Jump to content

Arrow

Socio ItLUG
  • Contenuti

843
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

63

Tutto il contenuto inserito da Arrow

1. Devi essere suo amico su FB
  2. Arrow

ponte sospeso

per la ferrovia-carreggiata potrebbe essere interessante, ma primo non vorrei che si sbilanciasse dal lato ferroviario per la continua sollecitazione unilaterale, secondo non avendo molto spazio credo starebbe piuttosto male che neanche ferrovia e basta. la perla c'è già, anche se non si vede bene dalle foto: in alto sui lati sono appesi i due tile ItLUG del gadget di quest'anno ;D 8) per i led in realtà ci stavo facendo un pensierino, ma credo sarà un bel problema perchè per smontarlo lo divido in moduli e non mi immagino il caos se dovessi staccare anche i fili dei led ??? Oppure fare un fiume sotto e creare o una isoletta attorno al pilone, oppure i rami che a volte si fermano al di sotto!
  3. Arrow

ponte sospeso

Starebbe bene come "congiunzione" tra 2 tavoli separati da uno spazio...il pilastro però dovrebbe essere moooolto più lungo (o forse 2 pilastri)...una rotaia sopra e si riuscirebbe a piazzare ovunque un tracciato!
  4. Arrow

ponte sospeso

Beh rendono l idea dell impegno che c è dietro questo ponte
  5. Arrow

ponte sospeso

Toglimi una curiosità...i cavi di che materiale sono fatti?
  6. Arrow

ponte sospeso

Chiamala non complicata!! ??? ??? Complimenti!!! Ci vedrei una bella ferrovia sopra...
  7. Luogo già misurato e spazi già assegnati...
  8. Arrow

missione compiuta!!!

Accaduto anche a me...però con un set castle un pò più grande e proprietario di una ventina di anni più piccolo...con il finale-soddisfazione del piccolo che ci gioca come un matto :-*
  9. Già...usa questo sistema "arduino"...però come metodo di funzionamento è simile...c'è anche un video che spiega come si costruisce il tutto... http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_766310&feature=iv&src_vid=cUcrXmiFyJE&v=uMceWk8m3vQ
  10. Non sono afferrato nell'argomento ma guardate qua... http://www.youtube.com/watch?v=cUcrXmiFyJE&list=PLfb_yd7rGdd7PmwvJov9zEomFfTObSdtq
  11. Avete notato tutti quei tiles 2x2 trasparenti? ??? Tutte bellissime le MOC pubblicate, e non siamo ancora a mezzogiorno del primo settembre! Guardate il video qualche foto dopo questa... :o :o
  12. http://www.brickpicker.com/ segnalo anche questo...a volte sbaglia...a volte va giusto al centesimo!
  13. Beh dal video pare che sia tedesco...dubito che lo abbia fatto per soldi...anche se il prezzo è un tantino elevato ??? ???
  14. http://www.subito.it/hobby-collezionismo/nave-turistica-lego-napoli-71795494.htm
  15. Io ho iniziato ad ordinarne 5 (3 blu e 2 verdi)...adesso vediamo...
  16. Io ne avevo messi 16 blu e 4 verdi...o faccio 3 blu ed 1 verde...ma al massimo arrivo a 12...e fare 3 account fasulli proprio non ho intenzione... >
  17. Proprio al check out dà l'errore...dice che più di 3 non se ne possono prendere... cavolo ne avevo proprio bisogno...poi a quel prezzo!
  18. Cavolo :-[ :-[ :-[ ed io che ne ho bisogno di 18 :'(
  19. Già solo per le statue merita... :o
  20. Estrarre carbone nelle miniere a cielo aperto...una specie di mulino ma per la terra...
  21. Si, questo lo avevo considerato. In effetti non sono del tutto convinto dell'effettiva utilità. Però, avendo già a disposizione tanti binari RC.... boh, farò una prova e vi farò sapere Qui ho trovato un bell'articolo sulla differenza tra i vari motori dei treni http://www.philohome.com/ttrain/ttrain.htm A quanto pare, con 5 vagoni di carico, i PF si dimostrano molto più performanti: "The PF train is 68% faster than the 9V train and almost three times faster than the RC train! Powered from only three NiMH cells, it is still faster than its competitors" Ciao Io intendevo tra motori 9v di adesso e di ieri! Non so perchè ma quelli vecchi sono più veloci di quelli di "adesso"...rodaggio spero...altrimenti magia...
  22. Allora, riguardo alla parte dell'uso di 2 tipologie di binari... beh devi anche considerare che devi dare energia anche al tratto di binari 9v che non è attaccato al resto del tracciato...per ogni tratto 1 trasformatore...o almeno senza usare cavi aggiunti...secondo me un pò inutile...però abbastanza fattibile se hai regolatori a gogo... Riguardo al motore, io ne ho già aperto uno...non è difficile, devi solo stare attento a tenere tutti i pezzi. Prova a lubrificare tra ruota e plastica nera...più in dentro non si può, magari c'è dello sporco sull "assale", cosa di cui dubito perchè tale velocità è troppo per del comune sporco. Io non riuscirei mai a usare il metodo del secondo video, troppo invasivo... =( Invece il primo è molto fattibile...sempre se si abbia un potore PF! (tra l'altro io ho notato una differenza notevole tra le velocità dei motori 9v "nuovi" e quelli di 20 anni fa...il motore più veloce che ho ha 22 anni!! E l'ho usato da bambino almeno 4 ore filate al giorno!!)
  23. Arrow

Pila

Provata oggi sul 6399...beh le sue 3 ore e mezza le fa tutte! Non credevo durasse così tanto la ricarica...ok che è nuova...però
  24. Arrow

Pila

Il caricabatterie (che è della stessa marca) recita: 2x(9v---- 13mA)
  • Crea nuovo...