-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- Successiva
-
Pagina 4 di 172
-
Questo è un altro discorso. Ne parlerò più approfonditamente in un'altra discussione che sto aprendo, per non andare troppo fuori tema nel post di @mikemelz
-
@Pix credo che sia un "side effect" della produzione di milioni di pezzi in fabbriche differenti. Ecco il post di un'oretta fa, di un altro AFOL: Pochi giorni fa ne ho visto uno più "significativo" relativo al LBG. Vedo se riesco a recuperare la segnalazione. Dubito possa servire a qualcosa...
-
Diamine! Un macro errore a livello planetario? Visto che ci sei, puoi fare notare che il set WeDo ha subito un aumento che non è giustificabile con una eventuale mancanza di IVA e che evidenziarlo come "Novità" è quanto meno fuorviante (essendo un set disponibile nel 2016) e la cui tecnologia è "superata": quel tipo di HUB non è aggiornabile e quindi i componenti successivi (motori e sensori) non possono essere utilizzati.
-
Era il 2015, e su LEGO IDEAS raccolse poco più di 1500 voti https://ideas.LEGO.com/projects/b100be81-413e-4aa8-98f2-f2c68354f5ed Erano altri tempi... non come oggi, dove arrivare a 10.000 voti è, oggettivamente, più semplice. Vi riporto il link alla discussione nella quale @vedosololeg0 presentò la sua MOC qui sul forum:
-
LEGO Room: come organizzarla?
GianCann ha risposto al topic di alteras in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
A proposito di come organizzare la propria LEGO Room... Immagino che molti di voi abbiano già notato la nuova serie di articoli denominata "Storage Solution" che Brickset ha tirato fuori nelle passate settimane. Tra le tante soluzioni adottate dagli AFOL che finora sono stati intervistati, quella che mi ha più colpito è stata quella di Ralph: Pavimento flottante trasparente Ora vado a scattare qualche foto del mio garare per poi inviarle a Brickset: ci vuole qualcuno che abbia il coraggio di mostrare la realtà con la quale convivono la maggior parte degli AFOL... scatoloni ammassati uno sopra l'altro -
[ATS] Box elettronica
GianCann ha risposto al topic di pivan in ATS – AFOL Train System (for LEGO trains)
Il risultato mi pare ottimo! Appena avrò modo di "toccarla" con mano, vedrò le reali differenze con quella in PLA. Tra l'altro, proprio ieri, mi è capitato di vedere (in un gruppo dedicato alla stampa 3D) un test di stampa di un binario in ABS: Sicuramente non è semplice stampare l'ABS... -
Il fatto che siano trapelate le immagini fa pensare che la disponibilità è imminente e quindi propenderei anch'io per un rilascio già dal 1° giugno. C'è da dire che il 1° giugno esce "per tutti" anche la HH 10273, un altro set classificato18+. Due bei set contemporaneamente? Chissà...
-
Jan ha pubblicato questo aggiornamento: https://lan.LEGO.com/news/overview/afol-networking-event-update-r259/ Interessante questo passaggio di Jan, sul fatto che alcuni eventi ANE (ex HUB) si stiano organizzando come "virtual event": This is of course something which came up for many last minute and in crisis mode but it gives a new perspective to things and probably can add another layer to ANE for the future.
-
Pybricks: MicroPython per Powered UP
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Al momento poche novità dal punto di vista di Pybricks (stanno lavorando internamente ad un nuovo "Code Editor"). Nel frattempo, in attesa di una versione del firmware valida per il Control+, mi sono rifornito su Bricklink: -
Sono tutti Dark Red. Probabilmente c'è un miscuglio tra le due versioni: http://www.newelementary.com/2019/05/has-LEGO-color-dark-red-changed.html?m=1
-
La "quarantena" forzata per il Covid-19 ha veramente scatenato la fantasia e l'ingegno degli AFOL
-
Il Mindstorms EV3 va in... pensione!
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Ho letto su Facebook che a breve ci saranno gli RLFM Days, e penso che i ragazzi di RobotMak3rs non mancheranno di approfondire l'argomento. È questione di tempo... dubito che, anche se l'Ambassador chiedesse qualcosa, gli venga anticipato qualcosa. -
Apro questo topic nella sezione ATS per aggregare tutte le informazioni utili per l'alimentazione dei circuiti ferroviari e di tutto ciò che vi ruota intorno. Terrò aggiornato questo post iniziale con i link ad altre discussioni già esistenti sul forum ItLUG e/o articoli sull'argomento. Se avete segnalazioni utili, scrivetele qui sotto e, se avete qualche domanda, fatela possibilmente nei topic specifici (se già esistenti) > Pickup dei 9v dai binari mediante ruote metalliche > Batterie ricaricabili (e ricarica lungo il circuito)
-
Mentre LEGO cambia il carrello ferroviario, ritenuto dagli AFOL meno performante (leggi qui) c'è chi si "arrangia" realizzando qualcosa per il pickup dai vecchi binari 9V @Wise ha infatti realizzato una variant di quanto già fatto da "Attic Trains" ma, secondo me, con qualche miglioramento tecnico/estetico. Nella foto manca ancora un elemento (che @ZioTitanok mi stamperà in 3D nei prossimi giorni) e poi vi mostrerò cosa si è ingegnato
-
Navigando anche sullo S@H ho trovato questa indicazione (non presente sulla pagina dei prodotti LEGO Education): Questo potrebbe spiegare il perché non siano presenti tutti gli articoli. @Frank4bricks chiedi anche cosa significa, più precisamente, "per un periodo limitato"
-
Penso che LEGO, ogni tanto, debba "far pace con il cervello". Sono tornato sullo Shop on Line per cercare meglio tra i prodotti, e vedere se trovavo i motori/sensori dello Spike acquistabili separatamente. E cosa vedo? Il prezzo di 329,99 euro di giovedì, oggi è diventato 399,99 euro (che, come dicevo in un precedente post, ho sempre saputo essere il prezzo di listino). Idem per il set di espansione, passato da 99,99 a 119,99 euro. ... come se si fossero dimenticati l'IVA. Il set WeDo 2.0 (che è già scorretto evidenziarlo come "Novità") è passato da 159,99 a ben 229,99 euro! Altro che "IVA dimenticata". Insomma, i prezzi di tutti i prodotti della linea Educational sono stati corretti. Al rialzo. @Frank4bricks, tu che sei "pappa e ciccia" con LEGO Italia, puoi chiedere chiarimenti? Magari, con l'occasione, puoi chiedere se i prodotti saranno solo quelli, o prevedono di aggiungere anche motori e sensori singoli? Grazie
-
Di che genere? Puoi spiegarti meglio?
-
A quanto dicono i rumors, il set 51515 (di cui avevamo già parlato a gennaio scorso) avrà un prezzo di listino di 359,99 euro e sarà composto da circa 950 pezzi (l'EV3 ne aveva circa 600). Probabilmente, come per lo Spike, sarà inclusa una batteria ricaricabile. Uscita prevista: Agosto 2020. @AirMauro datti da fare: sei tu quello bravo a trovare le immagini in anteprima -
GianCann ha inserito un topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Premesso che tutt'oggi vediamo usare ancora gli RCX e gli NXT, e quindi l'EV3 lo vedremo ancora in uso per gli anni a venire, è un dato di fatto che dallo scorso gennaio è segnalato come "In ritiro" e sullo shop (italiano) è oramai esaurito: Da gennaio 2020, dopo un imprevisto slittamento rispetto i piani iniziali (fu annunciato ad aprile 2019, per la disponibilità in autunno), è arrivato sul mercato lo Spike Prime ma, è abbastanza chiaro, non può essere ritenuto il degno sostituto dell'EV3. Non perché lo Spike Prime non sia un buon prodotto (anzi!) ma perché è destinato ad una fascia di utenza più "leggera" (bambini delle elementari/medie). È impensabile che LEGO lasci vuoto il posto dell'EV3... quindi è abbastanza scontato che sarà sostituito da un "EV4" (nome di fantasia) che, MI AUGURO, possa condividere l'uso dei componenti dell'ecosistema Powered Up (sensori, motori, comunicazione). Io mi immagino un brick delle dimensioni più contenute dell'EV3, con 8 porte PU, display a colori, connessioni WiFi, BLE e USB. Programmabile in MicroPython e con un ambiente grafico come quelli odierni... Alla fine, non chiedo mica la luna... -
Keeping 9V alive!!
GianCann ha risposto al topic di Ste in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Riesumo questo vecchio post di @Ste perché mi sono imbattuto su un articolo che riguarda proprio il progetto Kickstarter che fu lanciato nel 2014. L'articolo è dello scorso anno, ma poco importa in relazione ai contenuti: Making LEGO tracks - A Kickstarter story Sostanzialmente, questo AFOL racconta la sua (un po' complicata) esperienza con questi binari. Sono sempre più convinto che TLG stia commettendo un grossolano errore per quanto riguarda il settore degli appassionati del Ferromodellismo. -
È spiegato tutto qui: https://www.bricklink.com/help.asp?helpID=626 Se il coupon è previsto per un acquisto minimo, devi raggiungere tale importo e poi usare il coupon per scalare quanto previsto dal coupon stesso (in percentuale o in assoluto).
-
Vedo solo ora che Laz aveva già pubblicato il video Io avevo ho appena aperto un post separato, con il link al video su YT, che include anche i sottotitoli (per chi, come me, non è bravo ad interpretare l'inglese parlato).
-
Vi segnalo questo video-messaggio da parte di Julia Goldin, Responsabile Marketing LEGO, rivolto alla commubity AFOL mondiale. Da ieri è cominciato a circolare su vari siti dedicati al mondo LEGO e su questo canale YT potete eventualmente attivare anche i sottotitoli.
-
Guardate su flick tutte le altre immagini di dettaglio! Autore: Jan Špička
-
"Expiration date is required and is maximum 1 year from today's date" (Dall'Help di Bricklink)
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- Successiva
-