Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. C'è un topic sul forum di Rebrickable che riguarda proprio il tuo caso, ma al momento sembrerebbe avere qualche problema e non è visualizzabile: https://rebrickable.com/forum/index.php?/topic/3204-some-parts-missing-after-studioio-import/
  2. Dato che hai disattivato l'opzione per farti seguire, sul tuo profilo non compare il comando "Segui l'utente"
  3. GianCann

Luca Di Lazzaro

Oggi, in occasione dell'evento di Palmanova (UD) dove Luca era "di casa", gli amici AFOL lo hanno voluto ricordare così. È stato un gesto molto bello, @Damiano. Mi spiace non aver potuto partecipare
  4. Complimenti a tutti gli organizzatori e ai partecipanti all'evento TheBricKFortress, dedicata alla memoria dell'AFOL Luca Di Lazzaro.
  5. Oggi mi sono imbattuto in un altro pezzo "raro" (che mi manca): l'orecchio dell'elefante, animale presente in Ligth Gray in un solo set (7418). Qualche anno fa acquistai un lotto di sfuso su eBay e ci trovai lui, senza un orecchio (quello destro, ma è indifferente). È rimasto chiuso in una scatola finora, e non mi dispiacerebbe completarlo per metterlo tra le cose "particolari" della mia collezione. Peccato che, non sia così a portata di mano (ops, di portafogli)
  6. Anche @AirMauro è fuori dalla corsa... non potrebbe mai acquistarlo in queste pessime condizioni
  7. Se non era per quei 58 euro di spedizione, facevo un "Compralo Subito"
  8. @Andrea Como ci ho pensato io a mettere l'articolo anche nel topic "Parla i di Noi"
  9. @AirMauro, di questa cosa ne dici?
  10. Stamani, mentre cerco di far ordine nel mio materiale, mi son ritrovato questa testa che avevo messo da parte un paio di anni fa. Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere un test di stampa. Ne ho altri di test di stampa, che sono generalmente più comuni ed accertati essere appunto test di stampa/calibrazione. Non escludo, però, che possa essere la testa di una minifigure di qualche set che io non conosco. Qualcuno l'ha mai vista? È double face (da una parte rossa, da una blue).
  11. @Andrea Como il pdf non è scaricabile. Possibilmente, inserisci un post anche qui:
  12. So che le email non sono state ancora tradotte (e forse è il momento di iniziare a farlo). Ne segnalo una nuova, ricevuta grazie a @Feo Sala
  13. Ciao e benvenuto su ItLUG, siamo a disposizione per tutte le domande che vorrai fare, ma prima ti consiglio di navigare un po' nelle sezioni del forum e leggere qualche discussione. Prova anche il motore di ricerca. Tanti argomenti sono stati già sviscerati, ma siamo comunque disponibili a rispondere ai tuoi quesiti
  14. Questa palette l'avevo realizzata lo scorso luglio. Inizialmente, dato che @Fabbbbbricks tergiversava nel stamparmi i brick, ho prima scritto a mano i nomi dei colori con un pennarello per poi sostituirl con quelli realizzati da una dymo con nastro trasparente. Visto il risultato poco pulito, ho chiesto direttamente a @GiancasStick di stamparmi i brick ed ora son soddisfatto (versione con etichettatura dymo)
  15. Non riesco a concepirlo come tonalità del blue
  16. Altre foto di dettaglio, realizzate da Huw, sempre durante gli RLFM Days https://brickset.com/article/44282/control-more-information La linea di demarcazione tra LEGO e modellismo è sempre più flebile. Soprattutto nel settore Technic.
  17. GianCann

Palette del blue

Ci sono sempre più pezzi prodotti nelle varie tonalità di blue e, siccome talvolta faccio fatica a distinguerli correttamente, mi sono creato un piccolo "strumento" di riscontro... una serie di brick 1x2 con accanto la denominazione esatta (stampata su brick 1x4). Ovviamente ho usato i più comuni...ad esempio, non c'è il Blue Violet, lo Sky Blue, il Light Blue, usati in passato per pochissimi pezzi. La prossima palette che realizzerò sarà sulle tonalità del rosa/viola, perché anche in quel caso mi capita di avere qualche difficoltà ad identificare il colore corretto.
  18. Sempre dal Chicago Brickworld... Porg arrostito!
  19. Vi segnalo anche l'articolo con molte foto di dettaglio: https://zusammengebaut.com/LEGO-technic-liebherr-r-9800-42100-im-detail-mit-control-plus-viele-bilder-und-videos-72599/ » 4.108 elementi » Funzionalità CONTROL + (HUB Control e Sette motori) » Designer Markus Kossmann » Disponibile da ottobre » 449,99 Euro Ne allego una, ovvero quella dei nuovi pezzi Technic che saranno introdotti con l'uscita di questo set:
  20. Non ho parole... complimenti!
  21. Quello di Brickset è veramente un bel playset ricco di dettagli, nonostante la sua dimensione non particolarmente grande. Un castello UCS, in realtà, è stato fatto ed è quello del tema Harry Potter: Oltre 6000 pezzi e, soprattutto, ben 400 euro. Può piacere o non piacere, ma resta il fatto che è uno dei set con il maggior numero di pezzi mai prodotti da LEGO. Un castello UCS, tra l'altro, non potrebbe che essere realizzato in microscala, come quello di HP, perché per rispettare le proporzioni dovresti appunto realizzare un'opera (improponibile per chiunque) tipo quella di @Praetorian. Quello di BS, alla fine, è un ottimo compromesso tra MOC e Playset. Se non fosse che non ho più soldi da spendere in LEGO, e che c'è così tanta scelta di set belli (e siamo solo a metà anno) ci avrei anche fatto un pensierino...
  22. Questa sera chiudono le iscrizioni alla Serata AFOL. Siamo a quota 45 iscritti! Tra le attività della serata: - Find the bricks: gara a tempo e punti, alla ricerca di specifici elementi tra decine di migliaia. Riuscirai a trovarli tutti, nel tempo limiti? Riuscirai a trovare il pezzo "bonus" per ottenere un punteggio più elevato? - Brick Race: Una cup a testa, una marea di bricks, e solo pochi minuti per scegliere i tuoi pezzi preferiti tra una marea a disposizione. Il contenuto della Cup sarà tutto tuo, gratuitamente! - Workshop Powered Up: toccheremo con mano il nuovo sistema PU scoprendo pregi e difetti (attuali), come programmarlo e come integrarlo nelle nostre MOC. - ItLUG Activity: distribuzione gadget per i nuovi soci e per quelli rinnovanti, lettura della relazione del presidente e presentazione dei 13 candidati al rinnovo del consiglio direttivo. - Bricks in Florence Festival 2019: Primissime informazioni sull'evento di punta in terra toscana. - LEGO Exchange: hai set e/o pezzi LEGO che vuoi vendere o scambiare con gli altri AFOL presenti? Portali con te e proponili ai presenti. Durante la serata, verrà offerto un piccolo rinfresco.
  23. Immagini da Brickworld Chicago, in svolgimento questo weekend: Star Trek DS-9
  24. Durante gli RLFM Days di maggio, agli Ambassador presenti hanno mostrato in anteprima i set Technic 42099 e 42100. In questo articolo di Zusammengebaut.com si posso vedere alcune nuove foto ed un video, oltre ovviamente ad alcuni dettagli che riporto qui: » 958 elementi » Funzionalità CONTROL+ » 2 XL-Motor e 1x L-Motor » Designer Samuel Tacchi » Disponibilità: Agosto 2019 » 229,99 Euro Tra i nuovi pezzi introdotti, degni di nota: Oltre, ovviamente, al modulo Bluetooth CONTROL+ e ai nuovi motori XL/L Powered Up.
  25. Video di presentazione del set 42100 durante gli RLFM Days di maggio. Si nota la mastodonticità del 42100 messo accatto al 4x4 Extreme Off-Road 42099
  • Crea nuovo...