Vai al contenuto

Zio_Titanok

Moderatore
  • Numero messaggi

300
  • Ultima visita

• Vittorie

9

L'ultima volta ha vinto il Zio_Titanok

Zio_Titanok ha il contenuto con più Mi Piace!

1 seguace

Su Zio_Titanok

• Rango
    Costruttore
  • Compleanno 07/12/1989

Informazioni Personali

• Nome
    Nico
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Pisa
  • Città
    Castel Del Bosco

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    Star Wars, Technic
  • Set Preferito
    6339 (Shuttle Launch Pad), 21309 (Saturn V)
  • Temi Collezionati
    Elves
    Ghostbusters
    Marvel Super Heroes
    Minifigure (CMF)
    Star Wars
    Technic
  • Nickname BrickLink
    Zio_Titanok

Profilo Web

Visitatori Recenti del Profilo

264 lo hanno visualizzato
  1. Novità 2018: Ninjago

Questo sembrerebbe carino! Da dove è saltata fuori questa foto? Nessun codice? Son curioso e.... vagamente preoccupato !
  2. Robotex 2017 - Tallin Estonia

Con colpevolissimo ritardo, finalmente ho trovato un'ora da dedicare al tuo articolo. Scusami per il ritardo. Articolo online sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook: https://itlug.org/2018/01/itlug-robotex2017-di-tallin/. Ne approfitto per farti nuovamente i complimenti (da estendere a tutti i membri del Team ItLUG) per i risultati incredibili che avete ottenuto anche a questo giro. Bravissimi!
  3. Paredes de Coura Fan Weekend 2018

Iscritto per il terzo anno consecutivo. Anche io a disposizione per qualsiasi dubbio e curiosità.
  4. Pezzi che si rompono??!! Censimento.

11) 44374 - Technic, Liftarm Rotor 3 Blade ThinCOLORI CENSITI - Pearl Light GraySET 8046 - Technic/Airport Helicopter - 2010 Rotto all'attaccatura dei "raggi". Uno mentre facevo girare l'elica, un secondo mentre smontavo il modello per pulirlo.
  5. Anche io ho riscontrato questo problema. Per qualche cassetto ho dovuto usare un trincetto per togliere delle sbavature della stampa. Per il prezzo a cui le ho comprate mi sta bene che non siano proprio perfette.
  6. BrickArms in arrivo su Bricklink

Stasera sulla home di Bricklink ho trovato una nuova "immagine di copertina": Prepare for Battle. Il link rimanda a questa discussione: https://www.bricklink.com/message.asp?ID=1065576 (vedi il testo qui sotto, riportato integralmente) Per farla breve, si parla di un imminente aggiornamento di Bricklink volto ad aggiungere al catalogo esistente i pezzi custom prodotti da BrickArms in apposite nuove categorie e nei vari colori non appartenenti alla palette LEGO. Gli effetti di questo aggiornamento sono già visibili qui: https://preview.bricklink.com/ . Sembrerebbe possibile poter escludere a monte queste nuove categorie e questi nuovi colori dalle impostazioni personali del catalogo. I primi commenti sono decisamente negativi (chi dice "quando potrò vendere Playmobile qui", chi ".. il prossimo passo sono i Lepin"). Io non sentivo il bisogno di avere su Bricklink dei pezzi non LEGO e penso che sia veramente un brutto passo (che sicuramente avrà delle ragioni commerciali...). Voi cosa ne pensate?
  7. Nathan Sawaya espone nuovamente a Roma

Finalmente ho trovato un paio d'ore per scrivere una recensione sulla mostra. La trovate online, sul nostro sito: https://itlug.org/2017/12/the-art-of-the-bricks-dc-super-heroes/ . Inutile ripetere che la mostra mi è piaciuta molto, nonostante sia un simpatizzante Marvel e abbia visto svariate volte l'altra. Qualche impressione e un po' di curiosità le trovate nell'articolo. Per domande o chiarimenti, sono a disposizione. Consiglio a tutti, se ne avete l'occasione, di andare a visitarla. Presto @GianCann vi aggiornerà su uno sconto sul biglietto di ingresso per i soci ItLUG, abbiate qualche altro giorno di pazienza. Un grazie al Consiglio Direttivo che mi ha mandato in missione a nome di ItLUG.
  8. Nathan Sawaya espone nuovamente a Roma

Come vi ha scritto @GianCann ieri ho seguito a Roma l'inaugurazione, con tanto di conferenza stampa, della nuova mostra di Nathan Sawaya "The Art of The Brick: DC Super Heroes". Nel lontanissimo 2014 visitai per la prima volta ad Amsterdam The Art of The Brick e ne scrissi una recensione sul forum molto prima che Nathan sbarcasse anche in Italia. Nei prossimi giorni, probabilmente dopo i festeggiamenti per il 18esimo anno di ItLUG scriverò una recensione anche su questa nuova mostra e caricherò un po' di foto anche su Flickr. Non voglio anticiparvi troppo! Verissimo. L'argomento è stato affrontato durante la conferenza stampa. L'attuale stato degli interni in effetti... fa un po' "atmosfera Gotham City". Ne parlerò nella recensione perché a mio parere è interessante. Ne parlerò meglio nella recensione: Nathan ci ha spiegato cosa "potere" vuol indicare. In due parole: il potere che semplici mattoncini LEGO, in diverse colorazioni, messi in cilindri senza essere montati hanno nel rievocare un preciso supereroe nella nostra mente. Il concetto è poi ribadito in altre opere esposte più avanti: colori e forme semplici (parallelepipedi) possono comunque far capire quale supereroe è rappresentato.
  9. Robotex 2017 - Tallin Estonia

Tantissimi complimenti! Anno dopo anno ci state abituando a risultati incredibili! Bravissimi! PS: come sempre, @Valter1966, se vuoi scrivere qualche riga su questa edizione sarò ben felice di pubblicarla sul sito.
  10. LEGO Store e LEGO Certified Store

Mi auguro di riuscire a fare un salto in questo nuovo store giovedì prossimo. Se riesco, prenderò nota delle referenze del Wall. Sono veramente molto curioso anche io di vederlo dal vivo.
  11. MOC dal Web - Ottobre 2017

Game of Thrones Drogon di Marcin Otreba
  12. Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero

@GianCann vi ha già raccontato in maniera piuttosto sintetica l'evoluzione di questo progetto e non penso ci sia bisogno di aggiungere altro. Questo progetto mi ha richiesto tanto tempo, energie ed impegno, ma sono estremamente orgoglioso di cosa siamo riusciti ad organizzare. E' un progetto a cui ho tenuto molto fin da subito: chi era presente sabato durante il montaggio potrebbe aver intravisto nei miei occhi un po' di emozione alla fine del montaggio della cupola. Sabato sera sono andato a dormire e ad essere onesto non mi sono ancora svegliato. Ora sono qui, con delle occhiaie da Guinness World Record, a scrivere "qualche" riga di ringraziamento... nell'attesa di tutto quello che uscirà nei prossimi giorni. Per iniziare, vorrei ringraziare @Giacinto Consiglio per lo splendido progetto che ha realizzato. La sua passione per i mattoncini LEGO ed il suo impegno nel realizzare questa MOC sono incredibili. Sono estremamente felice di aver potuto lavorare con lui in questi mesi ed allo stesso tempo mi auguro di lavorare nuovamente insieme su altri progetti. So che sei già al lavoro e questo ti fa onore... però adesso rilassati e goditela! Un enorme grazie a Gianluca @GianCann per avermi dato l'onere e l'onore di seguire il lato "organizzativo-pratico" di questo progetto, lasciandomi libero da tutta la noiosissima parte "burocratica". Da un maniaco del controllo come lui so che è una grande dimostrazione di fiducia avermi dato carta bianca sul come organizzare il montaggio. Lavorare a un progetto come questo e non sentirsi soffocati dalle scadenze o non all'altezza degli obiettivi è merito di una grande squadra che ti appoggia ed è pronta a sostenerti: grazie a Fabio @Fabbbbbricks e, nuovamente, a Gianluca. Un altro enorme grazie a Fabio che tiene a bada le follie della "lampadina", che ha curato la grafica ed ha sfornato un manifesto per BiFF con protagonista l'opera di Giacinto.. che ho già appeso in camera. A Federico @FEDE LEGO un grazie, con contorno di qualche accidente, per aver dato inizio a tutto questo ed aver continuato a dare suggerimenti durante tutto il processo: fammi un favore Federico, la prossima volta... nerda sul tablet ! Un sentito ringraziamento, anche per lui contornato da qualche insulto amichevole generico, va a Mirko @mirkolitico che ha generosamente dato la sua disponibilità, con preavvisi ridicoli, per diverse giornate di lavoro in condizioni pietose, senza cui avrei impiegato il triplo del tempo per ultimare il montaggio di prova.. probabilmente, senza la sua compagnia, sarei anche impazzito! Grazie all'incredibile team di costruttori, formato da Enrico @3dab e Daniele @@danielebocini e @mirkolitico, che ha dato la propria disponibilità a partecipare al montaggio senza avere un'idea ben definita di cosa dovesse essere fatto fino alla mattina del Sabato. La vostra disponibilità di fronte all'ignoto e serietà durante tutto il processo è ammirevole e rende onore a ItLUG e ToscanaBricks. Grazie a Matteo @mattes e Tommaso @bargello per il supporto logistico e per tutte le prese in giro che mi hanno tenuto col morale alto in questi mesi. Grazie a @Laz e a tutti gli altri del consiglio direttivo che ci hanno seguito e supportato in questo progetto. Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito con interesse durante lo sviluppo del progetto, che sono venuti a trovarci sabato, che avrebbero voluto passare ma ci hanno pensato, che hanno in programma di venire a trovarci a BiFF! Ultimi - ma non ultimi - i miei ringraziamenti all'Opera del Duomo. Grazie al presidente Luca Bagnoli (e al consiglio direttivo) che fin dal primo incontro ha creduto fortemente in questa attività e ha investito personale, tempo e risorse nell'organizzazione dell'evento di sabato. Grazie ad Ambra Nepi, all'architetto Samuele Caciagli e a tutto lo staff della sicurezza presente sabato. Mi auguro che questa attività ispiri altri AFOL a tirar su cose bellissime (... se penso che noi siamo partiti quasi per caso) e che ricordi a tutti quanto questo hobby ci possa dare e fin dove ci possa portare...
  13. Attività nelle scuole

Ho ancora qualche giorno per raccogliere idee! Non siate timidi!
  14. Jewels of the Sea

@GianCann questo rasoio elettrico ti è venuto veramente bene. Non capisco cosa ci faccia nell'artico.. e anche i pinguini mi sembrano piuttosto perplessi. Ti va bene che a Firenze i tavoli non devo montarli io (..... forse ) altrimenti il tuo lo trovavi in Arno!