Jump to content

silvano

Utente ItLUG
  • Content Count

15
  • Last visited

About silvano

• Rank
    Aspirante Costruttore
  • Birthday 03/11/1971

AFOL Profile

• Tema Preferito
    Technic, Star wars
  1. 42051 Airport Rescue Vehicle 42052 Heavy Lift Helicopter 42053 Volvo EW160E 42054 Claas Xerion 5000 TRAC VC 42055 Bucket Wheel Excavator 42056 Ultimate IP Car Non so fino a che punto sono attendibili queste notizie ma per la seconda metà 2016 sono previsti questi modelli technic. http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=112705
  2. silvano

Novità 2015

...per quel che riguarda il 42043 è interssante anche il modello B!! Penso proprio che lo aggiungerò alla mia collezione technic.
  3. silvano

Novità 2015

Nei giorni scorsi si è svolto il toyfair a Londra... come tutti gli anni nel giro di poco tempo sicuramente comparirà in qualche video.
  4. Mi è gia capitato e se il problema è come il mio devi andare su internet Explorer, Strumenti, Gestione componenti aggiuntivi ed abilitare Shockwave Flash object. Nel documento allegato ho stampato la videata che ti compare quando vai su Strumenti ecc. Spero che tutto questo faccia al caso tuo. Buona fortuna. File allegato: doc1.docx
  5. silvano

Novità 2014

Ogni tanto bazzico sul sito techlug, è qui che ho trovato il primo video. Se dai un occhiata a questo collegamento trovi alcuni commenti e la foto del modello vero, forse è per quello che sembra così sproporzionata: http://www.techlug.fr/Forum/post143735.html#p143735. Un altro sito dove trovo ottime recensioni sui modelli technic è questo: http://www.technicbricks.com/.
  6. silvano

Novità 2014

Per gli appassionati di technic ecco il nuovo 42030
  7. silvano

BUON ANNO

Auguri a tutti da Cannes !!! Guardate che pubblicità simpatica si fa la Lego in Francia!
  8. silvano

Pila

Ciao, ero stufo di ricaricare di continuo le pile e ho adattato un vecchio alimentatore di una videocamera Samsung (8,4 v) per alimentare direttamente i miei Technic. Non contento di questo gli ho messo un commutatore per invertire le polarità ( il tutto contenuto da una scatoletta rigida Creator!!)e posso fare girare i motori in un senso o nell'altro girando direttamente il commutatore, come un giocattolo filoguidato. Ho una gru 8043 e va anche bene col suo telecomando ( nel senso che il commutatore non inficia le funzioni remote). Se ti interessa posso mandarti qualche foto ed un schema.
  9. L' ingranaggio bianco non è altro che una frizione che come ti ha scritto Gioppa si trova nel kit del motore. Come dimensioni è uguale al classico ingranaggio grigio da 24 ma in più è in grado di "salvare" il motore in caso di blocchi o di sforzi notevoli.
  10. Grazie per il benvenuto!. A Cuneo ho fatto un salto il sabato pomeriggio ed ho proprio parlato con te o con Glorfindel ( purtroppo non vi conosco di persona) e avevo chiesto informazioni per l' 'iscrizione ad Itlug e mi avevi (aveva) detto che l' indomani ci sarebbe stata la sfida di sumo ma non sono più potuto passare. Il prossimo anno non mancherò di sicuro ciao.
  11. Grazie per il benvenuto! L' unica occasione in in cui mi sono trovato ad una festa della Lego e potremmo esserci incrociati è stata la Legofest fatta a Cuneo intorno a Novembre. Sicuramente per la prossima volta ci mettiamo d' accordo e ci troviamo. Ciao.
  12. Ciao a tutti! Mi chiamo Silvano ed abito a Marene, un piccolo paesino della provincia di Cuneo, ho quasi 42 anni, sono sposato con Chiara , ho una figlia di 13 ed un maschietto di 7. Da piccolo sono sempre stato appassionato di lego specialmente space e technic . Girando nei negozi di giocattoli con mio figlio mi fermavo sempre nel reparto Lego e continuavo a subire il fascino di quelle costruzioni bellissime ( non c'è niente da fare Lego ha diverse marce in più rispetto agli altri!!!) finchè un giorno, a forza di parlarne, quasi per scherzo mia moglie mi he regalato per Natale un set tech
  • Create New...