Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
    6,603
  • Last visited

• Days Won

552

Everything posted by GianCann

1. E' sul server LEGO, ed ho solo incorporato l'url: https://www.LEGO.com/r/www/r/portals/-/media/campaigns/grownup/lamborghini/landingpage/04-attention-to-detail-image-n Come questa:
  2. La vedo difficile... a giudicare dalle immagini, la carrozzeria mi sembra molto "cucita" sul telaio.
  3. Ah, giusto... ho visto ora su Brickset: ho preso una grossa cantonata!
  4. In questo modello hanno adottato una soluzione affinché si possa guardare (senza smontare il modello) i dettagli del cambio (FUNZIONANTE!) a 8 marce. Sul fondo del modello, infatti, è stata lasciata a vista tutta la parte del cambio perchè gli sembra un peccato lasciarlo nascosto: "It seemed a shame to go to the trouble of simulating the intricate workings of the 8-speed sequential gearbox only to hide it away inside the model. So a small window was created on the underside to enable viewing of the gears at work." Ci sono anche molti elementi (tile e slope curved) stampati: come la pinza per i freni, con la scritta "Lamborghini". Sinceramente non sono un appassionato di questo tipo di set però, a guardare il dettaglio del motore e il profilo, devo ammettere che è una gran bel modello per gli appassionati Technic. Comunque, non credo sia un problema se incorporo un'immagine direttamente dal server LEGO, vero @Fabbbbbricks? Questa (e molte altre) è tuttora online...
  5. Dalla scatola si legge 3.696 pezzi, e a quanto pare il prezzo sarà di 379,99. Una bella differenza se pensiamo che la prima macchina di questa serie, la Porsche 911 GT3 RS, aveva "solo" 2704 pezzi (ben 1.000 in meno) e costava 399,99 euro (20 in più) Errata corrige: la Porsche costava 299,99
  6. La foto non è alterata, e lo screenshot l'ho fatto io personalmente. E' una foto che è paragonabile a quella di @Pix: la fonte è ufficiale, anche se è stata poi oscurata. Per me, puoi pure cancellarla...
  7. Una volta che i buoi sono scappati dalla stalla, è difficile rimetterli dentro... direi impossibile: Sul forum Eurobricks, infatti, ne stanno parlando ampiamente (del nuovo set).
  8. A quanto pare, il leak, è colpa di TLG stessa... dato che tutte le immagini e il comunicato (in anticipo rispetto all'orario ufficiale di pubblicazione) sono uscite proprio su uno dei loro siti:
  9. Ok, eppure sembrava che fosse stata la presentata ufficialmente. Su Promobricks c'è tutto, dalla A alla Zeta. Idem su IG, Facebook, e così via...
  10. Con mio rammarico, ho riscontrato che anche con la nuova versione dell'App rilasciata pochi giorni fa, continuano a persistere problemi di connessione BLE. Ieri sera ho provato a connettere un *nuovo* (mai accesso prima) Move HUB (quello del Boost, per intenderci) e non c'è stato verso di "agganciarlo" e/o aggiornarlo (anche forzando l'update del firmware con la procedura manuale). Ho fatto vari tentativi (incluso quello di rimuovere le batterie, come suggerito). Sono riuscito a collegarlo (ma non al primo colpo, comunque) con un altro tablet, che è riuscito ad effettuare l'aggiornamento del firmware. Con lo stesso tablet (un LENOVO Yoga Smart Tab da 300 euro, quindi non un entry level) ho comunque riscontro vari problemi di associazione/dissociazione, più o meno come quelli segnalati in passato. Nonostante l'aggiornamento del 13 maggio sia accompagnato dal mesaggio "We’ve fixed some seriously annoying bugs (along with some minor ones), including irresponsive activities and buttons." permangono i problemi. @Laz nel caso in cui anche quest'anno tu avessi l'occasione di partecipare agli RLFM Days (non so in che forma li faranno, ma immagino "online") potresti evidenziare questa problematica?
  11. GianCann

Rumors 2020

Per la verita, @sancho375, questa volta non si può parlare di "plagio" Come mi ha fatto notare @AirMauro, già negli anni 80 LEGO realizzò alcuni prototipi di treni tra cui questo: (su Eurobricks c'è una discussione al riguardo, risalente al 2009). Nel 1991, poi, uscì il 4551: Diciamo quindi che il nuovo treno è una "riedizione" moderna di un vecchio set LEGO, senza nulla togliere alla bellissima MOC di @vedosololeg0 alla quale, sono convinto, il designer LEGO avrà sicuramente dato più di una occhiata
  12. GianCann

Rumors 2020

Secondo Promobricks il set esce il 1° luglio e, notizia ancor più stuzzicante, pare che il set sarà motorizzabile (a parte) con un NUOVO motore Powered Up (codice 88013).
  13. Complimenti! Sei il terzo AFOL italiano ad esporre alla LEGO House. Una bella soddisfazione per la community AFOL italiana.
  14. GianCann

Rumors 2020

È due giorno che ne parliamo... leggi qualche post prima di questo
  15. Vi segnalo questo progetto (soprattutto per chi, come me, nell'infanzia ha giocato tanto con i flipper ) LEGO Pinball Machine 2.0 https://ideas.LEGO.com/projects/4025655b-7b86-4aeb-bc91-57aa33c862e7
  16. Ti sei assicurato che l'immagine sia pubblicabile Comunque è singolare che ci sia già un prodotto con tale numero anche se lo la vaga impressione che non sia la prima volta che accade su linee di prodotti diversi.
  17. Vediamo chi lo farà ancora più grande... (di Eivind Loekken)
  18. Nuovo teaser! Presentazione ufficiale il 28 maggio:
  19. ...e poi arriva il "genio" che, sul gruppo Facebook ufficiale dei membri di Brickset, promuove i prodotti cinesi
  20. Spendo parte del "tempo libero" nell'impresa (quasi utopistica) di mettere un po' d'ordine nel mio garage-laboratorio con il fine di recuperare spazio per varie necessità (tra queste, la collocazione di una stampante 3D er realizzarmi in casa i componenti per ATS). Ieri pomeriggio, nello spostare alcune scatole ne ho aperta una ed è uscito un bel set 8094 acquistato nell'oramai lontano 2011, all'inizio della mia avventura da AFOL. (fonte fotk scatola: Google Immagini) Ecco un video della configurazione "plotter" I mie figlioli, a suo tempo, ci giocarono molto e ricordo benissimo quando portai il set al mio primo evento da espositore (ItLUG Latina 2012): mio figlio Valerio passò buona parte del tempo a illustrarne il funzionamento ad altri bambini Ecco mio figlio Valerio (il primo a destra) davanti al Control Center: (nota: vediamo chi riconosce il tipo con la maglietta Classic Space). Stavo quasi per rimetterlo a posto quando m'è venuto in mente che potevo divertirmi a "modernizzarlo" con il Control+. L'ho quindi portato nel mio studio ed oggi gli ho dedicato una mezz'ora per iniziare le operazioni di upgrade: Ho usato due motori Powered Up "XL" per gli assi X e Y, e un "L" per l'asse Z. Ho fatto alcune prove, ma non avendo molti pezzi Technic nel mio studio, alla fine ho montato i motori nel modo più semplice che ho trovato. Sull'asse X sono necessari 130 giri affinché il carrello si sposti da un estremo all'altro: quasi 47.000 "step" Ovviamente la precisione è nettamente inferiore dato che molto si perde nel gioco che hanno le varie gear. Nei prossimi giorni proseguirò con l'ottimizzazione della costruzione e predisporrò un semplice programma di test. Aggiornerò il post con i risultati e i suggerimenti per riprodurlo, nel caso qualcuno fosse interessato a modernizzare il suo 8094
  21. Interessante... valore di mercato? (giusto per curiosità)
  22. Mi spiego meglio: non dico che non ti mandano i pezzi (ti mandano le sostituzioni per molto meno), ma che il problema si può ripresentare comunque. Come d'altra parte, mi pare fu documentato a suo tempo proprio con i pezzi della Mustang.
  23. Si, questo era (quasi) chiaro ma ribadisco che è un concetto sbagliato ed anche furoi Grazie comunque per aver speso tempo nell'aver approfondito/segnalato l'incongruenza.
  24. Stavo per aprire un topic nuovo, poi mi son ricordato che già esisteva questa discussione relativa alla "qualità" e sono andato a vedere se c'era già stata qualche segnalazione... ed ho trovato quella di @Ceis Mi riallaccio quindi al discorso che si stava facendo sul Dark Red, dopo la segnalazione di @mikemelz Come ho già scritto, proprio stamane ho visto una segnalazione identica: Il problema viene evidenziato anche sul giallo e sul blu, e quindi mi è venuto in mente che avevo visto qualcosa sul grigio... Sono quindi andato a cercare il post che avevo visto frettolosamente qualche giorno fa e l'ho ritrovato! Il post originale potete leggerlo qui, e per comodità riporto qui una delle due immagini dove la differenza è lampante: Rispetto alle segnalazioni sul Dark Red, qui la situazione è ben più grave: sembrano proprio colori differenti. Comunque, riprendendo quanto diceva @Pix, sul fatto di contattare il customer service, ritengo che non serva per risolvere il problema specifico del proprio set. Dubito siano in grado di sostituirti alcuni elementi, garantendoti una omogeneità assoluta di colore ( @Frank4bricks se sei ancora al telefono con il CS, chiedi pure questo ). Semmai, vale la pena contattare il CS per segnalare il "problema" affinché possa arrivare a chi cura la qualità del prodotto. Che poi, sinceramente, nel caso del Dark Red/Dark Orange il problema è quasi tollerabile (anzi, nel set "Libreria" l'effetto è anche bello) e forse rientra in una tolleranza che TLG ritiene congrua. La differenza sul grigio, invece, è notevole e merita un approfondimento serio ed anche una effettiva sostituzione.
  • Create New...