua ad essere vietato su questo forum un linguaggio scurrile, volgare e anche con espliciti riferimenti al sesso e indovina un po' chi continua a farli pur sapendo che sono vietati da quel regolamento che in questi giorni dice di voler rispettare? E visto che oramai sono entrato in questa discussione rispondo anche alla questione originale del topic al quale vi invito a rientrare tutti. @alf non tutti fanno quel lavoro nel modo in cui parli. C'è chi lo fa cercando di aiutare gli AFOL in maniera precisa e organizzata. @maria77 amazon continua ad essere un posto sicuro ed affidabile per fare acquisti, ma per farlo bene è necessario fare attenzione e fare le scelte di acquisto con attenzione. Come in qualunque altro posto. @Frank4bricks sono felice per te, ma io non mi posso permettere di spendere il prezzo consigliato, perché di questo si tratta, nel negozio sotto casa che non ho e soprattutto non ho il tempo di andare dal giocattolaio scorbutico che magari non mi fa nemmeno l'1% di sconto. E per quanto riguarda gli imballaggi esterni sicuramente una delle motivazioni è il risparmio, questo è ovvio, ma credo, sottolineo credo, che una delle motivazioni sia anche la logistica perché questo non viene applicato su tutti i set. Al contrario per gli oggetti voluminosi è una pratica comune a tutti quelli che vendono online. Credo che sarebbe alquanto demenziale oltre che uno spreco imballare un TV 55" dentro un'altra scatola. Tra l'altro però questo è possibile selezionando l'apposita opzione...
-
Riporto in alto questo topic per riprendere la discussione. Altre idee? La board pinterest proposta da @pivan si può fare su pinterest, non qui! Il problema principale di fare un post con dentro mille cose diverse è che alla fine si vedranno solo le prime e le ultime...
-
– Le email potrebbero ancora essere parzialmente tradotte. – La parte di Cerca e Attività è ancora parzialmente tradotta.
-
La piattaforma Invision, che stiamo oramai utilizzando da quasi due anni, viene venduta esclusivamente in inglese e le traduzioni, installabili, sono prodotte da terze parte e vendute separatamente. La maggior parte di voi sta quindi utilizzano una traduzione non ufficiale. Questa traduzione però, oltre ad essere inconsistente, è risultata essere davvero pessima ed è per questo motivo che la licenza per gli aggiornamenti non è mai stata rinnovata. Inizialmente ho tentato di correggere gli errori presenti, ma la totale inconsistenza dei termini utilizzati (assenza totale di glossario) mi ha portato a prendere una decisione più impegnativa: fare una nuova traduzione da zero! Nell'arco di questi due anni ho quindi portato avanti saltuariamente questa nuova traduzione e oggi ne annuncio pubblicamente l'esistenza essendo abbastanza completa da poter essere utilizzata (in realtà la traduzione è sempre stata pubblica e infatti una manciata di utenti la sta già utilizzando da tempo). Perché abbastanza completa? Semplicemente perché non ho tradotto tutto, ma solo quello che mi sono ritrovato sul front-end (lato utente) in questi anni di utilizzo della piattaforma. Credo di aver coperto tutte le aree principali, ma non è però escluso che siano ancora presenti messaggi, bottoni o menu in inglese o errori e quindi correzioni da fare. In questo caso vi prego di segnalarle in questo topic in modo da poterle inserire quanto prima. Notate però che ci sono delle stringhe che non possono essere tradotte (o essere tradotte bene) e questo è dovuto a Invision che, purtroppo, non le prevede. Prossimamente questa diventerà la traduzione di default del forum ma ne frattempo, per renderla attiva, andate in fondo ad una qualsiasi pagina del forum, cliccate sul menu Lingua (posizionato sotto le varie icone social) e scegliete la voce Italiano (ItLUG - WIP).
-
Nella stragrande maggioranza dei forum di qualità i sondaggi d'opinione non sono mai abilitati e la motivazione è abbastanza ovvia, ma visto che hai chiesto una spiegazione a riguardo sono pronto a darla. Quello che penso (e che pensiamo) è che questo genere di sondaggio è poco significativo perché non serve a niente dato che tipicamente rispondono, se va bene, qualche decina di persone ovvero una base numerica insignificante per poter trarre qualsiasi genere di conclusione. È insignificante in sondaggi semplici figuriamoci in sondaggi più o meno complessi. L'unica conclusione che si può trarre da quel campione numerico è che rappresenta, in teoria, quella manciata di votanti e in nessun modo i soci ItLUG e men che meno il mondo AFOL in generale. Dico in teoria perché so che sono state date risposte completamente a caso. Non so se la motivazione era sballare il sondaggio o un 'errore' perché le domande erano male esposte (non ricordo e non mi interessa farlo) ed il problema è che è molto facile fare una domanda mal posta. Tutto questo porta quindi ad alimentare discussioni inutili basate su risultati non significativi e abbassando, allo stesso tempo, la qualità del forum. Sarebbe quindi molto più utile fare post di qualità che sondaggi. -
Nella stesso post, oltre ad affermare la mia posizione a riguardo, dico anche esplicitamente che il permesso, ovvero la possibilità di creare sondaggi, è rimasto abilitato per errore pertanto è evidente che la risposta è: "No, non si possono fare sondaggi". Semplicemente non c'è niente di accessibile a riguardo: né a me, né a te, né a chiunque 'altro: non tutte le discussioni che facciamo su e per il forum vengono fatte in forma scritta. Non è quindi una questione di decisione a porte chiuse, ma di verba volant e non di scripta manent. Il Consiglio Direttivo viene eletto anche per prendere decisioni e una di queste è la scelta dei moderatori che, allo stesso modo, prendono decisioni sul forum. I moderatori 'lavorano' per conto del Consiglio Direttivo che ha, eventualmente, il diritto di rimuoverli. Questa 'decisione', come ripetuto più e più volte, è puramente frutto di un errore tecnico, per questo motivo non è presente nel regolamento del forum. Io penso che questo forum sia la casa di tutti i soci e sono felice di condividere con loro il mio tempo, le mie idee e le mie energie soprattutto quando questi hanno il senso civico per rispettare il lavoro degli altri. Al di là della provocazione mi sfugge proprio la tua preoccupazione a riguardo. -
Mi sembrava di essere stato chiaro a riguardo: questo sondaggio va contro quello che ti ho già scritto in precedenza più e più volte. Se pensi di poter fare quello che vuoi, andando contro le decisioni dei moderatori e degli amministratori del forum sbagli di grosso. -
Come ti ho già scritto a dicembre in privato non esiste nessuna discussione a riguardo che tu - o chiunque altro - possa leggere. Comunque ti posso dire che ritengo e riteniamo che sia uno strumento da utilizzare a scopi diversi come, per esempio, le attività sociali. Il 'permesso' lato amministrazione (del forum) era erroneamente rimasto attivo in seguito ai test fatti per la questione delle votazioni nascoste/segrete dell'ILGA Contest. -
votazione ILGA Contest 10: Una MOC x le ILGA MOC - Votazione
Fabbbbbricks ha risposto al topic di Fabbbbbricks in ILGA Contest 10: Una MOC x le ILGA MOC
Mi aspettavo esattamente questo tipo di risultato per questo contest speciale: davvero bravi tutti! Per le mie conclusioni su questo primo ILGA vi rimando ad un mio prossimo post, nel frattempo continuata a giocare bene e... -
votazione ILGA Contest 10: Una MOC x le ILGA MOC - Votazione
Fabbbbbricks ha risposto al topic di Fabbbbbricks in ILGA Contest 10: Una MOC x le ILGA MOC
Ultime ore per votare!!! -
contest ILGA Contest 10: Una MOC x le ILGA MOC
Per ora no... Ieri sera ho dovuto nascondere il post perché c'era un problema che ho potuto risolvere (spero) solo adesso. Puoi votare qui: -
contest ILGA Contest 10: Una MOC x le ILGA MOC
Premi Primo classificato: LEGO Brickheadz 40274: Sig. e Sig.ra Babbo Natale Secondo classificato: LEGO 40256: Schiaccianoci LEGO® Terzo classificato: LEGO Minifigures 5005156: Omino pan di zenzero -
Entro le 23:59:59 di domenica 9 dicembre, termine ultimo per partecipare al contest, sono state inviate le creazioni di quattro soci. Le quattro creazioni sono state verificate secondo il regolamento e quindi accettate per la fase di votazione che è aperta a tutti gli utenti registrati del forum dalle 15:15 di martedì 11 dicembre fino alle 23:59:59 di domenica 16 dicembre. Tutti i partecipanti al contest sono pregati di non diffondere le immagini prima della chiusura delle votazioni. I relativi post integrali saranno resi pubblici a conclusione delle votazioni. Regolamento base e specifico: Bene, adesso gustatevi le meravigliose MOC x le ILGA MOC dei nostri soci e votate quella che vi piace di più! Grazie a tutti e in bocca al lupo! (Le opere sono elencate in ordine di arrivo) 1. Grazie ILGA Contest 2. Quartiere ILGA 3. Onda energetica! 4. Sorting ILGA MOCs
-
votazione ILGA Contest 8: Un Soprammobile x ItLUG - Votazione
Fabbbbbricks ha risposto al topic di Fabbbbbricks in ILGA Contest 8: Un Soprammobile x ItLUG
Bravi tutti! -
Nella fase finale di checkout puoi rimuovere automaticamente i pezzi ordinati da una Wanted List.
-
Non sono sicuro, ma potrebbe essere per eventuali lotti con multipli di acquisto fissi?
-
Sulla sinistra dovresti vedere due voci: Wanted List (#) e Wanted Items. Se clicchi su Wanted Items e quindi sul nome della tua Wanted List dopo aver fatto Auto-select, puoi vedere l'elenco dei pezzi non inclusi nell'attuale ricerca.
-
Semplicemente devi raggiungere la cifra minima richiesta dal venditore..