Jump to content

dark_knight

Utente ItLUG
  • Contenuti

29
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da dark_knight

1. esatto sono proprio quelli... chissà che fine han fatto. gli adesivi li ho trovati... appiccicati sopra ai pezzi però
  2. Ciao a tutti! Siccome li prendevo quando ero tipo alle elementari non ho idea di come si chiamino realmente. Circa 25 anni fa più o meno (anni 80) so che andavo sempre in un negozio di giocattoli a prendere una specie di rivista Lego che mi pare includesse anche degli adesivi (ma non ne sono sicuro) nel quale c'erano pure delle istruzioni per alcune costruzioni e delle fotografie con costruzioni di vari "ambienti" (city, castelli, spazio, ecc). So per certo che non erano cataloghi lego perchè quelli me li ricordo non erano fatti a mo' di rivista. Qualcuno ha idea di cosa siano? O magari ci sono delle scansioni in rete?
  3. di che marca sono queste cassettiere della Lidl?
  4. dark_knight

Novità 2015

Ho visto che ci sono rumors anche sui nuovi Great Vehicles e altri veicoli per il 2015 http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=97734 60065 Police ATV 60066 Police Transport Hovercraft 60067 Police Helicopter 60068 Crook Shelter 60069 Water Police 60071 Police Chase on Transport Hovercraft http://www.exoforce....et-lego-policia 60081 Tow Truck 60082 [Great Vehicle] 60083 Snowblower 60084 [Great Vehicle] 60085 [Great Vehicle] 60088 Fire Starter Kit 60072 Beginner's Demolition 60073 Truck breakdown 60074 Bulldozer 60075 Excavator and Truck 60076 Demolition http://www.exoforce....arktika-novinka Peccato non ci siano ancora info aggiuntive
  5. E IoInvio.it non lo usate mai? lo trovo molto comodo
  6. Vado controcorrente con i commenti precedenti ma Greenpeace ha ragione. Se perfino colossi come Intel e Apple stanno investendo per "ripulirsi" l'immagine di sfruttatori delle risorse del pianeta, spero faccia la stessa cosa anche Lego. Certo, non è una ONLUS, ma se fai giocattoli per bambini non puoi permetterti di fare accordi con chi inquina il pianeta.
  7. dark_knight

AUGURI

Auguri a tutti. Io e mia moglie ieri abbiamo festeggiato costruendo il Palace comprato all'uscita mesi fa e ancora da montare
  8. la cosiddetta web tax, google tax o come vorrebbero chiamarla non la faranno mai. non possono perchè viola i principi fondanti dell'unione europea cioè un mercato unico. una legge del genere ci porrebbe fuori dall'europa. la soluzione è solo una ed è molto semplice: l'iva comunitaria.
  9. ciao a tutti! Mi è arrivato l'IR Link l'altro giorno Come devo procedere adesso? Altra domanda: ho guardato su internet per motorizzare gli scambi ma non ho ben capito cosa mi serve. Qualcuno ha idea di come fare?
  10. Beh diciamo che in questo modo a livello "estetico" non si modifica nulla perchè lo switch si può nascondere nel locomotore
  11. Si però se ci metto lo switch sul secondo motore puoi usare due battery pack indipendenti con due sensori IR indipendenti, settati entrambi sullo stesso canale ed in questo modo spingono tutti e due... o no? Io sui miei Horizon ho fatto così
  12. Ero a Berlino e mi sono fatto un giro al Lego Store. Anche lì c'era il bicchierone medio e quello grande (15 euro circa). Non ho trovato niente di "particolare" e quindi ho lasciato perdere anche perchè spazio in valigia ne avevo poco purtroppo e dovevo ottimizzare gli spazi. Tutto rimandato alla visita a Legoland in Baviera
  13. Lo switch sul battery box serve se controlli direttamente un motore, senza interposizione di un ricevitore IR. Leggi tutto qui: http://www.philohome.com/pf/pf.htm si ma se io metto lo switch tra ricevitore IR e motore del treno mi si inverte la polarità. l'ho provato e funziona
  14. c'è la "levetta" per invertire la polarità, è quella del kit power functions technic 8869 "polarity switch" quando ho finito di montare il 2ndo horizon express gli monto il motore con appunto con questo switch. ho anche preso varie prolunghe e le luci perchè avevo intenzione di illuminarlo all'interno anche se a dir la verità mi sono messo d'accordo con un amico esperto di elettronica, magari ci mettiamo i led
  15. dark_knight

Novità 2013

Interessante l'Hotel anche se sembra più una casa da appuntamenti di Amsterdam con quei colori
  16. Io li divido per colori, ho comprato delle scatole trasparenti da OBI Poi nei cestelli dello yogurt ho messo luci e lucine, minifigs (e pezzi di minifigs), ruote, finestre e porte.
  17. Ragazzi scusate scrivo qui perchè non ho trovato info sul forum e non posso ancora postare in altre sezioni. Mi spiega qualcuno a cosa serve la sezione BULK???
  18. dark_knight

Legoland

Anch'io ci andrò quest'estate. Ti do un consiglio come già detto da altri. In Baviera ti può capitare che in piena estate ci sia un tempo da lupi: portati dietro anche vestiti pesanti... non si sa mai Se poi vuoi farti anche una gita, se stai fuori più di un giorno, assolutamente da non perdere il castello di Neuschwanstein (magari al ritorno)
  19. No non è insormontabile anche perchè di sicuro diventerò socio
  20. Volentieri! Sto già vedendo sul forum alcune cosette interessanti Ma fatemi capire una cosa. Io come solo iscritto al forum posso scrivere anche nelle altre sezioni? Perchè ad esempio nella sezione Generale non mi appare il pulsante per aprire un nuovo topic
  21. Anni'80 e LEGO! Un mix perfetto! Che ricordi!!! :'(
  22. ciao si il forum già lo tenevo sott'occhio e "lurkavo" in effetti è una "consolazione" sapere che ci sono tanti appassionati di Lego adulti (senza usare inglesismi tipo AFOL Quasi mi vergognavo Invece vedo che sono in ottima compagnia
  23. Ciao a tutti! Spero di aver scritto nella sezione giusta! Mi chiamo Luca e sono di Bolzano! Il nickname è un tributo non a batman ma bensì al mitico "cavaliere nero" della vecchia serie dei Castelli Set che ovviamente io avevo ed era uno dei miei preferiti Ho 31 anni ed ho riscoperto la passione per i Lego dal 2012 precisamente da quando mia moglie ha avuto l'idea di regalarmi(ci) il mitico "Bulli" il furgoncino VW anni'70 che abbiamo costruito insieme divertendoci come matti! La "fase successiva" è stata ritrovare i miei set e le tonnellate di mattoncini che avevo ancora in cantina e che fortunatamente mia madre ha messo da parte. Pensate che c'erano perfino tutte le istruzioni ancora in perfetto stato. Al momento mi sto appassionando agli edifici modulari ed ovviamente ai treni che adoro. Spero di poter dare il mio contributo e, chissà che non riesca a costruire la mia prima MOC! Mi piacerebbe molto costruire una stazione dei treni nello stile dei modulari
  • Crea nuovo...