Jump to content

Genoch

Utente ItLUG
    180
  • Last visited

• Days Won

6

Everything posted by Genoch

1. Ciao Lazarus e benvenuto!
  2. Ciao Lenko e benvenuto! Un altro brianzolo! Apprezzo l'avatar...
  3. Genoch

Novità 2014

"Utiniii" (sono andato a ricercare il verso dei Jawa. Ormai sono sposato, non rischio più di rimanere single...) Il nuovo mappazzone UCS potrà aspettare... sigh, e io che volevo una nuova astronave... Però almeno completa il rinnovamento dei set di Tatooine, così, con l'uscita dell'altro set di quest'anno, la cantina di Mos Eisley. Quanto resterà in giro, secondo voi, almeno 3 anni? Adesso potrebbe uscire di scena il Super Star Destroyer?
  4. Auguri a tutta la family e congratulazioni per la nuova arrivata!
  5. Complimenti per il nuovo gruppo, ci vuole un bell'entusiasmo per mettersi lì a cercare di creare, organizzare e magari mettere insieme idee diverse, senza scazzare. Bravi! Colgo l'occasione inoltre per dire umilmente la mia, anche come new entry nel gruppo brianzolo che evidentemente esiste da lunga data. E perciò, tra l'altro, non mi permetto nemmeno di entrare nel merito delle "frecciatine" tirate nella discussione. Non ho molte basi per giudicare, essendo "nell'ambiente" da poco più di un anno, però credo che i gruppi territoriali, i LUG regionali o come li si voglia definire, siano una naturale evoluzione di una crescente associazione. Mi sembra un dato oggettivo. Se localmente si incontrano prima due, tre, poi dieci persone, a condividere una passione che PRIMA era frammentata, perché sparsa in tutta Italia, ad un certo punto quel gruppo avrà bisogno di una definizione. Domani nascerà il gruppo Piemonte, il gruppo ligure, i siculi e così via. Detto ciò, penso che magari possa aiutare, a livello organizzativo per il futuro, come suggeriva se non sbaglio Devid, già definire delle linee guida per questi sotto-gruppi, anche non vincolanti, che possano aiutare chi decide di fare l'immane lavoro di creare un punto di riferimento locale per gli AFOL. Che siano o no di ItLug. Perché se lo scopo è mostrare la "bellezza" del mattoncino Lego e non il "portare soci" (penso sia facile cadere in questa modalità di pensiero per tutti e alcuni commenti anche qui confermano), allora una strada potrebbe essere questa. Sicuramente poi questi gruppi diventano un'opportunità di incontro e magari di amicizie nuove, per momenti al di fuori degli eventi che si organizzano. A tal proposito magari - la buttò lì - si potrebbero creare delle sezioni in cui discutere di cose "locali" direttamente sul forum, per parlare di cene, negozi di zona o amenità varie. di nuovo, tanti auguri ai toscani.
  6. Genoch

Novità 2014

Peccato... chissà se vedremo mai opere d'arte come questa (PRR T1 Duplex, 1942) Non mi resta che tentare di riprodurmelo!
  7. Genoch

Novità 2014

finché non faranno treni streamlined, non avranno i miei soldi, per un treno. Quelli sì che erano veri treni. massicci, moderni, vera arte meccanica, con modelli "unici" dai nomi sempre un po' altisonanti... La Golden age dei treni passeggeri, in tutto il mondo. Enormi motori di metallo in movimento, altro che elettronica. Ma perché non proseguire sulla linea dell'Emerald Night? Ha venduto così tanto l'Horizon express?
  8. Questa è da capire, perché se il trasferimento dal conto Paypal al conto corrente figura come bonifico estero, nemmeno paypal conviene più e mi sembra proprio che di fatto sia dall'estero. Cosa diversa se invece il trasferimento è dal conto Paypal alla carta di credito. Se possibile sempre meglio tenerli su Paypal. Comunque che m...a, davvero, in Italia fanno di tutto per ammazzare chi cerca di sbarcare il lunario o arrotondare un po'. Mi andrebbe anche bene pagare, ma a fronte di veder funzionare le cose. Invece viviamo in un Paese in cui lo Stato viene continuamente a frugarti in tasca per prenderti anche le monete che lasci nei pantaloni... E in cambio hai visite mediche d'urgenza non prima di un mese, strade bucate, zero ammortizzatori sociali e nessun supporto alle imprese, a meno che non si tratti di banche. Appena posso io me ne vado in Svizzera, ragazzi. Scusate lo sfogo. EDIT: non andiamo OT, altrimenti cancelliamo (Giuliano)
  9. Genoch

Novità 2014

Se TLG avesse fatto solo questo set "grosso" per il 2014, probabilmente l'avrei preso. Ma c'è talmente tanta altra roba interessante (villaggio Ewok, torre di Orthanc, At-At, star destroyer, ristorante parigino, aereo cargo technic, casa Simpson, Ghistbusters dieci Spaceship!...), che preferisco spendere i miei soldi in altro modo, anche se mi piace molto, come set. Il fatto è che Lego butta fuori tanto e alcuni set magari non restano fuori a lungo, specialmente se licensed. Il budget a disposizione non è infinito, per una famiglia. E mi sorge una domanda: secondo voi a quale target si rivolge, la Sea Cow? La risposta per me non è scontata...
  10. Genoch

Novità 2014

è il nome dell'astronave. 8) ;D No, seriamente, è un reboot del fumetto del 2008 (Annihilation e Annihilation Conquest) e per curiosità sono andato a risfogliarmeli per risponderti/mi ma non vi è nulla che si chiami Milano. Probabilmente un escamotage metanarrativo, per dare un tocco di "esotico"m anzi, di "casa" ad un gruppo di alieni provenienti da tutto l'universo... Curiosa la scelta, se è per questo, ma non sarà stato facile trovare un nome "noto" identificabile, ma non troppo. Comunque dovrebbe essere una astronave del corpo dei Nova (ricordate la minifig?), ma aspetto di vedere il film, su cui c'è molta aspettativa, visti i nomi di chi ci ha lavorato. Secondo me andranno a ruba, questi tre set, soprattutto per avere la minifig di Ronan, che nel set dell'astronave si vede, in basso
  11. Genoch

Novità 2014

I siti francesi dicono che a marzo sullo Shop@home ci sarà in promozione la minifig di Martian Manhunter. Circolano già alcune foto. Inoltre, sempre per gli amanti dei supereroi, pare che ci sia in cantiere l'UCS della Tumbler di Batman ed infine, una immagine della nuova astronave di Guardians of the Galaxy del set 76021 http://www.brickheroes.com/2014/02/76021-milano-spaceship-rescue-premiere-image/
  12. Genoch

Novità 2014

Ti capisco bene e penso siano in tanti a condividere. Il fatto è che i veicoli dei droidi degli ep. I, II e III sono quasi tutti inguardabili, per non parlare dei droidi stessi. E, chissà perché, fanno carrellate di set lego di tali veicoli, oppure di set ispirati a serie animate mai viste, che non hanno l'appeal di veicoli e scene entrate nel mito. Perfino mio nipote, che ha sette anni, vuole il Falcon, l'x wing e simili. Personalmente salvo poco, della trilogia prequel (già che si tratta di una trilogia "prequel", la dice lunga...), inconsistente: non ci sono battaglie spaziali (neanche degno del nome "Star Wars", quindi) e non c'è un personaggio che non sia fastidioso per una qualche ragione (Anakin bambino? Anakin adulto che non si rende conto di essere manipolato? i ciechi e ottusi maestri jedi? Padme? il muto Darth Maul, sprecato così? l'asmatico Grievous pieno di spade laser che non sa usare e non si capisce come abbia fatto ad ottenere? tre-bi-o nudo e con un altro doppiaggio? Jar-jar binks? watto? si capisce che non lo posso vedere, eh?...). L'unico personaggio che si salva è un personaggio che nel film praticamente si vede una volta, Cody, vedi te... Tutto il resto, è solo fuffa, fumo negli occhi e nei set si raggiunge l'apoteosi della fuffaggine. Si salvano solo alcuni veicoli. Perché? Perché sono ciò che piace di più, di star wars e all'amante di star wars. Perciò.... Perciò alla fine, se li guardo sotto una certa ottica, senza pensare che siano di sw, certe astronavi sono digeribili. Ma se,devo guardare solo quello, mi sembra che Lego possa fare di meglio, no? Vedremo come andrà con la spaceship del Lego Movie...
  13. Genoch

Novità 2014

Non so se avete notato una cosa del Ghost e del Phantom ma... 8) 8) 8) 8) 8) (pausa ad effetto) Il Phantom si infila nel di dietro del Ghost!!! Cioè, si connettono, volevo dire... Insomma sono due set che si uniscono! AWESOME! Una chicca da veri appassionati di toys anni '80. Un po' come le astronavine dei primi set Lego space. Beh, nonostante tutto, ha guadagnato punti come set "divertente". Ovviamente Lego le pensa tutte, pur di far soldi... (e l'ho scoperto io, eh?! mica l'ho letto per caso su Hoth bricks... )
  14. Genoch

Novità 2014

Dovete però considerare che non tutti sono Afol da sempre, c'è chi è arrivato dopo e quel set lo deve ancora comprare, vedi il sottoscritto, perché non gli va di dare 400€ a gente che sopra una passione ci mangia. Inoltre, dopo l'X-Wing UCS, ecco un altro UCS riproposto, e se la prossima volta toccasse al Millennium? Speriamo, io sono tra questi. Quindi sarà il sandcrawler il "grosso" UCS del 2014. Se me lo riempiono di omini "Wu-ciniii" impazzisco. OT: Capisco le rimostranze dei "collezionisti" - è un discorso già letto - ma se fanno vecchi set, rivisitati e più belli, dovrebbero essere contenti anche loro. Certo, dopo cinque (sei?) X-wing, una schiera di tie-fighter e tre Slave, ne avrei piene le balle anche io, soprattutto alla luce del fatto che ci siano cose mai fatte. Ma bisogna considerare anche la giocabilità di certi set. Una nave Mon Calamari o una nave ospedale ne avrebbero sicuramente meno di un grosso cingolato pieno di droidi. Poi TLG è capace di renderti divertente anche un villaggio ewok, ma quello è un altro discorso.
  15. Genoch

Novità 2014

A proposito di minifig da collezione, la serie successiva a quella dei Simpson sarà dedicata alle minifig presi dal futuro gioco online multiplayer Lego. Ogni busta includerà il codice per sbloccare il personaggio nel gioco. Mentre per la Spaceship del film, dite che il costo di 99$ sarà sicuro-sicuro 99€, eh? qui un set interessante preso dal film. Chissà se lo faranno... http://www.brickheroes.com/2014/01/lego-movie-17-sets-pas-batmobile/ Infine una domanda. Quest'anno ricorrono i 15 anni di Lego SW: secondo voi cosa dobbiamo aspettarci come UCS? Cosa vorreste? Io, a parte la ristampa del Falcon, vorrei la Slave I, ma all'appello, di roba grossa, ne manca un po': lo star destroyer classe venator o la nave della federazione dei mercanti. Poi c'è la Invisible hand e due navi "vecchie" come la nave di Mon Calamari e la nave ospedale, ma dubito che le faranno. Mah, staremo a vedere. Se non fosse l'anniversario, ci si potrebbe aspettare di tutto, ma per l'occasione... chissà.
  16. Genoch

Novità 2014

Su brickfanatics un primo report, in inglese. http://brickfanatics.co.uk/london-toy-fair-report/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+brickfanatics+%28Brick+Fanatics%29 sostanzialmente nessuna grande aggiunta a quanto si sa attualmente, a parte qualcosina e conferme di set come l 'imperial Star destroyer e Ciclope, per Lego Marvel, con un X-jet
  17. Comunque benvenuto. non ti avevo ancora salutato "ufficialmente".
  18. Beh, comunque, per me il bello è proprio quando i mezzi SONO in scala minifig. Soprattutto mi serve in scala minifig, per il prossimo step del "progetto". E non è piccola, visto che è lunga 25 cm. Certo, non è come un modello della Hot Toys, in scala 1:6... Per fortuna che le minifig sono piccole!
  19. Genoch

mister gold

Se ci sia Mr. Gold o no, non lo saprai mai con certezza finché non apri la bustina. La minifig di Schroedinger. La fisica spiegata con i LEGO. Servono proprio a TUTTO!
  20. uppo, dopo aver caricato qualche altra foto.
  21. Genoch

Novità 2014

All'estero, forse. Purtroppo in Italia no, me lo diceva un amico negoziante. Prova ne è che le ultime uscite, il concilio di Elrond, l'agguato dei pirati, il cancello nero e il duello tra i maghi non si vedono nei negozi, perché non ci sono nemmeno arrivati. E lo Hobbit anche peggio, nei negozi che frquento io, non va. E le ragioni sono anche evidenti. Mi faccio remore anche io, che sono un appassionato di LOTR, ad acquistarli: costano una infinità per quattro pezzi e un po' di minifig. Bellissime queste ultime, per carità, ma il fatto che siano gli omini ciò che giustifica il set e non la costruzione stessa, mi indispone, visto che voglio acquistare un set LEGO e non un po' di omini. Il prOblema di fondo è il prEzzo, di certi set, ma non solo, perché un discorso che vedo ripetuto in tanti set licensed degli ultimi anni: Prince of Persia, Toy Story, Supereroi, Pirati Caraibi (per fortuna che almeno le navi non si potevano fare minuscole...) e Signore degli Anelli. È comprensibile, per alcuni set e alcuni temi, ma non per altri. Restando in tema LOTR, della prima carrellata di set, a parte il fosso di Helm, quale si salvava? quale set valeva davvero l'acquisto? Con lo hobbit qualcosa è cambiato e hanno fatto set migliori, come la casa di Bilbo, ma poi lì il problema è diverso, ossia che sono i personaggi a mancare di attrattività. Un discorso in argomento si può fare con i set di Supereroi, ancora più evidente. Guardate le uscite 2014 di Batman e ditemi che vi piace la nuova batmobile, il nuovo batwing e gli altri set, confrontandoli magari con i vecchi set Batman. Se non fosse per le nuove minifig come Nightwing, Batgirl, Flash o Batman in tenuta da sub, guarda caso uno per set, non li guarderei nemmeno. E la minifig nuova così giustifica il set, per il cliente tipo a cui è destinata, il collezionista di Supereroi. Solo che così si snatura il senso dei Lego, a mio modestissimo parere. Per questo che dico che il prOblema non è solo il costo. Ma ciò che è o non è Lego... Per fortuna che poi TLG sforna set come quello dedicati al fIlm o la Kraglizer (cioé la 929... o come diavolo si chiama la spaceship! Spaceship! SPACESHIP!), di cui ne comprerò una vagonata, tanto mi piace (sempre che me le possa permettere...). I set del film hanno un sapore di Lego vero, come l'amaro Montenegro. Mi ci è voluto un po' per digerirli, ma sarà anche il fatto di aver capito tutto il lavoro che c'è dietro, il gusto di ritornare un po' alle origini, gli omini spettacolari e, da ultimo, il 2 in 1 appena scoperto, ma me ne sono innamorato immaginandomeli sulla mensola.
  22. Genoch

mister gold

Povero te, e la cosa non ti rende infelice? Senti, fatti un favore, dacci un taglio alla collezione e comincia a liberarti dei pezzi più importanti, perché sennò poi dovrai averli tutti e se non si è ricchi, è uno struggimento continuo! Guarda, davvero, LO FACCIO PER TE!! Non capisci?! Liberati di Mister Gold, mi assumerò io questo fardello al posto tuo se vuoi... ;) Comunque no, non credo che faranno MISS Gold, e da solo non ha senso... meglio darlo via... pensa che vita difficile, la sua... e tu non vuoi vederlo triste, vero?!... (Potrei andare avanti per ore, trovandoti sempre una motivazione diversa. Mia moglie mi chiama "il manipolatore"...)
  23. Sì, con qualche gadget all'interno, magari faccio un'altra foto, appena riesco. Nulla di che, eh, solo un po' di Luci BipBop e manopole. Mi sarebbe piaciuto farla come quella di Artifex creation, con il Batpod, ma avrebbe perso di compattezza e stabilità. La moto la farò a parte. Invece non si vedono, ma dietro con due ammortizzatori le ruote posteriori ruotano sull'asse centrale e quando passo sopra qualcosa con solo un lato si inclinano. Posterò foto anche di quello. 8)
  24. Ciao, visto che sono finalmente tornato a respirare (in tanti sensi: un sacco di lavoro e, come qualcun altro, anche io ho avuto una brutta bronchite...) volevo condividere la mia ultima creazione che avevo in testa da tempo e, finalmente, sono riuscito a realizzare, la Tumbler! Una delle mie Batmobili preferite, presa dal film. Diciamo che è l'inizio di un luuuuungo progetto, "Supereroi" di cui vi aggiornerò più avanti... Ecco le immagini che, forse non sono il massimo, accetto suggerimenti (ho una softbox, ma le foto le ho scattate a mezzanotte e mia moglie dormiva). Ne ho fatta una con le "luci" fittizie, applicate con una app già pubblicizzata da me su questo forum. Il fuoco dietro si può facilmente togliere invece. Che ne dite? E' quasi pronto anche il batwing.
  • Create New...